1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 in garanzia...se si rompe l'hard disk...

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da kuabba82, 26 Gennaio 2011.

1. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, vorrei sapere una cosa per via precauzionale, che avevo postato nel topic sull'assistenza e garanzia, ma nessuno forse l'aveva visto.

Io ho una ps3 slim ancora in garanzia, ora mettiamo che mi si guasta l'hard disk...cosa conviene fare?
    Cioè sostituirlo e mandare il vecchio all'assistenza, facendomi rimborsare di un tot da loro stabilito, portare tutta la ps3 in assistenza e lo sostituiscono loro gratuitamente, o altro?

Lo chiedo perchè la più ovvia (portare la ps3 in assistenza) è quella che in quel caso vorrei evitare, perchè chissà quanto tempo se la tengono, perchè te ne danno una che non è la tua, e perchè in se e per se la sostituzione dell'hard disk è un'operazione semplice....voi cosa fareste?
  2. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'hdd della ps3 ha dei permessi di lettura scrittura che evitano perdita di dati accidentali e quindi la rottura dello stesso
  3. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Beh la domanda era per curiosità, ma anche abbastanza interessata. Ora ti spiego.
    Qualche mese fa mio cugino diceva che spesso mentre giocava la ps3 si bloccava tutta, dopo varie prove è uscito fuori che il problema era l'hard disk, cambiato quello la ps3 non si blocca più (probabilmente era anche un gioco con dati installati sull'hdd).

Poi, circa un mese fa, è capitata una cosa strana anche a me. In pratica stavo scaricando dal psn la demo di mass effect 2, solo che arrivata all'85% di download non andava più avanti, e la ps3 rallentava tutta, soprattutto nei giochi.
    Cancellato il download tornava tutto com'era prima, però il giorno dopo ho voluto provare di nuovo a scaricare quella demo. Questa volta si bloccò al 96% e stavolta mi ha dato un grossissimo problema, perchè la ps3 si accendeva ma non riusciva ad entrare più nella xmb! Era lentissima e ad un certo punto si bloccava.
    Per risolvere sono entrato nel menù segreto e ho resettato le impostazioni, così ho potuto cancellare il download e tornare a piena operatività.

Ora, ho paura che possa esserci qualche settore danneggiato sull'hdd per cui anche se non dovesse rompersi come dici tu, se provassi a scaricare o trasferire dati che vanno a finire in quei settori ho paura che possa darmi sempre lo stesso problema.

Quindi siccome sono ancora in garanzia, volevo sapere in questo caso l'assistenza come si comporta, perchè io non ci metto niente a cambiare l'hdd ma mi devono rimborsare se l'hdd di serie è uscito già difettato di fabbrica...
  4. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    :asd: pensi basti solo questo per mantenere un filesystem consistente e un hd a livello fisico intatto?

io farei così, se davvero il problema è l'hd: con pochi euro cambierei l'hd andato, e qualche giorno prima della fine della garanzia sony chiamerei l'assistenza e la manderei a loro, così magari me ne ritrovo un'altra rigenerata con altri non ricordo quanti mesi di garanzia
  5. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Eh ma il problema è proprio quello, cioè in quel caso io non vorrei avrne un'altra perchè anche ripristinando un backup, i salvataggi criptati non verrebbero copiati.
    Quello che vorrei sapere è se c'è possibilità di un rimborso, oppure se portandola in assistenza c'è la possiilità che cambino velocemente solo l'hard disk.
  6. al_salil

al_salil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    nn penso diano un rimborso oppure ti sostituiscano solo l'hd ridandoti la tua play...
    sei sicuro sui salvataggi criptati? ricordo che con l'apposita procedura della ps3 salvasse anche quelli senza problemi...
  7. akiraVF

akiraVF Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io ho scaricato decine di demo e mai nessun problema, ovvio che se si spegne la luce mentre l'hdd sta scrivendo sono dolori,
    Cmq la cosa più semplice è chiamare alla sony e vedere come si comporta
  8. kuabba82

kuabba82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io so che se ripristini il backup anche su un altro hard disk ma sulla stessa consolle si ripristina tutto, se lo si fa su un'altra consolle (ecco il prechè della mia reticenza a portarla in assistenza) si ripristinano solo i dati non criptati e i giochi del psn non a pagamento...
  9. orsominchio

orsominchio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io salverei i dati e formatterei l' hd. Eventuali settori danneggiati non dovrebbero più essere utilizzati.
    Ma se fosse un problema nella console stessa ad avere danneggiato l' hd non è meglio una rigenerata?
    A parte questo per toglierti ogni dubbio prendi un hd bello capiente nuovo lo monti sulla console e lo testi per qualche mese se fila tutto liscio ti tieni quello, se invece si rompe pure quello rimonti il vecchio e mandi tutto in assistenza.