1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 1 Novembre 2010.

1. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    se siete una classe non soldato vi raccomando di fare abbastanza presto la missione di kasumi, si trova una mitraglietta che probabilmente vi porterete dietro per tutto il gioco e non vi farà sentire la mancanza del fucile d'assalto
  2. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Perdonami ma dove l'hai visto di scaricare il dlc? L'unico pacchetto che si scarica è quello inerente la rete cerberus, che con il fumetto interattivo non c'entra nulla. Che abbiate o meno la conessione, il fumetto interattivo è presente sul gioc da subito, così come tutti i pacchetti dlc originariamente a pagamento per 360.

Il download del pacchetto cerbero invece consiste in un fucile, un paio di missioni aggiuntive, 2 armature e un personaggio (Zaeed).
  3. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Da quello che si legge in giro, il fumetto non parte se non scarichi il dlc da 700mb.
  4. Caviglia

Caviglia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    105
    Punteggio:
    0
    Nel week-end mi son scaricato la demo e l'ho giocata parecchio...devo dire che ho rivisto nelle meccaniche di gioco un "Call of Duty" ambientato però nello spazio. Certo, s'intuisce che c'è anche la componente gdr con i vari sviluppi del personaggio e della squadra, così come le scelte nei dialoghi che avvinghiano maggiormente alla trama, sicuramente bellissima.
    Però...che posso dire? Ho capito che non è il mio genere...non sono per gli sparatutto...e la componente sparatutto in questo gioco mi sembra troppo imponente per i miei gusti...la demo mi è servita per capirlo e risparmiare soldi poichè ho deciso di non comprarlo.
    Sia chiaro, non sto denigrando il gioco, sto fornendo il mio punto di vista in relazione ai miei gusti personali di giocatore.
  5. katadani

katadani Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Infatti e' cosi', il fumetto parte solo dopo che si e' scaricato il pacchetto cerberus...altrimenti nada, ho provato personalmente...
  6. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Oltrettutto non si giustificherebbero i 700mb se non ci fossero missioni aggiungive e fumetto.
    Presumo che serva anche per deincentivare il mercato dell'usato. Penso ci sia un limite per il download.
  7. benze21

benze21 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    cris21
    per chi ha già il gioco:
    ho letto che mass effect 2 ps3 ha la componente online multiplayer .... confermate??????:lalala:
  8. REdeiDESIDERI

REdeiDESIDERI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    No non ce l'ha.
  9. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    comunque il fumetto si sblocca scaricando il pack cerberus.......e ve lo posso assicurare......esperienza personale
  10. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Conviene disabilitare l'uso automatico dei poteri da parte de compagni o è meglio lasciarli fare?

PS. Da oggi è anche in DD sul psn. 60e ovviamente.
  11. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Dipende, secondo me é più divertente disattivare l'automatico e fare da soli (tanto per usare un potere rapidamente si può anche assegnarlo con quadrato nella schermata di selezione dei poteri e usarlo premendo destra o sinistra del d-pad a seconda di dove è posizionato il personaggio)

Però se vedi che non riesci a gestirlo rimetti l'automatico...
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ma il gioco su PSN ha inclusi i dlc, vero???
    Altrimenti è na truffa :asd:
  13. Kevinli

Kevinli Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ma sto pack cerberus è gratuito? (non ho ancora il gioco e quindi non ho potuto verificare)

Per quanto riguarda la versione da scaricare dal PSN, se costa come la versione su disco, chi vuoi che lo scarichi?!?!? Meglio avere il disco che si può usare su più PS3 e si può rivendere........
  14. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il cerberuspack è gratuito e presumo che sia già incluso nella versione DD. In quella disco bisogna riscattare il codice.

La versione PSN è conveniente se la puoi condividere in 5 persone, ma non ho letto le note.
  15. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    cerberus network è gratis per chi compra il gioco nuovo (si trova dentro un codice da riscattare che è possibile utilizzare una volta sola, una sorta di online pass.) comunque non è estremamente determinante per il gioco, contiene un paio di missioni secondarie inique, un personaggio e qualche arma/armatura

comunque sì, non capisco come non si vergognano per mettere questi prezzi sul DD... cioè in teoria dovrebbero risparmiarci un sacco visto che azzerano le spese di scatola, dvd, libretto, trasporto, vendita all'ingrosso al commerciante...
    e inoltre combatterebbero l'usato visto che qualcosa acquistato in DD non puoi rivenderlo... secondo me per essere competitivo dovrebbe costare come minimo 20 euro in meno della versione del negozio
  16. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Più che altro il cerberuspack contiene il fumetto, buono per chi non ha giocato ME1.
    Cmq sarebbe anche corretto che lo mettessero a pagamento sul psn per chi eventualmente comprerà ME2 usato.
  17. F.B.8.

F.B.8. Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    sul marketplace xbox vendono il codice per la rete cerberus a 1200 punti, che rapportandoli con il prezzo ufficiale dei punti sono 14,4 euro, che sono veramente un'esagerazione per i ridicoli contenuti che offre, e soprattutto a quel punto conviene comprare il gioco nuovo.

per quanto riguarda il fumetto l'ho visto ieri, puoi vederlo gratis qui guarda :asd:
    http://www.youtube.com/watch?v=qezOebpXlWA
    senza fumetto non puoi prendere le scelte ok, ma secondo me non hanno molto senso visto che non saranno sofferte come nel primo ma saranno più o meno impulsive. cosa ve ne frega se salvare o no wrex se tanto non l'avete mai conosciuto? :asd: tra l'altro nel primo capitolo non c'era la scelta, semplicemente dovevi avere dei punteggi eroe/rinnegato sufficienti a convincerlo a collaborare, sennò non avevi altra scelta che eliminarlo (anche se non volevi). idem per le altre scelte, compresa quella sui rapporti romantici -___- sicuramente ad averla è una cosa carina, ma questo si può dire per tutte le altre cose del cerberus network, sono tutto tranne che imprescindibili, anzi

per essere un'iniziativa gratuita è ottima, però non sperate di immergervi nel mondo di mass effect con 10 minuti di fumetto :asd: secondo me è bypassabile tranquillamente
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2011
  18. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ma la graphic novel è soddisfacente? Si capisce bene la storia del primo?
  19. daddirumba

daddirumba Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    mbè non ti aspettare niente di che.....è utile per capire la storia prima di mass effect 2...e in più ti fa fare delle scelte che influiranno su alcuni aspetti del gioco..
  20. maurops4

maurops4 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Grazie dell'informazione! Vabè dai meglio di niente..