1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

1. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    comperane una nuova=)
  2. mollettino

mollettino Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ehehehe non sono uno che si arrende facile!! :) leggerò qualche altra cosa qua e la!
    :) grazie com
  3. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sprechi solo tempo e fatica :asd:
  4. Massirn

Massirn Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi un mio amico mi ha prestato una xbox 360 che ha già mandato in assistenza tempo fa ma dopo neppure 10 giorni gli ha ridato il problema.
    Lui l'aveva mandata per il classico problema dei 3 led rossi mentre ora la xbox si accende ma dopo pochi minuti di gioco si blocca ma il 3 led rossi non si accendono neppure se la lascio accesa li ferma bloccata.

Lui ha fatto prima e anche se era ancora in garanzia un po' scocciato ne ha comprata un altra nuova.

Ora volevo sapere se secondo voi mettendo della pasta termocoduttiva nuova e magari 2 ventoline ausiliare la cosa si potrebbe risolvere. ho notato aprendola che il dissipatore che scalda di più è quello più sottile (mi pare di aver capito il processore grafico). le ventoline ausiliarie meglio che soffino aria dentro o aspirino l'aria da dentro a fuori? oppure che ne dite se una la faccio soffiare dentro e una aspirare?
  5. Belfenix

Belfenix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    22
    Cambiare la pasta termoconduttiva non servirà a niente, l'unica cosa che puoi provar a fare è stringere un pò i dissipatori sui chip. per quanto riguarda le ventole prova, magari mettendone una che butta aria dentro e un altra che aiuti magari a dissipare il calore del dissipatore piccolo (GPU). poi per espellerla ci penseranno quelle gia montate!
  6. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Sì ragazzi tutti quanti i metodi di questo mondo ma purtroppo la soluzione migliore rimane sempre quella di vendere gli accessori della console rotta , guadagnare qualcosina in euro ed andarsi a comprare la console nuova .
    Queste soluzioni "fai da te" purtroppo non fanno altro che rimandare la morte della console a qualche mesetto .
    :xhello:
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    se era ancora in garanzia dovevi mandarla in assistenza di nuovo.. aprendola ti sei giocato la console..
  8. Belfenix

Belfenix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    22
    Si infatti, già che si raccimolano una cinquantina d'€uro va bene, meglio di niente!!! poi se proprio hai tempo da perdere fai un "fai-da-te"!!!
  9. X F X Black

X F X Black Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    86
    PSN Tag:
    xblack79x
    Xbox Live Tag:
    II BlackBoyz II
    Ragazzi la mia vecchia elite falcon v.1 (adesso sto utilizzando la slim), è già da un po che ha sfornato i tre led rossi, praticamente dopo 10 min di utilizzo compaiono, proprio quando si scalda. Ora chiedevo, avendo la garanzia fino a luglio 2011, mi conviene aspettare a mandarla in assistenza o non cambia nulla perchè in ogni caso mi arriverebbe sempre una fat o una bella datata? :D
  10. toettam

toettam Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ragazzi salve, dopo ben 6 anni la mia xbox ha oggi presentato l'errore e 74. leggendo su diversi forum ho provato a cambiare il cavo av, ma niente. A questo punto avrei intenzione di aprirla e cambiare la pasta termica e dato che ci sono cambiare anche le xclamp pensate possa servire a qualcosa? altrimeti come si risolve questo problema??
    ciao e grazie in anticipo, ho bisogno di voi
    pensate sia possibile anche che debba fare il reballing?
  11. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    xclamp, pasta termica, monetine, surriscaldare la console ecc sono tutti rimedi temporanei (sempre se vanno a buon fine), se hai fortuna ti può durare ancora un pò, ma in sostanza non puoi fare niente se non un reballing fatto a regola d'arte, cosa che fanno per certo solo in assistenza microsoft.. fossi in te, per evitare di perdere tempo e soldi inutilmente, ne prenderei una nuova se possibile e ti metti il cuore in pace
  12. Mr.Ame

Mr.Ame Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    una domanda...siccome ho un'arcade con 1 led roxo e74 (ripresa ad usare dopo 1 anno) nn capisco xk me lo dia e poi mica anke sulle nuove xbox può succedere?
  13. francesco4563

francesco4563 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    CIao a tutti ,
    ragazzi ho bisogno di aiuto!
    la mia xbox360 mi ha dato dei problemi :
    per la prima volta ho inserito il cavo hdmi-vga (cina) per giocare con il monitor, appena lo inserii il monitor non lo riconobbe e dopo un pò si accese led rosso alla xbox, staccai subito tutto e non ci riprovai più.
    Per un paio di giorno ho giocato normalmente sulla tv( senza quel cavo hdmi-vga) e andava benissimo fino ad oggi.
    Oggi mentre giocavo mi è uscito tutto lo schermo della tv a "righe" però il gioco funzionava bene, poi l'ho spento e riacceso e funzionava bene ma subito dopo due minuti mi è ricomparso lo schermo a "strisce".
    Ho spento e riacceso e non parte più: mi esce un led rosso lampeggiante ed una schermata nera con tutte scritte bianche i inglese dove all'inizio c'è scritto che dovrei contattare la xbox per il seguente errore ( almeno da quello che sono riuscito a tradurre)

Per piacere aiutatemi!!!
    grazie a tutti! :(
  14. G4rcio

G4rcio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    382
    Punteggio:
    0
    beh se è in garanzia la cosa migliore è mandarla all' assistenza. Ma che errore ti ha dato?
  15. francesco4563

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo non ho più la garanzia, l'errore è E74 ( si accende un led rosso)[​IMG] come posso fare????
  16. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    nulla di definitivo, mi dispiace.
  17. lorenzoruspa

lorenzoruspa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    mi sono appena iscritto a questo forum in seguito ad alcuni problemi che ho con una xbox 360 (dic 2005) che un mio amico mi ha regalato perchè afflitta dal 3 led rossi ed io speranzoso di ripararla.
    Dopo aver letto molte procedure su come rianimarla, ho provato e ci sono riuscito, ma al momento di andare a giocare scopro che vedo i film, mentre per i giochi originali mi esce il messaggio "per riprodurre questo disco inseriscilo nella tua xbox 360".
    Allora provo a tarare la lente del lettore (samsung ts-h943 ms25), ma dopo molti tentativi non ottengo nessun tipo di risultato.
    Io sono un perito elettronico e penso di cavarmela abbastanza bene qual'ora fossero necessarie qualsiasi tipo di interventi.
    A questo punto chiedo a voi qualche consiglio per riuscire a farla funzionare.
    grazie.
  18. francesco4563

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti
    siccome la mia xbox vecchia è andata al 100% vorrei sapere se comprassi la nuova posso fare la modifica??
    se si con che metodi? ( firmware?), mica devo comprare qualche oggetto per la mod?
    ve lo chiedo xchè ovviamente devo vedere anche se riesco a fare tutte le spese....
    grazie mille...
  19. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    leggi la barra rossa in alto, "Questa community non fornisce supporto all'hacking e al modding delle console"...;)
  20. pinone

pinone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    59
    Ciao a tutti. Ieri sulla mia xbox 360 pro del 2006 sono comparsi per la prima volta i 3 led rossi. In pratica mentre stavo giocando a fifa 09 il gioco improvvisamente si è bloccato e la console non rispondeva più ai comandi del controller. Dopo 1 minuto sono apparsi i 3 led rossi. Ho spento la console, l'ho riaccesa e funzionava senza alcun disco inserito, solo che dopo 2 minuti si è bloccata di nuovo ma stavolta senza i led rossi. Ora io come posso risolvere il problema? E' possibile riparare la console o devo comprarne una nuova?

P.S.: Ho letto in giro che se viene inviata al centro di assistenza viene riparata gratuitamente. E' ancora possibile?