1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Chi ha una connessione Wimax?

Discussion in 'Computer & Technology' started by Mettia69, Jan 31, 2011.

1. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Salve a tutti io abito in un paesino della Lombardia che non è raggiunto dall adsl. per questo motivo ho da 5 anni una connessione wireless che strapago. circa 32 euro al mese per un mega di download e in upload.

oggi mi ha chiamato un operatore di Aria Wimax dicendomi che il mio paese è stato raggiunto dalla copertura della rete wii max.

mi ha proposto una connessione 7 mega a 19 euro la mese con connessione illimitata, e aggiungendo 10 euro (sempre iva inclusa), e senza canone telecom ho tutte le chiamate nazionali sui fissi gratis. anche se quelle verso i cellulari costicchiano un po (19 cent al minuto + 15 di scatto).

sento dire che Wii max potrebbe essere il futuro a buon mercato per chi non ha l adsl o la fibra ottica.

c è qualcuno che ha questa connessione? è stabile?

il prezzo mi sembra ottimo, rispetto a quello che ho io ora ovviamente.
  2. kinn

kinn Tribe Member

Trophy Points:
    36
    be per chi non ha l'adsl certamente è una soluzione....

pagare 32 euro mensili per 1mb è proprio folle....

col wiimax tuttavia se non sbaglio si ha qualche problema col maltempo e non è garantita una banda minima...
  3. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    la soluzione funziona per chi non ha ADSL..ma risente parecchio del maltempo.

Per il resto funziona abbastanza bene...ma, al lato pratico, non hai banda minima garantita
  4. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

Trophy Points:
    16
    in realtà c'è una cosa da dire. la banda minima non è garantita a seconda del contratto! a contratti maggiori corrispondono dei minimi garantiti maggiori. contratto minimo = niente banda minima garantita

a questo bisogna aggiungere come già detto gli eventuali problemi atmosferici anche se dobbiamo considerare che tale tecnologia viene sfruttata con impianto abbastanza funzionale...
  5. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

Trophy Points:
    36
    Bhé ne deriva che se ci sono problemi metereologici non c'è un minimo di banda garantita... Anche se garantiscono 20 MB minimo (assurdo ovviamente, è un esempio) con il maltempo dubito riusciranno a mantenere la "promessa"... Ma comunque è un'ottima soluzione per chi non è raggiunto da ADSL.
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    e' l'unica sensata...anche se tempo fa dalla maic asa di campagna usavo l'ADSL via satellite e non andava malissimo.
  7. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    grazie a tutti. purtroppo nel mio paese c è solamente questa offerta. visto che non pago nulla di attivazione e mi danno 10 giorni di prova gratuita io provo volentieri. sopratutto per me sarebbe importante giocare bene online con alcuni giochi, visto che con la connessione ad un mega faccio davvero fatica.

e inoltre poi mi costerebbe molto meno. io tra telefono e internet spendo ogni due mesi + di 100 euro. mentre con questa offerta avendo anche le telefonate ai fissi illimitate, ne spenderei 60 fissi ogni bimestre+ le chiamate ai cellulari. da quel punto di vista sembra ottimo il prezzo, almeno per me
  8. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

Trophy Points:
    16
    d'accordo ma bisogna ovviamente chiarire all'utente se il minimo garantito che intendiamo è contrattuale oppure in base a condizioni metereologiche...diciamo che la più grossa variante è la seconda ovviamente :D
  9. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    beh per quello anche ora ho dei problemi quando c è grosso maltempo. con la connessione wireles..:roll:
  10. luis27409

luis27409 Guest

Scusate ma non avete chiarito sia a me che all'utente se con Wiimax (che poi è la tecnologia a chiamarsi così non la compagnia mi sembra),se ci sono limiti di quantita di traffico.....cioe io posso in un mese per assurdo scaricare 40/50 gB?oppure è come per le chiavette?
  11. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    con il contratto che stipulerei internet è illimitato.

wimax è la tecnologia
  12. luis27409

luis27409 Guest

Are we sure?Non è che poi ti limitano una volòta scaricato piu del dovuto?Chiedo è......cmq ci sono dei costi 150 per installazione antenna piu eventuale manodopera se devono collegare il cavo ethernet a piu di 2 metri di distanza tra antenna e router......
  13. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    non serve nessuna antenna. è solo un modem che funge anche da router wi fi