1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. fabiomatassa

fabiomatassa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fatto sia telefonicamente che di persona. sai cosa mi hanno risposto ? 150 euro e le ridiamo una ps3 rigenerata con 3 mesi di garanzia. W L'ITALIA.

fabiomatassa ha aggiunto 4 Minuti e 5 Secondi più tardi...

ti copio un testo dove ti potrai fare un'idea :
    Tom's Hardware PS3, il firmware 3.56 non ama gli hard disk nuovidi Manolo De Agostini
    Martedì 1 febbraio 2011 Stampa Commenti (32) Condividi7 Buzz it Il firmware 3.56 di Playstation 3 impedisce l'uso di altri hard disk al di fuori di quello originale. Un bug o un nuovo paletto nella lotta contro gli hacker?Il recente firmware 3.56 della Playstation 3 impedisce ai possessori della console di cambiare l'hard disk. La "patch di sicurezza", servita la scorsa settimana per arginare gli hack di PS3 e bannare i giocatori disonesti di Call of Duty Black Ops, serberebbe al suo interno un'amara sorpresa anche per chi non è un hacker e dalla pirateria è lontano anni luce. Sul web si possono leggere alcuni esempi. Eurogamer riporta come un proprio lettore sostituendo l'hard disk originale si sia trovato davanti all'errore 8002f2c5 (dati corrotti). "L'unico modo per risolverlo è quello di reinserire il vecchio hard disk", ha affermato l'utente che ha aggiunto.
  2. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    raga ma alla fine il problema firmware è stato risolto si o no?se io adesso sostituisco l' hd m darà problemi?
  3. fabiomatassa

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non lo fare........non e' stato risolto.... ho appena copiato il testo di cui sopra che riporta questo problema......
    adesso vado ad aiutare mia figlia a fare i compiti. ci sentiamo dopo.
    Fabio
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Hanno rilasciato "di nascosto" un firmware 3.56v2 che dalla ps3 non viene rivelato come un aggiornamento obbligatorio(quindi non viene installato se non lo si fa manualmente) che evita questo problema. O almeno così sembra leggendo online
  5. fabiomatassa

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e dove si trova ?
  6. Slow

Slow Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    0
    io l'ho preso dal sito ufficiale sony viene dichiarato sempre come 3.56 ma a quanto dicono sui forum è il 3.56 v2 he sto già installando sulla ps3
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  8. fabiomatassa

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    quello che immaginavo. purtroppo non riesco ad andare avanti. proprio perche' per poter installare questa release ho bisogno dell' hd funzionante dentro. azz.
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Ma il vecchio hdd l'hai formattato o ha problemi? Nel secondo caso di che tipo?
  10. fabiomatassa

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il vecchio hd non funzionava piu' . mi usciva la shermata rossa con scritto di contattare assistenza sony. che effettivamente che il problema era dovuto al file system corrotto. quindi l'ho levato e ho installato il nuovo hd. che come detto prima non riesco ad installare in quanto il firmware ultimo che avevo installato 3.56 non permette l'installazione di nuovi hd, e naturalmente non posso mettere sulla chiavetta la 3.56v2 in quanto dovrei avere l'hd vecchio montato per poter permettere l'aggiornamento. quindi sono BLOCCATO.
  11. fabiomatassa

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    risolto…..ho chiamato assistenza che mi ha spiegato che me la sostituiscono. Anche se avesse avuto 4 anni di vita, visto che il problema era dovuto ad un bug del firmware , l’avrebbero sostituita gratuitamente. Grazie. A tutti.
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Perfetto, mi sembra corretto da parte di Sony ;)
  13. fabiomatassa

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sei stato gentilissimo a seguirmi in questa disavventura. VIsto che io sono nuovo del forum ti chiedo di citare questa ns. discussione per la risoluzione veloce del problema che si dovesse presentare a qualsiasi altro utente. Grazie mille . Fabio
  14. LuGaNjAhKiNgHe

LuGaNjAhKiNgHe Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Intendevo pasta termica.. ne ho viste un po: arcitc mx 1-2-3-4-5, arctic silver 5, ic diamond 7 ecc.. tra queste quale vi sembra la migliore?? la mx-3 e superiore alla silver 5?? e che ne dite delle mx-4 e 5?? avevo letto che la migliore tra queste dovrebbe essere la ic diamond 7 ma e difficile da stendere.. quando la stendo la metto sia nella cpu-gpu e sul corrispondente dissipatore?? se no io avevo intenzione di metterne comunque un velo sottilissimo per evitare buchi.. MM.. secondo voi qual'è la migliore in assoluto anche se non fa parte della mia lista?? non voglio essere un maniaco ma voglio abbassare drasticamente le temperature della mia slim.. oltretutto ora devo montare un 500gb con 7200 giri.. poi come mi consigliate di "rodarla"?? graaaaaaaaaziieeeeee!!
  15. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    L'avevo intuito ma visto che l'argomento erano gli hdd pensavo volessi metterla su loro :D

Io ho sempre usato la artic silver o la silver céramique.

Come hdd io prenderei un WD Scorpio Blue, o se vuoi un hdd più veloce (7200) lo Scorpio Black sempre della WD
  16. LuGaNjAhKiNgHe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    MMMMM ma la migliore in assoluto?? ho letto che la mx-3 dovrebbe essere migliore della silver 5.. mi consigli un 5400 o un 7200?? col 7200 rischio seriamente l'ylod anche cambiando pasta?? Volevo il 7200 non tanto per la velocita di scaricamento ma più che altro per evitare rallentamenti nei giochi.. che diteee??
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No, non so se sono le migliori in assoluto, non mi capita spesso di usarle. So che quelle son buone, ma probabilmente quella indicata da te è meglio ;)

I 7200 attuali scaldano quanto,o poco più dei 5400 quindi visto il prezzo solo leggermente superiore vai con un 7200.
    Con rallentamenti cosa intendi? Cali di frame-rate? In questo caso un hdd non fa differenza. L'unico beneficio che ottieni da un hdd veloce è la riduzione dei tempi di caricamento.
  18. LuGaNjAhKiNgHe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Uff.. puoi informarti perfavore sulla miglior pasta?? perche ho appena aperto completamente la ps3.. ho la scheda madre in mano.. ora rimetto sotto la griglia metallica e la rimetto nelle plastiche della ps3.. e la copro con uno straccio.. la pasta è messa bene nel senso che non e asciutta.. però e stesa maluccio.. addirittura in una parte ha un quarto dove manca.. :S quello che volevo fare io cioè di stendere sia nel dissipatore che nella cpu/gpu non si può fare perche i quadrati del dissipatore sono moolto più grandi.. mmm per pulire vado di alcool e cotonfioc? se cade l'alcool nella scheda che succedee?? di hard disk quale prendO?? non voglio spendere più di 80 eurozzi..
  19. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per l'hdd mi autoquoto, il post è solo di alcune settimane fa quindi i prezzi e i modelli non sono cambiati:

Leggendo la migliora pasta ora sembra essere la MX-3, comunque non credo faccia molta differenza fra una pasta e l'altra(ovviamente fra queste ottime), io mi son sempre trovato bene con la artic silver, anche per la facilità nello stenderla.

Non ho idea di come si possa procedere con la ps3, non ho mai provato. Potresti aprire un nuovo 3d sempre in questa sezione per aver maggiori consigli. L'argomento di questo 3d è un altro.
  20. LuGaNjAhKiNgHe

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Tranquillo.. Ora che indecisione.. blue o black?? àsd

LuGaNjAhKiNgHe ha aggiunto 2 Minuti e 7 Secondi più tardi...

Che mi consigli come negozi online?? ebay?