1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pes 2008 - Come risolvere Problema Tra Utenti Fastweb

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da lwrand, 25 Ottobre 2007.

  1. metruz

    metruz Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Il problema deve essere corretto da Konami , ma scusate io qualche mese fa avevo lo stesso problema su 360 con pes 6 e credo che dopo qualche mese sia stato risolto vero ?? non posso provare perchè è sei mese che aspetto che rientri la Xbox dall'assistenza.

    Con una patch possono risolvere il problema e sicoome era un problema già riscontrato non ho capito perchè ci sia ancora..
  2. omegax

    omegax Tribe Member

    Registrato:
    14 Febbraio 2007
    Messaggi:
    677
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    92
    quello che ho detto anch'io,su 360 x circa 2 mesi noi fastweb avevamo disconnessioni,ora questo vuol dire che non hanno imparato niente dagli errori precedenti
  3. Antares_82

    Antares_82 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Ottobre 2007
    Messaggi:
    86
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Chiamatemi fortunato ma io con fastweb riesco a giocare online praticamente quasi sempre....
  4. TUPAC__BIGGIE

    TUPAC__BIGGIE Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma come diavolo è possibile!!!!:inkazzato:
  5. VeG

    VeG Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara

    Non è che non riesci ad entrare da client... Le partite le hostano i Server quindi non ci sono client o host
  6. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    anche io riesco sempre a connettermi (FW 10mega wireless)... mi sono registrato dal pc mercoledì sera quando l'ho preso e su 4 volte che ho provato mi è sempre andata bene.

    discorso a parte per le partite, sono ingiocabili. giocatori e palla dell'avversario si teletrasportano in continuazione ed è impossibile impostare qualsiasi azione, sia in attacco che in difesa...

    ma la fantomatica patch è stata rilasciata (o c'è qualche notizia)???
  7. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    tra i pochi miracolati che pur avendo fastweb riesce a giocare online a PES c'è qualcuno che sa rintracciare la porta utilizzata tramite uno sniffer? Se il problema fosse davvero quello potremmo fare qualche prova...
    Se, peggio ancora, a chi di voi funziona non ha cambiato impostazioni a PES vuol dire che dialoga sulla porta UDP di default 3658 , quindi vorrebbe dire che alcuni ce l'hanno aperta e altri no ?

    non sono molto esperto, se c'è qualcuno che può sostenere questa tesi e aiutarci ben venga !!
  8. scevolik

    scevolik Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    273
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    da quello che scrivi sei già molto più esperto di me. io non ho toccato alcuna impostazione di rete, nè sul router, nè sulla ps3 o in PES. se hai voglia di spiegarmi cosa posso fare per aiutare lo faccio volentieri
    Automerged Message for DoublePosting
    ah, per la precisione ho giocato solo partite amichevoli facendo la ricerca delle stanze senza restrizioni
  9. danielesan

    danielesan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi la konami mi ha risposto cosi:

    Gentile Cliente,

    Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

    A quanto pare il problema risiede nella connessione Fastweb di cui lei
    dispone. Abbiamo già ricevuto e-mail da altri utenti che, come lei, lamentano
    errori di connessione e impossibilità a giocare online PES 2008 servendosi di
    Fastweb.
    Le consigliamo di rivolgersi direttamente al servizio assistenza del suo
    provider e di richiedere la risoluzione del problema, che potrebbe
    effettivamente essere causato dalla mancata attribuzione di un IP pubblico.


    Io ho provato con ip pubblico disattivando anche il firewall ma non funziona nulla.



    Ho parlato poi con il reparto tecnico fastweb che accolla la colpa alla konami perche' con l ip pubblico(dicono loro) deve andare di sicuro.
  10. artu80

    artu80 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    SCARICA BARILE... WOOOOOOOOW.... E CHI LA PRENDE IN QUEL POSTO ?!? NOI CHE NON POSSIAMO FARCI UN ACCIDENTI!!!

    continua a darmi quella scritta che stanno lavorando duramente... e non riesco assolutamente a connettermi... anke voi ?!?


    senza parole..
  11. qcln

    qcln Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Agosto 2007
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie della collaborazione ! potresti provare per esempio col programmino port detective facilmente reperibile in rete con google e una volta installato avviare un check sulla porta 3658, ti dovrebbe aprire automaticamente una pagina di internet explorer e dirti se la porta è bloccata o no :perfetto:

    ahahahahahhah, stessa identica risposta che hannop dato anche a me, avranno ormai preparato uno standard e ormai faranno copia e incolla a tutti, che maledetti !!! :inkazzato:
  12. turepilo79

    turepilo79 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sono uno come tanti che non riesce a giocare on-line,deluso da tante cose,vorrei quantomeno sapere,se possibile,a chi va attribuita la responsabilità di questo problema?Konami o fastweb?
  13. danielesan

    danielesan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non ci si riesce proprio a giocare. speriamo che fastweb o konami risolvino.
  14. artu80

    artu80 Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma ke gliene frega a fastweb di mettersi in contatto con konami e viceversa...

    sono rassegnato....

    mah... quanti soldi buttati..
  15. WarriorS

    WarriorS Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Eboli
    il problema non è solo di fastweb io ho alice 4mb e non riesco a giocare online a pes invece con gli altri giochi si
  16. danielesan

    danielesan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma vi rendete conto che non ci si riesce neanche con l ip pubblico.

    sto provando il programma port dectective ma come si fa a vedere se la porta 3658 e' chiusa o aperta?


    vedo tante altre porte ma quella proprio non la vedo
  17. WarriorS

    WarriorS Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2007
    Messaggi:
    497
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Eboli
    nel menu c'è add port metti 3658 e poi fai check mi sembra, aspetti e si apre una pagina di internet explorer che ti dice se è aperta o no
  18. danielesan

    danielesan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    15
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    C'e' modo di aprire la porta?
  19. Bestia

    Bestia Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    966
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    16
    Prima ho fatto un collegamente micidiale:
    Konami------->Pes08
    Konami------->Metal gear solid 4
    Spero solo che nn succedano le stesse porcate pure per quell'online
  20. marmo79

    marmo79 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora devo contribuire assolutamente alla discussione visto che grazie a voi sono riuscito a risolvere.
    Anche io ero colegato direttamente all'hag di fastweb e pur riuscenmdomi a connettere alle lobby non ero riuscito a giocare mai.
    Ho invece poi connesso la playstation al router che ho ,sempre via filo ma cmq wifi dovrebbe essere la stessa cosa, ovviamente rifacendo la procedura per la connessione nel menu della playstation (tutto automatico) e reipostando nel menu di pro evolution la porta di default;ora va ,pur sempre con un lag abbastaza elevato che credo cmq sia 'normale' visti i casini dei server konami.
    Chi avendo il router pur connettendosi tramite il router stesso non riesce a giocare ,provi leggendo il manuale del router a forwardare la porta del gioco; online cmq si trovano istruzioni per quasi tutti i router , specie relativi alla configurazione di emule adunanza.
    Insomma, con connessione diretta all'hag bisogna ncora trovare la porta giusta ma con il router in qualche modo si può giocare....