1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scelta per il migliore TV HDready/FullHD per la PS3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 15 Febbraio 2007.

1. cancer 1985

cancer 1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio
    un buon sistema audio per play 3 ho un televisore PHILIPS 40PFL8664 grazi mille
  2. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
  3. Pernicious87

Pernicious87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno gente! vi seguo da anni ormai sognando di prendere una tv...e finalmente ,trovando un lavoro, tra un mesetto me la potrò permettere!
    Intendo spendere intorno ai 750 euro...anche 850...
    cerco un 40-42 pollici, unico utilizzo ps3 (giochi, film, calcio, e internet).

Seguendovi ho visto che il philips 9705 è uno dei migliori...ma costa leggermente troppo...anche se la gola potrebbe sempre avere la meglio:p ... stessa cosa per l'hx800 che supera anch'esso i mille euro..

In giro ho trovato un panasonic plasma TXP42s10E a 749euro.. ma sui plasma ho trovato ovunque pareri contrastanti...secondo voi?
    Ho trovato anche un samsung 42PFL5405H a 499 euro!! è una fregatura? mi si smonta all'accensione??:D

In definitiva...spesa intorno ai 750- 850 euro tv da 40-42 pollici. utilizzo 100% ps3

grazie!!
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2011
  4. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Secondo me se aspetti un pochino, ora che escono i nuovi modelli di quasi tutte le case (per marzo-aprile), i modelli dell'anno scorso li potrai trovare a prezzi d'occasione...

Plasma: VT20 (esce il VT30, quindi se si trovano ancora i prezzi potrebbero abbassarsi ancora, già adesso si trovano attorno alle mille, era partito da oltre mille e cinque)

LCD: l'HX800 è già stato in offerta da MW sotto ai mille, al limite, se ancora si trova, non scarterei per giocare l'HX700

In casa Philips da non scartare la serie 8mila o la serie 7mila (tipo 7605), sicuramente meglio della serie 5mila da te citata. Aggiungo che tra gli edge led i Philips sono quelli che soffrono meno dei tipici problemi di questa tecnologia (cluoding, coni, ecc. ecc.)

Considera che giochi e calcio sono tra le cose che mettono più in crisi le elettroniche della TV: gestione di artefatti, movimenti veloci, input lag ecc. ecc., quindi non è facile. Bisogna sia verificare le prestazioni generali che la gestione di queste cose...
  5. LuGaNjAhKiNgHe

LuGaNjAhKiNgHe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buonsera a tutti, possiedo una ps3 slim e uso un syncmaster932mw della samsung per giocare,un 22 pollici mi pare. Come impostazioni va a 1080p.. il problema vero è lo scaling, ovvero le seghettature presenti sui bordi.Anzi con questo monitor/tv non ne vedo moltissimi.. invece inguardabile nell'lg 42 pollici full hd 100 o 200 hz di un amico.. che schifo!! Come budget sarei intorno ai 500 euro o qualcosa di più. Usero la tv per giocare, guardare film 1080p tramite ps3, e guradare la tv.. sono diretto verso un 32''. ma e vero che sono solo hd/ready?? ho visto invece vari samsung 32'' full hd.. bo!! posso anche andare di 37''.. Lo vorrei full perche vedo dei film in 1080p.. quindi non vorrei sorprese e vorrei giocare al massimo.. Soprattutto non voglio vedere seghettature.. quindi voglio un ottimo scaler.. grazie!!
  6. InternalDarkness

InternalDarkness Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    60
    PSN Tag:
    InternalDarkness
    Ciao Pernicious! Se vuoi un consiglio lascia perdere la serie S della Panasonic punta direttamente sul G come il TX-P42G20, costa leggermente di più (l'ho visto a 830 € ma secondo me lo trovi anche a meno) ma ha un elettronica più performante senza contare che è un neoPDP, quindi pannelli nuovi e più performanti. Seguendo poi il consiglio di ON1TZUKA se aspetti marzo/aprile i prezzi sicuramente scendono in concomitanza con la presentazione dei nuovi modelli e magari riesci pure a farti un GT20 che in più ha il supporto al 3D, così puoi godere anche dei futuri giochi in 3d! Adesso lo trovi a 900/1000 €...
    Per quanto riguarda la ritenzione o il rischio di stampaggio coi plasma esiste ma tieni conto che con l'avanzare della tecnologia, nuovi pannelli ecc...il rischio è davvero basso sopratutto sui Panasonic. Basta fare un buon rodaggio alla TV e vai sicuro al 100%!;)
  7. LuGaNjAhKiNgHe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    up
  8. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Ciao, guarda, fullHD (1080 linee) o HD (720 linee) è un dato poco significativo, tutto dipende dalla distanza di visione e dalla dimensione del pannello!
    Puoi trovare in rete mille e più tabelle in cui spiegano per quali distanze e polliciaggi ha senso prendere un fullHD al posto di un HD ready.
    Ma in parole povere, ha senso passare ad una risoluzione maggiore nel momento in cui riesci a distinguere i singoli pixel di un'immagine a massima risoluzione!

Detto questo, io opterei comunque per un full, non si sa mai :p!

Per quanto riguarda lo scaler, i TV con scaler migliori (generalizzando, quindi non è una regola assoluta, dipende molto da modello a modello) sono i Samsung o i Toshiba! Poi, queste marche hanno anche altre caratteristiche e/o difetti, ma solitamente gli scaler sono sopra la media, è sempre bene sottolineare che gli scaler, in ogni caso, aggiungono artefatti all'immagine originale ;)!

Considera che se il segnale nativo è in FullHD, lo scaler non dovrebbe lavorare per visualizzare in 1080p... quindi se ancora ha problemi di "seghettature", potrebbe dipendere da altre cose: segnale nativo scadente, o già upscalato male, impostazioni del pannello fatte male ecc. ecc....

Probabilmente il tuo amico su quel TV ha impostato male alcune opzioni, per questo ha risultati "scadenti"... lo stesso TV settato a dovere può dare risultati molto difefrenti. Basta esagerare con l'opzione "definizione" (o miglioramento bordi, o come si chiama sui differenti modelli/TV ecc. ecc.), per aumentare gli artefatti che creano seghettature!
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2011
  9. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    veramente per quel che so io puoi avere lo scaler migliore del mondo se un gioco e nativo 720p e lo fai girare a 1080p la qualità video sarà sempre peggiore, giocare con la risoluzione nativa è sempre meglio
  10. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    E' quello che dicevo prima sul fatto della creazione di artefatti! ;)
  11. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    ah ok non avevo letto attentamente :p
  12. LuGaNjAhKiNgHe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E quindi che tv in particolare mi consigliate?? ero diretto su un samsung ma quale? ditemene un paio con vari prezzi.. ma e vero che il 32'' e solo hdready??
  13. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    più che altro è inutile prendere un fullHD 32 pollici perchè l'occhio umano non ne nota la differenza; mentre sopra i 32 è d'obbligo!
  14. LuGaNjAhKiNgHe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok vado di 37.. ma quale samsung prendo??
  15. LuGaNjAhKiNgHe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragaaaaaaaaa,, Uff,, ;D sono diretto ad un 37-40-42.. Ho letto ora che i led samsung soffrono di input lag.. ma quindi al momento qual'è il miglior full hd 37-40-42 ( se possibile a led ) per giocare e vedere blu ray?? vorrei un ottimo compromesso.. Allora desidero che mi indichereste: il miglior 37, il miglior 40 e il miglior 42.. e poi uno che ha un ottima qualita/prezzo 37,40 e 42.. grazieeeeeeeee
  16. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Si parla bene dei Toshiba WL768, sono edge led (quindi con qualche problemino di clouding), sia in 2D che in 3D in modalità "game" sono sui 15ms di Lag, in modalità non "game" arrivano a 150ms. Il prezzo è nella media.

Comunque, tutti i TV di ultima generazione soffrono di input lag elevato, è dovuto a tutta l'elettronica che hanno, upscaler, nois reduction, pixel plus, interpolazione e cosucce varie. La modalità game solitamente disabilita l'elettronica, e aggira il problema, ma poi il TV non è sfruttato al massimo delle sue potenzialità!
    Insomma bisogna scendere a compromessi, o si vede al meglio o si limita il lag!
  17. LuGaNjAhKiNgHe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm e quindi?? te quale prenderesti al volo?? in che mese si dovrebbero abbasaer i prezzi??

LuGaNjAhKiNgHe ha aggiunto 4 Minuti e 51 Secondi più tardi...

il toshiba costa troppo.. io sto 700 euro..
  18. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    :asd: Avevo detto il Toshiba per stare basso... ;) :p

A parte gli scherzi... tra Aprile e Giugno tutte le case dovrebbero immettere sul mercato i nuovi TV. (Panasonic, Samsung, LG, Sony, Toshiba, i Philips forse arrivano poco più avanti... ecc. ecc.).
    Quindi se non hai fretta puoi provare ad aspettare quel periodo, per vedere alcuni abbassamenti nei prezzi, non ti aspettare chissà che scont, però, i TV hanno avuto un anno di continui lievi abbassamenti quindi i prezzi ora sono più bassi che al lancio, e quando lanceranno i nuovi non avremo chissà che ulteriore "bonus"! ;)

Per quel prezzo, potresti provare a vedere se trovi un Sony HX800.... è un modello del 2009, ma allora era un modello top, ed ora si trovano dei buoni prezzi.... se si trovano!! ;)

Altro io non lo prenderei al volo... ma è una cosa mia.
    Poi, tutto dipende da cosa ti serve, ci sono degli ottimi Philips per giocare, ma non sono led, ne edge led, non hanno il 3D, ecc. ecc., però per il gaming sono più che buoni... !!

Prova a vedere se qui trovi degli spunti:

19. LuGaNjAhKiNgHe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    mmm si avevo gia visto.. mm che ne dici del samung ue37C5100?? ha 17 ms di input lag.. poi c'è lo stesso modello ma il 32 con 8 ms sia in standard che in game.. mmm vedro altro vaaaaaah!! MI INTERESSA UN LED MA NON IN 3D :D

LuGaNjAhKiNgHe ha aggiunto 3 Minuti e 34 Secondi più tardi...

ho cercato il sony e su ebay è in 3d e a led.. 200 hz.. a 945 euro.. hanno aggiornato il modello?? cmq i sony di prima hanno 50 hz e 100 di fps al contrario della serie 6 che ha 100 fps e 100 hz.. cavolo la serie 6 arebbe perfetta per me :(

LuGaNjAhKiNgHe ha aggiunto 6 Minuti e 59 Secondi più tardi...

Ho trovato pure il philips 40PFL5605H/12 led con 10 ms di risposta a 639.. come ti sembra?? sai quanti hz ha?

LuGaNjAhKiNgHe ha aggiunto 30 Minuti e 31 Secondi più tardi...

Ragazzi allora ho trovato queste TV come vi sembrano??
    PHILIPS 40PFL5605H/12 LED a 640 euro, 100 HZ FULL HD e altro.. in game 10 ms
    SONY KDL-46EX402 a 670 LCD, FULL HD.. non so quanti hz sia.. in game 10 ms
    PANASONIC TX-P37X20 a 473 euro FULL HD, 100 HZ, PLASMA..in game 13 ms
    SAMSUN UE37C5100 550 euro circa, LED, FULL HD, 50 HZ.. in game 17 ms
    SONY KDL-32NX500 569 euro, LCD, FULL HD.. non so quanti hz è.. in game 13 ms

Informati su queste tv.. fammi sapere grazieeeeee
  20. ON1TZUKA

ON1TZUKA Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Guarda, la storia degli HZ è molto commericale, ma con te evidentemente ha funzionato... :p

Non è tanto il numero importante, quanto il modo in cui quel tipo di interpolazione funziona... perchè il segnale nativo non ha tutti quei frame, che vengono inseriti dall'elettronica. Tanto più che in modalità "game" praticamete tutti i TV disattivano questo tipo di elettronica che porta ad un aumento del LAG non indifferente!

Per il resto, i "TV LED" che hai messo in lista sono due tipi di LED differenti, se non sbaglio, il Samsung è Edge Led, questa tecnologia ha dei problemini ancora irrisolti che in alcuni casi e ad alcune persone danno fastidio, si tratta del clouding e dei coni. Che vanno a compromettere l'omogeneità dell'immagine (soprattutto quelle scure). I Philips sono quelli che riescono a contenere meglio questi problemi nei suoi Edge Led... però bisogna guardare bene da modello a modello, in ogni caso il 5605, dovrebbe essere un Full LED quindi il problema non si pone!

Tra i due Sony, io preferisco l'NX, ma vedo dalla tua lista che con un centinaio di euri in più con l'EX ti porteresti a casa 14" in più, il che è un bel salto, e non è cosa da poco!!!!

Il Panasonic è un plasma... qui è tanto questione di gusti personali e di utilizzo del TV.
    I Plasma rispetto agli LCD hanno in generale un'immagine più morbida e meno definita, questo per alcuni è un must, per altri un contro! Considera poi che i plasma hanno bisongo di più cura ed attenzione, non sono TV "da battaglia", soffrono di ritenzione, quindi se giochi per molte ore con giochi in cui l'interfaccia è fissa potresti trovarti con il pannello "stampato". Poi esistono i metodi per ripristinare e per diminuire l'effetto.. però c'è bisogno di attenzione e "dedizione"...

Questo in generale, giusto per farti un idea di massima, ti consiglio di leggerti un po ' di recensioni sui modelli che hai visto e di valutare poi in base ai pro e contro di ogni modello, al tuo portafoglio ed al tuo gusto!!

E per curiosità generiche: Link

Io sceglierei il Philips, ottimo TV, buon rapporto qualità prezzo, e, a parte qualche problemino avuto sull'ultimo modello Top di Gamma la ditta mi è sempre piaciuta ed il loro supporto ai clienti è sempre pronto!! Però, ripeto, è molto questione di gusti!
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2011