1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] Solo con i CF> Hacker alert: info delle carte di credito su PSN non criptate

Discussion in 'Console News, Articoli e Recensioni' started by lycenhol, Feb 17, 2011.

1. nick69

nick69 Tribe Member

Trophy Points:
    610
    Anche il marito cornuto diceva che erano solo voci che la moglie lo tradiva, lui continuava ad avere le fette di prosciutto davanti agli occhi e alle orecchie viveva felice e sereno tanto erano solo voci....e gli amici se la trobavano!
    Bhe! spero che sia tutta una balla ma dopo che ho sentito che con l'hack si poteva modificare il gioco e farci i propri porci comodi nel gioco online posso anche crederci a questo articolo
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Forse non è chiaro il problema :asd:

Un hacker, che è una persona onesta, ha reso noto una falla che chissà quanti cracker potranno sfruttare (o magari hanno già usato).

Capisci cosa intendo?

Non è che la falla del codice della Ps3 l'ha necessariamente scoperta GeoHot perchè è stato il primo... è stato solo il primo a renderlo noto (perché onesto).
  3. ShadowL

ShadowL Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    La mia era solo un'ipotesi. Effettivamente non ce la vedo una multinazionale a spendere i soldi dei propri acquirenti xD. Penso si debba vedere come evolverà la cosa comunque, se questo "hacker anonimo" riuscisse a mostrare prove che dimostrano la veridicità di quanto dice non vedo perchè non dovremmo credergli

Quoto in pieno
  4. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

Trophy Points:
    47
    ALLORA NON SONO PAZZO... c' è qualcuno che la pensa come me
  5. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se lo dimostrerà...gli crederò...xò voglio prove evidenti. :D
  6. fabio_staiano

fabio_staiano Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Cosa aspettate ad aggiornare la news con i vari update prima che qualcuno qui ci rimanga secco per nulla? :)
  7. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    non va bene che non siano criptati i dati, se fosse vero... per niente bene, ma mi sembra molto strano che non lo siano, ovvio che sony ricava informazioni da noi, proabilmente se leggessi tutte le pagine del contratto troveremmo che accettiamo che si prendano informazioni, quello che non va per niente bene è che i dati siano in chiaro.

Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

ma se tutti si facevano i pazzi loro tu cosa credi che sarebbe successo? :lalala:
  8. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

Trophy Points:
    47
    TE LO DICO IO... non avremmo mai scoperto tutto cio.. (se fosse vero)
    scusa se è poco...
  9. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    In teoria solo la Sony ce l'ha...e anche se fosse criptato la Sony comunque avrebbe accesso a tali dati volendo...
  10. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    cosa? che loro hanno dati che tu hai accettato di dargli?
    se non colleghi mai la play al psn e quindi non accetti i termini di contratto non avranno mai un dato tuo, se accetti glieli dai, se l'hacker non si mette il cracker non puo approfittarne... quindi ripeto:

se tutti si facevano i pazzi loro?
  11. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

Trophy Points:
    47
    a allora sta tutto apposto... io mi fido ciecamente di una multinazionale che si sta comportando in questo modo...da buffoni...
  12. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Comunque non mi è chiara una cosa...lui non sa se i dati nei server sono criptati giusto? Perché non ci ha accesso...lui sa solo che internamente al PSN i nostri dati vengono trattati normalmente come se fossero del semplice testo, ma non sa se una volta arrivati nei server essi vengono criptati per sicurezza...

Insomma, se i dati venissero criptati una volti inseriti nel server non ci sarebbe molto da preoccuparsi perché l'unico momento in cui uno potrebbe averci accesso sarebbe ipoteticamente durante un acquisto sul PSN...i dati verrebbero recuperati, decriptati, usati per l'acquisto e poi basta.

In poche parole, lui dice chiaramente che i dati all'interno del server sono privi di criptaggio? Lui ne ha la certezza? O ha solo visto che all'interno della sua PS3 essi vengono trattati come semplice testo?
  13. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    e non scoprendo questo, che sarebbe cambiato rispetto alla tua vita di prima?? qualche hacker andava a prendere i dati (ovviamente se sono "liberi") lo stesso?
    ragazzi, siete allucinanti
    prima tutti a dire "che bello la ps3 inviolata...perfetto!!"
    ora tutti a difendere geohot e compagnia perchp sono dalla nostra parte e cazzate varie...
    la verità è che vi fa comodo avere questi hacker per poter fruire i giochi aggratis :rotfl:

fate ridere

qua anche se la sony scopre il metodo di levare il custom firmware voi direste "sony è una merda perchè ci ha tolto bla bla bla"

ormai è una moda criticare sony

ormai è una moda dire che sony è cattiva cercando di arginare il problema mentre gli hacker sono gente perbene e dei benefattori

ma andate aff....
  14. luxor.ska

luxor.ska Tribe Member

Trophy Points:
    47
    scusa io non ho mai comprato nulla sul psn... ma te quando gli hai dato i dati della carta di credito loro ti hanno detto che avrebbero tenuto queste info sui loro server, che non li avrebbero criptati e che li avrebbero potuti leggere a loro piacimento???? ti hanno detto anche che controllano i dispositivi usb che infili nella TUA console... tu gli hai dato queste autorizzazioni???

UPDATE: sapete chi è questo anonimo hacker... l ben noto SKFU.... 80% di veridicita secondo me

se tutto cio fosse vero...
  15. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

Trophy Points:
    602
    Ma scusami, hai inserito i tuoi dati? Ovvio che ci li abbiano...

Qui il problema non è se loro hanno i tuoi dati, ma se sono criptati all'interno dei server e onestamente inizio ad avere forti dubbi che lui lo sappia perché vorrebbe dire che ha accesso ai server della Sony...cosa poco probabile...
  16. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    scusa ma ora lo voglio sapere, mio caro paladino della "giustità" :rotfl:

voglio che mi spieghi dove sony sta facendo la buffona
    voglio sapere dove la sony si sta comportando "in questo modo"

che fa ti brucia che tenta di arginare il problema pirateria che SICURAMENTE tu stai utilizzando?

in effetti si capisce dal fatto che ms lascia fare tutto e tutti sono felici...sony che tenta di arginare il problema, beh, lei è una merda :roll:
  17. Hwker

Hwker Tribe Member

Trophy Points:
    92
    io dico solo che se davvero non criptano i dati sensibili come appunto quelli delle carte di credito sono da denuncia seduta stante..
  18. Sid

Sid Tribe Active Member

Trophy Points:
    1,331
    PSN Tag:
    sidinvespa
    e tu ci credi mai che una multinazionale non li protegga?

Sid ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

noooo ma cosa credi....l'utente luxor per esempio sa tutto!
    sa cosi tanto che nella news originale si parlava di ps3 con cfw.....
    sa cosi tanto che sa che l'hacker accede al psn per vedere se sono criptati, quando lui stesso ha detto che non è mai entrato nel psn

ma lol :asd:
  19. sithalex

sithalex Guest

azz qui si mette brutto...:(
  20. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma se ce l'avesse solo sony (poi mi dici se non ce l'ha come la paghi), dopo E RIPETO aver accettato di dargli quei dati e se quei dati non li vedono altri perchè non ci sono hacker che vanno a mettere il naso dove non devono dove demonio è il problema me lo spiegate!?!?!?!

Karasin83 ha aggiunto 1 Minuti e 0 Secondi più tardi...

ma infatti mi sembrava una boiata colossale, ma gli allarmisti sono sempre allerta :asd:, in ogni caso il discorso non cambia, se fosse o se sarà la colpa non è certo di sony.