1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Acquistare un bel pc da 1000-1500€

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da tweenstein95, 16 Gennaio 2011.

1. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Ma nella configurazione postata da rewrew 120 euro per le ram non sono un pò troppo?
  2. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    mmm devo dilettarmi a farmelo da solo.. ci sono troppe componenti però che non conosco e non sarei se compatibili... io ho un mac per ora.. vorrei provare a giocare su pc scendendo a compromessi tra un bel po.. con 2.400 mi avevano preventivato anche il raffreddamento a liquido con un hd ssd per il sistema operativo ed un altro normale per giochi etc etc..
  3. Mister.Y

Mister.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io mi sto addentrando nella fascia Hardware da pochi mesi,ci sono "milioni"di configurazioni,ma ti do un consiglio spendere quella cifra se non hai le basi necessaire per utilizzare una macchina di quel tipo!Anche perchè riesci a giocare a dettagli massimi con molto ma molto meno in quesi tutti i giochi usciti fino ad ora!Pensa anche la difficolta di gestire il raffreddamento liquido!Prima di spendere 2400 Euro "studiati" un po di cose...:asd:

Con 2400 Monete ti fai il pc come vuoi anche a raffreddamento a fiato xD
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Più o meno il prezzo di 8gb ddr3 a 1600mhz di buona marca è quello, se cerchi bene magari trovi qualcosa a poco meno.
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2011
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    inutile se non fai OC

anzi..procesori 2.4 ghz li mandi a 4ghz ad arias enza problemi
  6. hack1004

hack1004 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    nessuna difficoltà.. se vuole giocare ma soprattutto overcloccare è meglio che nn usa le schifezze ad aria :asd: nessuna regge contro un liquido.. di marca ovviamente.. ;) io lo ho da un po e nn tornerò più indietro... anche le vga ho sotto liquido ormai..
  7. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Dipende dal pc che vuoi creare , ormai quasi tutti i giochi escono in collaborazione con nvidia, addirittura vociferano un ritardo su crysis 2 per la piena compatibilità con la gtx580 ,
    io personalmente per fare 40 fps a crysis con AA 4x Vsync attivo (attenzione 40 è la media che scende al porto molto pesante e sale in altri momenti)
    ho questa configurazione gioco a 1920x1080 full hd
    Case Kraun,
    CPU AMD Phenom II X4 965 Black edition OC stabile 3.9 Ghz
    GPU 6850 MSI Afterburner+ 6850 Shappire HD in Crossfire X (OC Entrambe a 825/1100,
    4Gb Ram 1333Mhz OC CL8
    Scheda Madre Asus M4A78T-E
    WIN 7 64 bit Home Premium
    Tastiera Sidewinder X6
    Mouse Sidewinder X5
    Monitor Hp LCD HP 2510i 25 Pollici

ecluso monitor sei sotto i 1000 euro
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    crossfire non conviene...meglio singola scheda migliore...iniziare subito con CF è sensato giusto se si fanno benchmark record XD)

la ram è poca e la scheda madre non è nemmeno una scheda di fascia alta....

meglio spendere più per la scheda madre che fa da base e dura spesso molto + del resto dell'hardware
  9. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    (partendo dal concetto che il mio non era un consiglio per gli acquisti ma era una esempio di come far girare crysis a 40FPS)

mah oltre i 4 gb di ram per i games è inutile, se fai multiskating allora prendi 8 giga o 4 x 3 con i7 che hanno il supporto triple channel.
    spendi di più per una scheda madre , prendi la rampage III (circa 300 euro di SM) tra 1 anno intel cambia socket , grazie a dio amd sta sviluppando la strada della retrocompatibilità e ti ritrovi a voler aggiornare il pc e dover cambiare tutto. ( vedi passaggio da i7 con socket 1366 a sandi bridge socket 1555 ) intel quanti socket ha attivi adesso ? 775/1555/1556/1366 mah...
    se devi fare overclock spinti allra vai su schede madri performanti come la rampage III , ma averla ed utilizzarla per il game è sprecata

il CF non è poi cosa da escludere un crossfire di 6850 è piu performante di una singola 6970, e il costo è quasi identico, dipende poi da molti fattori , ci sono giochi che non sono "abilitati" al crossfire per cui avresti una miglio resa con la singola 6970 e giochi che sono "abilitati" e quindi rendono molto meglio 2 6850
  10. Lionheart89

Lionheart89 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Anche AMD con AM3 ha terminato la sua retrocompatibilità, chi aggiorna da un Phenom II X2/X3/X4 al massimo potrà arrivare alla versione sixcore con gli attuali 1090T o 1100T, le future architetture saranno con AM3+. In ogni caso credo che ad oggi sia meglio comprare una mobo ben fatta e una cpu abbastanza sopra la media con un'ottima vga, AM3 e ATI attualmente vanno benone per questo se si vuole spendere meno di 900€ restando al passo.
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  11. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    chi ha attualmente un phenom con socket am3 potrà montare il proprio procio su schede madri am3+ non sarà possibile l'inverso, questo ti dà la possibilità di aggiornare un componente alla volta in futuro cosa che intel non permetto o cambi il blocco cpu scheda madre o nulla
  12. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838

parlavo anche per AMD..una scheda madre un po' di fascia più alta sarebbe utile.

4 Gb son pochi oramai..gia win 7 si ciuccia un bel po' di ram...

Il probelma di crossfire o schede doppia GPU è che non danno un vantaggio pari al dopiio e spesso non sono supportate al top.

2 6850 vanno bene sui bench..ma in gaming puro non hanno tutta quella potenza....

per quello meglio una single GPU più performante.
  13. SIv

SIv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No tu sei fissato che con il crossfire non va bene e non si raggiungono quelle potenze..come abbiamo discusso già su un altro topic..prova prima di dire così..
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    pensi non abbia provato XD.

Caccio tanti di quei soldi in upgrade del PC che alcune volte mi vergongo delle spese che faccio.

E' un dato di fatto (detto dalle stesse case che le schede lo costruiscono) che l'incremento massimo dato nei giochi dalle configurazioni SLI e Crossfire sia circa il 30%

l'incremento massimo..che purtroppo cala verso il basso in casi di giochi non ottimizzati per utilizzare tali config.

Il vero e proprio raddobbio di potenza elaborativa si ha con GPGPU..su programmi seri..che spesso non usano SLI e crossfire, ma semplici configurazionilti GPU 8senza la fascetta SLI o CF tanto per capirci)

Config dove puoi mettere 2-3-4-5 schede grafiche senza preoccuparti che sia supportato o meno il CF e lo SLI a 4+ schede (che manco esiste XD)

Sarà poi il programma di calcolo distribuito o GPGPU ad usare tutte le schede, ma senza sfruttare SLI o CF.

In quel caso tu puoi mettere 4 VGA a doppia GPU.

Purtroppo per quanto riguarda le config che usano i sistemi multi GPU di Nvidia e ATI il reale raddoppio di potenza si ha nei bench record e basta...semplici numeri che si basano sulla capacità elaborativa delle schede....

ma se le usi nei giochi l'aumento prestazionale è ben più limitato.

E coem ti ripeto non lo dico io, ma gli stessi costruttori della VGA e siti come HU TH e ecc^^

PS. come immagino tu sappia infatti workstation quadro o firepro non usano certo SLI o crossfire..ma si basano solo sulle connessioni PCI-E, senza collegamenti atti ad usare i sistemi proprietare ati o nvidia..che di fatto non servono su programmi seri .
  15. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67

pardon win 7 32 bit supporta fino a 4 gb metterne di più è inutile , se parliamo di 64 bit allora ok, se poi mi dici che sono per gaming 4 gb bastano e avanzano

il crossfire è vero che non dà il doppio della potenza ma da un'incremento che può arrivare al 45/50 % in piu , senza guardare i bench , ma prova a vedere i confrontio in fps tra crossfire e sigola scheda , noterai che il crossfire ha un numero maggiore di fps dovuti ad uno scaling più performante , resta il fatto che un crossfire di 6870 costa meno di una gtx 580 e in questi test http://www.hardwareheaven.com/revie...c-crossfire-vs-radeon-5970-bad-company-2.html c'è la dimostrazione di quello che dicevo che in alcuni casi funziona meglio il crossfire ed in altri va meglio la singola gpu e quando la singola gpu ha un fps massimo maggiore il crossfire ha un fpm medio maggiore... alla fine dipende dai propri gusti
  16. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.448
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Per 50€ in più in questo momento io non farei mai un sistema con 4gb(soprattutto considerando il budget) anche in ottica futura.

Per il crossfire/sli quoto Evil, con queste cifre molto meglio un bella scheda singola, il multischeda lo vede bene solo se si ha la possibilità di puntare a due schede di fascia extreme(e quindi si hanno soldi da buttare :asd:). Al massimo fra un anno o due(se l'intenzione è tenere il pc per diverso tempo) se ne cerca una uguale su ebay e si aggiunge giusto per dare ancora un po' di vita senza spendere molto.
  17. scappo1983

scappo1983 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    probabilemente non riesco a spiegarmi al meglio
    per avere prestazioni simili leggermente inferiori ad un crossfire di 6870 costo 400 euro totali bisogna acquistare una gtx 580 costo 500 euro

per la ram ripeto se hai un 32 bit ti vede solo i 4 gb , se hai un 64 bit puoi montarne di più per ottiche future , ormai le schede madri hanno 4 slot per la ram , ne acquistaresti adesso 2 x 2gb e come upgrade futuro altri 2 da 2 gb
    con le schede video attuali da 1.5 / 2 gb la ram riuslta inutilizzata durante il gaming , preferisco avere 4 gb in CL7 piuttosto che 8 Gb in CL9
  18. SIv

SIv Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Peccato che io avendo nella configurazione un crossfire di 5770 vado come una 6870 se non a volte di più..spiegamelo allora Evil..ripeto io non metto in dubbio le tue competenze anzi mi permetto di dire che ne sai molto più di me..però ti posso assicurare che a me è così..forse concorrono anche gli altri pezzi che ho montato sulla macchina..non so
  19. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    io metterei amd 6x con clock a 3,2 ghz e ati radeon che vuoi te in base alle tue esigenze..ram direi che 4 gb sono sufficienti
  20. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    4gb di ram ormai non bastano più secondo me