1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    ti dico subito che è ylod(detta la morte gialla), praticamente ti è partito il processore, comunque se smonti e metti la pasta termica la ps3 ti può durare come 1giorno 1mese 2 mesi massimo...quindi se ti e rimasto il gioco dentro ti conviene mettere la pasta accendi la play tiri fuori il gioco e fai un salvataggio dei dati su chavetta....ultima cosa ti conviene comprare una slim ;)

ps:anch'io ho avuto la 40 gb e dopo 2 anni esatti mi si è bruciato il lettore bluray, le 40 gb si è venuto a sapere dopo che erano le meno affidabili
  2. johnny_thunders

johnny_thunders Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    non vorrei trattarti male ma, ti vorrei far presente che, quanto tu sei nato nel 1993,
    io ero già al 4° computer (vic 20, commodore 64, poi 128 ed amiga)

e chi mi aiuta aveva già comprato un personal computer.

quindi prima di sparare sentenze......
  3. brunex93

brunex93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47
    Punteggio:
    93
    ha ok scusa;), ma allora perchè chiedi se sai gia tutto...???e in piu non so quando sei nato perchè nella tua tag non c' scritto quindi poteve benissomo pensare che eri un ragazzo della mia età o un po più grande....cmq scusa se ti ho aiutato...
  4. johnny_thunders

johnny_thunders Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    io no so già tutto, anzi....non so niente,
    solo che non mi sei sembrato molto carino postando quello che hai postato.
    puoi immaginare il diuspiacere che da una play rotta,
    puo immaginare cosa significa provare a smontarla e rimontarla senza avere le necessarie competenze,
    ho scritto per avere consigli,
    non per essere scoraggiato come hai fatto te.
    e, per concludere, la mia play3 40 gb, anche se poco affidabile, in 4 anni (quasi 5)
    è la prima volta che mi da problemi....
    se le 40 gb sono le meno affidabili le altre sono INDISTRUTTIBILI!!!!!

cmq, per la cronaca, sto giocando a gt5,
    quindi la play è ripartita!!!

GRAZIE A TUTTI PER L AIUTO E I CONSIGLI
  5. rodo96

rodo96 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Scusa se mi intrometto,ma brunex93 intendeva solo dare una mano,poi sono i numeri che parlano,dato che le PS3 che si rompono maggiormente sono le 40 GB (infatti qualche settimana fa anche la mia si è rotta).
    Scusate lo sfogo ma non sopporto più le persone che si credono migliori solo perchè hanno qualche anno in più.
    Comunque ecco la mia domanda:
    alla mia PS3 40 GB (cambiato con un HDD da 160) qualche settimana fa è venuto l'YLOD, dato che mi vorrei comprare un Slim,come faccio a fare un backup dei dati dall'HDD da 160 GB?
    Perchè sulla rete ho capito che mettendo l'HDD da 160 la PS3 mi chiederebbe di formattarlo,è vero?
    Grazie

Allora?
    Grazie
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  6. GamesArea

GamesArea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Raga anche a me 1 settimana e mezzo fa mi si è presentato l'YLOD...
    Sono distrutto... anche perchè la play non mi ha mai dato problemi di nessun genere in 3 anni di lavoro... PUF! Stavo giocando ad inFAMOUS, si è spenta la tv e intanto il led di accensione della PS3 lampeggiava di rosso... MALEDIZIONE dissi! Mi precipito dalla PS3 e provo a riaccenderla.... RIPARTE!! ma appena prova ad avere qualche interazione con qualsiasi applicazione si spegneva inesorabilmente... così 2 volte... Tanto che alla terza ho visto ciò che non avrei mai voluto vedere... LED giallo per una frazione di secondo, 3 bip e LED rosso lampeggiante... E' da 1 settimana e mezzo che cerco su Internet una soluzione a questo YLOD (video su YT, domande su Yahoo!, domande su svariati forum compreso questo xD ) ma trovo sempre delle contraddizioni... cioè... dicono di fare o un reflow o un reballing della PS3 e subito dopo dicono che si rompe inevitabilmente... Dato che la PS3 in mio possesso (FAT 40 GB) non costò poco quando mi arrivò nel natale 2007, non riesco a credere che una volta arrivato l'YLOD devo buttare 400€!!! E' inconcepibile!!! NO NO NO! :eek:oga:
    HO smontato 2 volte la PS3 e ho notato che la pasta termica era completamente secca e proprio ieri ho ripulito Cell e RSX e l'ho rimontata...
    Ora aspetto pistola termica, pasta termica e flussante e cercherò di rianimarla.... secondo voi ne vale la pena o mi devo proprio rassegnare???

Ciao a tutti!
  7. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Con la pistola termica solitamente riparte, ma potrebbe andare nuovamente in ylod entro X tempo. Dove X è un tempo molto variabile (minuti, giorni, mesi...).
  8. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    non erano le 60 gb le meno affidabili?
    cmq una domanda,un mio amico mi vende proprio la 60 gb a 45 euro,ha l'ylod,io da solo non ho intenzione di cimentarsi,ci ha provato un suo amico ma niente,qualcuno sa dove si possa far riparare che non sia la sony?
  9. Emmegei

Emmegei Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi!
    Mi sono iscritto alla ricerca di aiuto, in quanto da poco possessore di una PS3 Fat versione 40 gb, aggiornata all'ultimo firmware 3.55 con montato l'hard disk toshiba da ben 320 gb.
    La console l'ho presa su Ebay circa 1 mese fa.
    Giocato sempre e tranquillamente a GT5, God of War... oggi inserisco Red Dead Retemption.
    Gioco nuovo... dovo un 20 minuti di gioco, si blocca e si spegne la console.
    Riavvio.. il cd non esce più.
    Dopo svariati tentativi (ed una procedura di pulitura ventole), il cd esce.

Peccato che la PS3 non ne voglia più sapere di ri-accendersi..
    La spengo con il tasto sul retro. La ri-accendo.
    Led rosso che lampeggia.
    Schiaccio 1 volta sul tasto I/O - led rosso fisso
    Ri-schiaccio sul tasto I/O - led verde per 1 secondo, poi led giallo per pochissimo, poi led rosso che lampeggia.

Provo la prassi di reset (tasto I/O per svariati secondi in attesa di qualche beeep) ma non funziona.
    Leggo guide del forum, e provo quindi a sostituire l'HD con quello originale: smonto, monto il vecchio, riavvvio.. nada, uguale a prima.

Devo iniziare a smadonnare per il fantomatico y-lod o c'è qualcosa che ancora posso fare?
    Ovviamente, garanzia già esaurita.

Grazie a chi avrà tempo e voglia per rispondermi.
  10. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    YLOD cristallino.
    Le 40 e le 60 sono un pacco. Spero che tu non l'abbia pagata più di 100e...
  11. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Ciao a tutti...
    il forum è fantastico!!!
    Scusate la mia irruenza ma sono nuovo e vorrei esporvi il mio problema subito.
    Ho comprato una ps3 da 60gb usata a 100€ con il lettore non funzionante.
    Non prende i giochi ne i film, propio non li succhia dentro.
    Ora ho letto più volte di cose simili, ma smontandola ho visto che è stato strappato il sensore per il riconoscimento dell'immissione cd ( spero si dica così )...
    ed ancora non so se può funzionare il lettore...
    scusate ma sono disperato, pensavo di aver fatto un'affare ma penso di averlo preso in quel posto...
    Potete aiutarmi?????
    Grazie anticipate.

Ma il sensore di immissione disco si trova a vendere????
    saluti.
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2011
  12. Emmegei

Emmegei Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    160 con 6 giochi.

Domande "terrificante" :D (meglio prenderla a ridere...):
    possibilità di riparazione della PS3?

Ho visto metodi "autonomi" su youtube e varie guide, ma implicano attrezzatura che non ho.
    Il costo di un intervento di questo tipo?
    E' duraturo?
    Abbiamo dei nominativi/indirizzi validi su Milano?

Denghiu all.
  13. superiezzo

superiezzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Buona sera io ho un grave problema con la mia ps3... questo problema consiste nell hd cioè non melo legge... l ho pure cambiato e non mi egge nemmeno quello k devo fare?apparte portarla in assistenza? ... P.S la garanzia è gia scaduta
  14. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Ciao,
    scusa ma la tua ps3 non legge HD interno o uno collegato esterno?
    L'hard disk è formattato in NTFS?
    E' un formato non leggibile dalla ps3 che legge solo FAT32.
    Collega l'hard disk al pc, vai a vedere le propietà dell' hd per vedere il formato, quando sei arrivato qui, lo formatti in FAT32.
    Dopo di chè dovrebbe riconoscerlo.

Spero di esserti stato d' aiuto. :D

fabioskhy ha aggiunto 4 Minuti e 44 Secondi più tardi...

Ciao a tutti,

sono riuscito a riparare la ps3 :rotfl: !!!!
    Acquistato il sensore da un rivenditore, sostituito il carrellino con uno usato e...
    FUNZIONA!!!!

Speriamo anche per molto....:cool:

fabioskhy ha aggiunto 12 Minuti e 52 Secondi più tardi...

Ciao,

scusa ma non so quanto ti convenga ripararla da YLOD....
    Una volta aggiustata potrebbe funzionarti per 1...10...1000 giorni, ma secondo me è un dubbio che dovrebbe rimanere tale.
    Io fossi in te consiglierei al tuo amico di venderla come pezzi di ricambio ( per una 60gb la gente si ucciderebbe a 45€ )....:bruce:
    Il mio è un consiglio...
    poi spetta a te decidere se spendere su un oggetto a "fine corsa"...

Saluti
    Fabioskhy
  15. superiezzo

superiezzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  16. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ragazzi un aiutino,game stop mi chiede una perizia tecnica da un tecnico sony per vedere se il difetto era presente quando ho acquistato la consolle:???:(per son matti) per sostituirmi la ps3 slim 120g,qualcuno di voi sa qualcosa?come si fa,non vorrei pagare più per la perizia che per ricomprarmi la ps3 mahh:(:(
  17. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132
    Ciao Max72,

allora vediamo di capire meglio tutti :

Il CODICE DEL CONSUMO (artt. 130 e 132) prevede in favore del consumatore il diritto alla garanzia per tutti i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene (e che si manifestino entro 24 mesi).

Per "DIFETTO DI CONFORMITÀ ", si intende la presenza di vizi , ossia quei difetti che rendono il prodotto non idoneo all'uso a cui è destinato . E' escluso dal "Difetto di conformità" qualsiasi danno provocato da un utilizzo non conforme del prodotto ossia danni provocati da riparazioni o interventi eseguiti da personale non autorizzato dal produttore e di difetti o danni provocati da caduta, fulmini o infiltrazioni di liquidi.

La garanzia comporta per il consumatore il diritto alla riparazione o alla sostituzione gratuita del bene difettoso . Il consumatore decade da tale garanzia se non denuncia i difetti entro 2 mesi dalla loro scoperta.

Salvo prova contraria, il difetto emerso nei primi 6 mesi si considera esistente già al momento della consegna , mentre per i difetti emersi dopo tale periodo il consumatore deve dimostrare che si tratta di difetti originari .

ENTRO QUESTI TERMINI IL CLIENTE PUÒ OTTENERE LA RIPARAZIONE DELLA CONSOLE DIFETTOSA O LA SUA SOSTITUZIONE CON UNA CONSOLE RIGENERATA ANALOGA, SECONDO LE MODALITÀ PREVISTE DAI PRODUTTORI.

PER LE CONSOLE DI MARCA SONY , nel caso di difetti emersi dopo 12 mesi e sino a 24 mesi dall’acquisto, PER OTTENERE LA RIPARAZIONE DELLA CONSOLE DIFETTOSA O LA SUA SOSTITUZIONE CON UNA CONSOLE RIGENERATA ANALOGA IL CLIENTE DOVRÀ DIMOSTRARE (es. con un’idonea perizia tecnica) CHE IL DIFETTO ESISTEVA GIÀ AL MOMENTO DELLA CONSEGNA DEL PRODOTTO , nel rispetto di quanto previsto dal Codice del Consumo.

Quindi tirando le conclusioni devi dimostrare che la tua ps3 è nata difettata grazie ad un tecnico ( non so quanto potrebbe costare, ma di certo non poco )....
    Secondo il mio parere ti conviene venderla, o renderla indietro a loro ( anche se sono dei ladri ) e prenderne un' altra, perche c'è il rischio di perdere un monte di tempo, buttare via soldi con il tecnico e non risolvere nulla.
    Comunque ribadisco, mio pensiero.

Spero di esserti sato utile. :D
    Fabioskhy
  18. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma non mi sembra giusto che io devo pagare un tecnico sony che mi fa un controllo altrimenti che garanzia è,comunque contatterò sony e vedremo
  19. fabioskhy

fabioskhy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    132

Ciao Max72,

io la penso come te, ma dato che questi "bravi negozianti" fanno come vogliono ci tocca fare così....

Io per esperienza personale ho scoperto che la Sony se ne sbatte del secondo anno di garanzia ( anche se per le leggi europee è imposto )...
    In questo caso, è il rivenditore che ti da il secondo anno di garanzia, ma tu gli devi provare che la colpa è della sony e del loro prodotto che si è "deteriorato col tempo"...
    Non è un procedimento semplice...

Saluti Fabioskhy

fabioskhy ha aggiunto 12 Minuti e 5 Secondi più tardi...

20. ztop

ztop Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao,sono di Verona ed ho una ps3 40 gb fuori garanzia col lettore andato.
    qualcuno potrebbe indicarmi a chi potrei rivolgermi x riparare la mia ps3?
    senza spendere troppo e che mi garantisca un buon risultato...
    ciao