1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

fiat panda 1.2 benzina non parte

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da devilthunder9, 11 Febbraio 2011.

1. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Ciao ragazzi, so che molti di voi staranno pensando " ma perchè caz** non va da un meccanico?" XD però ho deciso di postare qui come prima cosa.. stamattina provo ad accendere la macchina e non succede assolutamente nulla..potrebbe essere la batteria però la cosa strana (almeno secondo me) è che fino a qualche giorno fa funzionava e stamattina il motore non prova nemmeno a partire ma se giro la chiave non succede assolutamente niente..solo il click-clack della chiave che gira..e in più nel mio parcheggio ho notato un piccolo pezzo di dubbia provenienza..ora siccome non sono esperto e questo pezzo potrebbe provenire da tutt'altro apparecchio che potrebbe non somigliare per niente ad una macchina ho deciso di postarvi una foto per farvi capire meglio cosa possa essere..il filo di sopra sembra tagliato..
  2. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    ...io attaccherei 2 cavetti e proverei a farla partire..te ne accorgi subito se il problema è la batteria!!
    Potresti aver lasciato qualche luce di cortesia accesa dentro..:D

cmq è bello il tuo post...a breve questo forum diventerà anche un ritrovo di casalinghe per scambiarsi consigli sulle ricette di cucina :asd:
  3. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    bhe..si chiama offtopic e io sono completamente offtopic, mi pare giusto! :rotfl: per ora non metto mano..più tardi magari quando arriverà mio padre vediamo cosa fare..intanto volevo vedere se qualcuno, dopo che ho descritto i sintomi, ci capisse qualcosa! XD
  4. dadino79

dadino79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    :asd:
    ..i sintomi sono tipici di una batteria a terra!!
    Il problema è perchè è a terra:
    -Hai lasciato le luci accese e si è scaricata
    -Problema all'alternatore
    -Semplicemente vecchia e da sostituire (e il freddo non l'aiuta)

...se la fai partire con i cavetti capisci se è lei il problema.
    Se non parte fai la caccia al tesoro e prova a ricomporla utilizzando il pezzo che ti avanza:asd:
  5. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    L'oggetto raggifurato in foto è quello che si trova sotto il pulsante di un accendino.. smontalo e troverai lo stesso pezzo. Devi togliere solo il pulsante.. ;)
  6. luis27409

luis27409 Guest

Esatto è il tasto degli accendini elettrici........cmq per toglierti il dubbio......spingi la macchina e metti in prima.......se è la batteria parte come una scheggia.....
  7. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Bhe ce l'ho dal 2006 questa macchina e non ho mai cambiato la batteria quindi mi sa che la tua terza ipotesi sia la più plausibile..anche perchè luci non ne ho lasciate..il bello che mio padre l'altro giorno fa: "è conveniente cambiare la batteria prima che ci lasci a piedi" premio gufata dell'anno!

Bene, quindi ho cannato in pieno!:rotfl: grazie!;)

devilthunder9 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

non sono in una posizione adatta..davanti a me ci sono un paio di metri e poi una salita..il mio parcheggio non è il massimo della praticità! :asd:
  8. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si mette in seconda :D la prima è troppo "dura" (se così vogliamo dire) per farla partire con spinta a mano...a meno che non ha parcheggiato in pendenza ma è sarebbe una manovra alla "DRIVER" per intenderci :)
  9. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    allora spingila in salita fino a un certo punto, metti la retro e appena prende velocità molla la frizione ;) se è la batteria a terra dovrebbe andare, a meno che non sia completamente a terra...
  10. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    non so quanti muscoli hai però ora sono solo a casa e mi verrebbe difficile :asd: anche perché prima della salita che è circa del 45 % c'è una curva! :D
  11. alessiettobianconero

alessiettobianconero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    come qualcuno ti ha già detto quello è un pezzo interno di un accendino e si usa per darsi le scosse (esperienza personale a scuola :D:D:D)
    anche se potrà sembrare una minchiata magari qualcuno ti ha sabotato la macchina dando la scossa a qualcosa XD XD
  12. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    ma non cerca proprio di accendersi?

a me ha fatto cosi ma non era la batteria...
    era il motorino che si era fuso.
  13. KITT86

KITT86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    45%? peroooooo
    comunque molto facilmente come ti hanno gia detto e la batteria, di solito si cambia ogni 4 anni
  14. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    pomeriggio mio padre ne porta una..la sostituiamo e proviamo a partire..quattro anni..quindi io sono preciso preciso! :D mi sapete dare qualche dritta per smaltire la batteria esausta? non vorrei mai buttarla nel cassonetto! -_-
  15. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    io direi butta la macchina e tieni la batteria...:lalala:
  16. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    batteria.....in retro lascia perdere...è peggio della prima..non si riesce a farla partire

porta una macchina di un tuo amico o conoscente li..e usa i cavi per collegare le due batterie.....

accendi l'altra macchian e tienila su di giri...e accendi la tua...

poi vai a farti un giro per caricarla...e cambiala^^
  17. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Ci avevo pensato onestamente! :asd:
    ho una specie di affare che ricarica le batterie con la presa della corrente..ma se è fottuta proprio c'è poco da fare..pomeriggio provo a cambiarla e poi mi sa che devo andare a sbattere fino a Messina quindi avoglia a caricarla! :asd:
  18. cazzimmaman

cazzimmaman Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    180
    Punteggio:
    222
    l'unica, come ti dicevano già, è provare con i cavi e una macchina di un amico visto che hai una salita davanti a te. Però, mamma mia, del 45%... o_O Ma cos'è, hai il garage nel fosso di Helm? :D
  19. christian76

christian76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    87
    Punteggio:
    47
    Si,bravo,metti in prima così ti si pianta non appena molli la frizione!!!!!
    Metti la seconda che è meglio vah
    Se mi posso permettere un consiglio direi subito di cambiare la batteria e la vecchia portarla da un meccanico di fiducia che,se provi,con le buone maniere se l'accolla lui.Per quanto riguarda i cavetti,eviterei se è una macchina ad iniezione elettronica perchè rischi che la centralina faccia PUFF.Stessa cosa vale per metterla in moto a strappo.In più,mettendola in moto a strappo rischieresti di schiantarti da qualche parte perchè non ti funziona ne sterzo(se è elettrico)perchè è durissimo come non hai nemmeno il freno perchè è idraulico e funziona col motore acceso(col polmone).altra cosa,se la metti in moto coi cavetti rischi che viaggiando con la batteria andata salti del tutto e rimani senza luci,senza servosterzo,se è elettrico e senza freni.Quindi cambia sta benedetta batteria e basta
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  20. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    più o meno nel fosso di Helm..è orribile ma questo ho! :asd: comunque pomeriggio cambierò la batteria e vi farò sapere come finisce! Grazie a tutti! :D