1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Preferite il gioco online o il gioco offline?

Discussion in 'Discussioni Generali sulle Console' started by blueguardian, Feb 11, 2011.

?

Quale modalità preferite in un gioco?

1. Solo Online

3.8%
  2. Solo Offline

36.5%
  3. Sia Online sia Offline

55.8%
  4. Niente,odio le console e non so perchè mi trovi in questo forum.

3.8%
  1. blueguardian

blueguardian Tribe Member

Trophy Points:
    312
    Salve apro questo sondaggio per capire i gusti dei tribbari, cioè in un gioco qual'è l'emento migliore cioè la parte online, la parte offline o magari tutto il gioco?

Dite quali giochi preferite online, quali offline etc etc.... :asd:

Il mio ovviamente non posso non dire di Uncharted 2, oltre alla modalità giocatore singolo, ho giocato ed amato molto l'online, altri giochi che mi hanno preso come lui ancora non c'è ne sono e non so se c'è ne saranno. ;)
  2. Mi piacciono entrambe, quindi non mi sono sentito di escludere né una né l'altra, però l'off-line ha un leggero vantaggio :p:p
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    Se ci sono tutte e due ben venga..

ma ho votato solo offline.

mi spiego...

Se si avesse un budget corposo, penso che chiunque sarebbe in grado di assemplare un server per reggere N utenti...certo c'è il net code e le modalità da creare......ma sono cose pressohcè solo tecniche (IMHO)

L'offline è quello che invece poggia molto di più su immaginazione e lavoro artistico e di creazione.

Un tecnico si può istruire..ma una trama articolata, interessante e ben realizzata necessita di qualcuno che sappia ancora immaginare (ed è una cosa che non si insegna)

Quindi ritengo ancora l'online un bell'extra, nulla di più.

Per me è ancora il single a rivestire l'aspetto più importante.

Poi c'è il fattore arrabbiatura^^

Un programmatore lo paghi X (tanto) per crearti un net code e ecc.....un creativo lo devi pagare molto di più....

Con questo online a tutti i costi si fa il gioco delle SH..che spendono sicuramente meno a creare un online buono e single scarso(ma sempre 70 euro costa un gioco) (o 40 in altri paesi).

Per questo non sono ancora disposto a piegarmi davanti alle decisioni delle SH (come acquirente)
  4. Indiavolato92

Indiavolato92 L'Oracolo Modesto

Trophy Points:
    1,582
    PSN Tag:
    Indiavolato92
    Entrambi, poi dipende dai giochi...

Per quanto riguarda le storie offline, giochi come Uncharted2 ma soprattutto Heavy Rain non penso ci siano in circolazione ;)

Per l'online invece sempre Uncharted2, ma quello con cui mi sono divertito di più e ho passato le migliori giornate è stato senza dubbio GRID, bei tempi quelli :cry:

GT5 è in fase di "test" per quanto riguarda l'online ;)
  5. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Online e offline...offline per giochi tipo uncharted gears...online per giochi tipo cod e altri di quel genere ;)
  6. blueguardian

Trophy Points:
    312
    Quoto in pieno biagio.. heavy rain è spettacolare trama coinvolgente al 100%, uncharted 2 pure.. per gt5 non lo trovo un online molto completo.. perciò preferisco altro. :asd:
  7. ShadowL

ShadowL Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Ho votato "Solo Offline". Prediligo giochi avente l'offline, se poi è presente anche l'online, come ha già detto anche Evil_Sephiroth, meglio, anche se, ahimè, gli sviluppatori, soprattutto per quanto riguarda FPS, tendano più a cercare rendere gradevole il gioco in rete piuttosto che curare la longevità in modalità "Giocatore Singolo" facendo perdere, almeno a mio parere, molti punti ai propri titoli.
  8. blueguardian

Trophy Points:
    312
    Quoto, molti giochi sopratutto fps in meno di 15 ore si finiscono.. :cry: e ovviamente.. il tempo che desideravi offline, lo superi abbondandemente online, comprando dlc pure :asd::asd:
  9. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

Trophy Points:
    533
    Personalmente amo il gioco offline e spesso non passo alla modalità online prima di aver finito la campagna...
    Ovviamente non disdegno un gioco che abbia entrambi le modalità valide, ma ammetto che non sento la mancanza del multiplayer qualora fosse scadente o assente...

I giochi che secondo me forniscono un buon compromesso tra le due opzioni sono senz' altro Uncharted 2, KillZone 2, Resistance 2, GT5...
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

Trophy Points:
    5,082
    Offline tutta la vita!
  11. R_P

R_P Tribe Member

Trophy Points:
    102
    Offline di brutto!!!
    poi se l'online merita per carità, ben contento di giocarci...ma intendiamoci, un gioco solo offline lo compro molto volentieri, un gioco solo online manco morto.
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

Trophy Points:
    212
    di tanto in tanto per certi giochi particolari non disdegno la partita offline, ma sono casi rari e di solito mi piacciono modalità cooperative. ho votato solo offline perchè la maggior parte dei giochi che ho, inclusi i miei preferiti sono single player, e ora come ora non ho nemmeno il gold, da quasi un anno, quindi decisamente il multiplayer non è la caratteristica che mi fa scegliere un gioco rispetto a un altro :asd:
  13. kck039

kck039 Tribe Member

Trophy Points:
    275
    e odio anche la microsoft oltre alle console!
  14. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    sia online che offline..online in un gruppo con amici è stupendo..però se fai il matchmaking da solo è praticamente orribile..
  15. blueguardian

Trophy Points:
    312
    Tu sei boxaro oltre a essere della lega nerd :asd: :rotfl::rotfl:
  16. Maiden

Maiden Tribe Member

Trophy Points:
    191
    votato solo offline....
    l'online è una grande cosa, ma per me è molto marginale, sia perchè ho poco tempo da dedicare ai videogiochi, perchè in generale sono una schiappa, e perchè i titoli che ho giocato fin'ora di cui mi è piaciuta anche la parte online si contano sulle dita di una mano....
    insomma, ben venga un buon online, ma se non c'è un buon offline, il gioco difficilmente lo considero.....
    infatti probabilmente non rinnoverò nemmeno l'abbonamento al Live.....
  17. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

Trophy Points:
    1,785
    Assolutamente l'offline.
    Se l'online è fatto bene ben venga, ma a me interessa principalmente il single player (infatti non ho ancora fatto una partita online su Uncharted 2).
  18. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

Trophy Points:
    722
    niente, non so neanche perchè sono in questo forum :rotfl::asd:

comunque se la storia è degna di soul reaver o bioshock o resistance va bene anche solo l'offline, se però fa cahare (come di solito succede x 8 giochi su 10) mi butto sull'online.

diciamo che l'offline lo gradisco se il gioco in questione è tanta roba.

poi ci sono giochi alla halo,kz e crysis che non hanno niente o quasi da raccontare e che hanno (o dovrebbero avere) un buon comparto di gioco in rete.
  19. blueguardian

Trophy Points:
    312
    Perchè non ne hai fatta nemmeno 1? Provalo e non te ne uscirai :asd::rotfl:
  20. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Beh io credo che entrambe le modalità debbano essere presenti in un gioco...ovviamente dipende dal gioco.

Faccio un esempio, in Mafia 2 va bene che non ci sia il multi....mentre in vanquish doveva esserci per forza....Dipende molto dalla tipologia del gioco. Ma in MEdia Sia Online sia Offline