1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 1 Novembre 2010.

1. JWK

JWK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Giusto un commento. Sto alla quinta partita e non mi si sono mai danneggiati i save :lalala:
  2. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Quinta??? Ma quante ore di gioco hai?
  3. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    io il 2 l'ho finito 6 volte (per ora) ma in 6 mesi... :asd:
  4. JWK

JWK Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    35 la prima, le altre 17, quindi saranno 90 xD
  5. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Esatto, strepitoso e' il termine giusto...sono a 36 ore di gioco con squadra al completo e tutti leali tranne uno...bellissimo.
  6. Spritz_94

Spritz_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Qual'è la miglior classe? Ora sto giocando come Vanguard ma sicuramente lo rigiocherò, quale mi consigliate?
  7. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    tutti tranne la vanguard e la sua inutilissima carica biotica!!!

faccio una breve panoramica:
    soldato -> possibilità di utilizzare tutte le armi ma ha il solo colpo stordente come abilità da usare in combattimento oltre le munizioni (ed eventualmente l'abilità bonus). scarica di adrenalina è buona ma secondo me c'è di meglio. consigliato a chi ama gli sparatutto e non gli piace troppo perdere tempo con le abilità :asd:

infiltratore -> secondo me uno dei migliori. l'invisibilità è un ottimo mezzo offensivo/difensivo, permette di scappare, cambiare rapidamente copertura senza esporsi al fuoco nemico e fornisce un bonus ai danni. inoltre ha un bonus di classe eccellente che rallenta il tempo per un po' quando si mira con il fucile di precisione. possiede ottime abilità, incenerimento per danneggiare genericamente i nemici, violazione per prendere il controllo degli avversari, e ha anche un paio di ottimi tipi di munizioni.

adepto -> classe molto divertente data la mole di poteri biotici, soprattutto per le difficoltà inferiori all'estremo è praticamente inarrestabile visto che gran parte dei nemici sarà suscettibile ai vostri poteri biotici. deformazione è la migliore abilità per danneggiare i nemici, invece singolarità e attrazione sono le migliori abilità per tenere sotto controllo i nemici. meglio di così! ovviamente però può usare solo armi basilari quali mitraglietta e pistola

ingegnere -> la classe più versatile, ha veramente un po' di tutto, ha sia sovraccarico per danneggiare scudi e nemici sintetici che incenerimento per danneggiare armature e salute. l'esplosione criogena è una mossa carina per tenere fermi gli avversari un po', anche se consiglio di mettergli al più presto l'abilità speciale di mordin che è decisamente migliore. il drone è veramente ottimo, ha un bassissimo tempo di ricarica e una grande durata, praticamente potete combattere sempre con un drone che va a insidiare i nemici, per questo consiglio di portare questa abilità al massimo il più presto possibile in modo tale che il drone possa anche danneggiare gli avversari oltre che semplicemente stordirli. ha la sempre utile violazione IA per prendere il controllo di occasionali nemici sintetici che non fa mai male... e in più come bonus di classe una riduzione sul costo delle tecnologie da sviluppare. non male, molto versatile anche se macchinoso. anche lui solo armi base

sentinella -> per quanto mi riguarda la più forte del gioco... al massimo livello di classe ha il minor tempo di ricarica possibile per tutti i poteri, l'armatura è l'abilità di classe migliore, ha tempo di durata illimitato se non viene distrutta, stordisce i nemici nelle vicinanze quando viene distrutta (ottima per sfuggire alla pressione nemica), e inoltre a livello massimo fornisce un bonus ai danni dei poteri. per quanto riguarda le abilità, ha sovraccarico che infligge danni a scudi e nemici sintetici e deformazione che infligge danni a tutto il resto. meglio di così! con tutte queste abilità fortissime non sentirete proprio il bisogno di potenziare altre abilità come lancio e esplosione criogena, che almeno io ho usato pochissimo.

il ricognitore secondo me è il più scarso, ha il pompa che alle difficoltà più elevate serve a poco e niente così come la carica biotica perchè vieni ucciso veramente in tre secondi tuffandoti tra i nemici. non ha nessuna abilità per infliggere danno, praticamente io usavo solo attrazione :\ onde d'urto lo trovo scomodo nella maggior parte delle situazioni visto che non è istantaneo e tende a mancare il bersaglio

e poi ecco tutta l'utilità della carica biotica:
  8. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Che FAQ! :)
    Grazie FB8!
  9. Spritz_94

Spritz_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    oddio è vero, carica biotica mi scaglia addosso al nemico e se ce ne sono 2 o 3 mi fanno secco :asd:

mi manca poco a finirlo poi lo riinizio con Infiltratore :D
  10. Joker90

Joker90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    La classe migliore è "soldato" (hai tutte le munizioni, che alla fine è la cosa più utile) + l'abilità bariera, ti porti dietro Legion e Samara e via :asd:

Il punto è che Mass Effect 2 è più TPS che GDR... la classe soldato è la più pratica, per le abilità puoi sempre sfruttare i compagni di squadra; infatti spero che Mass Effect 3 sia più simile al primo capitolo che al secondo...
  11. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Io quando l'ho giocato su 360 ho utilizzato l'adepto.Posso dire che è un ottima classe e credo si possa finire il gioco anche senza sparare un colpo di arma da fuoco per quanto sono divertenti,ma anche efficaci,i poteri
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    si ma così è una noia :D tanto vale giocare a uno sparatutto, vuoi mettere con lanciare attrazione e dargli l'effetto per colpire i bersagli dietro copertura, oppure lanciare una singolarità al momento giusto in mezzo a un gruppo di nemici per poi togliergli le protezioni e farli venire risucchiati? :asd: oppure barcamenarti lanciando incenerimenti a destra e manca mentre il tuo drone rompe le scatole ai nemici...
    considerando che a un certo punto del gioco con qualunque classe puoi scegliere un'arma in più come abilità bonus, il soldato secondo me è proprio una noia... per le munizioni con le classi non soldato basta selezionarne una come abilità speciale visto che sono le più forti, o ancora meglio fare in modo che un alleato abbia l'abilità "munizioni *** squadra"

sì l'adepto è una delle classi più divertenti da giocare :asd:
  13. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    ragazzi, io sono soldato e ho appena preso il potenziamento aggiuntivo (proiettili perforanti)...il discorso e' che avevo appreso anche barriera, che adesso non ho piu'...e' giusto che sia cosi'? il potenziamento dei proiettili mi ha sostituito il potere della barriera? ps: 37 ore di gioco...
  14. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    sì, puoi avere un solo potenziamento speciale per volta, anche se lo puoi cambiare sviluppando di nuovo la ricerca

p.s. ma non ti bastavano 3 tipi di munizioni diverse, anche quelle perforanti :asd: mettiti qualche abilità carina da usare così (che so, schianto, shock neurale)
  15. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    eh eh...si ma quelli perforanti spazzano via le corazze come se niente fosse...i poteri li uso tramite i miei compagni, anche se la barriera mi faceva comodo...vabbe' ora vedo se e' il caso di ripristinarla...
  16. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ma portati dietro garrus e mettigli munizioni perforanti squadra, che tanto è il personaggio più forte del gioco... se ne dovessi aver bisogno, dopo aver concluso la missione dell'espansione di liara hai la possibilità di riassegnare i punti abilità dei compagni di squadra (leggi solo se hai finito l'espansione)
    all'interno della base dell'ombra, su uno dei terminali, con poco elemento zero
    oh ovviamente poi ognuno gioca vuole ;)

un consiglio da leggere solo se hai già affrontato la missione della trama principale "recupera sistema identificazione razziatori"
    invece di mettere barriera metti potenziamento scudo geth, che a livello massimo oltre a farti da scudo ti da anche un bonus ai danni!
  17. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Queste due missioni sono le uniche che devo ancora fare...ma dopo mi si sbloccano altre missioni secondarie oppure sono quasi in fondo??
  18. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ci sono delle missioni secondarie che devi "trovare", ovvero devi andare in giro a esplorare la galassia, e selezionando i vari pianeti su alcuni troverai delle anomalie, dove ci sono delle brevi(ssime) missioni secondarie.

l'espansione di liara falla il più presto possibile che sblocchi alcune cose utili per il resto del gioco (esempio la possibilità di riassegnare i punti ai compagni di squadra)

comunque non ti basta scarica di adrenalina per ripararti dal fuoco nemico (mi pare che sviluppata al massimo diminuisca di molto i danni subiti), pensi davvero di aver bisogno anche della barriera?
  19. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    scarica di adrenalina ce l'ho al massimo...in alcune situazioni la barriera l'ho trovata molto utile...cmq adesso faccio la missione dell'ombra:)
  20. Spritz_94

Spritz_94 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    Ho fatto una missione secondaria INFINITA ci avrò messo 1ora e mezzo/2ore,
    quella dei geth usciti pazzi, solo per un trofeo di bronzo, pensavo fosse inerente alla trama principale, non capisco bene quale fare di missioni