1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Addio lettore XBOX 360?

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by TommyAngelo, Feb 23, 2011.

1. TommyAngelo

TommyAngelo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutti ragazzi... Mi sa che il mio lettore della 360 mi sta abbandonando! Stamattina il mio amico mi ha prestato fifa 11 (prima di comprarlo volevo vedere com'è) bom lo installo su HD per non sforzare troppo il lettore e l'installazione va tutto ok... Faccio partire il gioco, mi fa il check e mi dice aggiornamento disponibile... Ovviamente faccio l'aggiornamento e come finisce mi esce impossibile avviare il gioco... Tornando nella dashboard vedo che nel lettore c'è scritto GIOCA invece di ESEGUI FIFA 11 e anche senza lo sfondo del gioco! Di fatti come faccio gioca mi dice disco illeggibile (nonostante il disco girasse ma senza un il movimento del laser) bom lo disinstallo poi tolgo e reinserisco e funziona! Vado a mangiare, come ritorno riaccendo la console, inserisco il gioco e sento fare dei rumori un pò strani al lettore... Tipo come se qualcosa lo fermasse... Però poi lo ha letto.. Inserisco fable 3 lo faccio partire e tutto ok.. Guardo pure tutto il filmato della gallina senza problemi, poi rimetto fifa e tutto ok anche li giocandomi una partita veloce dal lettore! Poi ho messo un film in dvd originale e funziona... Dato che la garanzia mi scade tra 7 giorni esatti... Che devo fare? :(:cry:
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    fai varie prove, magari è il disco di fifa il problema..
  3. TommyAngelo

TommyAngelo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma lo spero anche io che sia quello il problema...l'ho controllato sotto la luce del sole e ha dei segni strani (anche se è nuovo) booh... perchè togliendo il disco di fifa, poi come ho messo fable 3, anche li per un attimo il laser ha fatto quel rumore strano e poi niente....booooh la mia paura è questa scadenza tra 7 giorni ancora me la prendo in quel posto dopo...
  4. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    fossi in te la poterei dal dottore...:asd:
    non si sa mai..
    giustamente come hai detto tu poi potresti anche prenderla in quel posto...:-o
    meglio prevenire che curare no?
    (....pensiero mio....)
  5. TommyAngelo

TommyAngelo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma il guaio è che se loro vedono che il lettore funziona non mi fanno niente e sono punto a capo (come è successo a un amico)
  6. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    non so che dirti...
    io proverei e ri-proverei ancora per un pò...
    poi se fa nuovamente quel rumoraccio...
    non ce altro da fare che portarla ad aggiustare...
    casomai una prova con il negoziante??
    Non so dove l'hai presa, ma da me prima di mandarla via se ne accertano anche loro... ( poi ogni negozio fa cosa vuole )...
    prova a sentire anche loro cosa ti dicono...
  7. TommyAngelo

TommyAngelo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ha 2 anni ormai xD (è una Jasper PRO 60 GB) non mi ha mai dato un problema e il lettore l'ho usato praticamente solo con the darkness il resto è tutto in memoria...boh
  8. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

Trophy Points:
    132

boh...
    è un bel dilemma...
    facci sapere come va...
  9. TommyAngelo

TommyAngelo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Sapete per caso come posso testare il lettore???? con qualche cd audio dvd ecc in modo da stressarlo?

TommyAngelo ha aggiunto 83 Minuti e 50 Secondi più tardi...

Ragazzi ho provato tutti i giochi che ho.. e funzionano (ho fatto anche un video) poi ho provato un divx e un filmato wmv..e funzionano...poi ho messo un audio cd...e qui un "problema" a volte quando mi riproduce la prima traccia, si interrompe e poi riparte....e non capisco il motivo...

TommyAngelo ha aggiunto 342 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Ragazzi vi posto questi video.. mi sapete dire se è tutto nella norma???

Questo è quanto riguardo ai cd audio.. è normale????

Ho ancora 1 settimana di garanzia...vi prego aiutatemi sennò ce l'ho nel frack :( :( :(
  10. brunos82

brunos82 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    prima che ti scada la garanzia approfittane per spedirla gratis a spese della Ms
  11. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    il fatto è che all' assistenza se vedono che parte e funziona senza problemi apparenti nemmeno la toccano (almeno fanno così quasi tutte le aziende, poi non so se MC usa metodi più approfonditi)
    E' uno strano problema in effetti, non saprei proprio che pensare. So ad esempio che uno dei "sintomi" che posso determinare la morte del lettore è il salto del disco, ma non mi pare sia il tuo caso se non con la prova del cd audio...boh è proprio un mistero
  12. TommyAngelo

TommyAngelo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ieri sera ho riprovato la console con fifa... Ho giocato 10 minuti da dvd e tutto ok.. Poi ho tolto e rimesso per un paio di volte il disco e mi ha dato un RIPRODUCI DVD, poi di nuovo quei rumori strani ma lo ha letto.. Ho anche fatto partire il gioco.. Per ora quei rumori solo con fifa me lo ha fatto.. Io non vorrei mi abbia rovinato il lettore ora...
  13. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    a sto punto se sta scadendo la garanzia prova a mandarla in assistenza.. se non la toccano almeno ci hai provato ;)
  14. MooN.EateR

MooN.EateR Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Allora se il disco era nuovo ed ha dei graffi ed è solo stato nel lettore della tua 360

Ti sta succedendo la stessa cosa mia

Avevo una pro 20gb che rigava i giochi cancellando dal dvd delle parti del gioco...che ne so potevi giocare ma se andavi ad impostazioni si bloccava

Andrà sempre peggio finche non funzionera piu

Chiama l'assistenza e dí che il lettore da problemi!

A me l'hanno sostituita con una nuova :)
  15. TommyAngelo

TommyAngelo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragazzi..amara scoperta..sul sito ho visto che la garanzia mi è scaduta 2 giorni fa :cry: cmq i giochi non li graffia è quello il bello...ci posso giocare all'infinito che va perfetta...non vorrei fosse un problema di disco..ho anche installato 5 giochi senza problema...
  16. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Secondo me ti conviene usarla fin quando va...
    Il giorno che smetterà di funzionare, la vendi per pezzi di ricambio e con gli spicci che ci fai + un pò di soldi tuoi ti compri una slim nuova e fiammante...
    Questo è quello che farei io...
  17. TommyAngelo

TommyAngelo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    sai cos'è? mio padre ha problemi col lavoro e rischia di perderlo...se vede che butto via i soldi in un'altra 360 sicuramente mi uccide..e onestamente non mi va di prendermi una slim perchè mi fa anche schifo :rotfl: (sennò lo avrei già fatto tempo fa)
  18. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

Trophy Points:
    132
    :rotfl::rotfl::rotfl:

sono gusti...
    e giustamente ognuno poi fa i conti con le propie tasche...
    casomai quando muore ( se muore )..:pret3n:....
    pui provare a prenderne una usata tipo al GS o qui nel forum...
    capitano spesso annunci di vendita...
  19. TommyAngelo

TommyAngelo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Beh mi sa che quasi quasi la metto in vendita..praticamente è nuova per come l'ho sempre trattata...metto in vendita la console (con tutti gli accessori ovviamente ancora la scatola originale) + Fifa 11 e Fable 3 edizione da collezione a 160 €...dici che è troppo?
  20. glenkocco

Trophy Points:
    9,637
    PSN Tag:
    fenris07-
    anche io se fossi in te ci giocherei tranquillamente finchè non va all'altro mondo.. magari è una cosa da niente e ti dura ancora un bel pò ;), poi quando, e se, muore fai come ti ha detto fabioskhy, la vendi a pezzi qui, prendi su qualche soldino e ti compri una console nuova magari con qualche offerta, un bundle o cose simili ;)