1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Porte USB lente su PC

Discussion in 'Computer & Technology' started by Ka., Jan 21, 2011.

1. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    Posseggo un Desktop Acer X1700 (questo) con Windows 7 64bit installato. Il mio problema riguarda le porte usb, sono lentissime! Per copiare dall'hdd interno ad un pennino (usb 2.0) una cartella di 10Gb ci mette 15 minuti, se la stessa cartella con lo stesso pennino lo copio nel mio macbook pro ci sta 5 minuti.. come è possibile? Cos'è che non va nel pc? ho provato tutte le porte disponibili, ma il risultato è lo stesso.. anche se provo con un altro pendrive
    Last edited: Jan 21, 2011
  2. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Prova con atto disk bench a vedere a che velocità max arrivi(se riesci a testare un hdd esterno invece di una pendrive sarebbe meglio)
  3. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

Trophy Points:
    347
    Prova a vedere se nel bios è abilitata la tecnologia usb2.0 e la modalità hi-speed a 480Mbit.
  4. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    nel bios non c'è nulla al riguardo.. come potrei risolvere?
  5. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

Trophy Points:
    16
    non vorrei sbagliarmi ma potrebbe/dovrebbe (condizionale perchè su 7 non so se effettivamente esista) esserci un servizio di windows che all'atto della copia di un file ne effettua anche un test di integrità alla fine e non ricordo cos'altro...

infatti in vista quando provai a disattivarlo le copie dei file divenne un tempo da record...se trovo il nome del servizio (almeno per vista) ti dico
  6. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    readyboost?
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    readyboost serve solo per usare una chiavetta o una memoria come memoria aggiuntiva nel caso serva
  8. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    sì lo so, ma non mi sembra ci siano altri programmi, forse si confonde con un altro...
  9. VinLP

VinLP Tribe Member

Trophy Points:
    55
    anche io ho un pc abbastanza potente e mi passa i file molto lentamente,ho windows 7 ultimate edition 64bit..
  10. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Ma a quanti Mbps vi trasferiscono i files ? perchè se non dite le velocità di trasferimento e difficile valutare se tutto funziona come dovrebbe... poi molto dipende anche da quello che state copiando, perchè un conto è trasferire 8/10 GB di un MKV, mentre altra cosa è trasferire 8/10 GB di una collezione musicale ad esempio, comprese cartelle e sottocartelle varie... il trasferimento in questi die casi cambia radicalmente, in quanto tutto viene "indicizzato" prima di essere scritte, anche a me con processore i7 e 6GB di RAM...
    Anche a me alcune cose viaggiano a pochi Mbps mentre altri files "singoli" viaggiano anche a 130Mbps...
  11. Ka.

Ka. Tribe Member

Trophy Points:
    287
    di solito sono archivi rar .. la velocità a volte si stalla a 3Mb/s
  12. adriantaps

adriantaps The Lollest Triber

Trophy Points:
    247
    Dipende sempre da quanti elementi contiene l'archivio che stai trasferendo, comunque 3Mbps mi sembrano davvero troppo pochi, bisognerebbe fare dei test o dovrei avere il PC per le mani per venirne a capo, cosi a distanza la vedo dura... :(
  13. MindUser

MindUser Tribe Member

Trophy Points:
    132
    non ho letto tutti i reply ma potrebbe essere che il portatile ha meno latenza usb->mobo->disco rigido.
    dipende molto della connessioni interne del pc e del portatile. ide; sata..
    non so se centra il fatto dell'archivio... con un file singolo (tipo avi) ti fa lo stesso ?
    io comunque non ho mai riscontrato questo problema, ho una pen drive da 32 gb transcend jetflash e viaggia che una meraviglia, sempre 20 mb a copiarci sopra, 30-40 anche 60 a muovere dalla usb (dipende su quale disco sposto)
  14. stalex

stalex Tribe Member

Trophy Points:
    133
    La velocità di scrittura dipende anche dalla chiavetta, eh...
    E quella di lettura ti risulta più veloce. Tutto regolare.
    10Gb in 15 minuti sono normali.
  15. rewrew

rewrew Administrator

Trophy Points:
    4,642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Vero ma se sul mac, a scrivere la stessa cartella, ci mette 3 volte meno vuol dire che la pendrive è molto più veloce di quanto il pc fa credere.

Comunque mi autoquoto:
    Last edited: Feb 22, 2011
  16. MindUser

MindUser Tribe Member

Trophy Points:
    132
    spesso le specifiche sulla velocità di trasferimento non corrispondono alla verità, ad es la mia 32GB JetFlash V60, riporta questi valori: Read 32 MByte/s, Write 8 MByte/s (32GB Model * Note:Speed may vary due to host hardware, software and usage.) eppure raggiungo velocità alemno il doppio in read e write.

MindUser ha aggiunto 3 Minuti e 14 Secondi più tardi...

ah; non uso il turboboost i iche l'è... occupa solo spazio inutile, per il resto la pendrive e ottima, consiglio a tutti la transcend, e sicurissimae veloce, mai perso un singolo byte di dati in quasi suoi 3 anni di vita.
  17. GangstaKiller

GangstaKiller Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Assicurati che il trasferimento avvenga tramite porte usb 2.0 e comunque non dipende dal PC ma anche dal tipo di pendrive e dalla sua formattazione. :)