1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

deframmentazione xbox 360 scomparsa ?

Discussion in 'Xbox360 General Chat' started by devilthunder9, Feb 4, 2011.

1. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

Trophy Points:
    312
    Salve ragazzi..ieri sera dopo aver liberato la cache premendo Y sulla memoria e selezionando l'apposita opzione volevo fare un defrag come ai vecchi tempi ma quando accendo la console e tengo premuto Y, RB ed RT non succede più nulla..quella procedura per caso è stata eliminata? (anche se un defrag di 10 secondi non so che risultati potesse portare :asd:)
  2. kaoszero

kaoszero Tribe Member

Trophy Points:
    47
    PSN Tag:
    kaoszero0
    Xbox Live Tag:
    kaoszero
    quella che hai usato tù e la procedura per pulire la cache tramite pad.per defframentare devi andare su sistema,poi su memoria,premere y e poi X X LB RB X X.non sò se funge ancora.
  3. devilthunder9

Trophy Points:
    312
    veramente è al contrario..X X LB RB X X è per la cache che adesso è stata sostituita dalla voce libera cache di sistema! ;) mi chiedevo che fine avesse fatto il defrag..

Un paio di operazioni di manutenzioni utili di tanto in tanto per pulire il disco fisso dell’Xbox 360 sono lo svuotamento della cache e la deframmentazione del disco.

SVUOTARE LA CACHE
    Nella Dashboard andiamo nelle Impostazioni di Sistema e scegliamo Memoria. Una volta sulla voce del disco fisso clicchiamo Y e poi la combinazione: X, X, LB, RB, X, X.
    Un messaggio dovrebbe chiederci la conferma di questa operazione. Probabilmente diversi aggiornamenti dovranno essere riscaricati.

DEFRAMMENTAZIONE HARD DISK
    Una volta accesa la console dal PAD ed illuminatosi il primo spicchio del cerchio verde teniamo premuti: Y, RB, RT. La console si riavvierà e possiamo lasciare i tasti. Ora il disco è deframmentato.

In giro per la rete ho trovato questo!
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

Trophy Points:
    2,855
    Mi pare l'abbiano rimossa, l'unica utility se così la vuoi chiamare è lo svuotamento cache
  5. devilthunder9

Trophy Points:
    312
    Ok..era questa la conferma che cercavo! :D lo svuotamento cache l'ho fatto! Troppi aggiornamenti di giochi che non toccavo più e certe volte rallentava!
  6. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ma se svuotiamo la cache si cancellano anche i salvataggi?
    perchè quasi quasi la faccio anche io
  7. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    No, la procedura di pulizia della cache non intacca in alcun modo i salvataggi e i contenuti che hai scaricato dal Marketplace, ripulisce solamente la cache dell' hard disk dagli aggiornamenti dei giochi
  8. devilthunder9

Trophy Points:
    312
    In pratica cancelli tutte le patch ergo appena rimetti un gioco e lo fai partire ti fa riscaricare dal live l'aggiornamento relativo a quel determinato gioco! ;)
  9. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ok ieri ho provato a farla, posso dirvi che se i giochi sono installati su hard disk la procedura nn funziona.
    i giochi vanno prima disinstallati :)
  10. devilthunder9

Trophy Points:
    312
    quindi ti cancella solo la cache relativa ai giochi che hai disistallato? bhe meglio così..in un certo senso cercavo proprio questo! :asd:
  11. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    se un gioco è installato e tu cancelli la cache nn riscarica nessun aggiornamento.
    invece con giochi che nn avevo installato l' aggiornamento viene riscaricato :D
  12. devilthunder9

Trophy Points:
    312
    mi sa che non è vero..ho cancellato la cache..e avevo gow 2 installato..oggi ci ho giocato e me l'ha fatto riscaricare! :D