1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Indecisione sul futuro...PS3 o PC???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da salvothebestia, 1 Febbraio 2011.

  1. salvothebestia

    salvothebestia Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ai confini del Water
    Salve a tutti voi del tribe! è da un po di tempo che sono in crisi di consolle...premetto che ho una PS3 80 GB e un Notebook HP con processore Intel Core i3 2.13 Ghz, 4 GB di RAM e una Ati Mobility Radeon HD 5470 da 1 GB
    Io sono patito per giocare con le consolle...solo che ultimamente sto trascurando il mio lato da gamer dato che sono sempre in giro e purtroppo la PS3 non è ancora Portatile, quindi mi sono buttato nel lato pc che però non mi scompiffera molto dato che sto abbandonando Joystick per utilizzare tastiera e mouse ( che tragedia!!!:cry::cry::cry: ), il fatto è che a me scoccia non poter utilizzare la mia povera ps3 dato che come grafica sorpassa alla grande le prestazioni del mio pc, però da un lato la utilizzo pochissimo ( e anche qui che tragedia!!!:cry::cry::cry: ) , inoltre, a Ottobre dovrò fare avanti e indietro da casa mia fino a Firenze per 3 volte alla settimana ( 2 ore andata e altre 2 di ritorno) quindi li la situazione sarà ancora peggiore... la cosa che mi scoccia è che il pc ogni volta va settato in base alle prestazioni del pc, che ogni volta non vanno bene, etc etc... Cosa mi consigliate di fare? Se c'è un gioco che mi piace non posso comprarlo sia x pc sia x ps3 perchè facendo progressi nel gioco per ps3 in quello per pc sarei più indietro ( scusate l'affermazione ma penso che abbiate capito cosa intendo dire...) Aiutatemi!!!!:cry::cry::cry: Consollari compatite un vostro caro umile collega di giocate nella sua crisi di consolle!!! :cry::cry::cry: XD
  2. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Mi sembra che il problema del PC sia solo quello grafico; ci sono milioni di giochi per PC, non devi per forza giocare gli ultimi usciti al massimo della qualità :D


    Per ottobre, forse, non uscirà la nuova NGP, ma se punti sulla grafica e sulla portabilità, potresti pensare di acquistarla.
  3. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Partiamo dalle cose imprescindibili: ti serve una "cosa" portatile visto che ti devi spostare.
    Quindi PS3, X360 o PC Desktop sono esclusi a priori.

    Tra le portatili ci sono NDS (con tutte le sue varianti), PSP, Notebook. Come dice Faxi arrivera la NGP, ma mancano ancora svariati mesi quindi non la terrei tra le opzioni odierne.

    Il secondo tuo discriminante, mi sembra di capire, è la praticità d'uso (scomodità mouse e tastiera, settaggi da fare etc), quindi eliminerei il Notebook e terrei valide le alternative console portatili, ovvero NDS e PSP.

    A questo punto la discriminazione la fanno i giochi, il comparto grafico e l'ergonomicità della console.
    E qua la scelta va fatta secondo i tuoi gusti).
  4. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    se fossi nella tua situazione mi arrangerei ancora un po' col PC e la PS3 e poi sceglierei tra NGP e 3DS. comprare adesso una PSp e un 3DS non mi sembra proficuo in vista delle successive console
  5. salvothebestia

    salvothebestia Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ai confini del Water
    MI hai dato una grande idea!!! con il pc userò giochi vecchi o che cmq non ci siano per ps3 e quando sono a casa giocherò con i megatitoloni con la mia bella tv fullHD!!! grandissimo!!!! Idea geniale, ora non mi resta che vedere quali giochi posso usare nel pc e quali no...chi di voi ha giocato a crysys 1? è accettabile??
  6. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    quoto in toto gallo, se ce la fai a resistere prosegui cosi, poi a breve avrai ciò che desideri NGP, o psp2 va è meglio :asd:
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se installi Crysis nel tuo pc, potresti creargli dei traumi :asd:

    Gira a stento nei PC fissi ben potenziati, figurati.
    Prova qualcosa di alternativo, bei giochi ma non per forza recentissimi.

    Che genere ti piace?
    Secondo me ci andrebbe bene un "gioco-droga", che ti scordi immediatamente della grafica. Tipo Civilization, Heroes of Might&Magic, et similia.
  8. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Ti consiglio ps3, il tuo pc ha un processore di fascia bassa e una scheda video di fascia bassa (per giocare).

    In più giocare su portatile...a me da sempre l'idea che si potrebbe fondere da un minuto all'altro.

    Come hai detto, gioca ai vecchi giochi!
  9. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Ti do un consiglio semplice e diretto:
    1) O vendi la PS3 e prendi (aggiungendo altri soldi) un PC molto buono (portatile)...Ce ne sono abbastanza ma stanno sui 1200 euro
    2)rimani come sei ora e giochi poco
    3)prendi una console portatile ( cito la NGP) e vendi la PS3..

    IL PC serve..la PS3 è bella..ma non serve x lavoro o scuola.
    Per quanto riguarda i giochi, beh, la PS3 ha esclusive che il PC si sogna...xò il PC ha molti vantaggi legati ai prezzi dei vg e dalla facilità di utilizzo del mouse e tastiera...(ero un ex giocatore accanito su PC..ma il costo dell' hardware mi ha portato a passare a PS3) :D
  10. salvothebestia

    salvothebestia Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    158
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Ai confini del Water
    stavo cercando un giochino tipo empire earth che però era tipo del 2000 cioè ai tempi in cui giocavo al pc...quindi qualcosa un po piu nuova...voi cosa mi consigliate? cmq grazie x il vostro aiuto!:D:D:D
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.322
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    crysys oramai gira praticamente al max su PC da 800 euro...

    non è più coem alla sua uscita quando NON esistema hardware consumer in grado di farlo andare bene^^
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Computer da 800 euro per me non sono ancora consumer :asd:

    Per me la spesa massima per un PC deve essere 500 euro, al limite escluso monitor :asd:
  13. Flea_90

    Flea_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    44
    Punteggio:
    0
    Località:
    Livorno
    idem...però sinceramente aspetterei NGP.
    Potrebbe essere la console veramente adatta alle tue necessità;)