1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ban dal PSN? Ecco la risposta degli hacker

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 20 Febbraio 2011.

1. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma scusate, l'indirizzo MAC della console si può modificare?
  2. makka

makka Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    16
    Ecco questo però non mi sembra giusto...cioè: se uno ha la console modificata secondo me dovrebbe NON ENTRARE ONLINE A PRIORI. Vieni bannato? Cavoli tuoi, hai modificato la console e sai che è il primo "rischio da affrontare" se vuoi utilizzare homebrew e ovviamente copie di backup.
    Io lo ammetto, sono uno dei tanti che ha installato un custom firmware sulla mia console (non chiedetemi come ho fatto o dove mi sono procurato il materiale perchè va contro le regole del forum e lo sapete tutti) ma dal momento che l'ho fatto ho scollegato ps3 dall'online e mai più vi accederò se non con una console pulita.
  3. Snake64X2

Snake64X2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    a chi dice che bannano solo le console io ripeto che secondo me non è così. forse possono modificare l'id della console, ma non possono sbannare i loro account posso crearne di nuovi. se no spiegatemi come mai qui dice "non puoi usare Playstatio Network con questo account".[​IMG]
  4. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Sono del parere che non si possano dare tutte le colpe a geohot, sicuramente è uno che ha contribuito all'hacking ps3 ma penso che sicuramente si sarebbe arrivati a questa situazione anche senza di lui.
    Comunque questa situazione è sempre più surreale, è possibile che per una rivolta degli hacker mi potrò vedere in futuro la mia console bannata da loro? Mi sembra veramente incredibile ma a questo punto mi posso aspettare di tutto.
  5. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    Ecco uno che la pensa come me... anch' io ho disabilitato perennemente la connessione...
    comunque volevo dire 3 cose:
    1 se avete dei dubbi ve li chiarisco io, si la notizia è vera al 100 %
    2 @dimitri mi pare che anche quello si possa fare ma è mooolto difficile, cambiare ip invece è più semplice, potrei farlo anche io....
    3 non vi preoccupate non ci sara un hacker cattivone che bannera tutte le console del mondo in 24 h... probabilmente si creera un creatore di indirizzi ip e i vostri rimarranno al sicuro...
    4 comunque continuo a dire che chi usaa i cheat dovrebbe essere bannato perennemente... ( anche geohot la pensa come me)...

luxor.ska ha aggiunto 1 Minuti e 39 Secondi più tardi...

in effetti non lo so ma farsi un accaunt è gratis...
    perdi tutti i tuoi avanzamenti di livello???? se fosse solo quello il prezzo da pagare sony è fregata...
  6. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...ho controllato in altri forum e chi aveva due console di cui una modificata sembra che bannino anche l'account...comunque facilmente si cambia l'id alla console e ritorna online a questo punto con un nuovo account credo, il problema è che il ban all'account associato ad un ID della console, per esempio se tizio ha modificato la console e gli bannano l'account e l'id lui cambia l'id e ritorna online ma se questo id che inserisce corrisponde ad una console pulita un'altra persona si potrebbe trovare con console e account bannati ingiustamente ;(
  7. Snake64X2

Snake64X2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    credo sia questo di cui ci si debba preoccupare....
  8. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    47
    a meno che non si crei un generatore di id... non credo che uno possa sparare un id a caso... e poi non credo che la situazione rimarra cosi a lungo... la sony si inventera qualcosa...
  9. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tanto è una azzata assurda...non è possibile farlo, e lo sanno anche loro.
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Si è proprio questo il problema!!! e la patata bollente ce l'ha Sony deve cambiare sistema, su 360 ti viene bannato l'id della console ma non l'account, cambi console ti loghi con i tuoi dati e ti ritrovi nuovamente in live con i tuoi punti e soprattutto con i dlc e i giochi che hai comprato! con Sony se ti và di sfiga che per sbaglio ti bannano????...scusate ma sono anni che ho venduto la ps3 e non ricordo
  11. Alp_Vampire

Alp_Vampire Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ma che cattivoni questi hacker.. Io rimango perplesso dai commenti di certe persone.. boh.. Se solo sapesse cosa veramente vuol dire essere hacker.. va beh..

Buona serata

Alessio
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...guarda dalla guida che ho trovato è una cazzata te lo inventi e basta non c'è bisogno di un generatore di ID c'è una stringa che lo contiene ed assomiglia a questo0000000123456789212345678971234500000000000000000000000000000000 ti sembra complicato modificarlo?....spero che presto Sony metta una pezza e che il sistema di sbannare duri poco perchè se no è uno schifo, gioco solo su xboxlive ma se fossi un utente psn mi girerebbero non poco soprattutto se vengo bannato per sbaglio e perdo anche ciò che ho acquistato sul psn
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2011
  13. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    se 5-6 mesi fa qualcuno mi avesse detto che sarebbe stato possibile modificare l'inviolabile ps3 con una semplicissima penna USB l' avrei preso per sciocco o per pazzo.
  14. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma quando dite ID intendete indirizzo MAC? Non potrebbero bannare la console in base all'indirizzo MAC o anche quello si può modificare facilmente?
  15. Snake64X2

Snake64X2 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    67
    l'immagine da me postata è chiara, parla di account e non di console, poi scusate a me non risulta che un account sia legato alla console, per questo credo che il ban sia dell'account e della console bannare solo gli account non avrebbe senso bannare le console forse potrebbe averne di più ma se fanno un id creator che dovrebbe contenere id effettivi di console esistenti cosa che reputo abbastanza difficile perché l'hacker in questione dovrebbe conoscere gli id di altre console e anche questa cosa potrebbe essere individuabile da sony controllando gli accessi al psn di quegli id, se il mio account si è collegato sempre dalla mia console nessun problema se un altro account si collega frequentemente da una console con il mio stesso id contemporaneamente a me è un problema...solo una domanda mi sorge........la sony chi bannerà? entrambi? e io che gioco onestamente? che faccio? rimango senza psn? perché l'altro ovviamente cambierà di nuovo id...
  16. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Per ID si intende il numero seriale della console, l'indirizzo MAC è quello della scheda di rete della console che comunque è modificabile ancora piu facilmente

Il seriale nel mio post di prima è un esempio ma tralasciando tutti gli zero basta solo cambiare le cifre a cazzo per essere chiari...questo riporta la guida e funziona! penso che appena ti colleghi ti accorgi di avere l'account bannato e poi creandone uno nuovo ti accorgi di avere anche la console bannata questo ho capito dando un'occhiata in giro....e oltre a dire ciao ciao alla console dici ciao ciao anche ai dlc e giochi che hai acquistato legato all'account
    Ultima modifica: 20 Febbraio 2011
  17. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    La situazione è allora molto complicata...staremo a vedere se Sony riuscirà ad inventarsi qualcosa anche se è molto dura...io spero solo che non mi rovinino la mia esperienza di gioco...è chiaro come la situazione sia sfuggita certamente alla Sony, ma anche agli hackers che hanno sbloccato la PS3 pensando di fare bene...
  18. giaan89

giaan89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    192
    PS3 davvero allo sbando...
  19. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non che ci voglia un genio per cercare su google come si fa :lalala:
  20. MmK83

MmK83 Tampax Compak

"Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Riferendomi alla news si sta raggiungendo un livello di squallume immenso :rotfl: