1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Plasma non hd-ready

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da dreamer, 27 Ottobre 2007.

  1. dreamer

    dreamer Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2005
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Valle D'aosta
    Ciao a tutti,
    ieri in un momento di follia mi sono comprato la ps3 da 399(ho nontato che è molto piu' sileniosa di quella da 60 GB),come da Topic l'ho collegata al mio Plasma Quasar ne hd-ready e tanto meno full hd tramite cavo component pagato ben 25 eurozzi circa.Il mio problema è che nella configurazione video non riesco a impostarla su nessuna risoluzione solamente PAL!!Mentre la 360 mettendola in component va benissimo in 720P.Qualcuno sa dirmi qualcosa??Devo comprare un transconder o qualcosaltro??
    Grazie in anticipo
  2. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Probabilmente non accetta segnali 720p@50Hz...prova a settare l'avvio automatico dei dischi e la risoluzione a 720p, aspetta che carica un gioco con risoluzione 720p e vedi se riesci a visualizzare qualcosa...
    Lorenzo.
  3. C.M. Punk

    C.M. Punk Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Chicago, Illinois
    ma il cavo component è differente da quello hdmi?cmq ho il tuo stesso problema, ovvero un plasma enorme e ben definito che però non è nè HD ready, nè tantomeno Full HD.
  4. dreamer

    dreamer Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2005
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Valle D'aosta
    Pero' non riesco a capire perchè la 360 me la prende tranquillamente!!Quando accendo la 360 il plasma mi dice 1280X720 con refresh 60 e si vede benissimo???Mentre la PS3 mi dice 720X540 out of range???Tenendolo su PAL funziona normale pero' praticamente è come usare la scart giusto?Qualcuno sa dire cosa dovrei fare??Ho provato a usare un cavo HDMI-DVI ma mi dice la risoluzione ma lo schermo rimane nero.Il plasma momentaneamente non vorrei cambiarlo,consigli??
    Grazie
  5. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il problema infatti dovrebbero essere proprio i 50Hz della dash che non vengono agganciati mentre i giochi che sono a 60Hz hai detto che girano tranquillamente...
    Controlla le risoluzioni e i refresh accettati sull'ingresso component e vedrai che molto probabilmente non accetta segnali a 720p@50Hz ovvero quello della dash della ps3...
    Se così fosse la soluzione è far partire i giochi in automatico.
    Lorenzo.
  6. dreamer

    dreamer Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Febbraio 2005
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Valle D'aosta
    Lorenzo ti voglio chiedere una cosa,collegando al mio plasma la ps3 tramite cavo HDMI-DVI mi appare la risoluzione ma la schermata rimane nera,hai idea??E' il plasma che non è HDPC??
    Grazie