1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Android

Discussione in 'Google Android' iniziata da DJ_Jedi, 1 Luglio 2010.

1. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    comunque era una battuta ;)....anche se io lo uso.
    tu che distribuzione hai installato?
  2. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Mint, secondo me è la più semplice da usare, perchè è una derivata Ubuntu ma con già installato tutto quello che serve per usarlo (codec, driver di terze parti, ecc).

@Evil: è esattamente quello che dicevo io ;)
  3. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0

non ci resta che aspettare le risposte di HTC
  4. Jaks

Jaks Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    158
    Incredible S, Desire S e Wildfire S,mezza delusione per quanto mi riguarda....:(
    Salsa e ChaCha neanche li prendo in considerazione,c'è da vedere come si comporterà questo tablet Flyer che però nativamente non monta HoneyComb ma Gingerbread x via della Sense.....
  5. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    che risposte di m****! ;(;(
  6. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Delusione HTC, ha voluto puntare al risparmio, se notate gli schermi e i processori sono gli stessi di DHD e DZ per smaltire le scorte a magazzino, per i nuovi modelli con dual core dovremo aspettare ancora, probabilmente il segmento di uscita sarà lo stesso di DHD e DZ quest'anno.

Per i tablet, prezzi assurdi per Xoom e Optimus Pad, a quei prezzi ne venderanno 3, Flyer bello, ma il processore indietro di una gen e Gingerbread (la Sense aiuterà, ma dovremo aspettare Honeycomb+Sensation per vedere il vero volto del tablet) oltre ai soli 7" mi fanno desistere, contando che costerà sui 650-700€.

Tirando le somme: attendo di vedere i prezzi e come si comportano i tab dele varie case e se ci sono prezzi e prestazioni interessanti ne valuteò uno, anche se volevo prendere un HTC che (anche con Gingerbread e carateristiche inferiori, almeno sulla carta, alla concorrenza) ha dimostrato di avere features sempre superiori alla concorrenza.
  7. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    jedi.....dubbino^^ devo mettere la recovery amon-ra ma la posso flashare subito o è meglio che rirooto con unrevoke????sennò mi dice che x la miui d2w con il dalvik e basta nn è consigliatissimo...x' nn ha lo zip align
  8. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Io ho sempre usato la Clockwork, ma con la MIUI e la SD nuova ho effettivamente avuto problemi, non ho provato la Amon-Ra però, mi hai dato un'idea, peccato che debba aspettare venerdì di essere a casa per metterla in pratica.
    Cmq devi usare per forza Unrevoked pe flashare una recovery, non c'è nessun altro modo.
  9. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    era quello che temevo......cmq ho già scaricato la recovery magari oggi rooto e la metto...sn ansioso di provare il d2w^^
  10. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Beh, a dire il vero non rooti dato che il root lo hai già, infatti potresti anche fare usando l'SDK ma devi prima aver S-OFFato il telefono, cosa che io sconsiglio (perchè è difficile da togliere e in caso di necessità di assistenza potrebbe causare problemi).
  11. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    vabbè dai....risparmierò sul DHD
  12. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Su Amazon in preorder a 669, costerà 699 in negozio, secondo me, allora. 700€ sono troppi, mi sa che prendo seriamente l'Acer e poi spero ci portino la ROM del Flyer (ovviamente appena uscirà la versione Honeycomb).
  13. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0

ragazzi...me ne sono innamorato!! :sbav:

questo invece offre delle innovazioni carine (anche se un po'inutili)
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2011
  14. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Io invece ho deciso di prendere l'Iconia A500 e l'ho già comunicato a mio padre (così è ufficiale :asd:)
  15. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    io vedo i tablet come una capata (termine napoletano per indicare una figata), ma che attualmente non dimostrano una vera utilità (anche se rispetto ad un netbook li preferisco).
    Comunque se ne dovessi prendere uno prenderei lo xoom; android a me è sempre piaciuto pulito e tra questo e il galaxy tab 10.1 scelgo questo perchè mi sembra più compatto (la cosa migliore sarebbero i 7").
    Anche se ci sono il PlayBook (rim) e il Palm TouchPad (HP) che mi intrigano e non poco (anche per le loro capacità di multitasking)
  16. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Beh, Android lo ha il multitasking eh :asd:

Cmq apparte gli scherzi 7" per me sono pochi, insomma sono solo 2 in più dei cellulari grandi (Streak e l'Acer nuovo da 4.8) e soprattutto per la loro funzione principale (prendere appunti) si prestano poco, i 10 invece sono ottimi e secondo me sono la soluzione migliore. Poi io il tablet lo prendo proprio per andare a lezione aprire il programma per prendere le note e mentre registro la lezione prendo appunti con la Scribe direttamente sullo schermo e quando ho finito mi riascolto tutto leggendo anche tutto quello che è stato scritto alla lavagna.
  17. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    per il multitasking lo so che lo ha :D, ma ti consiglio di vederti qualche video di quei due tab che ho nominato sopra.
    per i 7" magari dipende dalle esigenze (anche se ho visto un video della versione da 7" dell'iconia e non sembrava così male la scrittura). Propio a proposito di esigenze, sembra che ci troviamo daccordo sul punto di usare il tab come alternativa al netbook (fondamentalmente che le cose che hai elencato con il netbook le puoi fare).
    ehm....ma la scribe non la aveva il flyer? (a proposito...secondo me ottimo come dimensioni :D)
  18. DJ_Jedi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.563
    Punteggio:
    1.627
    Si, la Scribe è del Flyer, ma secondo me è una semplicissima penna capacitiva, le funzioni di scrittura sono aggiunte dai programmi HTC, ma credo non tarderanno a comparire su XDA come APK.
    Hai mai visto come gestisce il multitasking Honeycomb? No perchè è una bomba a mio parere e fortunatamente lo portano pure su Ice Cream.
  19. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    ho letto questo articolo che parla del (o dei) galaxy wifi.
    Ma 400€ per un terminale di fascia ormai medio-alta e senza parte telefonica mi sembrano un po'troppi (parlo del 5 pollici)....anche se comunque ha una batteria da 2500mhp che dovrebbero garantire una signora autonomia
  20. Death Note

Death Note Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    htc flyer mi è piaciuto, ma a che prezzo lo venderanno?
    vorrei prendere un tablet da 7 pollici ma i prezzi sono proibitivi :(