1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Geohot: la denuncia di Sony è inutile e illogica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Gennaio 2011.

1. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    se un gioco costasse 30 euro ... li sborseresti? la risposta è no perchè tu con 30 euro ne avresti 30 giusto ... quindi anche se un gioco costasse 5 euro ... tu scaricandoli ne avresti 5 a quella cifra....quindi smettiamola dai....

la comparsata in tv molto pagata è data da tutti quelli probabilmente come te che li guardano se non ti stà bene non accendere il televisore ... questo è un esempio di mezzo corretto che hai a disposizione per combattere ciò che non ti sta bene ....
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2011
  2. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    infatti il problema è la massa.
    esempio: se io trovo un coglione su cod che spara attraverso i muri con munizioni infinite e tutto quello che ti viene in mente, mincazzo e poi cambio stanza.
    se i coglioni sono un miliardo sono semplicemente fottuto e gioco offline.

quindi se sony a qualcosa per regolare i coglioni totto ok, qualche bestemmia ma ci si può stare.
    se i coglioni grazie a queste 2 righette di codice sono semplicemente invisibili e fanno il bello e il brutto tempo.............:cry::cry::cry::cry:

un conto è bestemmiare con cavi cavetti e codicilli, un conto è scaricare una bella iso super moddata.
  3. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo è qualunquismo spicciolo, inappropriato per una persona della tua età, e scusa se lo sottolineo.

A parte che, nonostante gli sprechi e i soldi buttati, dire che i servizi non funzionano è una falsità. Per dirne una, la sanità che tanto bistrattiamo è comunque considerata tra le migliori del mondo.

Quella del "non pago le tasse perchè rubano" è una tiritera superficiale. con il tuo comportamento non fai altro che:

1) abbassarti al livello di chi tanto critichi
    2) diventare ladro di fatto
    3) penalizzare la gente onesta che le tasse le paga

sarebbe molto più utile, ad esempio, esigere gli scontrini e farsi fare la fatture dall'idraulico a costo di pagare 20 euro di più, perchè se tutti facessero così pagheresti 100 euro di meno a fine anno sul 730.

Invece è comodo non chiedere scontrini e fatture e poi evadere pure le tasse. Stai rubando nè più nè meno del Sig. B che tanto disprezzi (ed io con te).

Ma la cura all'illegalità è la correttezza. l'onestà. la retta via. l'esempio per i figli che domani dovranno prendere il nostro posto nella società.

ecco, qui siamo quasi all'apoteosi!! se vuoi pagare un gioco 30 euro perchè pensi che sia il giusto prezzo hai tutti i mezzi per farlo.

Aspetti e lo prendi usato, ti rivolgi al mercato online che fa sconti considerevoli, vai di baratto con altri videogiocatori...ci stanno tanti mezzi.

ma se vuoi insistere sulla linea "robin hood" fai pure, a me sembra un pessimo esempio, visto che sei pure padre. ma il mondo è bello perchè è vario.

Comunque mi permetto di dire che se vogliamo domani una generazione che non si comporti come quella di oggi, dovremmo cercare di dare il buon esempio.

ma questa è una mia idea.

1) il discorso della pirateria è molto più complesso.

2) quando parliamo di pirateria non pensiamo solo a lady gaga o a will smith, ma pensiamo ai tutto l'indotto. cameraman, studi di registrazione, mixatori, tecnici, comparse, attori minori, etc etc. sono le manovalanze le prime colpite dalla crisi e dai cali di fatturato, certo non le star. troppo comodo pensare di stare a rubare il 5% del fatturato di lady gaga, nella realtà quello che stiamo facendo è mettere in crisi i lavoratori. la protesta degli addetti al festival del cinema di Roma ne è una prova.

quelle che tu chiami armi, di fatto non lo sono. continui a mascherare la tua "comodità" come una "battaglia dell'etica e della correttezza", ma quelli che freghi sono quelli come te, non certo quelli che vorresti colpire.
  4. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    spesso quando si dicono cose vere viene detto che si fa' demagogia, qualunquismo...utopia etc..etc...

sinceramente sembra che tu ti senta in uno stato di grazie...hai le risposte per tutto...e ovviamente per te sono giuste...
    perche tu sei giusto e un bravuomo che rispetti le leggi fatte dai nostri bravi politici etc..etc..

mi sembra che sei tu che vivi in un paradiso terrestre che purtroppo e' solo nella tua mente

la verita' e' che alcuni fenomeni non sono altro che il risultato ovvio ad una societa' basata su quello che sappiamo...soldi...potere...noi siamo noi e tu non sei un ca....noi abbiamo ragione e tu no...noi facciamo le leggi...abbiamo i migliori avvocati del mondo...se per caso ci fai causa dovrai pagare il tuo avvocatuccio se hai i soldi e noi abbiamo i nostri fuoriclasse...e' come giocare una partita a calcio contro maradona...
    quello che e' tuo e' nostro...quello che e' nostro e' nostro...

insomma il mondo e' un po' diverso da quello che immaggini...

non cercare di riportare tutto al fattarello di quello che si compra il gioco usato dopo 5 mesi o a quello che si scarica un gioco per non pagare i 70 euri...

qui si parla di hacker e di una certa cultura...
    che e' il risultato del comportamento di quelli che purtroppo possono decidere il bene o il male...ovviamente il bene loro e il male nostro...

dall'alto delle tue ragioni poi non venirmi a dire che non e' una educazione per mio figlio o come lo dovrei educare...

di certo non gli dico ancora la verita'...
    ma cerco di fargli vedere le cose con la sua testa...
    di certo vivendo a roma quando passo con lui davanti al parlamento non gli dico che li' ci sono le brave persone che stanno li' per il nostro bene...
    non gli dico che la polizia che difende il parlamento e' eroica...
    non gli dico che i militari che paghiamo per andare in afganistan insieme alle costosissime armi sono degli eroi...
    non gli dico che una persona anziana quando viene sfrattata da uno che ha 20 appartamenti e' una cosa giusta perche e' una sua proprieta'...
    e non gli dico che e' giusto che ci siano bambini come lui che muoiono di fame...mentre ci sono persone che hanno barche di 600mt e che solo per metterle in moto spendono di benzina tanto da farlo vivere alla grande...

ovviamente cose non belle...
    servirebbe un cambiamento...

invece ovviamente tu...
    il cambiamento lo vedi nel

pagare le tasse
    rispettare tutte le leggi
    non modificare la propria console
    etc..etc...

insomma il tuo modo di combattere e' quello di farli contenti :)

in definitiva non sarei contento se mio figlio da grande facesse l'avvocato...o il notaio...o lavorasse per lele mora...o poliziotto che va a manganellare chi protesta...

sarei piu' contento che fosse un "eroe"

per quello gli insegno le cose che vanno oltre
    l'amore, la bonta, l'essere sempre se stessi, il non vendersi...etc..etc..
    potremo chiamarli valori...(anche se i valori non esistono)

di certo non gli insegnerei di andare su un forum e dire ad una persona che non si conosce come si educa un figlio...specialmente se poi e' un ragazzino

un ragazzino che crede di avere tante verita'
  5. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Rob...
    a parte che "stato di grazie", forse lo dicono in Albania (sí sí, ora lo so...dirai che ti é sfuggito, :), per il resto mi sembra che il re dei qualunquisti sia tu.
    Saluti.
    :)
  6. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io non mi sento nè giusto, nè con la verità in mano, nè un brav'uomo.

Io scarico illegalmente e modifico la mia console, ma ho l'onestà intellettuale di dire che se lo faccio RUBO perchè mi conviene, mi fa comodo e mi da quello che voglio senza dover pagare.

Ma ammetto di farlo PER I MIEI PORCI COMODI, non perchè SIA GIUSTO.

1) dici di avere 38 anni (e non 41, ma non si spiega perchè hai dovuto mentire sull'età...:lalala:) e dai del ragazzino a chi ha 4 anni meno di te...buffo. tu sei un adolescente, dunque.

2) sei tu che ti sei messo a parlare di tuo figlio e arrivi qui a dispensare consigli etici. ti assumi le tue responsabilità e le relative conseguenze, ovvero che qualcuno con un minimo di capacità dialettica controbatta le tue affermazioni motivandole

3) io non faccio contento nessuno. i valori esistono, e l'onestà e la correttezza è un valore. se disprezzi tanto politici, avvocati e notai, ti dovresti COMPORTARE DIVERSAMENTE DA LORO, NON NELLO STESSO MODO.

4) io non credo di avere verità, io faccio delle osservazioni puntuali. tu continui a ripetere che il mondo è ingiusto e quindi tu rubi. evviva il confronto sano.

il succo del tuo discorso continua a essere lo stesso. gli altri rubano a me, io rubo dove posso.

mi pare un modo di fare l'"eroe" veramente....bizzarro.

saluti.
  7. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    che tristezza

il solo fatto che tu possa pensare che non mi sia sbagliato nello scrivere fa' pensare che tu potresti farlo...
    comunque molto interessante la tua osservazione...

sicuramente non sai nemmeno cosa vuol dire qualunquismo
  8. Perguson

Perguson Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dai su via... combattere le ingiustizie diffondendo la pirateria mi sembra la cagata del secolo..

Qua si parla del berlusca e dei pazzi che lo votano... ma mi dite chi dovrebbero votare..? chi ci puo rappresentare..? chi una volta al potere non ruba..?
    (non sto parlando per diffenderlo io ho rinunciato al mio voto... appunto arrivato alla conclusione che durante la mia vita non vedro mai candidarsi una persona di sani principi..)

Pure io non sono contento del mondo che vivo e cerco di soppravivere... pero su dei beni NON PRIMARI è sciocco pensare di combattere il sistema RUBANDO...oppure se è più comodo chiamiamolo SCARICANDO..
    Se tra 50,100 o 200 anni sara impossibile per i nuovi musicisti/attori/programmatori emergere e creare cio di cui la nostra cultura si ciba.. in gran parte la colpa puo ricadere su questo cancro che se non controllato puo mettere in ginocchio un intero settore..
    Questo è il mondo che creiamo e che ci meritiamo.. perchè siamo tutti bravi con le parole ma poi i fatti parlano chiaro..
  9. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    se tu modifichi la console per il motivo che tu dici...forse sei talmente fuori dal mondo che non riesci nemmeno a capirlo perche la modifichi...
    non riesci a capire che se stai rubando non e' perche sei un ladro...
    c'e tutto un discorso dietro...che e' lungo molto lungo...
    ma semplice molto semplice...
    ma che tu sembra non voglia capire...

hai le tue certezze, ti reputi uno che motiva...uno nel gisuto...uno migliore...uno che puo' dare consigli su come educare un bambino...

uno che fra l'altro vuole sapere perche c'e scritto che ho 41 anni
    ma allo stesso tempo non sa' fare 38-32....

di motivazioni ne vedo poche...
    vedo solo una cosa molto semplice...
    tu modifichi la console perche non vuoi spendere i soldi per un gioco...
    molto semplicistico...
    di certo non e' quello di cui si parla quando si parla di geohot...
    ma ovviamente tu non puoi capirlo

vivi in un mondo che ti piace...perfetto dal tuo punto di vista...
    e quindi paghi onestamente le tasse ...ovviamente vai a votare felice e contento...ovviamente reputi giuste tante cose che altri non reputano giuste...

ok...sono contento per te...

purtroppo pero' anche tu vivi nel mio stesso mondo...che io non reputo il paradiso terrestre come fai tu.

ovviamente io sono un ladro perche magari non pago 5 mila euro di tasse...
    quei 5 mila euro che non servono, in alcuni casi, nemmeno a comprare un pacchetto di cerotti in un'ospedale...visto che capita che gli ospedali paghino un pacchetto di cerotti 20000 euro...
    pero' poi sai...ci sono le societa' per esempio quelle delle macchinette di gioco che stanno ai bar che devono 100 miliardi di euro di tasse non pagate...e ovviamente leggi vari etc..etc..non gliele fanno pagare...
    passano in cavalleria...chissa' come mai...
    noi paghiamo le autostrade...e loro se le prendono in gestione...
    noi paghiamo telecom...e poi viene regalata ai personaggi noti...
    noi paghiamo la rai e ci troviamo minzolini....
    da poco tempo sappiamo anche che raccontando una barzelletta che come apice della battuta ha una bestemmia non commettiamo peccato...
    sappiamo anche che far liberare una persona dicendo che e' la figlia di mubarak non e' reato...
    sappiamo che essere condannati per mafia e' un'assoluzione...
    quanti milioni di cose sappiamo...
    ma dobbiamo digerirle (vero?)

ovviamente noi dobbiamo fare il nostro dovere...pagare tutte le tasse etc..etc..
    cosi' miglioriamo il mondo...

qualunquismo...

si dice qualunquismo a chi dice le verita'

e non si dice qualunquismo a chi dice che bisogna essere onesti e pagare le tasse lol

robcrack2000 ha aggiunto 4 Minuti e 11 Secondi più tardi...

eccolo
    beni primari e non primari...

svegli...lavoro...casa...dormire
    ...mangiare... (poco pero')

comuqnue parlando cosi' rientri nella percentuale di quelli che dicono...
    il mondo va cosi'...perche l'uomo e' cosi'...
    va al potere e ruba...
    etc..etc..
    quello che dicevo nei miei primi post...
    purtroppo c'e chi smette di crederci e di sognare...

non dico comunque che sia sbagliato

anche se questo non e' il mondo che ho creato io...e sicuramente non me lo merito
  10. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    nipote. non figlia. per il resto son d'accordo ;)
  11. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Rockband ma sinceramente quanti anni hai? secondo me non piu' di 12... parli come una bambina adolescente che ha appena avuto il suo primo ciclo...

ti stai arrampicando sugli specchi e ti spacci da santone, sei patetico... non voglio entrare nella discussione solo perche' poi finirebbe con l'ennesimo ban... ma ti dico solo che sarebbe meglio che ti fermassi perche' piu parli piu diventi ridicolo...

Inoltre evita di dare i tuoi consigli da maestro di vita, perche' qua se c'e' qualcuno che deve capire come gira il mondo da quello che dici mi pare sia proprio tu :D
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2011
  12. omegaweapon

omegaweapon Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    16
    mmm... giusto per semplificare... c'è differenza tra sparare ad un povero barbone o sparare ad un dittatore.
    c'è chi dice che di fondo hai sparato a qualcuno, e quindi che hai ucciso, e che uccidere è sempre sbagliato. c'è chi invece la pensa diversamente.
    il non accettarlo è segno di una ristrettezza mentale.
  13. Loryfab

Loryfab Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    direi che siamo un bel pò ot.

rientriamo in topic o ne banno un pò (un bel pò) dalla news.
  14. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36

Interessante il tuo ragionamento.
    L'hai letto sulla settimana enigmistica? (che hai preso a qualcuno mentre non guardava, ovviamente, :) )
    E senti...la tua appariscente spocchia dipende piú dal fatto che ti senti un grande perché freghi soldi a tutti, oppure dal fatto che ci hai messo solo 41 anni (?) a diventare tanto disonesto?
    É solo una curiosità.
  15. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    intanto pare che grazie a questi attacchi avremo un codice per attivare i giochi ps3 utilizzabile fino a 5 attivazioni

che paio di maroni
  16. robcrack2000

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    ed e' proprio questo il "grave"

giovani che gia' hanno perso la speranza..
    proprio loro che dovrebbero e avrebbero la forza per cambiare qualcosa...

ma se a voi il mondo sta' bene cosi'...

sinceramente non credere che io ho 38 anni non mi fa' altro che piacere...
    vorrei sempre rimanere giovane...
    mentre qualcuno a 20 anni e' gia' vecchi
  17. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Onestamente.. Io STIMO questo ragazzo.
    Ha saputo fare ciò che gli altri non hanno saputo fare. La sony sta tentando di "recuperare" la propria autostima, andata a farsi friggere col tempo.

GeoHotz non ha alcun motivo di pagare un reato non commesso. Se si diffonde come "scopo informativo" non è problema di chi lo diffonde ma di chi usa per scopi illetici le "guide".

Per me avrebbe ancora qualche speranza. Tifo per lui in questa battaglia :)
  18. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Lui non rischia nulla (o quasi), al massimo daranno qualche mazzetta a qualche giudice per fargli qualche genere di multa, che puntualmente non verra' pagata, ma creera' un precedente per farlo smettere (e per far smettere i suoi emuli)... la solita tattica della "paura".
    Questo comunque NON IMPORTA (almeno a me.. a te si?), quello che importa e' che con le sue azioni (legali o meno) ha provocato un danno A NOI UTENTI... ma di questo in pochi sembrano accorgersene, dobbiamo ribadirlo nuovamente?
  19. alexspeedct

alexspeedct Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Onestamente? A me non ha portato nessun danno. Linux per me non era importante e comunque ha ridato a tutti la possibilità di riottenerlo attraverso jailbreak e company quindi ha riparato al suo danno. E comunque sono sempre stato a favore del mod. anche perchè reputo giusto che ognuno con le proprie cose possa fare ciò che vuole. e se vuole estendere il proprio sapere agli altri è liberissimo di farlo.

p.s. per mod intendo Modifica che implementi cose nuove, non la pirateria, ergo non sto incitando l'utilizzo di copie pirata.
  20. SONICCO

SONICCO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    ah si? e quando finiscono i 5 tentativi che si fa con quel gioco..? gli spariamo tipo tiro al piattello? se va a finire così loro hanno chiuso..praticamente come il codice attivazione di half life2 per pc..quel megafail.
    senza offesa ma propio quando finalmente la ps3 stava guadagnando più attenzioni ed esclusive della rivale ecco sony che torna a fare figure di m**erda...senza contare l'imbarazzante polverone che sta tirando contro un ragazzino che nemmeno nintendo o ms hanno fatto quando gli hanno hackato le console