1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti è quello ke stiamo dicendo da un pezzo...chi è connesso via lan all'hag NON può giocare a PES.
    Spera in una patch della Konami...anche se dubito che andranno a risolvere questi problemi.
    Piuttosto ci saranno miglioramenti per quel ke riguarda i lags,almeno spero:D
  2. Dionisik

    Dionisik Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Cosa intendi Antares? Spiegati meglio plz :)
    Automerged Message for DoublePosting
    Allora, quei 2 modelli nel sito http://portforward.com/routers.htm non li trovo, probabilmente o non hai specificato bene la dicitura del modello oppure non so, sono troppo vecchi :p
    Comunque sia prova ad aprire il tuo browser internet e ad inserire "192.168.2.1" oppure "192.168.2.0"
    Questi sono gli intervalli più frequenti, potresti avere fortuna ma come diceva antares per la risposta devi guardare il tuo manuale di istruzioni, che nel caso sia stato smarrito, è reperibile sicuramente online.. Google FTW!
  3. mp4/18

    mp4/18 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    devi staccare il cavo della ps3 dall'hag e se ce l'hai, attaccarlo alla scheda di rete del pc che probabilmente è compresa direttamente nella motherboard. però dipende se hai più di una presa ethernet sulla tua scheda di rete. altrimenti nisba visto che una deve collegare il pc direttamente all'hag.
    cmq, nel caso tu fossi abilitato, vai nel firewall e apri la porta che pes pretende per il collegamento. (non ricordo il numero)


    cmq , per l'ennesima volta, è inutile che si continui a responsabilizzare fastweb per quanto concerne l'online di pes.
    tutti i giochi oggigiorno sono fatti per essere compatibili con i provider del mondo, e secondo voi fastweb è l'unica con queste modalità? non scherziamo. il problema è che konami, soprattutto il team kcet, hanno una mentalità obsoleta. ma vi ricordate l'online di pes4 su pc? addirittura c'era bisogno di inserire gli ip....ridicoli. questi è meglio che si aggiornino e oltre a far eil loro giochino si dovrebbero ripassare annie anni di programmazione e tecnologie che si sono persi.
  4. Dionisik

    Dionisik Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ercules, vai su google e scrivi "Thomson Speedtouch 7g configurazione" cerca un po' nei vari forum e sono sicuro da qualche parte c'è la soluzione.
  5. plasticpeppe

    plasticpeppe Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    1
    Località:
    Sicilia
    Raga io ho Fastweb e la play collegata direttamente all'hug..
    mi connette alla lobby però non mi trova giocatori disponibili ne mi fa accedere alle room create..
    è quasto il problema di cui parlate?
  6. Ercules76

    Ercules76 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ora farò una ricerca.
    Cmq ho appena chiamato il servizio clienti fasteb, e mi hanno detto che tutte le porte udp sono sbloccate.
    Bho
  7. Dionisik

    Dionisik Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Plasticpeppe, si quello è l'argomento di cui parliamo, quindi se sei Fastweb, o hai una connessione wireless oppure nisba.

    Ercules, il servizio clienti Fastweb x l'85% è composto da persone incompetenti che non sanno di cosa si parla, quindi loro possono dire quello che vogliono ma sono i fatti che parlano. Cmq sono sicuro che nella tua situazione si può risolvere tutto se riesci ad entrare nel software del tuo router.
  8. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dionisk praticamente voglio creare la classica cartella codivisa e metterla su rete intranet in casa.
    Praticamente qui c'è:

    2 Pc collegati via cavo LAN all'hag di fastweb
    Router netgear wifi collegato all'HAG di fastweb con rj-45,quindi sempre via LAN (avevo il problema dei 3 ip in rete,ho fottuto la fastweb col router cosi l'HAG vede 3 PC ma in realtà uno è il router ;) )
    PS3 e un pc (il mio) collegati via Router

    Non riesco a "vedere" gli altri 2 pc collegati all'HAG...vorrei fare minkiate del tipo cartelle condivise ecc...
    Spiegato? :D
  9. Ercules76

    Ercules76 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bho, ho fatto ricerche, ho richiamato il servizio clienti nuovamente.
    Per quanto riguarda il poter entarre nel mio router, nn ho risposte, premetto che sono connesso in wi-fi con la ps3.
    Il servizio clienti mi dice ancora che le porte sono sbloccate
  10. Dionisik

    Dionisik Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Antares, per condividere cartelle files etc, dovresti collegare all'hag di Fastweb solo il tuo router wireless, poi alle uscite LAN del router wireless colleghi tutto quello che vuoi, in questo modo condividi la rete del router wireless tra tutti i tuoi PC, ovviamente dovresti configurare ogni singolo PC per la condivisione.
  11. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ho capito perfettamente ma dato che qui un pc non ha wireless non potevo sostituire l'HAG e usare solo il router wireless...e cosi ho dovuto optare per hag+router

    Quindi sei proprio sicuro ke nn ci sono soluzioni?
  12. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ditemi se sbaglio, l'indirizzo del router va messo nel browser web per poi accedere alle impostazioni del router stesso ?
    e questo indirizzo non è esattamente quello che nelle riassunto delle impostazioni di rete della PS3 trovo alla voce "router predefinito" ?
  13. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Guarda ke la PS3 non c'entra un tubo...tu devi configurare il router tramite PC...
    Prompt dei comandi->ipconfig/all

    Il DHCP o il gateway predefinito sono le voci che ti interessano per sapere che ip devi inserire nel browser x entrare nel pannello di configurazione...
  14. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ok, thanks, ho guardato e il gateway predefinito e' del tipo 5.10.xxx.x e non si apre niente se lo digito nel browser...
    niente a che fare col 192.168.2.1 o 192.168.2.0 di cui si parlava prima...
    anche a voi e' simile a questi ultimi due o al mio ?
    :confused: :confused: :confused:
  15. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Usa le tue istruzioni e vedi quale è l'indirizzo esatto..oppure cerca su google
  16. Shaft

    Shaft Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.277
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Somewhere
  17. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eccolo qua il servizio incriminato.........


    [​IMG]

    Non capisco se fastweb blocca a priori quella porta oppure non permette l'esecuzione di servizi.
    Sta di fatto che con router e wi fi è tutto risolto.
    Dalla foto si legge chiaramente che quella porta è usata anche dagli utenti di internet...vuol dire che users esterni interagiscono liberamente con essa.

    Mentre nella prossima invece si vede chiaramente l'associazione porta-indirizzo ip della PS3.
    Quella porta è aperta via DMZ ma è cmq possibile anche forwardarla (a patto ovviamente di possedere un router liberamente configurabile....mentre l'hag di fastweb non lo è!)



    Il Residential Gateway è ovviamente il mio router wireless
    ;)
    Automerged Message for DoublePosting
    Considerando cmq le diverse alternative io NON credo che una patch Konami risolva questo problema da solo a meno che non rivedano completamente la modalità online...
    E' necessario un accordo fastweb-konami per risolvere il tutto con una semplice patch

    Sicuramente però la patch andrà (spero) a cancellare il problema lag che rende ingiocabile questo stupendo game :D
  18. magro123

    magro123 Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Giugno 2006
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    roma
    perche se mi collego wi-fi mi dice errore nell aprire la porta (3.... nn mi ricordo bene il numero..) ????
    premetto che ho il gioco import...
    forse devo cambiare la porta?voi che avete quello pal che porta avete?
  19. Ercules76

    Ercules76 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora, facciamo piccoli passi avanti. Sono riuscito ad entare nel mio router, speedtouch 7g. Ho visto che ci sono dei giochi già inseriti conle relative porte. Nn ho fatto altro che prendere l'udp di un gioco a caso, ho preso Need for Speed, e la relativa UDP, che è 1030.
    Ho messo la stessa porta in PES2008.
    Nada, come prima, va nella lobby ma nn si connette con i gicatori
  20. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ho come l'impressione che non basta aprire le porte...forse per alcuni router è meglio creare virtual server o usare DMZ :)