1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un'enciclopedia umana che "purtroppo"........non trova LAVORO!!!

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da mrrobbetto, 27 Gennaio 2011.

1. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Apro questo topic perchè sono pesantemente indignato e irritato a riguardo di queste situazioni molto particolari e non sono poche ...anzi!!!
    Non so quanti di voi seguono il programma televisivo "il Milionario", io lo faccio da anni, un pò perche appena torno da lavoro i miei già lo stanno guardando e un pò perche mi ci sono appassionato (e poi è l'unico programma che mette in risalto le qualità culturali ed emozionali delle persone comuni e non tette, culi e .occole :().

Detto questo indirizzo la mia attenzione verso la signora Michela De Paoli, che nella puntata di ieri sera è arrivata alla 14° domanda senza usare nemmeno un aiuto e stasera vincerà 1 milione di euro (i giornali portavano la notizia gia da ieri in quanto sono puntate registrate).
    Una signora di professione CASALINGA che non ha trovato lavoro, molto umile è simpatica , sposata con un suo coetaneo di origini Albanesi e con una voglia di imparare che , secondo me , non ha eguali..e infatti si vede!!!
    Non ha trovato nessuna difficoltà a rispondere a 15 domande ,difficili per noi ma semplici ..semplicissime per Lei, non ha mai temuto e non c'ha pensato nemmeno 1 secondo a rispondere alle domande più complesse e la cosa che mi lasciava perplesso sapete qual'è ...le spiegazioni :asd:
    Ricordava di tutto dalle date ai titoli dei libri che leggeva, dagli autori alla domanda riguardante la botanica..qualcosa di allucinante secondo me!!!

La cosa che mi stupisce è...
    Porca miseria una Signora con una preparazione stratosferica che non riesce a trovare uno straccio di lavoro????
    Solo perchè non è stata fortunata rispetto ad altri ad aver avuto una qualche conoscenza o dei genitori rispettabili ???
    Perchè magari non è una strafiga da mostrare con le tette mezze fuori nei vari programmi sciacquapatate ???
    Eppure sono convinto che questa signora si mette in tasca molta della gente laureata che ricopre un qualche compito particolare ,magari che stà lavorando solo perche figlio/a di.......

...ci sto pensando da ieri sera e continuo a farlo!!!
    Questa è la nostra società malata , viziata, trasgressiva e maleducata.

Mi INCHINO di fronte alla signora Michela , spettacolo di Memoria , intelligenza, Umiltà e Cultura!!!
    A qualcuno questo post potrebbe non interessare ma ci tenevo ad esaltare la Signora sopra-citata perchè davvero mi ha sbalordito!!!
    Grazie ai mod se mi lascieranno il post ;)
    Ultima modifica: 27 Gennaio 2011
  2. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    si l'ho sentito. veramente uno schifo, sempre che la faccenda sia reale e non una contraffazione per far parlare del caso. ma se anche fosse, la nostra società è davvero questa. complimenti alla signora quindi.
  3. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    anche io ho visto il programma...
    la prima cosa che ho pensato è stata: "wow! hanno inventato dei robot molto verosimili!" :D
    in effetti, oltre al fatto che ne sapesse a pacchi sui più variegati argomenti, ciò che mi ha colpito sono stati i ragionamenti con i quali argomentava le risposte, simbolo che ne sapesse davvero molto di più!

purtroppo, però, la mera nozionistica non è affatto sufficiente per trovare un buon lavoro, anche perchè sono ben altre le capacità richieste (capacità che poi cambiano a seconda dell'impiego)...
    certo, qui ci troviamo ad un livello eccezionale... quindi il discorso di mrrobbetto lo condivido al 100per100! :D
  4. Bahamut Zero

Bahamut Zero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    nozionismo e cultura sono cose ben diverse comunque
  5. Mettia69

Mettia69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    122
    visto pure io ieri sera. qualcosa di pazzesco
  6. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    si certo...
    ovvio che nel caso della Signora De Paoli ci troviamo di fronte ad una persona dalla cultura vastissima... non volevo mica metterlo in dubbio!
  7. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Ragazzi la Signora è laureata in Lettere quindi potrebbe tranquillamente ricoprire il ruolo che gli spetta!!!
    Spero che la Gelmini prenda qualche provvedimento a riguardo e non si lasci scappare questa possibilità!!! ;)
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Secondo me sono tutti pilotati quegli show televisivi
  9. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Allora puoi aspettare veramente....
  10. mrrobbetto

mrrobbetto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    391
    Punteggio:
    242
    Anche io credo che la maggior parte degli show televisivi siano studiati a tavolino e puntano allo share ma qui ci troviamo di fronte a delle domande che gli autori studiano per ogni singolo partecipante per metterli in difficoltà.
    Gerry fà le domande la Signora le sa tutte punto.

eheh immagino...con questa classe politica che ci ritroviamo :asd:
  11. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    beh se è veramente una enciclopedia umana perchè un datore di lavoro dovrebbe pagarle quarantamila euro lordi l'anno quando con un migliaio di euro ho le stesse informazioni ma su carta e con la firma treccani? :asd:
    Forse tutta la sua preparazione va bene per un quiz televisivo...e tutto sommato lo ha dimostrato e le sta andando anche bene, no? Di che vi lamentate? :D
  12. Ale-Shyne

Ale-Shyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    62
    bè visto che è laureata in lettere almeno insegnare in università lettere come minimo, o no?
  13. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Io spero la assuma come sua definitiva sostituta.
  14. Tecy

Tecy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    36
    o scrivere per qualche rivista/giornale... (esempio eh!)

ci son tanti giornalisti che potrebbero anche dedicarsi ad altro...
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Oltre ad essere trasmissiono spesso e volentieri pilotate, quando qualche concorrente si porta via il 'malloppo', oltre il 40% della vincita vola via tra tasse, trattenute, cambi valuta (visto che l' ammontare della cifra è il corrispettivo in gettoni d' oro), ecc.... e come se non bastasse, i soldi superstiti arrivano anche dopo anni a volte...vergogna...

P.S.: Ne hanno parlato al TG2...
  16. L a g

L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

"Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Magari una persona come questa potrebbe ricoprire la carica di deputato..
  17. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Non ho capito, lei non è casalinga per scelta?
  18. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    per me possono anche farla papa...l'importante è che non scavalchi tutti solo perchè ha partecipato a un quiz televisivo...inzomma...in tv ha eseguito un mero esercizio di memorizzazione :lalala:
  19. topmoller

topmoller Master Newshunter

"Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Pazzesca. Ha dimostrato di avere conoscenze che spaziano su molti temi. Non vedo il nesso con il mondo del lavoro, non ha dimostrato doti intelligenza quindi quel lato è ancora oscuro. In molti casi sono richieste altre doti oltre alla memoria, ispesso anche la presenza fisica...inutile nasconderlo. Comunque con 1 mln di euro dubito si butterà alla ricerca di un posto di lavoro :asd: beata lei :D
  20. Toffa

Toffa Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok che le doti di intelligenza sono ancora oscure,ma almeno un posto come guida turistica o qualcosa del genere se lo meriterebbe...