1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

In arrivo la demo multiplayer di Crysis 2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 21 Gennaio 2011.

  1. poinc

    poinc Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2010
    Messaggi:
    402
    "Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    0
    Località:
    Venezia!
    Ma Microsoft non può spendere in soldi in esclusive VERE piuttosto che a queste idiozie? -_-
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh il gioco cmq ha un nome importante e che farà vendere a prescindere....certo le esclusive delle demo hanno poco senso...sarebbe stato utili accaparrarsi l'esclusiva del gioco.
  3. kameo85

    kameo85 Pronto in 5 minuti!

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    6.187
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.362
    Punteggio:
    436
    Località:
    Via Girone dei dannati, Inferno, n°666 NAPOLI
    PSN Tag:
    miniello85
    Xbox Live Tag:
    delight
    grazie dei dettagli evil..motivo in più per prenderlo su pc e spremerlo al max....
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    fra l'altro a questo giro non sarà come il primo crysys.

    Alla sua uscita sul canale retail NON esisteva hardware in grado di spingerlo al massimo.

    invece da quello che si sa all'uscita di qeusto nuovo crysys girerà anche su hardware medio attualmente in commercio (non al max ma girerà)

    e sarà spremibile dall'hardware di fascia alta
  5. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    leggere che ci sia una comparazione fra crysys e kz2 o gears mi fa' davvero ridere...

    scusa se te lo dico ma crysys e' di un'altro pianeta in tutto e per tutto

    nessun con un po' di cervello paragonerebbe crysys con quell'accozzaglia di pixel di kz2 o di crysys...
    non esiste il discorso impatto grafico...esiste il discorso di se uno ci capisce qualcosa di pc console grafica etc..etc.. o non ci capisce nulla

    non calcolando poi nemmeno la fisica di crysys contro la inesistenza totale di fisica in kz2 e ovviamente la vastita' dell'isola...contro qualche mappetta da 2 mq
  6. Berkelio

    Berkelio Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2009
    Messaggi:
    7.918
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    ma perchè non rifletti un minuto prima di attaccare tutti? ;)
    evil non ha detto che la grafica di killzone è migliore anzi... lui ha parlato di impatto.. una cosa è vedere una città una cosa è vedere un pianeta alieno pieno di fulmini e con effetti pulviscolari al massimo..
  7. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

    be'...che cambia qualcosa?

    la grafica e' grafica...
    se poi per impatto vogliamo chiamare quello che vedono gli occhi di uno che non capisce nulla di grafica ok...

    ma che cambia nel vedere una citta e nel vedere un pianeta alieno con effetti al massimo...

    primo...mi piacerebbe capire se per effetti al massimo ci si riferisce a kz che piu' di effetti al massimo direi che si parla di nebbia al massimo

    fra l'altro a che risoluzione girano? gears , kz, e crysys?

    insomma solo unop stupido potrebbe dire qualcosa di diverso...quello che voi chiamate impatto in realta' non esiste
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ti hanno gia risposto.

    Inoltre ho specificato che crysys 1 è veramente il top..ma purtroppo l'ambientazione reale obbliga a non poter esagerare con gli effetti strapompati.

    Fra l'altro crysys 1 ha un motore fisico che si appoggia alla GPU volendo..ma su console, purtroppo dovrà per forza passare ad una fisica precalcolata, perchè purtroppo tutta la potenza grafica delle console sarà gia assorbita dal comparto visivo vero e proprio, e di potenza elaborativa per una fisica in tempo reale o varia, purtroppo..non ce ne sta.

    Rispiegandolo con parole comprensibili...

    Come Berkelio ha subito capito (probabilmente perchè era capibile)

    A livello textures, fisica, ampiezza delle mappe non c'è paragone.

    ma ad impatto...c'è poco da fare....effetti di luce esagerati, pulviscolo e effetti atmosferici inusuali, proiezioni delle ombre, effetti di rifrazione....sono tutte aggiunte che crysys non poteva avere, non per mancanza di potenza....ma perchè in una ambientazioen terrestre non avevano senso...

    ecco il punto.....se uno si mette a contare i pixel, si avvicina e zooma su pietre alberi e ecc....se spara ai rami e li guarda rompersi (se si spara per 20 minuti a una gomma per vedere in quanti modi diversi rotola)..allora tutto quello che muove crysys inizia a stupire e si capisce quanto lavoro ci sia..

    ma se si GIOCA..si corre, ci si nasconde dai nemici..li si uccide a coltellate..allora non si ha tempo per guardare la grafica pura, la tecnica....perchè sono cose che si notano osservando..ma nella concitazione gli effetti pompati sono quelli che lasciano più stupiti..e semplicemente crysys non punta su quello.

    Diciamo che crysys è un quadro, da osservare, mentre KZ e GEARS sono dei film di azione...

    Ovviamente il maniaco ossessionato dalla grafica vedrà tutti i pregi di crysys..ma sta pur certo che il 90% dei giocatori, durante una partita rimarrà più stupefatto dalla mole di effetti a schermo di KZ e GEARS....

    Questo è l'impatto....cosa ben diversa dalla tecnica^^

    Evil_Sephiroth ha aggiunto 6 Minuti e 54 Secondi più tardi...


    Siamo in Matrix..tutto quello che vedi è finto XD

    vabbè lasciamo stare..se uno non vuol capire XD

    AH PS.. a che res gira crysys????

    Dipende dal PC potrebbe girare anche a 1024x768 XD

    come ti ho spiegato se ti metti a contare i pixel ok..ma nel gioco vero l'impatto è la prima cosa che vedi

    cosa cambia fra città e pianeta alieno.

    beh le città le vediamo tutti i G i pianeti alieni no.....quidni siamo gia meno stupiti da vedere new york rispetto a un qualcosa di immaginario.....li è una questione mentale imprescindibile...

    il dover usare l'immaginazione è un qualcosa che fa da sempre uan gran leva su noi esseri umani..non ci si può fare niente.

    nessuna delle cose realmente esistenti riesce a stupire più di un qualcosa che abbiamo immaginato..è una condizione perenne.


    come si dice?

    Expectation is better then...

    quando immaginiamo qualcosa è pressochè sempre meglio di quando realmente la vediamo o la possediamo....

    questo anche per le esperienze visive...questione di abitudine nel caso specifico.

    Credo che quasi tutti vedendo una città, anche fotorealistica...possano gia essere abituati a vederla..mentre un pianeta alineo è una cosa compeltamente immaginaria..e stupisce gia in partenza...se poi ci sono effetti esagerati^^
  9. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ma guarda forse e' molto tempo che non giochi a crysys e nemmeno a killzone :D

    forse per impatto tu intendi che : uno che non ci capisce un cavolo di pc di console di videogiochi o che e' venuto da un'altro pianeta potrebbe confondersi e considerare migliore la grafica di un killzone...
    ma deve anche essere un po' orbo e cieco oltre che stupidino....

    non c'e effetto o altra cosa che tenga...

    fra l'altro tutti gli effetti che vedi in killzone sono effetti che cercano di coprire tutti i difetti che ha kz...

    quindi le poleveri, la nebbiolina, le ombre etc..etc... sono proprio messe li' per non farti vedere quanto killzone pecca nella grafica ...
    e basta vedere delle immaggine statiche di killzone per rendersene conto...

    mentre crysys non ha bisogno di filtri o altro...

    non deve nascondere nulla, anzi vuole mostrarlo ed e' per questo che a differenza di ambientazioni buie di killzone crysys mosra un'ambientazione ricca di luce e capace di farti assaporare ogni dettaglio al 100%....

    che poi fra l'altro si parla di un gico che puo' girare a 2000x2000 e un gioco che non arriva nemmeno ai 1080...e forse ai 720...
    ba'
  10. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    facciamo esempi pratici

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    e poi

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    A livello qualitativo tecnico delle foto non c'è paragone...

    rumore nelle foto, contrasti non forzati, realismo e morbidezza dell'immagine..

    sono tutti a favore della seconda serie....

    le prime come immagino tu sapra sono delel High Dinamic Range...volutamente fatte in quel modo....

    come tecnica ha parecchi difetti in primis un aumento generale del rumore nella foto (fatta sovrapponendo scatti con diversa EV)

    Però a prima vista, la gamma dei colori e dei contrasti stupisce maggioremnte nelle prime 3 foto, anche se tecnicamente sono meglio le ultime 3
  11. frenki6

    frenki6 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2010
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    73
    Punteggio:
    0
    Località:
    skysport24
    Per scrivere quello che ho scritto è perchè mi son letto tutti i commenti e l'atteggiamento di LAG era quello del saputello che a tutti i costi deve aver ragione senza nessun fondamento e sbeffeggia chi scrive il contrario, tant'è vero che altri utenti gli hanno risposto per le rime. Se c'è qualcuno che lo difende e mi attacca perchè è un ragazzino come lui non me ne può fottere di meno, tra l'altro io sono rimasto nell'educazione mentre LAG e BOXARO mi sembra che abbiano sconfinato un pochino. Ah, ho visto anche parlare di report ah ah ah aha ha...
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ti stai spingendo troppo oltre nelle offese...e fai finta di non capire..
    mi pare di non aver mai negato i difetti dei giochi console^^

    e se guardi non ho mai aprlato di grafica migliore in KZ..ma tu ti sei fissato conq questa frase che ti sei immaginato XD


    2000x2000? e che è uno che gioca un uno schermo quadrato XD
  13. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    guarda che certe volte si fa' prima a dire...scusate...ho detto una cavolata...


    tu sei partito con : alcune indagine serie dicono che crysys vincerebbe a mani basse etc..etc... mentre pero' per impatto...

    ma quali indagini serie...
    anche il piu' cog...di tutti i ragazzini di 2 anni si renderebbe conto che crysys e' 10000 volte meglio...

    indagini serie? lol

    robcrack2000 ha aggiunto 5 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    non mi sembra di aver detto nemmeno una offesa...

    il fatto che ho detto 2000x2000 era solo per dire che ci puoi giocare a qualsiasi risoluzione tu voglia o possa...

    mentre ovviamente kz e gears non credo nemmeno che arrivino nemmeno al 720
  14. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    si parlava di siti come Lens of e beyond oltre che dei ragazzi di digital foundry.

    Se ne è parlato un sacco e anche loro concordavano nel dire che graficamente crysys era il top..ma molto spesso nel giocato a primo impatto colpivano molto di più altri titoli (come gears e KZ) questo perchè tutti le magnificienze di crysys erano spesso cose che dovevi cercare...come la ruota che rotolava sempre in modo diverso (ma che non notavi se non gli sparavi per 20 minuti di seguito)

    O come la foglia con tutte le nervature sopra, o ancora la sabbias e notavi sott'acqua.

    ma erano appunto cose che se uno giocava e basta a crysys non notava..mentre tutti gli effetti (ovviamente per coprire i difetti) eranos empre davanti agli occhid el giocatore.

    Se noti non ho mai parlato di grafica migliore.....anzi ho smepre detto che crysys è tecnicamente superiore agli altri giochi...ma probabilmente ti sei messo i paraorecchi e non ragioni (oltre a non leggere e non capire)
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma evil, tu gli rispondi pure?
    Hai parlato di un gioco ps3, quale risposta potevi aspettarti da rob? Ovviamente che e un ammasso didifetti e res da otto bit

    Tra l'altro non ha capito nulla del tuo discorso, che e assolutamente corretto e nn fa altro che offendere..

    E nn da mai una cavolo di risposta con dati oggettivi

    Evil, rispondergli e un offesa alla tua competenza

    Appunto
    Ultima modifica: 23 Gennaio 2011
  16. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    eccolo lol

    guarda che si parlava di killzone ma anche di gears...

    non e' un discorso pro o contro ps3...
    quindi caro fanboy non alterarti o altro...

    qui si parlava di grafica e anche di impatto...

    e' un discorso che puo' anche reggere quando ci sono cose un po' qualitativamente simili...
    ma che non ha il minimo di valore quando si parla di cose qualitativamente cosi' distanti...

    non c'e impatto o filtri per mascherare chetengano

    crysys e' un'altro pianeta sia di kz che di gears...

    nulla in qualsiasi maniera ci si avvicina...
    senza nemmeno poi calcolare la fisica...l'immensita' etc...etc...

    insomma siamo veramente su altri pianeti


    fra l'altro il povero kassandro non ha capito che qui non si parla di dati oggettivi...ma proprio dell'opposto

    insomma la tesi era che seppur tutto e tutti i dettagli e le caratteristiche oggettive...misurazioni e tutto quello che possa essere pensato e oggettivamente dimostrato direbbe che crysys e' migliore 10000 volte di gears o kz...

    pero' lui diceva che poi esisteva l'impatto...

    cioe' uno che giocando o forse di sfuggita...ma molto di sfuggita...guardava il tv mentre si giocava...poteva considerare meglio kz o gears...
    perche hanno degli effetti piu' "pompati" cosa che gli e' permesso anche dall'ambientazione non reale del gioco....

    ovviamente caro kassandro il tuo intervento e' il tuo sempre e solito intervento che tende ad andare contro di me ...senza nessuna ragione...
    dicendo che offendo...che dico cose senza dati oggettivi etc..etc...

    ovviamento poi c'e sempre la leccatina al moderatore di turno...
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  17. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ma difatti nessuno si sogna di dire che killzone sia meglio di crysis in fatto di grafica.

    Evil parla di impatto, che e una cosa piu emozionale, non misurabile..

    Ma per te e più facile dire che sono tutti stupidi e incompetenti. Quando imparerài a rispondere con educazione e argomentazioni utili al forum ti lascerò in pace. Io ho capito quello che dici, sei tu che non hai capito quello che dice evil.
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  18. dark.antony

    dark.antony aka Victor l'anal-ista

    Registrato:
    27 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    Località:
    sotto un ponte con abbath
    ma siamo seri!crysis grafica?certo!peccato che a settaggi massimi basta che ti avvicinavi ad un qualsiasi oggetto per accorgerti di quanto poco definite fossero le texture,o per fare un altro esempio,ci ricordiamo dei fantastici alberi ad angoli?praticamente 3 poligoni in croce,ma andiamo ancora oltre e guardiamo la realizzazzione dei mezzi e dei nemici,composti da un numero di poligoni inferiore sia a killzone che ad halo reach!l'unica cosa che rende il motore di crysis spettacolare,è la mole di cose che muove a schermo e l'acqua,per il resto è stato superato in tutto e per tutto,e te lo dice uno che ha finito crysis per ben 12 volte:asd:
  19. robcrack2000

    robcrack2000 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Agosto 2003
    Messaggi:
    1.434
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0

    guarda che non devi star qui ad insegnare a me...

    ho capito benissimo cosa dici tu...cosa dice evil...e cosa dicono tutti...

    ecco perche sto qui a dire che son cavolate...

    crysys sta' su un'altro pianeta

    l'impatto come dite non vuol dire nulla..

    se non il fatto che se uno non capisce nulla di grafica , di pc, di console etc..etc..potrebbe se preso alla sprovvista essere piu' attratto da kz o gears...
    questo e' "l'impatto"

    che presuppone il " se uno non capisce nulla"

    prima vieni e dici che io non do' mai dati oggettivi...
    ora dici che si parla di una cosa piu' emozionale non misurabile....

    sinceramente se devi scrivere solo per dire cavolate contro di me e come al solito leccare il culo al moderatore di turno non oso pensare che persona sei

    fra l'altro

    non hai gears !!!
    non hai crysys !!!
    hai killzone (forse...perche sicuarmanete diri che non adori gli fps)

    ma che stai qui a parlare di confronti che crysys non l'hai nemmeno mai visto

    robcrack2000 ha aggiunto 1 Minuti e 28 Secondi più tardi...

    e vabbe...
    se poi questo e' il livello medio, generale....siam messi proprio male :D
  20. SlashAlex

    SlashAlex Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Gennaio 2011
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo sai che leggendo tutte le varie vaccate che scrivi mi sembri sempre di più uno dei soliti bimbominkia che dice: "WOW GRAFICONA E' IL MIGLIOR GIOCO DEL MULTIVERSO" :thaha: Evil ha detto una miriade di cose usando tantissimi termini specifici, che a fatica riesco a comprendere, e tu te ne esci con risposte alquanto squallide che non hanno ne capo ne coda e sono dettate da fanboysmo puro. Mi chiedo cosa mai ti avrò preso di crysis oltre alla bella grafica?!?!?! Ah si sicuramente le trame avvincenti ed epiche dei primi 2 :rotfl: