1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 22 Settembre 2009.

1. msc5

msc5 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    bah secondo me prima o poi qualcosa tipo la x1 verrà fatta, (la bugatti cmq prende i 400km,anche se in maniera + progressiva) se nn uguale alla x1 ,con le tecnologie del futuro mi apsetto tutto,e poi perchè non correre in circuiti + larghi fatti appositamente per la x1?oppure in un aeroporto?

msc5 ha aggiunto 2 Minuti e 38 Secondi più tardi...

up vorrei farlo oggi !!!

info x1 dettagliate

msc5 ha aggiunto 7 Minuti e 46 Secondi più tardi...

è un veicolo equipaggiato con un meccanismo di ventilazione che toglie l'aria dalla zona al di sotto dell'auto, per ridurre la pressione dell'aria sotto al pianale. L' effetto che ne deriva spinge l'auto verso la superficie dell'asfalto e genere una quantità impressionante di deportanza. E poiché riesce a produrre deportanza a prescindere dalla velocità del veicolo, permette di aumentare in modo spaventoso la velocità in curva anche in quelle che andrebbero prese piano.

L'incredibile capacità delle fan car è già stata dimostrata in passato. La Chaparral 2J che entrò a far parte della serie Can-Nam nel 1970 era così veloce che fu bandita dopo solo una stagione. Anche nella Formula 1, la BT46B introdotta nel 1978 dalla Brabham dominò il round d'apertura del campionato correndo a velocità pazzesche e fu bandita alla fine di quella stessa gara.

A seguito della proposta di Newey, la macchina è stata trasformata con un grande ventilatore applicato alla parte posteriore della carrozzeria. Con ulteriori consigli relativi alla forma degli alettoni anteriore e posteriore e del diffusore posteriore, l'aerodinamica dell'auto è diventata ancora più raffinata. Come risultato, il Red Bull Prototipo X2010 ha raggiunto uno strabiliante livello di prestazioni, con una velocità di punta di oltre 450 km/h e massima accelerazione laterale che può arrivare a 8,75 G. Tale livello è al limite di quanto un normale corpo umano sia in grado di tollerare.

A eseguire il test shakedown della macchina in Gran Turismo 5 è stato Sebastian Vettel. Durante il suo primo giro in assoluto sul Circuito di Suzuka, ha migliorato il record sul tracciato di oltre 20 secondi. E nel suo giro di prova sul tracciato del Nurburgring GP, ha fatto segnare il tempo record di 1 minuto e 4 secondi, mettendo in luce l'incredibile potenziale del Red Bull Prototipo X2010.

Il sogno di vedere su strada l'auto da gara più veloce al mondo è così diventato realtà grazie alla collaborazione tra Polyphony e Red Bull. Guarda con i tuoi occhi la potenza della Red Bull Prototipo X2010 tramite la "Sebastian Vettel X challenge" del gioco, la prima lezione di guida di Gran Turismo con protagonista uno tra i migliori piloti professionisti.

Adrian Newey, direttore tecnico della Red Bull Racing

I risultati sono stati entusiasmanti. La Red Bull Prototipo X2010 è evoluzione allo stato puro e offre la perfetta combinazione di tecnologie brevettate in un singolo progetto integrato. Questo sarebbe il futuro delle corse automobilistiche, se non fossimo legati ai regolamenti, ma è un futuro che possiamo già toccare con mano. E, come ha dimostrato Sebastian, il nocciolo è unire una velocità devastante a una reale maneggevolezza. Oggi, grazie a PlayStation®3 e Gran Turismo, possiamo fare un giro di prova al volante del futuro.

Kazunori Yamauchi, Presidente di Polyphony Digital Inc. e creatore della serie Gran Turismo

La Red Bull Prototipo X2010 rappresenta il connubio tra mondo virtuale e mondo reale, in quanto ci permette di esplorare i limiti della nostra tecnologia e del nostro senso estetico. Il progetto del Red Bull Prototipo X2010 è nato dalla curiosità e dalla passione, sentimenti forti che hanno spinto a mettere insieme quanto di meglio c'era a disposizione al mondo in fatto di design, simulazione della fisica, tecnologie di produzione per auto da corsa e piloti.

Red Bull X2010 Downforce Diagram
    Specifiche della deportanza della Red Bull Prototipo X2010

Cerchiamo di calcolare l'accelerazione G della Red Bull Prototipo X2010 a 300 km/h dal carico totale delle gomme e il loro coefficiente di attrito.

Il carico totale delle gomme della Red Bull Prototipo X2010a 300 km/h è di 1142,7 kgf su quelle anteriori e 1432 kgf su quelle posteriori. Il coefficiente di attrito delle gomme è μ = 1,97. Da questi dati, è possibile determinare che la massima aderenza in curva delle gomme è 5073 kgf. Dividendo questo valore per il peso fresco della Red Bull X2010 che è di 615 kg si ottiene 8,25, che corrisponde alla massima accelerazione in curva della Red Bull Prototipo X2010.

8,25 G è un'accelerazione che supera di gran lunga quella percepita durante il lancio di uno Shuttle ed è più o meno la stessa di un jet da combattimento con i reattori a tutta potenza. Questo valore è al limite di quanto possa sopportare un corpo umano.

Calcolo test: accelerazione G in curva a 300 km/h
    Carico totale gomme: 2575,6 kgf (asse anteriore 1142,7 kgf + asse posteriore 1432,9 kgf)
    Coefficiente di attrito delle gomme: μ = 1,97 (base μ = 2,16, il modello calcola una riduzione d'efficienza al 91,5% sotto alto carico)
    Aderenza in curva delle gomme: 5073,9 kgf
    Accelerazione in curva: 8,25 G (= 5073,9 kgf / 615 kg)
    Specifiche della Red Bull X2010
    Dimensioni
    Lunghezza: 4,75 m
    Larghezza: 2,18 m
    Altezza: 0,98 m

Passo: 2,9 m
    Scartamento ruote anteriori: 1,85 m
    Scartamento ruote posteriori: 1,78 m
    Peso
    Peso a secco: 545 kg
    Pesco fresco: 615 kg
    Motore
    Tipo: V6 Twin Turbo (iniezione diretta)
    Cilindrata: 3000 cc
    Potenza massima: 1106,0 kw (1503,8 ps) / 15000 rpm *1.483 hp
    Coppia massima: 714,1 Nm (72,9 kgf*m) / 12000 rpm
    Sospensione Sospensione motorizzata pienamente attiva
    Deportanza prodotta alla base grazie al ventilatore
    Potenza massima 9800N, (1000 kgf) equivalente a 1,63 G
    Deportanza con velocità del veicolo al quadrato dovuta agli alettoni/Effetto Venturi A 100 km/h:
    1044,7 N, (106,6 kgf) equivalente a 0,17 G

A 200 km/h:
    4181,7 N, (426,7 kgf) equivalente a 0,69 G

A 300 km/h:
    9412,9 N, (960,5 kgf) equivalente a 1,56 G

A 400 km/h:
    16732,5 N, (1707,4 kgf) equivalente a 2,78 G

Prestazione
    0-60 mph: 1,4sec
    0-120 mph: 2,8sec
    0-200 mph: 6,1sec

Velocità massima: oltre 280 mph (più di 450 km/h)
    Massima accelerazione longitudinale o laterale: 8,25 G a 300 km/h

Ultima modifica: 29 Gennaio 2011
  2. simcer

simcer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    nn disperare io ieri ho iniziato l evento vettel con il pad..sono riuscito a prendere il bronzo a nurburg e monza senza troppe difficoltà...spero presto nel bronzo a suzuka almeno mi prendo sta benedetta x1..tanto l oro con il pad è impossibile..
  3. kappantonio

kappantonio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    27
    ciao a tutti, vorrei chiedere se qualcuno è disposto ad inviarmi un X2010 perchè mi serve per guadagnare punti exp rapidamente (facendo piu volte l'endurance).
    IL MIO UP è KAPPA86TONY
    in cambio posso mandarvi una di queste macchine:
    FERRARI F2007
    FERRARI F2010
    AUDI R10 TDI RACE CAR 06
    FORD MARK IV RACE CAR 67
    SUZUKI ESCUDO DIRT TRIAL CAR 98
    MITSUBISHI PAJERO EVOLUTION RALLY CAR 03
    CHAPARRAL 2D RACE CAR 67
    LAMBORGHINI NOMAD DIABLO GT1 '00
    MAZDA FURAI CONCEPT 08
  4. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    se fosse questione di essere fan ho ancora tutti i titoli originali dal primo fino a questo... magari per te non è noioso ma penso sia solo questione di tempo, o di aprire gli occhi :asd:

questo gt è un passo indietro rispetto al 4 come struttura di gioco ammettiamolo!! meno gare, difficoltà nulla praticamente perchè se competi con le stesse auto del gioco gli dai la merda (e non dite prendine una con meno cavalli che è 2 volte più osceno correre con le auto di serie contro quelle da gara!!!), molte gare calibrate male in cui carica auto da 600 cv e una da 900 quindi o vinci facile o arrivi secondo... lasciamo stare la solita storia del trenino che ormai è inutile dibatterci sopra ancora (o i giapponesi corrono così oppure non hanno mai visto una gara).

e tutto questo lo si nota anche senza essere fan di gt!!! il gioco non lo abbiamo sbagliato ma a farlo così quelli della PD :cry::cry:
  5. Sam Perry Ghilligan

Sam Perry Ghilligan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    301
    Punteggio:
    36
    in ogni caso l'auto no cmq, la valvola dietro spara fuori i detriti aspirati e sarebbero pericolosissimi. Stesso motivo per cui la chapparel 2j e la braham furono dichiarate illegali. Troppo pericoloso per chi sta dietro.
  6. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    in sti giorni mi sto dedicando agli eventi vettel, a Monza ho l'oro al nurburgring ho fatto 2:08:315 contro i 2:08:000 per l'oro :cry:
  7. arnold73

arnold73 Vincitore 500 meno 200 miglia di Indianapolis

"Mi Piace" ricevuti:
    2.690
    Punteggio:
    667
    PSN Tag:
    arnold73
    be....se il tuo problema e il livello di sfida e evidente che non giochi online contro utenti di tutto il mondo .....puoi avere ragioniere per il gioco non online ma se ti vuoi divertire devi giocare online, io partecipo a tornei come quello di cilia46 e mi diverto tantissimo .
  8. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Infatti è puramente incentrato sul guadagnare facilmente le auto per correre online, dove si può godere dei parametri più disparati, anche se senza un matchmaking è difficile trovare le stanze adatte, e comunque ci sono ancora delle gabole da sistemare come l'handicap, che è una vera ROTTURA, in ogni caso si può vedere come il lavoro di bilanciamento di peso e potenza, e dell'aerodinamica sia prettamente pauroso, così come la differenza di guidabilità e sensazioni tra più di 1000 veicoli.

pagnack82 ha aggiunto 13 Minuti e 23 Secondi più tardi...

lo hai fatto col volante? aiuti o no?
  9. fantuz

fantuz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    si certo volante, tutti gli aiuto su off tranne antipattinamento e ABS a 1 :)
  10. pagnack82

pagnack82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    allora mo vado a provare con l'antipattinamento :asd:

pagnack82 ha aggiunto 36 Minuti e 39 Secondi più tardi...

Fatto, oro in 1:07:753, troppo facile e poco divertente però, a momenti sorpassavo vettel, e se lo rifaccio lo sorpasso :D
  11. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Si muore anche ai 50 all'ora contro un muro...non è questo il discorso. Il fatto è che guidare un v8 con 1500 cv e un'accelerazione 0-250 in 4 secondi netti sulle piste del mondiale comporterebbe perlomeno molti più rischi e sicuramente più morti.
    In ogni caso credo proprio che la tuta sia troppo esagerata anche se si parla della X2010.
    Ma il fatto non è che non le abbiamo le cose, è che le abbiamo 15 anni dopo
  12. ivan0991

ivan0991 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    40
    Punteggio:
    0
    ti va bene la x2010 di vettel?
    mi manderesti la f2007?
  13. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
    ho giocato pure l'online ma se ti fai una partita alla cazzo in un server qualsiasi ti becchi i bimbiminchia con le auto come x2010 o fgt... e mi annoio ancora di più così.

senti non me la menare dietro ma come ho già detto è più competitivo un nfs qualsiasi!!! io sono uno di quelli che preferisce giocare per i cazzi suoi piuttosto che online, se compro un gioco non è di certo per giocarci online e se mi salta la linea (molto spesso ultimamente :cry:) questo gioco non da stimoli ;( cosa ci voleva ad inserire un livello di difficoltà? per me l'online rimarrà sempre un optional, ben accettato ma pur sempre un optional! e se il gioco come dici tu diventa divertente online per me è un gioco optional e quindi inutile. questo è ovviamente quello che penso io ma guardiamo in faccia la realtà: PD non ha centrato i suoi obbiettivi.
  14. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ah, io pensavo che fosse tipo un derivato dalla loro monoposto F1 :D:p
  15. Straight_Edge88

Straight_Edge88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Magariiii!!!!!!!!!:D
    Al meno avrebbe un senso inserirla nel gioco...invece cosi è solo un auto fittizzia:asd:
  16. gio27

gio27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    comunque la tuta anti-gravitazionale può servire per una accellerazione di 8G....
    sicuramente ci sarebbero + rischi come dici tu.
    penso che sia fattibile costruirla ma nn è pensabile utilizzarla
  17. max72

max72 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    come si prende la f1 2010?
  18. gio27

gio27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    97
    consessionario del nuovo --> ferrari --> paghi 10.000.000 e passa crediti ed è tua
  19. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Non prenderla, o meglio prendila quando ormai non sai più cosa fartene dei soldi perchè non la puoi usare nelle gare (solo in 1 o 2) :)
  20. chry80

chry80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0