1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. vashrulez

    vashrulez Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Visto che sono stato il primo a scoprire questa cosa vi spiego cosa ho fatto, e che configurazione ho, premetto che ho comprato originali in sequenza prima la versione ps3 (avevo su un preorder), poi usata (!) la versione 360 da un amico, poichè ho ancora una tv crt e su PS3 il gioco era ingiocabile causa rallentamenti.
    Per internet connessione FW non fibra (quindi ADSL) certificata a 12MB, Hag classico bianco con capocchia nera (pirelli), alle tre porte dell'hag sono connessi PC, PS3, Xbox 360.
    In questa configurazione PES2008 online va su Xbox360 e riesci anche ad Hostare, con un lag mostruoso, ma almeno il gioco non scatta in singolo come la versione Ps3.
    Ovviamente la versione PS3 non riesce nemmeno a joinare nemmeno in una stanza.
    Poichè al pc ho attaccato un Access Point che mi aveva dato in omaggio Asus con la Mb, e che uso per fare navigare in modalità Wi-Fi la Wii e PSP, ho provato a configurare la Ps3 in rete Wi-Fi, in modo che non passasse più direttamente dall'hag.
    Nelle impostazioni del firewall di windows che ho attivo sul mio pc ho aperto la porta UDP usata nel gioco, e TaDa! la ps3 ovviamente oltre che andare online tranquillamente, mi permette di entrare nelle stanze create da altri per giocare e perfino di hostare.
    Morale della favola, è colpa della Konami anche per questa cagata..... non appena sistemeranno tutti i problemi dell'online e non per PS3 mi disfo della copia 360, cosi almeno posso giocare con un pad umano.
    P.s. su tv 4:3 crt a parte gli scatti la grafica Ps3 risulta essere un pelo meglio della controparte 360, ve ne accorgete se fare i paralleli sui visi dei giocatori.
    Spero di essere stato chiaro ed esaustivo.
  2. ngilin9

    ngilin9 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi volevo sapere da voi se tutti quelli che si sono lamentati per fastweb hanno la fibra op se c'è anche qlcn senza(io ad esempio).seconda domanda:il vostro pes proprio non entra in rete oppure entra nella lobby e poi non fi fa disputare le partite perche dice che ci sta qualche errore?
  3. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Le mini guide nn saranno mai esaurienti per chi non ha una minima esperienza in materia.

    Ogni router ha pannelli di configurazione diversi

    Le linee geerali per usare wifi+router per chi ha fastweb con HAG sono queste:

    1)Configurare connessione PC->ROUTER seguendo il libretto di istruzioni (le operazioni all'inizio vanno fatte sempre via cavo LAN).MANTENERE il DHCP abilitato sia su Pc sia su Router.
    2)Portata a termine la procedura e assicuratisi che il pc e il router comunicano in wifi connettere il cavo LAN nella rj-45 del router.
    3)Provare a navigare in wi fi col proprio pc.
    4)Se avete fatto tutto bene fin qui allora accendere la PLAY STATION3
    5)Scandire manualmente e agganciarsi con la PS3 alla rete wifi
    6)VERFICARE con la PS3 la connessione a internet (ci sono opzioni apposite,vedere impostazioni di rete)
    7A)Se la PS3 non entra in wi fi andare nel pannello di configurazione del router e selezionare LAN SETTINGS (il nome delle opzioni varia a seconda dei modelli...).Il router automaticamente riconoscerà i sistemi che provano ad accederre alla rete wifi.Eseguire le seguenti operazioni:
    -Inserire il MAC ADDRESS della PS3 fra i MAC ADDRESS allowati del router (in poche parole ogni macchina è riconosciuta da un router attraverso un codice alfanumerico...c'è da dire al router che il codice alfanumerico della PS3 può fare quello ke vuole nella vostra rete wifi)
    -Automaticamente nella maggior parte dei casi questo è sufficiente per assegnare un indirizzo ip alla PS3,se il router tuttavia non lo assegna,assegnarne uno manualmente.
    -Utilizzare il servizio DMZ sull'ip assegnato alla PS3 (che è un settaggio consigliato a prescindere dal gioco....PES da problemi ma avere il DMZ sulla PS3 diminuisce la possibilità che in futuro si verifikino problemi anche con altri gioki, in quanto è un forwarding totale su un ip e quindi vi evita di smanettare sui forwarding ogni qualvolta abbiate problemi di connessione con la Play)
    Salvate le impostazioni e provate a connettervi con la Play...
    7B)Se la vostra Play entra in wi fi, la connessione funziona perfettamente oppure avete già provato con successo a giocare in rete con altri giochi allora dovete semplicemente entrare nel pannello di configurazione del router e assegnare DMZ all'ip della PS3,oppure, in alternativa (opzione valida anche nel caso precedente 7A) creare un Virtual Server forwardato con l'ip della PS3.

    Ricordo a tutti che i pannelli e le modalità di configurazione variano da router a router e che queste dritte sono potenzialmente valide anche per chi non ha Fastweb ed ha problemi a giocare a PES.
    Il libretto di istruzioni e pazienza nello smanettamento saranno sufficienti a risolvere il problema...

    Chi invece usa già un router wi fi incomodato nel contratto fastweb (quindi senza hag), deve seguire solo il punto 7A o 7B.

    NB
    Teniamo presente cmq che è la Konami ad aver fallito...e che probabilmente qualcuno di voi anche se ha seguito la procedura correttamente non riuscirà a connettersi per giocare a PES...
    Prendete questa soluzione come "ultima spiaggia" (soprattutto per i fastweb) , anche se la ritengo valida per evitare potenziali problemi in futuro con altri giochi.
    Ripeto...io in questo modo gioco a PES tranquillamente online....con adsl fastweb e hag thomson...

    NB2:

    DISABILITARE ASSOULTAMENTE SIA I FIREWALL SUL PC SIA QUELLI EVENTUALMENTE INPLEMENTATI NEL VOSTRO ROUTER!!!
  4. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie delle info :perfetto:
    ricapitolando, tu riesci a giocare a PES2008 online con Fastweb ma solo XboX e NON con PS3 ?
  5. guass

    guass Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io metto su partita rapida e nn riesco a ad accedere a nessuna partita
  6. mp4/18

    mp4/18 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    seguendo il consiglio di vash ho collegato anche io la ps3 a una delle due prese ethernet della scheda madre del pc, ho aperto la porta 3658 dal ferewall di winzoz e ora va...ma le ma va

    certo, sepro risaolvano lo stesso il problema visto che ho dovuto scollegare la x360 che di solito tengo in quella porta (sull'hag il live non va)
  7. vashrulez

    vashrulez Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Settembre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Con Xbox senza problemi (di configurazione intendo) su ps3 ho dovuto mettere la ps3 in rete Wi-Fi con l'access point del PC, il collegamento diretto all'hag funziona SOLO per 360, per PS3 attualmente no, quindi colpa di Konami.
  8. rufy86

    rufy86 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    vorrei sapere se per collegarlo all'hag va bene un router wireless adsl2+ della usrobotics,modello 9111?aiutatemi a capirlo.non riesco a capire quale sia questa presa rj45,dietro a questo router ce sta solo l'ingresso per la linea e una solo di ingresso ethernet.help me
  9. whiplash81

    whiplash81 Tribe Member

    Registrato:
    1 Settembre 2005
    Messaggi:
    248
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Sto sollevando il problema anche sul forum ufficiale di fasweb nella sezione "Aiuto Software".
    Invito tutti voi a farci un salto e lasciare qualche commento... dobbiamo metterli in croce!:clap-clap:
  10. mp4/18

    mp4/18 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cmq non sprecate le forza perchè è ingiocabile. aspettiamo questa patch che non risolverà nulla e amen.
  11. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate, ma non sono granchè un esperto...
    allora, io ho fastweb in fibra e ho allacciato la linea sin dai primi mesi in cui è nata fastweb quindi ho uno dei primi hag, grigio per intenderdi marchiato fastweb e telsey da cui escono tre linee internet, ad una ho attaccato il pc, ad un'altra un router wireless (mio padre lo usa col portatile nel resto della casa) e alla terza avevo attaccato la PS3.

    ora precisamente cosa devo fare ?
    ho provato a staccare la PS3 dal cavo e a farle leggere la connessione del router wireless, tutto ok, prende la linea, ma PES non funge online
    devo forse settare qualcosa su lrouter wireless o qualcosaltro ancora ?

    thanks
  12. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    cmq come fate a dire aspettiamo una patch? caxxo secondo me non ci sarà nessina patch almeno fino a quando konami e fastweb la finiscono di giocare allo scarica barile,nessuno ha detto cercheremo di risolvere ma hanno solamente detto che la colpa non era loro,io ho comprato pes solo per l'online,l'anno scorso su 360 non ho fatto neanche una partita offline,aspettavo tanto questo gioco,sono profondamente deluso
  13. Dionisik

    Dionisik Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Buongiorno a tutti, prima volta che posto in questo forum, ma considerata la quantità di tempo impiegato da me per trovare una soluzione vi volevo rendere partecipi.

    Allora, premetto che ho testato questa configurazione su 6 amici Fastweb, 2 con fibra, 2 con ADSL 20 mega, uno con ADSL 6 mega e l'ultimo con una 2 mega.

    Allora per prima cosa, sappiate che momentaneamente, almeno fino a quando la Konami non rilascerà una patch non sarà possibile giocare online per gli utenti fastweb connettendosi con un cavo all'Hag. (Ho provato insieme ai miei amici per 2 giorni interi provando le soluzioni più disparate).
    Comunque, se siete in possesso di un router wireless, di qualsivoglia marca, purchè abbia la funzionalità per port mapping (o anche chiamato Virtual Server in alcuni router) potete ovviare al problema.

    ***La prima cosa da fare è avviare una connessione wireless con la PS3, e una volta effettuata la connessione leggere quale IP è stato attribuito alla PS3 dal router.***

    Dopodicchè visitate il sito

    http://portforward.com/routers.htm

    Qui potete selezionare il vostro router e seguire le indicazioni per come Mappare le porte, è spiegato passo passo, serve solamente una "minimissima" conoscenza delle inglese, e cmq ci sono anche le figure.

    Durante il settaggio, scrivete il numero della porta utilizzata da PES 2008 in tutti i campi, sia UDP sia TCP (quella di default è 3658) ma si può cambiare comodamente dal menu di impostazioni di PES.

    **Ovviamente il numero della porta "mappata" dal router deve coincidere con quella usata da PES**

    **L'indirizzo IP verso cui mappare le porte deve coincidere con quello rilevato dalla PS3**
    Attenzione a questo ultimo passaggio, perchè è l'errore commesso da molti, bisogna controllare l'indirizzo IP attribuito dal router alla PS3 dalla schermata di rete della PS3 e inserirlo nell'apposito campo durante la procedura di "Port Forwarding" "Mappatura porte" o "Virtual Server" chiamatela come vi pare :p

    Dopodicchè, prendete una Coca, dei tarallini o popcorn e godetevi la lag e i rallentamenti :) almeno fino a quando Konami non risolverà i problemi.

    Fatemi sapere se avete ulteriori problemi
    Dionisik
  14. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Mettiamoci d'accordo e scriviamone una insieme :D
    Hai letto la mia?E' un pò più sopra...
  15. Dionisik

    Dionisik Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusa è un doppione hai ragione, vabbè magari può essere una alternativa per qualcuno che non riesce con la DMZ :)
  16. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie mille delle info, sto provando ... ma ho qualche problema ...
    ho a disposizione due router wireless volendo:
    - belkin 54g
    - D-Link 2100AP
    in entrambi non riesco e non so come accedere alla funzionalità per port mapping .:confused:
    ho letto qua e la che basterebbe inserire nel browser di internet l'indirizzo del gateway predefinito, ma non sembra funzionare...
    devo invece far partire questa funzionalità da cd (sempre che li abbia da qualche parte...) ?!?

    Insomma mi blocco a questo punto, non so come accedere alla schermata dove mappare sta benedetta porta. Tu e i tuoi amici avete per caso uno di questi due router ?

    Grazie mille
  17. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Libretto di istruzioni mio caro...nessuno può dirti l'indirizzo che corrisponde al pannello di configurazione del tou router...quello lo sai solo tu...
  18. andrya

    andrya Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    628
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Roma_Motard
    scusate, io leggo guide e miniguide per gli utenti che hanno il wifi,lan o cose del genere, ma per me che ho fastweb con il modem nero con il cavo ethernet che è attaccato a quest'ultimo e alla ps3 non c'è speranza ???

    vabè che fra 1-2 mesi passo ad alice però :( :( :( :( :( :(
  19. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dionisik

    Io invce avrei una domanda

    Sei riuscito a far "vedere" al tuo router anche gli altri pc connessi direttamente all'HAG via LAN?
  20. Ercules76

    Ercules76 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Ottobre 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga io ho fastweb easy, con il router thomson speedtouch 7g, dove nn mi è possibile accedere al proprio software interno