1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Sistema ventilazione Ps3 Fat

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da tino--89, 2 Febbraio 2011.

1. tino--89

tino--89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti inanzitutto :) Volevo più informazioni posibili sull'appunto sistema ventilazione della Ps3 Fat. Più sullo specifico sull giro che fa l'aria, cioè dove ci sono le griglie l'aria da dove entra? e da dove esce? Se qualcuno ne sa più di me può darmi una mano magari anche con delle foto di tutti i lati della Ps3 indicandomi da dove entra e da dove esce e magari indicarmi anche tutte le ventole che ci sono dentro una Ps3. Spero che possiate aiutarmi. La cosa non ha nessuno scopo di modding del case della Ps3 è solo una mia curiosità. Grazie per l'aiuto che mi darete.

P.s: Io ho un Fat 60 gb quindi chiederei nello specifico per questo modello, però va bene di tutti i modelli dato che mi interessa molto l'argomento
  2. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao la ps3 fat da 60gb è l'unico modello che prende l'aria da davanti, dove ci sono i fori a destra della 4° presa usb per capirci. L'aria calda viene espulsa da dietro.
    Io ho sia la ps3 slim che la fat 60gb. La fat 60gb la trovo migliore come sistema di ventilazione rispetto alla slim, la differenza è che ha bisogno di più manutenzione visto che i fori che ha davanti con il tempo possono ostruirsi con la polvere e causare il surriscaldamento della console
  3. tino--89

tino--89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Quindi la 60Gb prende l'aria da dove c'è l'ultima presa usb e dietro la espelle giusto? Ma l'espelle da tutte e due le griglie (quella piu piccola dove sopra c'è l'hdmi, il ln, l'optical e av ) e quella grande? oppure da uno entra e da uno esce ? e sopra esce l'aria o entra? Grazie mille perchè mi stai autando ad approfondire l'argomento =)
  4. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    1) Si, hanno la forma di piccoli quadratini li trovi anche sopra le porte usb se ci fai caso
    2)entrambe le prese grandi e piccole, insomma se metti una mano dietro te ne accorgi.

akiraVF ha aggiunto 2 Minuti e 8 Secondi più tardi...

una piccola informazione aggiuntiva, la ventola della ps3 60gb è di 120mm, quella della slim di 95mm.
  5. tino--89

tino--89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Ottimo sei stato molto chiaro e ti ringrazio, ultima domanda poi non cercerò più di rompere le scatole XD se la metto verticale i fori sopra espellono l'aria giusto?
  6. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ovvio, anche se la tieni in orizzontale, non cambia niente.
  7. tino--89

tino--89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    6
    Perfetto =) pensop di aver avuto un ottimo chiarimento e altrettanto ottimo approfondimento