1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Informazioni per acquisto nuovo cellulare / smartphone

Discussione in 'Mobile' iniziata da Pecos, 15 Settembre 2009.

1. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    mi sono fatto una bella scorpacciata di videorecensioni e almeno adesso ho una percezione più tangibile del contesto, ma pure una maggiore confusione, come è ovvio che sia :D
    Scherzi a parte, parlando sempre di terminali top class, per me che sono un utilizzatore poco capace di guardare alla piccola differenza, mi soffermo su quelle maggiori, e cioè la distanza ideologica tra iphone OS e Android. Ora non conosco il panorama attuale in quanto implementazioni di applicazioni, funzioni e utility varie e nemmeno di eventuali jailbreak, quindi, muovendo i primi passi in questo ambito, non riesco ad afferrarne i limiti, vantaggi e svantaggi. Qualche aiuto? ^^
  2. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    ti ringrazio :) sinceramente mi interessa moltissimo lo schermo curvo e sarei curioso di provarlo
    grazie ancora
  3. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    ok...
    a quanto ho capito sei interessato o ad Ios o ad Android, quindi scartiamo Windows 7!

Con l'approvazione di qualche esperto, direi che le differenze sono queste:
    Ios è un software molto più maturo, e con molta più esperienza. Ciò comporta, ad esempio, come naturale conseguenza che l'app store al dispositivo associato è molto molto esteso. Anche la apple dice "praticamente c'è un app per qualsiasi cosa", e ti ripeto che con l'iphone riesco a fare praticamente tutto ciò che riesco a fare con il PC, inoltre devi comunque pensare che all'os si affaccia la finestra ipotetica del jailbreak che, immorale o no che sia, certamente permette di fare quelle ultime cose che la apple, con la sua politica restrittiva, non permette.

Android invece, sebbene più giovane, si è impadronito dell'esperienza apple ribaltandola, andando ad emulare le funzionalità più interessanti dell'iphone, ed integrando invece quelle che la apple ha sempre detestato. Un esempio è l'alta personalizzazione dell'interfaccia android, contro quella standarizzata iphone (pensa ai widget e gli sfondi dinamici). Il market invece, anche se grande quasi la metà rispetto l'app store, contiene comunque molte applicazioni interessanti, molte delle quali porting delle versioni Ios. Per quanto riguarda il jailbreak, esso non esiste, essendo infatti Android un sistema operativo open source esso sarebbe inutile. Il 60% delle app del market è inoltre gratuto, e smanettando un pò sono sicuro, anche se non l'ho mai a lungo provato,che è possibile comunque riuscire a fare veramente di tutto anche con questo terminale.

A finale, in sostanza, il discorso è un pò come PS3 e Xbox360: è impossibile stabilire un vincitore perchè entrambi i concorrenti sono potenzialmente validi. Ciò a cui devi guardare sono le piccole differenze, e giudicare quali a te piacciono di +....

Robigus ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Già anche a me piace molto!
    Apple impara!
    Ultima modifica: 6 Febbraio 2011
  4. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    sinceramente.. sono propenso ad ios perchè so già come lavorarci su non sono propenso perchè ieri ho notato la scarsa ricezione dell'iphone, eravamo 8 ragazzi/e e 7 con iphone4 e io con samsung gt 5600 (tutti vodafone) il mio prendeva al massimo a loro nemmeno 1 tacca
    sarei ancora più propenso ad android per la voglia di imparare una cosa nuova ma perchè credo sia più stabile cioè c'è più gente che ci lavora su e che rilascia ogni giorno qualche fix (almeno credo)
    ps. quando esce il nexus s?
  5. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    beh bene o male mi sto orientando verso quello che pensavo già all'inizio e cioè all'iphone, stando anche a qualche recensione vista sul tubo, soprattutto quelle in cui viene paragonato ad altri.
    Cmq a cosa ti riferisci quando parli di "ultime cose" nella parte sul jailbreak?

Ad ogni modo adesso voglio informarmi meglio sui piani tariffari, se comprarlo con abbonamento o farmi dissanguare subito ^^ e quale sia il provider migliore. Intanto ti ringrazio molto, Robigus ;)
  6. Robigus

Robigus Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    811
    Punteggio:
    318
    PSN Tag:
    rff92
    X quanto riguarda l'uscita del nexus S sono sicuro che é imminente entro questo mese max il prossimo! Ps cmq nn acqustare il google nexus one che i venditori cercheranno di rifilarti....

Per le ultime cose intendo le operazioni che senza jailbreak nn puoi fare... Tipo personalizzare in maniera avanzata il terminale.... Oppure procurasti applicazioni sull'ap store assenti..: ricorda che su cydia finiscono tutte le app ke apple nn approva...
  7. Peppe Boxaro95

Peppe Boxaro95 Oh my gold!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti! La prossima settimana dovrei comprarmi un Cell e sono indeciso fra un nokia e un samsung.Il nokia è il modello 5230 il samsung invece,non vi so dire il modello ma guardate le immagini sotto.Adesso io ho chiesto consigli in altri forum,su Facebook ecc. e tutti mi consigliano il Samsung.Anche perchè dicono che molto tempo fa questo modello costava molto e adesso io lo trovo a 99€in offerta o 129€ con prezzo fisso.Mentre il Nokia costa 99€ anche lui con l'offerta o 119€ con prezzo fisso.Sono tentato di prendere il Samsung,dato che ha anche 3 Megapixel di cam,Wi-Fi e le solite cose di ogni cell,mentre il Nokia ha 2 Megapixel di cam e le solite cose.

Grazie a tutti per i consigli :)

Samsung Wi-Fi

Nokia 5230

8. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    quel samsung è pietoso, tutti i miei amici che lo hanno sono pieni di problemi, prima fra tutti la poca reattività del touch e la lentezza generale...
    Sulla carta appare migliore, ma, almeno a mio avviso, non lo è.
    Consiglio il 5230
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Ragazzi presto sarà sul mercato il nuovo LG OPTIMUS 3D, sembrà sia lo smartphone più potente mai creato...che ne pensate? Potra segnare la svolta??
  10. Peppe Boxaro95

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ma allora xk tutti mi dicono che è ottimo? E inoltre mi dicono che si ci trovano bene
  11. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ti dirò sono molto ansioso per questo cell... hanno dichiarato anche il prezzo?
  12. luis27409

luis27409 Guest

Ma i Nokia?Bisogna scartarli a prescindere ormai?X via del symbian?
  13. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Il prezzo ancora non è stato reso noto...sarà sicuramente un capitale...
    Anche io non vedo l' ora di poter vedere sto telefono...mi intriga...

Nokia ha stretto un accordo con Microsoft, per cui il sistema operativo di punta per i prossimi modelli sarà Windows Mobile...tuttavia Symbian rimarrà operativo affiancato dauna nuova piattaforma, Meego...
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Anche secondo me tra i due il migliore è il Nokia. L'altro ha un pessimo OS e a dir la verità non mi piacciono nemmeno i materiali usati :p
  15. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    non ho il dono di leggere nella mente degli altri -_- ma, per esempio, prova a scrivere velocemente sul samsung... andrà avanti svariati secondi a scrivere le lettere che erano rimaste indietro... indecente.
    poi magari guardano le caratteristiche, ma per esempio la cam dell' iphone vecchio (2 mpx) scatta meglio di quella del mio 5800 (3.2 mpx)... insomma, un prodotto va provato, le caratteristiche sulla carta RIMANGONO SULLA CARTA!
  16. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Straquoto... ;)
  17. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Confermo.
  18. Peppe Boxaro95

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    visto un video,sinceramente non mi pare tanto lento.ah comunque quello in foto è simile ma non uguale ;)
  19. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    dirlo prima no? io parlo di quello in foto, FA PENA.
    i video non mi interessano, quando ce l' hai tra le mani è imbarazzante vedere la sua lentezza
  20. Peppe Boxaro95

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    non so sembra quello di sopra,solo che questo ha wifi incorporato e appunto vedendo dei video anzi molti video la lentezza può essere di mezzo secondo.e dato che sono video fatti da persone comuni non ci sono fake e quindi mi pare abbastanza buono.Inoltre il nokia 5230 c'è l'ha mio cugino e sinceramente lì la lentezza è di circa 1-2 secondi.comunque vedrò se posso provare il cell lì così vedo la sua lentezza.ah quanto sembra questo è un altro modello,ma non ne sono sicuro
    Ultima modifica: 17 Febbraio 2011