1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Battlefield: Bad Company 2

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tyler Durden, 12 Gennaio 2010.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Discussione ripulita, K4F Alex ITA evitiamo pubblicità, dato che è punibile da regolamento per spam
  2. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    :cool: contattata l'assistenza Microsoft, tutto bene quel che finisce bene , siamo arrivati ad un'accordo che non ho potuto rifiutare :cool: Ringrazio Ms ed i suoi operatori, adesso vado a giocare A Bad company 2 online:tganzo:

Seyo ha aggiunto 19 Minuti e 59 Secondi più tardi...

ragazzi il codice vip ed il codice della modalità incursione vale per ogni console o solo per un profilo?

Seyo ha aggiunto 38 Minuti e 54 Secondi più tardi...

mi ricredo prime 10partite concluse in modo divertenssimo,accesso alle partite veloce,lag 0 ed molto divertente! però le mappe son veramente poche

Seyo ha aggiunto 964 Minuti e 58 Secondi più tardi...

ragazzi ma è possibile che ci sono solo 4 mappe per ogni modalità?
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2011
  3. Vinz86

Vinz86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    45
    PSN Tag:
    VinzIsHere
    Xbox Live Tag:
    Anatema86

Le mappe erano pochine all'inizio, ma con i vari Vip Map Pack ora il numero è abbastanza elevato...di sicuro più di quattro :s
    Dovrebbero essere una dozzina sicuro, in Conquista: Corsa non ci gioco mai...le due Lagune (Presa e Alta), Deserto di Atacama, Porto di Arica, Canale di Panama, Porto Valdez, Harvest Day, Heavy Metal, Oasi, Passo Bianco, Nelson Bay...sono quasi sicuro di averne dimenticata qualcuna, ma come vedi sono molto più di quattro :D

Edito per aggiungere: nella sezione NEGOZIO del menù principale di gioco, tra i vari articoli acquistabili, ce ne sono alcuni chiamati per l'appunto MAP PACK o qualcosa del genere, con la dicitura VIP al posto del prezzo dell'articolo: sono tutte mappe extra rilasciate nel tempo dalla DICE...credo che te le faccia scaricare in automatico per giocare online, ma non si sa mai, visto che dici che le mappe ti sembrano poche, controlla se te le ha scaricate ;)
  4. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    ho il codice vip,ma prima vorrei sapere se il codice vip vale per ogni profilo o per ogni console,dato che adesso sto giocando su un profilo non mio..

cmq sia mi pare abbastanza vergognoso,cioè se uno aquista il gioco usato si ritroverebbe con un gioco con 4 mappe per ogni modalità,boh
  5. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    basta informarsi prima eh ;) non è giusto, ma visto che purtroppo va così, se non conviene non si compra...detto da uno che anche per questo motivo non ha BC2....
  6. Alexsius91

Alexsius91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Guarda da che mondo e mondo, i codici da riscattare valgono per i profili e quindi credo che a maggior modo il codice VIP di BC2 sia limitato al profilo che lo ha inserito.

Io sono uno di quelli che ha comprato BC2 usato e il codice VIP già usato.

Comunque mi sono rotto dell'online di BlackOps (sarà che gioco da solo in squadre di sconosciuti, ma o cmabio modo i giocare o mi indirizzo ad altri giochi).
    Quindi credo che inizierò ad aumetare le visite online a BC2.
  7. Maalox Plus

Maalox Plus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buongiorno a tutti....:)
    Avevo l'intenzione di iniziare a giocare regolarmente in multy a Bad Company 2....e sono consapevole che le prime partite verrò regolarmente asfaltato....:cry:
    Premetto che sono reduce da Black Ops dove tutti si sentono un po Chuck Norris....e so che in Bad Company 2 non funziona esattamente così...
    Ora la mia domanda è...

C'è qualche consiglio che mi potete dare riguardo il multy???

Grazie:)
  8. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    Guarda Prima di aquistare Bad company 2 ero reduce da Modern Wafare 2 ,in cui giocavo solo con quello online, adesso gioco online a Bad company 2 e non ho molti problemi , il gameplay è uguale,anche se giudico bad company 2 un pò più realistico, infatti se prima uccidevo(con mw2) i nemici con le granate (l'arma secondaria non la granata vera e propia..non ricordo come si chiama xD) molto semplicemente, adesso è un pò più difficile,devi metterci un pò di calcolazioni nello sparare la granata.

Cmq una domanda, Dato(si è capito) che sto giocando online su un profilo non mio, dove sto sbloccando le armi, sarà possibile poi trasferire tutti i salvataggi nel mio profilo per non fare tutto da capo?
  9. Sprizzo

Sprizzo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi sembra eccessivo definire il gameplay di BC2 uguale a MW2. L'unica cosa che hanno in comune questi due giochi è che sono entrambi FPS.......:lalala::lalala:
    Per quanto riguarda la tua domanda la risposta è no.....non potrai trasferire i progressi fatti sul tuo profilo......
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2011
  10. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il vero consiglio che ti posso dare, e son serio e non scherzo nel riassumerti tutto in queste due paroline, è disimparare in tutto quello che hai imparato negli fps in stile arene e ripartire da zero munito di tanta pazienza in badcompany. Son giochi talmente diversi sotto ogni aspetto che se inizia anche solo a giocare pensando di rapportarti ad un altro gioco rimarresti solo traumatizzato.

Se dovessi spiegarti come funziona il multy ti posso dire che si basa tutto sull' esperienza che acquisterai e con la gente che influenzerà il modo di giocare e l' approcciarsi alla partita.
    l'essenza del gioco sono la modalità corsa e la modalità conquista (questa una modalità un po senza senso che sfocia nel death match ma è un mio parere). Il gameplay del gioco è basato da come dice il titolo del gioco sul "Battlefield" che sono veri campi di battaglia aperti a 360° che permettono di arrivare agli obbiettivi da ogni parte, quindi dimenticati arene di combattimento con passaggi forzati, inoltre viene premiata la collaborazione, i punti squadra, i punti difesa e attacco obbiettivi e non esistono ricompense per serie di uccisioni, anzi interpretare il gioco solo guardando il rapporto uccisioni morti, fregandosene del resto, non porta punti e non permette di vincere la partita. é un gioco estremamente collaborativo e tattico, ma non esclude l approccio in solitaria anche se come puoi capire non porta frutti.
    le due motalità essenza del gioco sono:

Corsa: ci sono due stazioni da attaccare e difendere. se attacchi il tuo scopo è quello di attivare le cariche alle due stazioni e difenderle prima che esplodano, se difendi devi impedire agli altri di far saltare le due stazioni. una volta esplose le due stazioni si sblocca la parte successiva della mappa e si attivano altre due stazioni . i difensori invece devono ridurre le possibilità di respawn dei nemici che attaccano (chi attacca ha 75 rientri, se la difesa riduce a 0 i rientri avversari prima che conquistino le due stazioni hanno vinto il turno, se non ce la fanno si riavvia il conteggio di 75 con le stazioni successive e cosi via)
    Conquista: ci sono 3 o più bandiere su una mappa. ci sono due fazioni che si combattono per la conquista delle bandiere e ognuna parte dalla propria casa base. il vantaggio di conquistare le bandiere oltre a dare punti è che la bandiera diventa un vero e proprio luogo fisico di respawn, quindi se i nemici conquistassero tutte le bandiere tu puoi solo rigenerarti in casa base, ed essendo anche qua che vince il primo che azzera le vite avversarie, una volta proibito il respawn in mezzo la mappa, la gente ti accerchia in casa base e ti fa fuori appena rinasci.

le classi dei soldati:
    assalto: munito di fucili di assalto, cassa di munizioni per ricaricarti/re i compagni, granate, granate fumogene, e accessorio x trasformarlo in un pompa.
    geniere: armi pertinenti alla classe geneire, 3 tipi di rpg, mine anticarro, trapano riparatore per aggiustare i mezzi
    medico: mitragliatori pesanti, cassa medica e defibrillatore per rianimare i caduti
    scout: fucili da cecchino, mortai o c4, e mina cinetica per individuare i nemici.
    inoltre ci sono armi generiche che valgono per tutti e permettono di creare classi ibride (esempio un cecchino con mortai che ha come arma un pompa) tutte le classi comunque dispongono di granat, coltello e pistole/dardo tracciante per segnalre i mezzi. le armi e i vari gadget si sbloccheranno accumulando esperienza.
    inoltre ci sono delle cose che si sbloccheranno guadagnando punti che sono oltre ai mirini, delle cose chiamate "specialità" che possono essere specialità per il soldato o per i mezzi. es munizioni magnum per far piu danni con le armi, corazza per i mezzi per aumentarne la resistenza, esplosivi migliorati per far piu danni con gli esplosivi ecc ecc. poi le scoprirai

Il gioco come ho detto è un gioco cooperativo e tattico finalizzato alla conquista difesa degli obbiettivi. si puo giocare con un massimo di 12 vs 12. e con un massimo di squadra interne alla fazione di appartenenza di 4 giocatori, quindi 3 squadre da 4 giocatori compongono la tua fazione di 12. il vantaggio di far parte di una squadra oltre alla cooperazione, al respawn dietro un compagno e che i punti che farai per la tua personale squadra varranno di piu dei punti che farai per i tuoi generici compagni di fazione. quindi è buona cosa avere una squadra bilanciata con le classi e collaborativa. interpretare il gioco in solitaria o alla cuck norris è possibile ma non porta risultati perche per come è strutturato il gioco non porta punti ed è praticamente impossibile attccare o difendere da solo una stazione se si ha contro una squadretta organizzata.

ci sono due difficoltà di gioco:
    normale: dove è presente la mappa su schermo, gli aiuti visivi chiamati spot, ovvero tu premendo back puoi segnalare i nemici o i mezzi che ti appariranno automaticamente sulla mappa e per qualche secondo anche sulla testa dei nemici. di media per uccidere un nemico a difficolta normale necessiti di 2 colpi in testa e dai 5 ai 10 colpi in pieno busto, ovviamente il discorso cambia a secondo del danno che ha quella determinata arma.
    fanatico: niente aiuti visivi su schermo, si individuano i nemici solamente guardando lo schermo e attraverso la vista, puoi sempre segnalarli ma per individuarli devi mettere pausa o morire e vedrai la mappa con i nemici seganalti, ma a fanatico si preferisce individuare mezzi e nemici solo su schermo e senza aiuti visivi. come danno siamo a 1 colpo in testa per uccidere u nemico e due o tre in pieno petto, come nella realtà conta molto meno il danno arma, nel senso se ti prendo in pieno petto da distanza ravvicinata che sia una pistola o un mitragliatore muori con un massimo di tre colpi, cosa che non succede a normale.

piu o meno ti ho spiegato tutto, è un gioco dove ci vuole pazienza e voglia di ricominciare d a zero e dimenticare tutti gli altri giochi fps. poi vedrai che dara un sacco di soddisfazioni. il vero consiglio, trovare una classe idonea ma nello stesso momento svilupparne un altra perche a seconda di come si mette la partita magari c'è piu necessita di un altra classe. avere dei compagni che giocano per l obbiettivo e non per farsi i cazzi loro magari mettendosi tutti cecchini fregandosene delle basi. gioca a modalità corsa perche impari prima le meccaniche di gioco finalizzate allo scopo del gioco, conquista è troppo dispersiva. altro consiglio non avere mai fretta di rientrare dietro un compagno e prima aspetta che sia nascosto e con il campo libero, senno puoi morire al respawn se il compagno è sottofuoco, non prendertela mai sul personale se viene uscciso dai cecchini, non perdere tempo per andarli a cercare ma piuttosto seganali ai compagni li vicino e ci pensano loro, quando conquisti una base riparati in punti tattici per difenderla perche puoi essere ucciso da ovunque ecc ecc

ZenaDoc ha aggiunto 1 Minuti e 3 Secondi più tardi...

non concordo per nulla nel giudicare bad company. poi punti di vista.
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2011
  11. Seyo

Seyo O may good!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    121
    Punteggio:
    187
    forse ho esagerato,però non ho avuto nessun problema a giocare a Bc2 online,mi son ambientato tranquillamente al suo gameplay,sono Fps,quindi la meccanica di gioco è sempre quella ragazzi.. concordo sul fatto che Bad company 2 è più tattico ed è improntato sul gioco di squadra

Seyo ha aggiunto 3 Minuti e 30 Secondi più tardi...

peccato, dovrò fare tutto da capo,grazie per la risposta
  12. Maalox Plus

Maalox Plus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille a tutti per le risposte estremamente complete e esaustive...:):)
    Quindi da quello che ho capito assomiglia un po a Operation flashpoint...

...Di gente se ne trova ancora Online...o sono arrivato un po tardi...??:???:

Lo chiedo perchè nella mia lista amici non ci sta giocando più nessuno e non vorrei....come detto...essere arrivato tardi...
  13. ZenaDoc

ZenaDoc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no a confronto operation flashpoint è una cosa macchinosa e improponibile, diciamo che flash è l estremo a cui non bisogna guardare per far riferimento nel gioco cooperativo e tattico (mi riferisco all ultimo episodio dragon rising qualcosa). comunque lo scoprirai e se te ne innamori non lo lascerai più e poi sarà difficile tornare ai giochi in stile arena. Gente ce ne è sempre malgrado sia uscito da un anno. le partite sia a normale che a fanatico bene o male son sempre piene, la volta che non è 12vs12 è 8vs8, cmq la gente sicuramente continuerà a giocare almeno fino a fine anno quando sarà previsto un battlefiled3 (che non è bad company3). ma son convinto che avrà ancora vita lunga. L unico vero problema che forse potresti trovare, oltre all impatto iniziale che potrà spiazzarti e spaesarti, sarà il fatto che non conoscerai le mappe e le meccaniche di gioco conquista e difesa. e non è facilissimo ambientarsi così di punto in bianco. ok che è sempre uno sparatutto però qua non basta avere il polpastrello veloce e la connessione migliore degli altri per ingranare e giocare di squadra, ti ci vorrà un po per ambientarti e giocare come si deve in una squadra.
  14. Maalox Plus

Maalox Plus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok...grazie...farò un po di esperienza...(che bene o male serve in ogni gioco)...

Io ho semplicemente fatto riferimento a Operation Flashpoint per il suo tatticismo nel gioco online...non per il realismo allo stato puro che è l'ossatura del titolo in questione...

Ad ogni modo...Grazie mille per le molteplici info...
  15. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    corsa è la modalità di bad company e ti consigio di gicoare su quella perchè un pò più movimentata e tattica di conquista...

il consiglio fondamentale è non usare classi e armi a caso..cerca di capire che classe usare in un determinato punto della mappa e non cambiare classe 1000 volte che non serve...
    non usare mai i bonus munizioni magnum o corazza in ceramica che servono a poco evaluta molto bene impugnature o nel medico i bonus di cura...
    P.S.se giochi senza mirini fai una più bella figura...:)
  16. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    guarda ogni fps è un gioco a se, ad occhio sembrano tutti uguali, o addirittura sembra che si copino a vicenda, ma ognuno va giocato e interpretato a suo modo.. bd2 tra tutti quello che ho giocato, è il più realistico ed il più stragico, nn ci sono armi disumane, poteri speciali, ricompense e abilità, sei solo tu e il tuo fucile in mappe vaste e spesso piene di cecchini. inoltre i mezzi sono un elemento importante, carri e blindati ti complicheranno la vita,ma gli elicotteri ti scasseranno veramente la palle (ovviamente quando nn li piloti tu ;) )

abbi pazienza, impara a conoscere le mappe e le armi, nn girare a caso tirando grante e pugni come fanno i nabbi ad halo, e nn campare come fanno i nabbi a cod, perche nelle mappe di bd2 puoi restare solo per ore..
    pensa sempre prima di sparare e soprattutto prima di correre da qualche parte, e gioca semmpre con la tua squadra.. dai e raccogli munizioni, occupati dai mezzi se hai tu le armi pesanti, dai i medikit e rianima se sei il medico.. nn giocare da solo o ignorando i tuoi compagni.. certo i nabbi e cazzoni stanno eh.. però bd2 ha delle dinamiche che ti costringono a cooperare in molti situazioni.. è un gran bel gioco ma devi prenderci le misure..
  17. Maalox Plus

Maalox Plus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti...:):)
    Propio ieri sera ho fatto la mia prima partita a Bad Company online (conquista) e.....diciamo che mi sono sentito come un pesce fuor d'acqua (cosa comprensibile dato che come detto arrivavo da Black Ops)...

Non le ho contate le volte che sono stato ucciso...:cry:
    Mi sono limitato a capire come sono le meccaniche di gioco...e come funziona la modalità...
    Ho notato infatti che la cooperazione (come da voi suggerito) sta alla base di tutto...e che da soli c'è veramente poco da fare...inoltre ci sono un sacco di icone su schermo (e ancora devo capire cosa vogliiono dire)

Un'altra cosa...i blindati avversari (ma probabilmente lo sono anche i nostri)...sono veramente odiosi...:(

C'è da dire che vedere un compagno di squadra che ti passa accanto a 120 Kmh a bordo di una Jeep che è li li per esplodere....non ha prezzo:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Adesso l'unica cosa che ci vuole è solo tanta tanta tanta.....esperienza....:)

Grazie 1000 a tutti per i consigli...
  18. john_ru117

john_ru117 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    83
    le icone sui giocatori indicanola classe di appartenza, cosi a secondo di quello di cu ihai bisogno sai da chi andare, viceversa, a seconda delal tua di classe saprai chi ti chiede munizioni, medikit, op la riparazione del mezzo.. i puntini rossi,, sono un'abilità con la quale quando vedi un nemico, puoi segnalarlo ai tuo compagni, se lo qualcuno lo secca ti becchi dei punti per l'avvistamento.. all'inzio è tosto, coi mezzi ci sbattarei parecchio, però credimo, quando sarai tu a pilotare un apache o un bel carro ti diveritarai parecchi.. e da geniere anche farli esplodere saraà bello ;)
  19. Maalox Plus

Maalox Plus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ....infatti oggi mi son trovato un po meglio...(sicuramente meglio di ieri)...:)
    Ci sono 2 cose che però non ho capito...:???:

1...Nella classifica di fine partita accanto ad alcuni ID c'è un quadratino bianco con dentro un numero che varia da 1 a 4...Che cosa significa???:???:

2...Sempre nelle classifiche...ma in quelle globali/confronti con gli amici ho visto una "voce" (livello abilità)....Qualcuno mi potrebbe spiegare di che si tratta???:???:

Vi ringrazio per le eventuali risposte e chiedo scusa se sono così stressante nel fare domande...:)

Buona serata...:)
  20. Fil1993

Fil1993 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    611
    Punteggio:
    353
    PSN Tag:
    Fil1993
    Xbox Live Tag:
    PnT FireFisT
    Mi hanno appena azzerato il grado.

Benissimo,adesso posso buttare il gioco nel cesso.