1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Campionato F1 2010 codemasters

Discussione in 'Ps3 Tornei e Incontri @ PSN' iniziata da superflash27, 3 Novembre 2010.

?

CHI VINCERA' IL TITOLO COSTRUTTORI ?

Sondaggio terminato il 20 Novembre 2010.
  1. Racing Italy

2 valutazioni
    16,7%
  2. Monster Energy

3 valutazioni
    25,0%
  3. V.A.I.2.

5 valutazioni
    41,7%
  4. Paxiteam

2 valutazioni
    16,7%
  5. Rebgerry

0 valutazioni
    0,0%
  6. Thorpchry

0 valutazioni
    0,0%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ciao Super una cosa del genere era stata introdotta a suo tempo tramite feedback rilasciato dagli utenti che partecipavano al torneo X, come puoi vedere da questo thread stickato: http://forum.console-tribe.com/ps3-tornei-e-incontri-psn/t-feedback-utenti-224228.html
    ora la trafila si è interrotta, ma nessuno vi vieta di riprendere il filo, dato che è una cosa utile per gli organizzatori dei tornei "unofficial" e per gli stessi utenti, che prima di decidere se aderire o meno ad un determinato torneo posso valutare la "serietà" di chi organizza tramite appunto i feed.
    Per quanto riguarda lo staff, non ti preoccupare che teniamo sempre d'occhio questa sezione e quella in area xbox 360, dato che i buoni organizzatori potrebbero sempre tornare utili per il reclutamento dello staff tornei ;)
  2. superflash27

superflash27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Detto fatto! Aggiunta in fondo all'home page una sessione che raggruppa tutti i video delle prove e gare. Peccato non aver iniziato prima visto alcuni epici duelli, come fra me Gianfry e Framinola a Montreal fino al traguardo o l'arrivo di Atzy e Ferros quasi alla pari.

Thanks! Anche se una valutazione (eventualmente aggiuntiva) esterna dal Tribe non sarebbe male.
  3. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
  4. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Linkati in sezione dedicata nell' home page;).

Nelle prove libere ben approfondite svolte a Monza ieri sera, possiamo confermare che il consumo carburante e al di sotto della media, infatti nonostante le altissime velocità risulta basso a causa del poco carico aerodinamico ed a una sola accellerazione (off on) dopo la prima chicane.
    L'usura gomme nella media e la possibilità di pioggia circa sul 30%.
    Tutto il resto dipende dal pilota e dallo stile di guida.
    Confermato anche un livellamento delle prestazione, in buona sostanza fra tutti i piloti c'è molta meno differenza in termini di tempo rispetto al solito.

Ora sta alla messa a punto personale, io ho già consumato una ventina di treni gomme :D.
  5. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    io purtroppo credo di esserci direttamente martedi sera......qua tra mille incontri non ho il tempo neanche di farmi la barba......dal prossimo gp spero di essere più presente....emammarella ho accettato l'amicizia solo che non so se sia stata convalidata o meno....
  6. EMammarella

EMammarella Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    21
    Punteggio:
    0
  7. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :-o...che fregatua :D.

Raga, questa sera ultima giornata prove libere pre Monza...ultime messe appunto e scelta strategia, domani GP :lory:!!!
  8. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    ciao a tutti
    ho avuto modo di riprendere in mano il volante questo pomeriggio per due giretti con gianfry.
    il setup credo che ormai sia fatto, ho potuto notare come effettivamente in questo gp i distacchi saranno meno ampi del solito, per lo meno tra i primi: io personalmente ho abbassato il mio limite di poco meno di un decimo, gianfry ha l' 1.21.5 sul volante...insomma, contando anche un ferros sempre presente e un framinola sicuramente su questi livelli, potremmo ritrovarci in 4 molto attaccati, sempre dando un'occhiata a cosa riuscirà a fare EMammarella, lo vedo bello pimpante a Monza;)

Piccola questione da chiarire, magari anche in sede di pregara domani: ricordiamoci che la pit-lane in uscita va seguita tutta fino alla fine...evitiamo di uscire dai box e di infilarci subito in traiettoria a sinistra, perchè cosi si rischiano incidenti evitabili. so che il gioco non da penalità in caso di linea bianca tagliata, ma "autoregoliamoci" noi in questo caso...la corsia box in uscita va seguita fino alla chicane ;)
  9. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    volevo dirlo anche io bravo atzy mi ha preceduto, qui biogna seguire ancora piu delle altre la delimitazione dell'uscita dei box essendo lunghissima.. poi peccato oggi come ti ho detto atzy sulla play aspettavo l'antennsita e come siete andati via tu e gianfry ero disponibile x i test ma nn sn riusciti a farli xke nn c'era nessuno connesso. stasera dopo le 22:30 ci saro ciao a tutti
  10. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Anche questa volta nell'ultima giornata di prove i tempi in qualifica sono scesi di brutto! Atzy il più veloce in 1:20 e pure qualche altro, anche tutti gli altri in linea di massima hanno recupetato 1/1,5 secondi.
    Ma sebbene in qualifica il divario sia minore, in gara credo sia un'altra musica e qui a Monza più che negli altri circuiti ci potrebbero essere delle novità.
    E' facilissimo sbagliare visto la guida sempre ad altissime velocità e gli ingaggi sono da valutare molto bene (per evitare contatti) da escludere le due di Lesmo e l' Ascari e i punti dove tentare il sorpasso sono solo le staccate al limite.
    Personalmente visto il ritmo vedrò se adottare un'auto più affidabile ma leggermente più lenta, per la strategia gomme l'usura è bassa e partire con le dure considerando le staccatone iniziali a pneumatici freddi non credo che paghi. Confermato anche un consumo benzina molto basso.
    A questo punto non resta che vedere che cosa ci riserverà il meteo e poi viaaa.

Ah, pronti a filmare potrebbe tornare molto interessante pubblicare qulache situazione o qualche epico duello.

...a 'sta sera;).
  11. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    qsta sera ci sarà veramente da divertirsi, qui si supera continuamente, sempre a mille il problema e che trascinati dalla velocità e dalla foga si possa commettere qualche errore, da evitare secondo me la variante ascari xke in un paio di occasioni che sn stato superato li sn finito sempre fuori.. e bastarda quella variante... e inoltre la partenza la vedo assai problematica, la prima staccata e la piu difficile del mondiale xke e lenta e stretta e si arriva tutti ad alta velocità qndi prevedo contatti...
    x qnto riguarda i filmati io lo farò come l'altra volta
  12. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    confermo quanto scritto prima di me; effettivamente le prove di ieri son state utili per verificare i punti di sorpasso...devo ammettere che se si vuole andare sul sicuro si tenta alla staccata del rettilineo principale...con un pò di apprensione si potrebbe provare anche alla seconda...le altre, in duelli al limite, diventano pericolose..l'ascari in particolare, sembra che ci sia spazio in entrata ma poi la curva chiude subito e si rischiano patatrack:D...forse forse la staccata della parabolica se si riesce ad uscire bene dalla chichane, affiancando subito chi ti sta davanti: ecco li si potrebbe provare ;)

per il resto c'è la solito incognita meteo, occhio alla partenza, e occhio a quando si esce dai box ;)
  13. superflash27

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    132
    :cool: Ecco, però mi raccomando di avvisare dell'ingaggio e anche a chi precede di osservare gli specchietti, quando hai un avversario ormai affiancato non ha senso chiudere, a quel punto ci si deve giocare tutto sulla staccata o magari anticipando la franta, incrociando poi la traiettoria nella successiva accellerazione in uscita...io spesso faccio così.

Giusta anche l'osservazione di rimanere in corsia all'uscita box, la velocità di chi sopraggiunge è estrema e il rettilineo si chiude :acry:.
    Ultima modifica: 25 Gennaio 2011
  14. framinola46

framinola46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi mi spiace ma non ci sono stasera.
    non contento di aver mio padre ricoverato in ospedale oggi hanno anche portato in ospedale mia mamma... quindi sono stato tutto il giorno in ospedale... e in più non mi sento molto bene... non vorrei non correre bene e causare addirittura problemi agli altri!!!!
    scusatemi amici, ma per me non è davvero un buon periodo!!!!
    credetemi, ma mi sembra di essere in una situazione assurda..
    buona gara a tutti
  15. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ehy framinola ciao, mi dispiace x te, ma qste cose vengono prima di tutto hai pienamente ragione, auguri x i tuoi genitori con la speranza che passi presto x te qsto periodo.
  16. TheFabius

TheFabius Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    18
    Non ho parole.....
    alla partenza non so che succede ma i comandi non rispondono più.....vado lungo.....
    Già lì mi incazzo....cioè partenza (oltretutto buona perchè) rovinata non per colpa mia....
    e il bello è che mi dà la squalifica e dopo 2 secondi mi disconnette......grazie mille per il trattamento......che delusione.....
    per non parlare dei tempi...sta storia online-offline non la reggo più......non è possibile che passo un'ora a provare per raggiungere gli 1:22.011 e poi online faccio 1:25.993.....io capisco l'usura gomme ma non è possibile che con gli stessi setting la vettura vada vistosamente più lenta...era irriconoscibile.....non sò più che pesci prendere....provare non serve a niente.....è divertente provare i vari tempi, settare la macchina e vedere che migliori ma se poi online non serve a niente....
    Dovete spiegarmi come è possibile, come è possibile una cosa del genere...non si tratta di decimi ma di secondi e soprattutto di vetture diverse...come devo fare per allenarmi decentemente.....?
    sono molto adirato (non con voi, ovvio) e pensare che mi sono scassato la schiena per portarmi la play dietro....a saperlo lasciavo tutto a bordighera.....
  17. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    ciao fabius
    come già ti ho scritto sul psn, la storia dei comandi che non rispondono mi sa di roba di connessione...poi la squalifica credo sia arrivata perchè hai tagliato la prima chicane in partenza senza rallentare...li è squalifica automatica :(
    per quanto riguarda le prestazioni: un discorso simile lo facemmo già qualche gp fa...il punto è che giocando in time trial hai le prestazioni molto sfasate dato che sono azzerati molti parametri "di disturbo": il peso benza, consumo gomme...sono due cose che in online si sentono eccome! Il mio consiglio è questo: se ti connetti e vedi che c'è qualcuno di noi provi a mandare un mess per fare qualche giro (alla fine è quello che faccio pure io, se trovo qualcuno chiedo e se c'è poca voglia si gioca ad altro :D), sennò crei una stanza on line con i parametri del torneo e aspetti che si aggiunga qualche player per farti due giretti;)
    è assolutamente normale che on line fai registrare tempi di 2-3 secondi più alti rispetto al time trial
  18. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
    ciao fabious e esattamente com e dice ATZY, se si prova offline e normale che giri 2 secondi piu lento... anche io se mi alleno offline invece di girare 1:21 a monza giro 1:19... e cosi, ci sn dei paramentri che nell'offline nn ci sn. anche io allora mi dovrei arrabbiare xke nn giro sul 1:19 online nel torneo. x come la vedo io dovresti abbolirlo l'offline xke poi come hai detto tu e frustrante e illusorio anche vedere che si gira 2 secondi piu lenti dei test.;)

ferros10 ha aggiunto 24 Minuti e 20 Secondi più tardi...

x qndo riguarda la gara di ieri sera devo dire che e impossible che la pioggia al 17% duri x 12-13 giri e che cavolo nn se ne può piu, e gia la seconda gara di fila che scassa , nonostante sul info meteo portava sole e niente piu! in qualfica come prevedevo nn avrei potuto fare meglio delle seconda piazza avendo atzy che qui volava, seconda piazza che per un pelo mi soffia lo strepitoso gianfry che si qualifica 3°... la partenza direi quasi ottima, scatto bene ma atzy prontamente kiude lo spazio altrimenti....:lalala: provavo l'affondo lo dico sinceramente. i primi giri li passo a capire come guidare avendo le intermedie e facendo l'elastico con atzy ke x 2 volte commette qualche piccolo errore e mi rifaccio sotto ma prontamente si ridistanza da me in modo facile avendo dei problemini sul bagnato. dietro alle spalle gianfy mi pressa e alla variante del rettifilo mi induce all'errore in accelarazione e mi passa ma 2 giri dp sbaglia lui e ripasso. al 15 giro mi fermo e metto le gomme dure atzy e primo a 14 secondi di vantaggio si e fermato prima di me e li comincio a girare come voglio io, si abbassano i tempi porto il distacco tra me e atzy a 8-9 secondi probabilmente complice qualche sbavatura. ma spincendo al massimo mi giro alla curva di lesmo e gianfry he nel frattempo era dietro di me mi passa e li ingaggiamo un duello sui tempi che si concluderà con una bella penalità x me e un drive trough che mi segnerà.. gli ultimi 3 giri li farò con molti errori alla fine nn arrivero neanche sul podio meritatamente conquistato da gianfry al 2° posto e superflash al 3°, atzy vincitore del granpremio di monza e ormai all 80% vincitore anche del campionato. bravo atzy ;)
    oggi dovrei inserire il video su youtube .. ci aggiorniamo
    Ultima modifica: 26 Gennaio 2011
  19. atzy

atzy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    39
    Punteggio:
    47
    Qui a Monza mi sentivo particolarmente a mio agio, sapevo di poter fare bene ed effettivamente è andata così ;) Di sicuro a Spa ero nettamente più in difficoltà :p

Qualifiche lisce, nel senso che la pista è asciutta e non c'è rischio di pioggia; i tempi fatti segnare alla fine mi pare fossero più lenti del solito: io stesso faccio la pole con 1.21.1, ma nelle libere ero arrivato a 1.20.7, pure ferros e gianfry non credo siano riusciti ad andare al limite, il primo 1.21.7 e il secondo 1.21.8..ma ci sono state volte in cui avete fatto segnare tempi di 3 decimi, anche mezzo secondo migliori! Sarà stata l'emozione :D Qui anche un minimo errorino ti segna il giro, c'è poco da fare.

In gara si prevedeva pioggia lieve al 17%...in effetti partiamo sul bagnato, ma quel bagnato strano, quell'umido fastidioso che però ti costringe alle gomme da pioggia. Io personalmente credevo che la pista asciugasse molto prima, come già detto da ferros, però a differenza di chi mi stava dietro ho montato gomme rain e non intermedie...a pensarci ora forse è stato rischioso dato che la pista è rimasta bagnata oltre il dovuto!:asd: Complice questo fatto riesco a partire bene, chiudo subito la porta a ferros sulla destra (in puro stile Schumy dei tempi belli!) e provo a spingere...mi accorgo della differenza di prestazioni netta dovuta al fatto che ho le rain, così guadagno a vista d'occhio...nei primissimi giri faccio qualche errore di troppo, poi mi metto in ritmo e riesco a distanziare ferros-gianfry che sono ingarellati tra loro ;D Passano i giri ma la pista non asciuga, però tutto sommato le mie rain non si consumano, anzi tengono abbastanza bene! Finalmente, quasi a metà gara, s'iniziano a vedere i primi binari asciutti e torno ai box, per primo, a cambiare le gomme...ma stavate aspettando che facessi la prima mossa!?!?:p:p:p Nel tempo di due giri si fermano tutti e io sono saldamente primo...mi metto in gestione, faccio attenzione a non sbagliare grossolanamente, poi sento qualche "frastimmo" di ferros e lo vedo cedere prima la seconda piazza a gianfry, poi arrivare addirittura 6° al traguardo: indubbiamente con questi risultati ho accumulato un bel vantaggio in campionato, devo stare attento a non sbagliare, sapendo di potermi anche accontentare di arrivare sempre 3° anche se ferros le vince tutte :D

Molto buona la gara di Gianfry, che sapevo andasse molto bene qui, bene anche Flash che centra il primo podio ;)

Ora occhio a Singapore...pista lunga da fare al 50%, non da un attimo di tregua con tutte quelle curve e curvette!

P.S. Peccato per Framinola, ma come già detto da qualcuno prima di me, questo è un gioco e ci sono, giustamente, cose più importanti a cui pensare ;)
  20. ferros10

ferros10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    0
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.