1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 1 Novembre 2010.

1. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il cerberus pack è ora disponibile anche sul psn a 15e...mica poco, ma almeno chi lo prenderà usato potrà scegliere se prenderlo o meno. Certo tra usato e pack ci si avvicina al costo del nuovo e forse è quello che vogliono.

frank_mackey ha aggiunto 486 Minuti e 40 Secondi più tardi...

ME2 è pazzesco. Un universo di cose da fare, posti da esplorare, gente con cui parlare.
    Sono a 12 ore e ci vado piano con la trama principale, perchè anche le missioni secondarie e le ricerche per i vari potenziamenti, danno indubbie soddisfazioni.

Certo è molto evidente che chi ha giocato ME1 se lo gode di più (tanti i riferimenti al passato), ma in ogni caso non mi azzardo a seguire le guide sul web perchè non mi piace farmi influenzare.

Solo una domanda (per ora)...NO SPOILER ovviamente...
    Perchè il fucile da cecchino, che ho usato per qualche ora, adesso non è più selezionabile nell'armeria?
  2. amed93

amed93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ragazzi, me lo consigliate? Io sono un appassionato degli RPG, pur sapendo che questo ha solo delle caratteristiche degli RPG. Comunque, vorrei avere i vostri pareri. Cosa ne dite?
    Già Frank mi ha fatto venire la voglia di comprarlo!
  3. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    da amante degli rpg te lo consiglio viviamente, ma proprio tanto, must have totale per gli amanti dell'rpg
  4. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    non capisco, in che senso? che classe del personaggio sei?
    calcola che puoi portarti dietro sempre un'arma per tipo, non hai un massimo al numero di armi (varia con la classe solo i tipi che puoi usare)
  5. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Sono "soldato" e all'inzio avevo un bel fucile da cecco, lo stesso di
    Garrus
    ... ora lo vedo in armeria, ma non è selezionabile, nè per me, nè per
    Garrus.
    . Non capisco il motivo.

frank_mackey ha aggiunto 4 Minuti e 15 Secondi più tardi...

@Amed
    Cmq la componente RPG non è certo a livelli di Fallout o DragonAge. Per i miei gusti è perfetto così.
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2011
  6. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non l'hai equipaggiato ad un'altro pg?
  7. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No e cmq una volta acquisita un arma la si può equipaggiare a tutta la squadra o sbaglio? Ovviamente compatibilmente con le caratteristiche del personaggio.
  8. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    si certo... non capisco, non ritrovi più il fucile che interessava a te oppure stai con shepard senza fucile di precisione :???:
  9. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    anche io non capisco :???: a me era capitato di vendere armi per sbaglio (sopratutto nel primo pero), ma siamo sicuri che quelli che lui "vede" li vede nell'equipaggiamento vero, oppure vede armi nell'armeria appoggiate in giro e crede che le ha per il gruppo?
    perchè è un'altra cosa che a me all'inizio aveva sconcertato. le armi in giro per l'armeria sono solo d'abbellimento, l'equipaggiamento VERO è negli armadietti
  10. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non sono così rinco da voler prendere le armi 'finte' sul banco. :D:D
    Cmq sto con Sherpard e non posso più prendere il fucile di precisione (nella lista è grigio, invece che arancione). Eppure ci avevo giocato un po' di ore usandolo all'occorrenza.
    E' anche abbastanza strano che non lo possa associare nemmeno a Gxxxxxxxxxxxx visto che è la sua specialità!
    Magari mi sfugge qualcosa e non è improbabile vista la complessità del gioco.
  11. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    non volevo offenderti ma mass effect è particolare :D meglio dirlo e che sembri una stupidata a non dirlo e magari è quello il problema... allora è strano, se lo avevi lo devi avere non ci sono molte storie, l'unica alternativa è che l'hai venduto per sbaglio.
  12. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ma dov'è che ti compare grigio? nell'armeria e negli eventuali armadietti durante le missioni? non puoi selezionarlo convenzionalmente durante una missione con il solito L1? (o L2, non so come è messo sulla play3)
    può darsi che nell'armeria compare grigio semplicemente perchè avendo solo quello non puoi cambiarlo. oppure le altre volte non ti appariva in grigio?
    non so che dire, spero solo che non abbia preso un bug ma mi pare strano...

ti confondi kara, a mass effect 2 le armi non si possono proprio vendere :asd: ne hai solo due per tipo tra l'altro escludendo dlc e armi speciali particolari!
  13. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Oddio ho letto una news su un sito....ve la riporto...
    A qualcuno di voi è successo ?? xkè in questo caso io aspetto a prenderlo...:???::???:
  14. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    ho fatto delle prove, nell'armeria l'arma compare in grigio quando ne hai solo un modello (e quindi non la puoi cambiare), quindi è normale che la visualizzi così (se non la potessi utilizzare non apparirebbe nemmeno). L'importante è che durante le missioni tu riesca a cambiare arma col tasto dorsale appropriato.
  15. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Esatto.
    L2...cmq no, non c'è. Ho 3 armi ma non più il fucilazzo.
    Mmm...io con Shepard/soldato, se non ricordo male, ho una pistola, un f.pompa uno d'assalto e un lanciamissili. Presumo non abbia altri slot per armi. Dici che devo disabilitare qualcosa? Eppure quelli arancioni sono tutti selezionabili, quindi scelgo quello che voglio. Solo il Mantis è grigio.
    Cmq farò altre prove stasera.
    Grazie!

EDIT... Ho visto ora il tuo post. Controllo!

@Karasin
    ;);)

@Tommy
    Si, sul forum bioware c'è parecchia gente incazzata per i savegames corrotti.
    Di sicuro si corrompono se la ps3 freeza (per ora mai successo con Me2) mentre magari c'è l'autosave attivo e sta salvando. Per sicurezza stasera disabilito l'autosave, però che scandalo 'sti problemi. Se mi succede sfan...lo tutto!
    Devo vedere se si possono backuppare su pendrive.
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2011
  16. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Sono a 11 ore di gioco, ed ho fatto solamente le missioni secondarie...questo gioco è fantastico...da avere assolutamente per tutti i possessori di PS3;)

PS: questa cosa del save corrotto...ci risiamo, come con Castlevania...l'unica soluzione, attualmente, è fare dei backup su pen drive...
  17. Garani

Garani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    16
    Da amazon uk: http://www.amazon.co.uk/Electronic-...XYOQ/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1296091085&sr=8-2

37 sterline spedizione verso l'Italia inclusa (arriva con SDA in 3 giorni). ha la copertina inglese ma il gioco gira in Italiano.

O almeno il mio preso da loro gira in Italiano e funziona anche il codice per Cerberus :)
  18. Boga92

Boga92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    75
    Punteggio:
    0
  19. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    un gioco fantastico.....a parte qualche scena dove l'audio arriva un pochino in ritardo...ma alla fine fa niente....davvero un grande gioco......ero indeciso se giocare come adepto o come ricognitore....però per paura dei bassi HP dell'adepto...ho scelto il ricognitore....anche se devo dire che entrambi offrono una bella varietà di gameplay....molto tattico :D
  20. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    guarda in realtà in mass effect 2 se non sbaglio adepto e ricognitore hanno gli stessi punti ferita :asd:
    come ti trovi col ricognitore? nel primo capitolo era il più forte del gioco, secondo me in questo è uno dei più scarsi :asd: non riesco proprio a giocarlo, la carica biotica si trasforma sempre in un kamikazee (forse anche perchè gioco a estremo e i nemici son tutti corazzati)
    l'adepto invece secondo me è fichissimo :D singolarità è una signora abilità speciale