1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[UPDATE] Bando Redattori 2011

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 2 Febbraio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    UPDATE
    Siamo in scadenza. In settimana termineremo di avvisare chi non ce l'ha fatta e entreranno in redazione i primi promossi.

Per inviare le vostre recensioni avete ancora tempo fino a Domenica 27 Marzo 2011. Credo che il preavviso per ultimare eventuali lavori in corso sia sufficiente. Se doveste inviare delle email dopo questa data non aspettatevi risposta, tutti gli altri invece saranno avvisati sia in caso di esito positivo (ovviamente) che negativo.

Grazie a tutti per la partecipazione!

Hai sempre desiderato scrivere la recensione di un gioco e vederla pubblicata su Console-Tribe? Il tuo sogno è partecipare attivamente all'evoluzione della scena videoludica prendendo parte a eventi e testando i giochi in anteprima?

Se la risposta è "Si!" allora non perderti questa opportunità: hai la possibilità infatti di entrare a far parte dello Staff Ufficiale dei redattori di Console-Tribe!
    Come? E' molto semplice: tutti i candidati dovranno inviare alla redazione la recensione di un titolo Wii, DS, PSP, Xbox360 o PS3. L'ordine non è casuale ma rispecchia i canali che intendiamo rafforzare principalmente, tuttavia, a prescindere dalla piattaforma, sarà la cura con cui stenderete l'elaborato finale a fare la differenza.

REQUISITI FONDAMENTALI

• Conoscenza PERFETTA della lingua italiana e, preferibilmente, di quella inglese;
    • Ampia cultura del mondo dei videogiochi;
    • Non essere allo stato attuale redattori di altre testate.

LINEE GUIDA

• Scaricate il file che trovate a questo --->link<--- e proseguite nella lettura dei punti seguenti;
    • Le recensioni dovranno essere scritte EX NOVO e riguardare esclusivamente una delle cinque console di riferimento del portale: Wii, DS, PSP, Xbox360, PS3;
    • Tenete bene a mente che le recensioni che ci inviate sono il vostro biglietto da visita. Quello che vogliamo valutare è il vostro modo di scrivere, il vostro obiettivo non è solo analizzare i vari aspetti del gioco ma è fondamentale leggere e rileggere il proprio elaborato, correggerne le sbavature orto-sintattico-grammaticali e far sì che la lettura sia scorrevole;
    • Si ricorda che NON SONO GRADITI COPIA-INCOLLA DA ALTRE RECENSIONI, che siano tratte da portali online o da riviste del settore. Vi chiediamo un minimo di serietà;
    • Tutte le recensioni dovranno essere strutturate seguendo la forma classica dei paragrafi: Introduzione, Trama, Gameplay, Multiplayer, Grafica, Sonoro, Longevità, Innovazione e Conclusioni;
    • Dovranno essere specificati i voti parziali per Grafica, Sonoro, Innovazione, Longevità, Giocabilità e Multiplayer corredando opzionalmente ogni voce con una breve descrizione, infine il voto globale (non necessariamente la media dei precedenti);
    • Ricordate di firmare le recensioni con il nickname di registrazione sul forum.
    • Una volta completato il form con tutti i dati richiesti inviatelo a questo indirizzo email: bando.redazione@console-tribe.com

METODI DI SELEZIONE

• Il form allegato rappresenta in un certo modo il vostro curriculum vitae e delinea il vostro entusiasmo per questa opportunità tuttavia non ci sono risposte sbagliate o giuste, l'importante è essere sinceri e spontanei;
    • E' sulla base della qualità del lavoro svolto che il candidato entrerà a far parte dello Staff in Forma Ufficiale oppure verrà scartato;
    • Le migliori recensioni, se ritenute idonee, saranno pubblicate sul sito a costituire il primo passo della vostra esperienza editoriale per Console-Tribe.

TEMPI PER LA SELEZIONE

• La redazione intende tenere aperto il bando a tempo indeterminato. Ad una settimana dalla chiusura del bando sarà fatta un'apposita comunicazione per cui avete tutto il tempo per fare le cose per bene;
    • Al termine delle correzioni sarà pubblicata la lista di chi ha superato la selezione.

Tutti i Redattori del network allo stato attuale non sono stipendiati ma scrivono per passione e per contribuire all'evoluzione del nostro progetto editoriale. Come redattore di Console-Tribe avrete la possibilità di ricevere copie promo dei giochi recensiti e quella di partecipare ai numerosi eventi organizzati dalle varie Software House. Cosa aspettate! Tirate fuori il redattore che è in voi!

Per ulteriori domande in merito usate pure questo Thread.
    Grazie a tutti per la collaborazione.

La Redazione di Console-Tribe
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Febbraio 2011
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Avvisi e update

3. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    per partecipare bisogna avere 18 anni?
  4. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    No, comunque tutto quello che serve è tutto specificato nella news.
  5. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho un paio di domande....
    1) il gioco non credete debba essere uguali per tutti ?? (intendo quello da recensire), oppure comunque un paio di giochi scelti tra tutte le console...
    2)Se lo invio e voi lo scegliete, ma poi non voglio più farne altre ?
    3)La conoscenza dell'inglese deve essere necessariamente buona ? Cipè, voi avete scritto che può essere discreta o sufficiente ( nel link ), ma a parità di recensione sceglierete un utente con conoscenze maggiori giusto ?
  6. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    1. no
    2. è stato bello ma non c'è problema
    3. non è detto
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Mmmmh..mi sa che proverò a partecipare ^^ :cry:

Che bei ricordi.

Consiglio a tutti di provare, mettetici il cuore, le dita e la vostra serietà e fatevi avanti, per me è una cosa che vale la pena tentare se avete la passione per il mondo videoludico.
  8. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    :D:D:D un uomo di poche parole:D
  9. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma te sei già redattore mi pare...o no ?
    ok grazie...allora quasi quasi provo...adesso vedo un giorno se trovo un po di tempo; sono abituato a leggere molte recensioni su carta ( poche su PC xkè dopo un po mi bruciano gli occhi da sonno...ahahaha) e la passione un po ce l'ho...poi se viene brutta o noiosa per voi, poco male :rotfl::rotfl:
    IO CI PROVO.

Un'altra domanda:
    - come faccio a sapere quando le 50 email saranno già arrivate ?? magari mando una recensione, ma i posti sono già stati presi...tempo perso...
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2011
  10. Sagara

Sagara Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    16
    Dato che amo i videogiochi e mi piace console-tribe ci voglio provare!
    Ma il titolo da recensire non dev'essere già recensito da voi o posso sceglierne uno "a caso"?
  11. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Va bene qualsiasi titolo, purché appartenga ad una (o più) delle console elencate.
  12. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    tu manda e non pensarci...se si inizia gia con "tempo perso" fa poca strada, in qualuqnue campo, non solo qui su CT.

Io si..sono redattore..ma i ricordi del mio bando sono ancora vivi e bellissimi....rimasi di stucco quando venni preso...ma l'attesa e l'emozione dal momento in cui avevo mandato la rece erano state veramente forti...

Per questo voglio riprovare :rotfl:

La scelta è solo tua.
  13. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Mi piacerebbe partecipare! Una domanda un po' idiota, forse troppo idiota: se il gioco che scelgo di recensire non ha il multiplayer ovviamente lascio lo spazio relativo bianco giusto?;.
  14. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok, ultima cosa poi smetto...tipo ehm...se io provo a recensire un gioco per PC? non si può vero ?
    E se quando la scrivo accenno soltanto qualche punto ? (esempio; se scrivo riguardo alla longevità solo poche righe ? o magari sul sonoro non specifico se è dolby digital 7.1 piuttosto che 5.1...cioè è tutto a mia discrezione giusto ? )
  15. harvesterofsorrow_89

harvesterofsorrow_89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    interessante parecchio direi.. domani mi butto a scrivere una recensione
  16. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    puoi anche recensire un gioco pc ma è evidente che cerchiamo redattori per console, non potrebbe essere pubblicata e sarebbe l'ultima a essere presa in considerazione
    giusto
    lo diremo noi nel forum
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2011
  17. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    si può recensire anche un gioco del PSN o XBLA?
    nel caso scegliessi di recensire questa tipologia di giochi avrei un trattamento diverso?
  18. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok grazie, allora lo farò!!! E incrocio le dita....;)

entro il prossimo mese invio tutto :rotfl: dipende quante verifiche ho a scuola :asd:
  19. hartman1975

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Certo, puoi recensire un gioco degli store online senza problemi, il trattamento non cambia. Tutto dipenda dalla qualità dell'articolo e dal rispetto dei criteri indicati dal bando.
  20. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    dovendo recensire un gioco di 2 anni fa, devo scrivere come se fosse appena uscito?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.