1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban dal PSN? Ecco la risposta degli hacker

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 20 Febbraio 2011.

1. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma così facendo rendono la situazione ancor più disastrosa, e una cosa del genere, decisa da chi ha creato il calcolatore, dimostra o che c'è distanza fra chi progetta e chi prende le decisioni (cosa comunque plausibile), o che qualcosa non quadra.

Io, infatti, punterei alla Ps4.
    Che la Ps3 non sarebbe stata redditizia quanto la PS1/Ps2 era chiaro già dal 2006 (non dal 2005 secondo me). Meglio voltare pagina prima di rovinare il gaming ai comunque tanti onesti che ci sono.

Certo. Mi anticipo con gli, eventuali, tempi :D

Quoto :asd: non ci sarebbero neanche più questi stramaledetti DLC :D
  2. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    e gia, facciamo uscire la ps4 in fondo la ps3 e a guadagno da una vita.....:D
    e poi sarà pronta ??
    sarà sicura ??
    vedo un sacco di euforia per questi grandi geni del computer e nel frattempo vi stanno fottendo la vostra console preferita.
    non è questo tipo di pirateria che aumentera le vendite di ps3, magari da primo può essere, ma se diventa ingiocabile la gente passera su altri lidi.
    non tutti sono nerd smanettoni che perdono più tempo a smadonnare con cfw o chiavette che a giocare, molti si mettono a sedere sul divano e giocano un'oretta dopo una giornata di lavoro.
    se si dà la possibilita di giocare on-line con cod piratato quante copie potra vendere??
    se oltre i vari bachi che ha di suo, si permette di giocare con cod moddato quanto staranno i famosi giocatori da un'oretta su divano ad'incazzarsi??
    se la gente s'incazza e la sony non è in grado di fare una bella cippa quanto ancora vedrete cod su ps3???
    ho preso ad'esempio cod perche vedo che tutti lo odiano, ma tutti lo comprano.....masochisti?? :D
  3. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Il ban avviene in "batch", credo sia piu' sensato, per evitare due problemi: lo spreco di risorse, e limitare i falsi positivi (vieni bannato, e' solo un esempio, se la tua console non passa X controlli).
    Ad ogni modo il problema e' marginale, perche' com'e' possibile fakare il proprio ID, sara' pure (presumibilmente) possibile fakare direttamente il controllo, e quindi dare "negativita'" al risultato (in questo modo non vieni proprio bannato). Come si diceva: qualsiasi controllo a questo punto e' "facilmente" aggirabile.
    Per chi si chiede: se Sony sa che ogni azione che puo' intraprendere, sara' di brevissima durata (non sono fessi, lo sanno benissimo che non possono farci piu' nulla), allora perche' percorrono la strada di improbabili ban? La risposta e' che Sony guadagna principalmente sulla vendita dell'hardware, quindi a loro poco gliene fregherebbe di eventuali hack, il problema e' che l'hardware per esistere deve essere supportato dal software (anche e soprattutto third party), devono quindi dimostrare a questi ultimi che si impegnano a "fare qualcosa", altrimenti scapperebbero tutti dalla concorrenza. Per ora il giochetto puo' funzionare, quando sara' chiaro che le contromisure non funzioneranno... allora cominceranno i veri problemi.
    Probabilmente per ora tenteranno di "galleggiare" in attesa della PS4.
  4. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    quoto e penso che per sony dover uscire con una ps4 quando invece aveva appena cominciato a guadagnare con ps3 sia un problema.
    una pirateria troppo aggressiva rischia di danneggiare le vendite, una pirateria controllata invece le favorisce.
    solo che per ora sembra che sony non riesca a controllare una benemerita cippa.
  5. Lord Jhon

Lord Jhon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    16
    Ammazza che rompipalle sti hacker...smanettate quanto vi pare ma non scassate l'anima ad altri giocatori!!;(
  6. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    E3 2011 presentano ps4 per me è la loro unica soluziuone, e sicuramente nella ps4 renderanno meno facile trovare la chiave o quantomeno eviteranno di scatenare le ire degli hacker (vedi other os)
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    nn capisco x' tutto sto problema fermentoso^^
    ho la 360 da ormai 4anni....sapevo che si poteva moddare...ho preso 2 360:D
    ho 4 o 5 backup...di originali invece sui 40....questo x dire che nn è vero che se "scarichi 1 cosa scarichi qlsiasi cosa"..
    so che su 360 se ho un backup online mi BANNANO e non lo faccio...
    su ps3 invece posso farlo....
    la domanda finale sarà:io nn conto un cavolo.....ma dei milioni di persone che hanno ps3....che sanno che si può giocare a cod spendendo giusto i soldi della ps3...in qnti compreranno cod originale?

sapete chi?quelli che con gli anni hanno imparato che combattere il sistema è bello...xò va fatto col cervello e rubare 70 euro alla activision nn è combattere il sistema...x' i problemi che ti ritrovi sono veri e io nn ho molta voglia di avere rotture.....quindi in mia ultima analisi nn conviene modificare ps3....
  8. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    uh, allora ci vuole un sequel per "Hitler bannato dal PSN".
    "Hitler si autosbanna dal PSN". ma non penso sarebbe altrettanto divertente.
  9. [I][D][D][Q][D]

[I][D][D][Q][D] Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Ma basta che vanno a leggere il MAC address...

P.S. Ieri ho scoperto che con il Cfw e facendo la palla di Ryu di SF2 per tre volte con il joypad posso fare esplodere le wii a distanza. Nintendo corri ai ripari:cool:
  10. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Spero che siano solo rumour..sennò sony è nella mer** oltre ogni limite!
  11. Riddick

Riddick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ragazzi calma, prima di tutto per bannare io la console di qualcun altro mi serve l'id della sua console che non posso ottenere se non metto le mani sulla sua console modificandola. una volta che comunque sono bannato io e voglio sbannare la console, invento un id. ora le cose sono due: puoddarsi che qualcuno nel mondo cel'ha e la sua console viene bannata, come puo anche darsi che non corrisponde a nessuna console in circolazione e quindi nessuno si fa male.
    ma poi tutte queste cose che si dicono degli hacker delle cose, lasciate stare, non fatevi sangue amaro per niente, perchè se non era per gli hacker, passati e presenti voi non godreste di parecchie implementazioni sia hardware che software.
    la pirateria è sempre esistita e sempre esistera, tanto toglietevi dalla testa che se non c'è pirateria i giochi arriveranno a costare 20 euro perchè non potrà mai essere cosi...
  12. oprofessore

oprofessore Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    quoto pienamente

e oltre tutto godo come non mai:rotfl::rotfl::asd:
  13. Riddick

Riddick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    no il problema sai qual'è? che parecchia gente fanno i falsi moralisti e poi magari hanno la ps2 con 100 giochi comprati sul marciapiedi o fuori al supermercato e non toccano la ps3 semplicemente perchè non lo sanno fare e allora vogliono sembrare quelli buoni.

quelli che modificano le console corrono i loro rischi e comunque non è sempre detto che console modificata vuol dire nesun gioco originale, perchè per esempio io l'ho modificata ma i miei 12 giochi sono tutti originali. è comodo perchè ogni volta non devi cambiare il blu ray nel lettore e poi sblocchi parecchie funzionalità che la console con firmware originale non ha.
    prendete per esempio linux, io non sono itneressato semplicemente perchè non ho tempo da dedicarci, ma vi sembra giusto che sony l'abbia tolto?
    vi sempbra giusto che sony sol nuovo firmware 3.56 possa fare i comodi suoi nella vostra console senza che voi sappiate niente? si, proprio cosi, ora sony puo fare quello che gli pare, vedere le vostre foto, la vostra musica, puo anche vedere quando usate un controller non originale.

per non parlare poi delle nuove condizioni d'uso del psn, cioè ragazzi dai, è ridicolo...
  14. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Confido nel buonsenso degli hacker, confido nel buonsenso di Sony nel capire la portata del danno e di prendere "misure politiche" per trovare un'accordo con GeoHot & co.

Da videogiocatore mi spiace solo che nel calderone ci finiscano anche i giocatori onesti che per un motivo o l'altro (ban o meno, teniamo presente che online potreste trovarvi a giocare con gente che usa homebrew per alterare le partite con cheat o altro) si ritrovano a "pigliarselo nel didietro".
  15. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    Non deve bannare le console, le deve proprio "fottere", compromettendo l'hardware, bruciando i suoi componenti, è l'unica soluzione. Al momento che scoprono la console Hackata, dovrebbero aumentare a dismisura il voltaggio sul processore bruciandolo.
  16. Riddick

Riddick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cosi poi i soldi per comprare un'altra cosole ce li dai tu, giusto? :grrr::grrr:

Riddick ha aggiunto 12 Minuti e 13 Secondi più tardi...

questa mel'ero dimenticata, ma quale silenzio? cioè stessimo parlando di segreti di stato o qualche altra cosa. qua si parla di videogiochi, e poi la censura guarda che non è un bene.
    apparte che poi se uno è un po piu sveglio, ormai basta che su google metti ps3 sai quante ne trovi di queste notizie? ma poi non ho capito, questo sito deve essere esente da queste notizie solo per sembrare più come dire... "pro" sony?
  17. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    fate proprio cagare... voglio proprio vedere ora chi difende sti deficienti... e se vi permettete di bannare gente che non ha la ps3 modificata siete proprio schifosi e non ho problemi a dire che se ti incontro per strada caro mio hacker (sarai un genio al pc ma probabilmente sei brufoloso e con gli occhiali) ti spacco pure la faccia, ladro di merda
  18. F-35JollyRogers

F-35JollyRogers Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    122
    1) Hackando la console commetti un azione illegale, quindi SE sei una persona onesta non avrai bisogno di doverti ricomprare un altra console, o sbaglio?
    2) Hai un ottica ristretta, perchè riesci solo a parlare a tuo pro senza essere obbiettivo, se eri tu, Sony, avresti fatto carte false per far si che nessuno manomettesse un tuo prodotto togliendoti profitti.
    3) Si parla di videogiochi, tu parli da video giocatore, per te i giochi sono solo divertimento, per i programmatori è lavoro, e se non lavori non mangi. Se tu fossi una Softhouse, ed il tuo gioco venisse copiato togliendoti a te guadagni? saresti contento? lo accetteresti?
    4) Se sei contro queste aziende, è perchè la tua mente punta all'illegalità, e pur di risparmiarti 65 euro saresti disposto a tutto, fregandotene del resto, mentre poi sei sicuramente in prima fila quando si tratta di criticare un gioco, da te copiato, che magari per te non vale quei soldi o è qualitativamente all'altezza delle tue aspettative.

Saluti
  19. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    magari con scarica inclusa sul merda di turno...

Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 30 Secondi più tardi...

NON RUBARE CHE NESSUNO TI FA NIENTE... pure il gradasso fai??? ma vai và che è meglio, colpa di gente come te se abbiamo sti coglioni di hacker in giro.
  20. Riddick

Riddick Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    prima di tutto uno sformaino di merda ci sarai tu, a me mi sembra di non aver usato termini offensivi nei confronti di nessuno, ma poi a chi spacchi la faccia? chi ti credi di essere?
    per tua informazione io non sono uno di quelli che sta tutto il giorno davanti al computer o alla playstation, o un lavoro e una vita normale. se ci gioco un paio d'orette al giorno quando ho tempo è tanto, quindi la prossima volta prima di parlare, fai un paio di gargarismi con un po di sapone che puoddarsi che la bocca ti si pulisce...