1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 1 Novembre 2010.

  1. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Hai provato a far ripartire il gioco? Funziona?
  2. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    @Re
    Io ho fatto partire l'installazione e sono andato a cena. Al ritorno era sulla schermata principale. Ora ha finito pure l'installazione del pack.
    Tutto liscio.
  3. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Io ci sto giocando da due-tre giorni su pc e ho capito perche' e' il GOTY 2010...fa PAURA! E' davvero curato in ogni dettaglio e divertente da giocare...a parte l'inizio che sinceramente mi ha un po' annoiato, ma sicuramente e' perche' non ho mai giocato il primo...
  4. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Dubitavo delle dichiarazioni di Bioware, invece è vero che il gioco finale è palesemente più fluido della demo.
  5. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Ok risolto, si era impallato... ho riavviato e ora è tutto ok. Gente, ma come funziona la rete Cerberus, qualcuno lo ha capito? I contenuti me li ha scaricati ovviamente, ma vorrei capire se questa "rete" è consultabile, se le uscite possono essere controllate, ecc...
  6. daddirumba

    daddirumba Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    392
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Confermo....il miglioramento dalla demo si vede eccome.......nessun rallentamento...sia nei filmati che nelle sezioni di gameplay...ho scaricato il pack cerberus e anche l'armatura di terminus dal psn....consiglio per chi non acquisterà il gioco per adesso...scaricatevela lo stesso perchè questa armatura da quello che ho capito è gratis fino al 24 gennaio

    una domanda...ma tutti quei costumi che sono a pagamento sul psn...non sono compresi nel pack cerberus???
  7. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    se è come per la versione xbox l'unica armatura nella rete cerberus è appunto la corazza di cerberus. le altre tutte a pagamento o extra speciali (tipo l'armatura sangue di drago è la stessa che si riscatta in dragon age)
    nella rete di cerberus, almeno nella versione 360 c'è:
    1.zaeed, personaggio bonus e relativa missione
    2. un pacchetto di missioni con l'hammerhead, veicolo per esplorazioni terrestri (niente di che)
    3. il punto di schianto della normandy (una sorta di luogo dove ci sono i resti della vecchia normandy dove si devono recuperare le piastrine dei dispersi e si assisteranno ad alcuni flashback della nave com'era prima, se non si è giocato il primo capitolo dubito lo si troverà interessante)
    4. la corazza di cerberus e il fucile a pompa di cerberus
    5. il proiettore ad arco (arma pesante)
  8. daddirumba

    daddirumba Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    392
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    ho capito grazie.....comunque non riesco a vedere il fumetto del primo mass effect....qualcuno sa come si fa a vederlo?????
  9. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Si avvia automaticamente dopo la prima fase di gioco
  10. daddirumba

    daddirumba Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2009
    Messaggi:
    392
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    a ecco ho risolto....ho fatto l'errore di scaricare il dlc dopo aver iniziato il gioco...ora l ho riniziato e lo sto vedendo :) grazie comunque....e con grande sorpresa ho scoperto che c'è anche l'armatura di dragon age :) :)
  11. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non mi aspettavo un gioco così mastodontico. Già dopo le prime ore ci sono un mare di cose da fare...e da leggere. L'impatto è duro, ma indubbiamente intrigante.

    Da segnalare qualche bug grafico; ogni tanto, per esempio, durante i dialoghi, i personaggi cambiano improvvisamente posizione (tipo seduti/alzati senza animazione) e da una produzione di questo livello, certe cose danno fastidio.
    Il framerate è di certo migliorato rispetto alla demo, ma non fa gridare al miracolo; durante i combattimenti non è fluidissimo. In compenso non c'è tearing evidente (nella demo abbondava).

    Premesso che ci gioco da poche ore, ma perchè alla fine dei dialoghi prendo (spesso) punti sia come eroe che come rinnegato? Le risposte che influenzano il comportamento, non dovrebbero essere contrassegnate diversamente?

    Ma non c'è modo per abbassare la velocità dei riquadri a dx??? Non si riescono proprio a leggere e non so dove si recuperano. Non sono tutti nel diario.

    PS. Alla fine, come da pronostico, la versione DD costa 60e...anche se sullo store ancora non c'è (inspiegabile).
    Ultima modifica: 22 Gennaio 2011
  12. _Lando_

    _Lando_ Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2009
    Messaggi:
    302
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a volte mi capita che durante i video di intermezzo gli effetti sonori come gli spari o le esplosioni non siano in sincrono con le immagini, metre i dialoghi corrispondo sempre perfettamente al labbiale, a cosa puo' essere dovuto?:???:
  13. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    eh hai ragione, il bug dei personaggi che si teletrasportano c'era anche sulla versione 360, è un peccato che non lo hanno sistemato... invece non ricordo di aver avuto tearing o cali di framerate, ma forse perchè il motore grafico è diverso e doveva reggere una risoluzione minore e forse un minore framerate

    nel corso dello stesso dialogo potresti dare sia una risposta da rinnegato che una da eroe... e quindi prendere un po' eroe e un po' rinnegato... oppure potresti fare qualcosa di eroico in modo rinnegato (es. salvi un ostaggio minacciando di morte il tizio che lo ha preso :asd:) da questo punto di vista a me piace molto perchè il personaggio progredisce lentamente e il suo allineamento segue passo passo il tuo modo di agire.

    comunque effettivamente tutte le cose che passano in basso a destra sono:
    1. notifiche aggiornamento missione, puoi vederli sul diario (ha due sezioni, missioni secondarie e principali)
    2. aggiornamenti codex (li puoi vedere alla voce codex, è una sorta di enciclopedia dell'ambientazione)
    3. notifiche eroe/rinnegato
    4. notifiche tecnologia sviluppata / nuova tecnlogia disponibile
    5. notifica trovato oggetto/crediti/medi-gel/eccetera
    6. notifica incremento di esperienza/livello
  14. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    salve, volevo fare una domanda molto precisa....io la prossima settimana devo andare a prendere ME2....

    Volevo sapere:
    1) ci sono problemi con il DLC ?
    2) la grafica è migliore della versione X 360 ?
    3) la storia a fumetti c'è ?
    4) ne vale la pena di spendere 60 euro ?
    5) quanto costa realmente il gioco ? (64,90 o 59,90 o 69,90 ? )
  15. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ma veramente ancora c'è il bug dei personaggi che scattano e cambiano posizione? cioè, era la PRIMA cosa da andare a risolvere, probabilmente anche l'unica. ste softwarehouses veramente lavorano con i piedi, di cervello immagino ne abbiano uno suddiviso tra tutti i dirigenti
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    No.
    Dicevano di si, ma a conti fatti le versioni sono praticamente identiche.
    Si, ma devi PRIMA scaricare il DLC da 700mb.
    Ha 95 di media su Metacritic. E' cosa molto rara. Cmq leggiti le recensioni, anche quelle per 360 tanto è uguale.
    Tra i 60 e i 70e. In UK molto meno.
    Assolutamente si e questo dimostra che non si sono certo impegnati nella conversione.

    @FB8
    Grazie, ma alcune notifiche posso leggerle nel diario e nel codex, ma le altre (troncate) no.
  17. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    ok grazie...allora come pensavo, lo prenderò...se il problema del DLC da scaricare è stato risolto direi che è tutto OK, anche se 700 MB con la mia adsl sn davvero tanti..ma vabbè...prossima settimana lo prendo...
  18. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    non capisco proprio di che notifiche potrebbe trattarsi :???:
  19. Kevinli

    Kevinli Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2008
    Messaggi:
    600
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    37
    Ma sto DLC necessario per vedere il fumetto è gratuito almeno?
  20. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Il fumetto è gratuito.
    A pagamento per ora ci sono dei DLC decisamente trascurabili (armi, corazze...). Quelli più importanti sono inclusi nel gioco.