1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    -_- è inutile dare commenti su un cellulare che neanche so quale sia, visto che continui a dire che non sei sicuro.
    quello in foto è lento appena ci metti qualche canzone o installi un gioco, o ancora mentre scrivi sms.
  2. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    da quello che ho capito sembra essere intenzionato allo star...comunque consiglio anche io il nokia. ho amici che hanno entrambi i telefoni e se li riempi di foto-musica-video-app il 5230 rimane moolto più veloce rispetto allo star (certo non una scheggia ma molto più veloce). per non parlare del 3G presente sul nokia, mentre assente (ma non ne sono sicuro) sul samsung....anche se poi hanno prodotto un nuovo modello di star (quello della seconda foto) che "sopperisce" agiungendo il wifi assente sul 5230

EDIT: qui si vede appunto la mancanza del 3G nello star...il cellulare arriva solo all'EDGE (la scheda è riferita alla prima versione, quindi non segnato neanche il wifi, ma non fateci caso :D)
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2011
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Il prezzo l'hanno annunciato qualche giorno fa... sarebbe intorno ai 570 euro...

Comunque sia ti posso dire:
    se il terminale venderà molto si andrà incontro ad una svolta, e nelle prossime generazioni tutti i produttori presenteranno un modello 3d, apple compresa...
    altrimenti, se venderà poco, sarà un colossale flop e verrà presto dimenticato...

Comunque sono anche io molto curioso di vederlo...

Robigus ha aggiunto 4 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Bè comunque non stiamo parlando di un terminale che portai utilizzare per fare chissà quante cose oltre che telefonare e mandare messaggi...
    A questo punto è meglio affidarsi a Nokia che ha sempre realizzato telefoni con la T maiuscola, cioè appunto TELEFONI!
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2011
  4. Peppe Boxaro95

Peppe Boxaro95 Oh my gold!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    però dimmi un altra cosa che mi interessa,per navigare sul web questo cell com'è?
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    570 euro...mmm...sinceramente pensavo peggio...è una cifra impegnativa, ma viste le caratteristiche sembrerebbe un prezzo decente come primo esperimento...

Le basi per il successo ci sono tutte, io spero che faccia il botto...
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Ecco le recensioni girate al lancio dei telefoni (non ti spaventare quindi perchè indica i vecchi prezzi)
    Samsung s5230:
    http://www.youtube.com/watch?v=OV6jQBSW1ME
    Nokia 5230:
    http://www.youtube.com/watch?v=sz80XCHcjnI

Comunque io ti consiglio senza dubbio il Nokia..

Robigus ha aggiunto 5 Minuti e 13 Secondi più tardi...

Bè come prezzo era il massimo... voglio dire, i cellulari di fascia alta non tendono a superare la soglia dei 600 euro, perchè altrimenti sarebbe un suicidio commerciale...

Ovviamente però per la apple è altra questione... XD
  7. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    :asd::asd:

Questo telefono ha potenziale da vendere anche in vista dei collaudi riguardo ad un TOUCH 3d TATTILE, ovvero un touch che oppone resistenza a seconda delle immagini proiettate sullo schermo...miticooo......
  8. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    in che senso oppone resistenza a seconda delle immagini proiettate?
  9. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Io ce l'ho il samsung star,e mi sembra tutt'altro di come lo descrivete voi che lo criticate.
    Lo posso confermare visto che lo uso da quasi un anno,ne parlo bene non perchè è il mio per carità,semplicemente per dare un consiglio all'utente.
    Come già detto sembra che dai tuoi amici è lento,quindi è una tua impressione,ma fidati che non è così.
    Io ho installato parecchi giochi,ho circa 1 giga di musica nella memory stick più altra roba,ed il cell è sempre lo stesso,inoltre non riscontro la lentezza da voi citata,anzi ci vado pure su internet quando posso ed è abbastanza piacevole.
    Stessa cosa sugli star dei miei amici...
    Se poi siete abituati all'iphone e avete provato un terminale simile è normale che vi sembrerà una tartaruga.
    Io che lo posseggo posso dire all'utente che deve scegliere che comunque questo è un cell valido,come lo è il nokia,come prezzo siamo lì,se hai modo di provarli fallo :)

Posto una recensione di telefonino.net,giusto per confermare che non è così una mer*a...:D

10. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Bè non è che ho detto che sia una merda, infatti avevo già postato la videorecensione, però tuttavia il nokia offre le stesse prestazioni e perchè affidarsi ad un cellulare che già quando uscì apparteneva alla fascia bassa?
  11. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Si tratta di un 3D tattile, quindi toccando lo schermo e come se toccassimo davvero il soggetto inquadrato.
    Questa feature è stata presentata in dimostrazione con la foto di un camaleonte. Ebbene, toccando il display, esso oppone resistenza al tocco come se stessimo accarezzando dal vivo l' animale...
    Addiritura il camaleonte tenta di prendere il pennino con la lingua ed il touch produce una trazione tale da far sembrare la cosa reale...
    A me sembra incredibile...

P.S.: Viene detto Touchable 3D Display.
  12. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    Bah, io vedo il mio 5800 e lo confronto con samsung corby/star e vedo una velocità molto superiore da parte del nokia! E ricordo che il nokia monta symbian, un mattone!
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Il 5800 è senz' altro assai superiore in quanto a reattività del touch e velocità complessiva nell' apertura delle applicazioni.
    Devo dire però che il Samsung Star, per il prezzo accessibile a cui viene commercilizzato è davvero molto valido.
    Per chi non ha smanie supertecnologiche è un telefono molto buono, offre un touch veloce per il livello del terminale stesso ed è fluido nell' uso complessico...Appoggio dunque l' opinione di Liberty...
  14. Peppe Boxaro95

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    belli entrambi! il nokia anche se sembra avere qualche funzione in più sembra molto più lento rispetto al samsung,poi non saprei ma comunque quello che voglio io è con la connessione wifi e quindi è migliore,cosa che il nokia non ha

già me l'aveva fatta vedere l'utente che ho quotato prima la recensione,comunque come detto sopra secondo me è ottimo,ed adesso che ho visto queste recensioni sono ancora più portato verso il samsung (anche se mi dispiace tradire così la nokia dato che è sempre stato un mio compagno di chiamate e messaggi :D) comunque il nokia mi pare molto più lento sia in caricamenti che in touch screen,in ogni caso vi ringrazio di cuore a tutti e adesso ho fatto la mia scelta
  15. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    122
    Ragazzi che ne pensate de i Blackberry Curve/Bold?
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Bah son simili...anche se il Bold è leggermente superiore...Se ti piacciono i Blackberry ed hai qualche soldino da spendere ti consiglio il nuovo Storm...
  17. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Vero il nokia l'ho provato anche io,ma da qui a dire che lo star è lentissimo,e dopo che ci si mette la roba sopra la situazione peggiora ce ne vuole ;)
    Per essere un cell entry level è davvero valido,io mi aspettavo di peggio.

Liberty s ha aggiunto 2 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Beh se sei sempre stato con nokia,la vedo come una buona occasione per poter cambiare un po',inoltre l'implementazione del wi-fi lo rende ancora più completo.
  18. Peppe Boxaro95

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    infatti è proprio il wifi quello che mi spinge a comprarlo,in oltre i widget e il design mi sembrano molto belli :)
  19. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    Che ne dici di questo?
    Monta Android (con tutte le sue funzionalità), quindi la navigazione è molto + fluida (ovviamente c' è il wifi)... Costa 150 euro, che sono relativamente pochi per accedere a tutt'altro mondo...
    http://www.youtube.com/watch?v=IW0va3Z3Zd4

Robigus ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

Sembra veramente interessante !
    Ultima modifica: 18 Febbraio 2011
  20. Liberty s

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Tengo a precisare che se ti stanchi della veste grafica,girano sul web anche firmware modificati ;)