1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban dal PSN? Ecco la risposta degli hacker

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 20 Febbraio 2011.

1. Kyon

Kyon Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Perdere i propri 'soldi' se nel portafoglio virtuale c'era ancora qualcosa e tutti gli acquisti fatti nel PSN oltre ai trofei non lo chiamo poco. D:
  2. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Beh uno per andare a moddare coi soldi nel psn nn dovrebbe essere tanto furbo.. :D:D
    Il problema sarebbe davvero di chi si ritrova con id e account bannati senza avere la mod..
  3. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    dovrebbero fare come tom e jerry... lui cambia continuamente accaunt e lei lo insegue... no non credo... quando lui cambia ip e cambia accaunt diventa come una persona che ha appena fatto l' hack e quindi non ha precedenti...
    se il ban è come microsoft stiamo freschi, se è immediato, comunque penso che ci sara una settimana di ban da uno all' altro... poi conta che usciranno i backup manager, i file che ripuliscono i log e non so cos' altro... la sony deve fare dei cambi drastici...
  4. zephiroth

zephiroth Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24
    Punteggio:
    16
    Il problema grosso è che prima o poi tutti gli account e id saranno bannati con questo metodo,l unica è che sony trovi un sistema di ban piu efficace,perchè se continua cosi sarà costretta a bannare e sbannare tutti.
  5. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    ma te pensi che un genio che 'frega' una multinazionale sia cosi idiota...
    esiste un programma che riattivi le license senza essere collegati al psn...
    quindi anche se si è bannnati...

luxor.ska ha aggiunto 3 Minuti e 14 Secondi più tardi...

no è impossibile... io dico che a giorni la sony interverra...non puo rimanere a guardare fino a quando non finiscono gli id... altrimenti si trovera un compromesso... gli utenti normali saranno tranquilli con il loro id mentre gli altri useranno generatori di ip... poi si aumentera la sicurezza online (chat) con delle patch o manutenzione....
  6. Orek84

Orek84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    credo che il problema sia questo.. se io hacker vengo bannato.. cambio l'ID della mia ps3 e posso giocare di nuovo.. ora la sony puo' vedere che io ho ancora un cf e bannare di nuovo quell'ID dai suoi server.. ora se quell'ID e' quello di un altro utente.. i server psn negheranno ad entrambe le macchine di entrare online.. un po' come fare un filtro per MAC address su un router domestico...

Ovviamente l'ho sparata la..non conosco bene l'architettura della maccina sony..ma penso si intenda questo quando si parla di FARE bannare gli altri
  7. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    considerando che le esclusive sono tutte interne vorrebbe dire ps4 :D
  8. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Già mi immagino una nuova notizia:"Gli hacker cominciano a bannare i dipendenti sony":asd:
    O che magari comincino a bannare le console vergini per prendere provvedimenti :rotfl:

Ridiamoci su va,che la cosa qui è diventata tragica...

Liberty s ha aggiunto 2 Minuti e 24 Secondi più tardi...

Sì,quando chiude la porta non la sbatte:asd:

Comunque a parte gli scherzi,questi qui non vanno chiamati hackers,ben altra categoria di persone,questi qui sono crackers o lamers,ma comunque sfigati per arrivare a fare tutto ciò.
  9. Vsylar

Vsylar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    251
    Punteggio:
    0
    Sfigati. Già. Ma di gran lunga più intelligenti di te e di me. Complessi di inferiorità? :roll:
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Però in SONY sono decisamente fessi. Come facevano a non immaginare che avrebbero risposto in questo modo? Dopotutto ci hanno lavorato loro sulla macchina, dovevano prevederlo.

Li bannano sapendo il rischio a cui vanno incontro; è talmente assurdo che mi sembrerebbe più plausibile che lo stiano facendo di proposito per qualche motivo.

E' anche vero che dal canto software la SONY ha fatto molti errori, con FW scadenti e continui aggiornamenti della dashboard sempre necessari, ma non credo che abbiano problemi economici ad assumere qualcuno più competente.
  11. Orek84

Orek84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bisogna sempre vedere se la notizia e' vera al 100%...
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, un complesso ti può venire rispetto a qualcuno che fa del bene, non del male...
  13. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Beh se io fossi intelligente capirei che stia facendo una grande stronzata e che farei incazzare tanta gente bannando console di persone che non c'entrano nulla,io l'intelligenza la tollero solo se usata in fin di bene,se viene usata per questi scopi l'intelligenza si trova nella persona sbagliata o è sfruttata male :)
    Di sicuro io non mi sento inferiore a certa gente,come non sono superiore,se tu vai a pensare queste cose,mi sa che il complesso ce l'hai avuto tu per primo...o sbaglio? ;)
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2011
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, ma se bannano è anche perché devono dimostrare che cercano di impegnarsi per cambiare l'andazzo...se no poi le SH si lamentano (tipo la Treyarch)...

Purtroppo la situazione è particolare e o riescono a trovare un modo particolare per bannare che non possa essere scavalcato oppure si arrendono ed iniziano a pensare alla PS4 cercando di costruire un'architettura più solida evitando che trovino di nuovo la Private Key.
  15. alenick1

alenick1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Fossi in Sony, a questo punto, chiederei l'aiuto di GeoHot...
  16. Orek84

Orek84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che poi ad essere estremisti, una persona e' intelligente, quando riesce a procurarsi un vantaggio anche a scapito di altri.. tipo: trovo un exploit per fare girare le mie copie di backup, me lo tengo per me.. e non pago piu' un gioco.. questo e' un comportamento "intelligente"

trovo un exploit lo regalo al mondo intero in modo che tutti possano fare macelli e danneggiare anche la mia ps3.. e sopratutto rovinare l'esperienza di gioco (che il gioco sia pirata o meno.. se si gioca male e' i stess:D) non e' un comportamento esattamente "intelligente"
  17. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Bè, se a finale dovesso proprio non riuscire ad arginare la questione, possono sempre far uscire anticipatamente la ps4...
  18. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

al limite fanno uscire tipo una pennetta per andare online.. in modo che con un nuovo hardware riescono a controllare l'accesso online..

anche se alla fine ci metterebbero 3 giorni a copiare la chiavetta e a venderla sul web :asd:
  19. Orek84

Orek84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mmhhh ora che ci penso.. si potrebbe eliminare l'online:D tanto io non ci gioco quasi mai:D e i giochi tornerebbero ad uscire "esenti" da difetti e poco bisognosi di patch:D mi ricorda un po' il finale di fuga da los angeles:D
  20. tavoletta86

tavoletta86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    nn sarebbe una cattiva idea a sto punto!:)