1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

1. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie Luca della tua tempestiva risposta ma aime' anche attraverso i tuoi suggerimenti l'audio non c'è verso di cavarglielo fuori!!!
    Quindi con tsmuxer vedo ma non sento mentre la cosa strana e che con mencoder come si vede dal link qui sotto non compare nemmeno l'anteprima e se clicco mi dà errore media playback.
    Che sia un problema di incompatibilita' con ps3media server?
    ..pero' e' strano :(:(
    Ti viene in mente altro? :roll:http://img217.imageshack.us/img217/2371/img6776t.jpg
  2. nonnavolo

nonnavolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    innanzi tutto grazie mille per la risposta! comunque avevo dato un'occhiata gia al thread ma non ero stato lì a leggermelo tutto.. ok allora per usare ps3 media server dovrò per forza fare così :(. Mentre stavo cercando di scervellarmi per capire il perchè di certi video che accellerano/si bloccano. Ho analizzato i files che fanno questo scherzo e ho notato che la maggior parte hanno questa caratteristica: codec video AVC con 12 o un numero maggiore di Mbps (ad esempio 12.5 Mbps, 15 Mbps, 18 Mbps); questo l'ho visto sulla ps3 nelle informazione dei singoli files.. Comunque non tutti sono così perche alcuni anche con 6Mbps (anche se pochi) hanno sempre problemi. L'unica via è per quelli che danno problemi farli rencodare con mkv2vob (ci vuole una vita però) e sperare che poi vadano.. ho fatto una prova con uno spezzone di un film che trasformato con tsmuxer non me lo faceva vedere mentre con mkv2vob rencodandolo va alla perfezione. Ora non so cosa fare! Ho provato anche a modificare l'output di tsmuxer da m2ts a ts ma peggiora solo le cose perche poi quando lo faccio partire su ps3 rimane tutto nero senza neanche audio :cry:
    Non so piu cosa fare!!!
    Ultima modifica: 28 Gennaio 2011
  3. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ..la compatibilita' dei mkv e' data dai REFERENCE FRAME O DA UNA CODIFICA CUSTOM il bitrate e' ininfluente

per funzionare con TS MUXER i file devono essere aderenti allo standard h264 AVC-HQ

la maggior parte lo sono..basta saperli dove prenderli...alcuni rippano solo per la visione su pc..volutamente.....

AVATAR non lo sentirai mai se non converti il DTS IN AC3..specialmente non usando la ps3 come trnscoding

ti consiglio di usare il programma XVID4PSP..rigorosamente versione 5

carichi l'MKV..che verra' analizzato

su formato metti MKV

su video metti COPY

su audio seleziona AC3 640

clicca su ENQUEQUE..in alto e po CODIFICA

in 15 minuti avrai AVATAR in AC3 COMPATIBILE CON IL TV

http://www.psp-ita.com/?module=fileview&file_id=1753
  4. nonnavolo

nonnavolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie mille intanto scarico il programma e lo provo, comunque non capisco ancora certe cose.. alcuni film anche con codec h264 e audio in ac3 mi fanno sempre i soliti scherzi di accelerazione/blocco quando li playo su ps3.. non tutti ovviamente ma molti non vogliono andare.. ora provero questo procedimento che hai scritto e vediamo
    PS: avatar non mi interessa ma questi sono i film che mi danno problemi: toro scatenato 1080p, sorvegliato speciale 1080p, seven 1080p, mystic river 720p, l'ultimo samurai 720p, il miglio verde 1080p (qui non funziona neanche l'audio ac3)
  5. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    XVID4PSPS con quei settaggi CAMBIA SOLO L'AUDIO..per quelli che non vedi li devi ricodificare anche a video..e ci vogliono ore..

la risposta era per l'utente di AVATAR

da come vedo sono file pesanti..ma che computer hai??'..qui serve almeno un quad o un i5 come minimo..al limite anche un dual core da almeno 2.5 gigahertz..per gestire un1080p..o un 720 ad alto bitrate..
  6. nonnavolo

nonnavolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah ops scusa pensavo stessi parlando con me.. comunque ho un aspire 5741g: i3 2,13ghz 4 gb ram
    ps: alle 9 ho fatto partire con mkv2vob la ricodifica di un film 720p da 7,5gb e non è nemmeno a metà
  7. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    addirittura un portatile..con quel COSO, farai poca strada..non e' assolutamente pensabile..visualizzare film a 1080, o 720 pesanti in streaming addirittura,,a malapena li potrai vedere solo sul pc con MEDIA PLAYER CLASSIC HOME CINEMA in accelerazione DVXA..ed avrei i miei dubbi..

ti consiglio di comprarti un WESTERN DIGITAL LIVE, da attaccare alla tv..vedrai che con quello gli mkv..li vedrai tutti 720-1080 senza limitazione di bitrate..

..considera che con il mio QUAD 6600..neanche recente..codifico un 1080 con mkv2vob..in appena 2 ore..fatti le tue considerazioni..

:???::???:

http://www.tech360.eu/20100527693/articoli/recensione-western-digital-tv-live.html
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2011
  8. nonnavolo

nonnavolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avevo scritto un reply ma mi si è impallato internet.. comunque dicevo per un mkv da 8gb impiego intorno alle 6-7 ore e in effetti a lungo andare potrebbe esplodermi il pc visto che non è proprio il massimo fare andare il processore a mille per tutto quel tempo.. ho letto l'articolo che hai linkato, davvero interessante come oggetto peccato che costi così tanto.. ho appena comprato un hard disk sempre della western da 1tb da 3.5 pollici non autoalimentato, appunto per sfruttarlo mettendoci dentro gli mkv.. stavo pensando, si può collegare a questo wd live tv oppure non sono compatibili? sarebbe davvero una bella cosa però comprare questo aggeggio così da lasciar perdere tutti sti sbattimenti infiniti per riuscire a vedere un film
    Ultima modifica: 29 Gennaio 2011
  9. danny65

danny65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Luca, hai mica verificato se risolve qualche problema sul contemimento del bitrate che schizza con Mencoder in Best Quality ?
  10. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    al WD LIVE puoi collegare qualsiasi disco usb esterno..comodissimo..quello che hai, e' praticamente perfetto..il costo non lo vedo esagerato..lo colleghi direttamente al tv..costa sempre meno di un pc potente con annessa ps3...comunque girando si trova anche sui 100 euro...

.....no il bug del bitrate fantasioso, e' sempre presente
  11. nonnavolo

nonnavolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ottimo grazie di tutto ora vedrò il da farsi
  12. danny65

danny65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per l'informazione sul bug... va beh...

Invece a proposito del WD LIVE (molto interessante...) : ho visto dal sito che vede anche i Media Server, quindi, immagino, anche PS3 Media Server (oppure TVersity ecc.), quindi leggendo gli MKV risolverebbe qualsiasi problema di trascodifica, e si potrebbe continuare a gestire la libreria multimediale da PC.
    E' così ?
  13. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    esatto..le configurazione del WD LIVE , gia' sono precaricate in ps3 media server come molti tv..basta lanciarlo e leggere il log su TRACES..in questo caso si puo' fare benissimo a meno della ps3
  14. danny65

danny65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ottimo da vero, tra l'altro si trova su internet a prezzi molto contenuti...
    Quello che mi "ispira" è il fatto che legga direttamente gli MKV : questo dovrebbe significare evitare trascodifiche da parte di PS3 Media server, anche se sinceramente dal file di configurazione di PS3 Media server non riesco a capirlo.
    E quindi il bitrate non sarà mai superiore a quello nativo, restando tendenzialmente sotto la banda tollerabile dalla mia LAN in powerline ...
    ... che ne pensi Luca ?
  15. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Luca porta pazienza,ti aggiorno...
    Ho fatto come hai detto,ho utilizzato xvid4psp ho impostato in video:copy e in audio ac3 e quindi ho cliccato su codifica(l'altro comando che dicevi enqueque in non l'ho visto!) e dopo 10 min ho un file con avatar ricodificato(teoricamente in ac-3).
    Provo a far partire il film attraverso la ps3 e sento,mentre se attacco il tv ancora non ho l'audio anche con questo nuovo file....perche'!!!!!:cry:

Forse ps3 media server non e' settato correttamente?pero' con i settaggi che ho la ps3 non ha problemi, e allora?

Grazie per il tuo intervento...
  16. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    ma siamo sicuri che il tv supporti l'ac3 6 canali..su 2 casse..o solo un semplice ac3 a 2 canali??

per vedere le prorpieta' del file..puoi aprirlo anche da pc con MEDIA PLAYER CLASSIC e cliccare a video tasto destro proprieta'-DETTAGLI-MEDIAINFO

oppure sul tv devi avere qualche opzione per remixare un6 canali in 2
  17. tribe74

tribe74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No,dalla tv non posso fare nessuna selezione e cmq il formato supportato e' scritto sul libretto senza ulteriori specifiche dolby digital(ac-3).
    Ho provato ad aprire il file con media player e questi sono i dettagli:

Audio: Dolby AC3 48000Hz 6ch [Undetermined (Audio 1)]
    Video: MPEG4 Video (H264) 1920x1080 23.98fps [English (Video 1)]

devo dire che anche con media player il video si vede ma non si sente nulla..perche?????

bhe' se il problema fosse che il tv riproduce solo se l'audio e' ac3 due canali come posso fare?il software che ho usato per la codifica non mi ha fatto scegliere a quanti canali codificare :???:
  18. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    per sentirlo su pc in ac3

o hai un uscita ottica su ampli che la supporta..oppure dal palyer,,devi scegliere il remix a 2 canali..tramite il pannello dell'AC3 FILTER..ma qui..veramente andiamo sui settaggi avanzati..e oltre

per la tv..prova a fare una codifca del solo audio in MP3 CBR 128..che almeno li remixa su 2 canali ed'e supportato da qualsiasi cosa,..ovvaimente sempre con XVID4PSP
  19. radicale

radicale Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.
    Posseggo un mac e una ps3.. Vorrei eliminare il mio WDTV e usare la PS3 per vedere i film HD che ho sul Mac, ma con PS3 Media Server vado a scatti!
    Ah, uso una WiFi di tipo N.
    Quali sono le impostazioni che mi suggerite?

Grazie
  20. luca1000

luca1000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    non usare il WI-FI e' la prima cosa..tutto il resto viene dopo