1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

HDD xbox 360 scomparso...

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Max17, 22 Gennaio 2011.

1. Max17

Max17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    Salve ho un problema, la mia xbox nn trova l'hardisk, quando vado in memoria, mi visualizza solo la memoria interna.... ora vi spiego come è accaduto ciò... ho collegato la xbox con il cavo per trasferire i dati via usb da hardisk ad hardisk... mi ha trovato il mio hardisk come pennetta usb... così alla fine della procedura di intallazione delle pennette usb, ho aperto il mio hd via usb... e nn ho trovato manco un dato... ho provato ad attaccarlo direttamente alla console e nn lo riconosce + come hardisk.... mi spiegate cosa è successo?
  2. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    hai il transfer kit della microsoft? da quello che mi pare di capire l'hard disk non riconosciuto è quello nuovo ovvero quello ancora bianco sul quale dovevi passare i dati..se hai il transfer kit puoi riprovare la procedura con quello..magari riformattandolo in quel modo poi la x lo riconoscerà..
  3. Max17

Max17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    niente, purtroppo è come se il mio hdd sia diventato una pennetta usb per la mia xbox....
  4. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    se hai il trasfer kit e l'hard disk coi dati ancora integro prova a passarli secondo la normale procedura (cioè li colleghi entrambi..quello coi dati alla console e quello vuoto al cavetto poi metti il cd e dai ok) in teoria così dovrebbe riformattarlo e dovrebbe riconoscertelo..ma io non ho ancora capito se l'hd che è diventato chiavetta usb è quello dove hai i dati o quello vuoto!
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    hai sbagliato a fare la procedura per i dati...dovevi usare il disco...non dovevi usarlo come penna usb
  6. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    è quello che penso anche io..gli sto dicendo di riformattarlo col disco (se lo ha) per vedere se riesce a sistemarlo..
  7. Max17

Max17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    certo ke ho l'altro hdd per la xbox, solamente che ora ogni volta ke lo attacco, la xbox lo vede SOLO come pennetta usb, ho provato a rifare sin dall'inizio ogni passaggio, ma la risposta è sempre la stessa, la xbox prima lo vedeva come pennetta, e anke dopo il guaio continua a vederlo come pennetta, gli dico di passare i dati per fare il traferimento, ma lì mette dentro come se fosse una pennetta usb collegata alla xbox...

premetto, la prima volta ke ho attaccato l'hdd, me lo ha visto come periferica usb, allora erroneamente ho fatto configura ora..... perdendo tt i dati in esso contenuti, però il fatto di perdere anke la programmazione inziale è un po' grave come cosa, così ho un pezzo di plastica da 16 gb per niente..... la cosa è leggermente frustrante...
    Ultima modifica: 24 Gennaio 2011
  8. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    So che esistono programmi come xplore360 e xport360 che permettono di browserare gli hard disk dal pc..prova a connetterlo al pc e vedi se con uno di questi programmi puoi fare qualcosa..magari riformattandolo con settaggi per hard drive se è possibile..
  9. Max17

Max17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    ho provato ad usare questi programmi, solo ke attaccando via sata, con alimentazione al pc, il programma nn trova nessuna periferica, devo attaccarlo via usb? xkè con il cavetto usb della microsoft il pc nemmeno me lo rileva quando lo attacco...
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Se lo formatti da pc è peggio, lo trasformi in hdd da pc :)
  11. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Non lo sapevo..pensavo che siccome erano programmi specifici avessero anche la formattazione per hard disk da xbox 360..tu come consigli di risolvere?
  12. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    se la console te lo vede in qualche modo formattalo
  13. Max17

Max17 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    192
    Punteggio:
    167
    PSN Tag:
    max1990
    la xbox nn mi vede SOLO quel hdd, quindì credo sia una problema proprio di quest'ultimo, mi kiedo solo se è possibile ke accada una cosa del genere con un cavo comprato dalla microsoft... possibile ke una cosa accada?
  14. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    tu l'hai comprato dalla microsoft però non hai messo il disco per il trasferimento..hai usato configura come con le pennette usb..
  15. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Guarda che il disco non è più necessario, con gli ultimi update della dashboard il programma trasferimento dati è incluso. Mi è successo quando ho comprato la slim, ho collegato il vecchio hard disc col cavo dati alla porta usb ed è partito in automatico il programma per il trasferimento