1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Geohot: la denuncia di Sony è inutile e illogica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Gennaio 2011.

1. il Mendo

il Mendo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    come se tre anni fossero pochi :D proprio li dietro l'angolo
  2. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    purtroppo si, passano molto molto in fretta in questa età...:(

ma se preferisci tra 2 anni c'è il 21/12/2012 :asd:
  3. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    ma lo sapeva che spalancando le porte si sarebbe arrivati anche alle copie pirate dei giochi ma poi non capisco una cosa ma perche uno vuole per esempio installare linux (esempio) su una console che è nata per videogiocare cioè non capisco cioè io ho sia wii che ps3 e 360 (quindi non datemi del fanboy) e le uso solo per giocare non sento la necessità di fare altro.
    Questo ragazzo è un genio ok pero dico che poteva farsi i cazzi suoi, se sony vuole che tu sulla tua ps3 fai le cose che sony dice perche voler fare di più, come per la psp ho letto molta gente che la modificava per poterla usare come telecomando, far partire gli emulatori e altre troiate, se chi mette in commercio una cosa che dice di fare quelle cose perche dobbiamo per forza farli fare cose in più, magari sto discorso non ha senso ma vorrei una spiegazione logica
  4. il Mendo

il Mendo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Quoto! è esattamente quello che penso, ma fidati ragazzi come geohot non restano disoccupati a lungo :) se la sony è così stupida da fargli causa invece di assumerlo ci penserà qualcun'altro.
  5. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    mah,
    prima di tuto un custom firmware non ha niente a che vedere con le cheat!

E' come dire: non costruite auto perchè potrebbero farci una rapina!

Le cheat sono sempre esistite, dai tempi del mio commodore64 :D

Gli aggiornamenti, bene bene, da quando ho comprato la PS3 con firmware 2.0 fino al 3.15 non ho visto un firmware DEGNO di una console che si rispetti, solo aggiorrnamenti per cavolate pubblicitarie.

Il sistema trofei, ma dai su.. una cavolata, se ci tieni tanto lo sgami subito chi bara, se uno ha platinato tutti i giochi nello stesso giorno ha sicuramente modificato qualcosa, ma questo gli non porta nessun vantaggio se c giochi contro.

La stessa Sony potrebbe prendere spunto dai custom firmware, se aumentano le potenzialità della console.
    La stessa console vende di più.

Il discorso della pirateria è tutta un'altra cosa!
    Potrebbe anche uscire un giorno un masterizzatore che clona i blueray attraverso particolari tecniche di stampo ad esempio, senza aver bisogno di Geohot & Company.

Inoltre io penso ad una cosa, fa parte del naturale corso delle cose tutto questo che succede.
  6. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cosa centra, quì non si sta parlando se prima o poi doveva succedere o meno...qui si sta cercando di negare che geohot non sapeva che con la sua azione avrebbe inevitabilmente segnato la PS3... Lo sapeva benissimo e sapeva quindi che stava navigando in acque illegali....quindi non può venire a dire che SOny ha fatto male a denunciarlo...le colpe le ha e le ammetta...!!
  7. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Interessante!

Non credo sia giusto ritenere George responsabile di cosa "sarebbe successo se" nei riguardi di una multinazionale. Se non è lui a commettere il reato, non può essere considerato responsabile del reato altrui. Se ti regalo un coltello e tu ci uccidi qualcuno, sono responsabile solo se tu fossi mio figlio e fossi minorenne, altrimenti sono problemi tuoi, non miei :D

Non morendo nessuno, non è soggetto ad alcuna restrizione. Potrebbe anche essere pagato da Microsoft per quanto ci riguarda, sono problemi loro.
  8. Commodore64

Commodore64 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Hai anticipato l'esempio che volevo fare!
    Geohot mette sul mercato il coltello! (facciamo finta che nessuno prima l'abbia inventato)
    Ora non è che Geohot deve essere perseguito perchè col coltello gli altri hanno ammazzato le persone!

Tommyk92, hai le idee molto confuse, Geohot non ha segnato nessuna PS3, ma quali acque illegali!
    Se tu vendi casseforti e metti la chiave sotto il tappetino della porta te la devi prendere solo con te stesso.

Finirà come per l'iphone e il suo jailbreak.

Da perseguire invece devono essere quelli che lucrano sulla pirateria, ma questa è un'altra storia.
  9. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    tutte le eta' hanno un qualcosa di bello...
    la giovinezza e la gioventu' fra le altre cose hanno di bello anche il sognare un mondo migliore e il lottare per questo...
    poi si va avanti con l'eta e subentrano alcuni fattori : per esempio si smette di sognare e ci si rende conto che e' impossibile, si viene "mangiati" e inghiottiti dalla societa' e si sottosta' alle regole di un certo capitalismo...per necessita' o per volonta', oppure famiglia, lavoro e altre cose ci impegnano cosi' tanto da non poter nemmeno pensare ad altro...

ovviamente subentra pure un qualcosa di buono che ci rende piu' oculati e che non ci fa' fare troppe "ca..volate"

tu non mi conosci ma anche se non sono proprio un ragazzino (eta' reale 38 anni) ho sempre sognato e nel mio piccolo ho sempre lottato per un qualcosa...
    certo, non ono scemo da pensare di poter cambiare il mondo (da solo) ma forse sono cosi' intelliggente da capire che e' possibile, se fatto con altre persone...che siano milioni o miliardi...

non mi conosci e quindi non puoi sapere come mi comporto, cioe' se quello che dico sono solo frasi fatte o se realmente fanno parte della mia vita e se ho basato la mia vita su queste...
    se mi conoscessi sapresti che non mi sono piegato mai ad un certo tipo di societa'...sempre a testa alta e sempre ben voluto da tutti...
    non ho un lavoro, o almeno non c'e l'ho normale, vivo in affitto in nero, ho un figlio , non sono sposato, la mia sim telefonica e' intestata ad un'altra persona, non ho conto bancario , le mie "utenze" sono intestate ad altri ...etc..etc...
    e ovviamente modifico e ho sempre modificato tutte le console...
    la musica per me e' una delle cose piu' belle della vita...e ovviamente la scarico...
    i film...li copio...
    i giochi pure :D
    internet a casa lo pago e non lo pago...in alcune occasioni come per esempio ora...non lo sto' pagando...
    insomma le mie non sono le chiacchiere di chi dice una cosa e poi magari e' a capo di una societa' che fa' le mozzarelle blu...
    oppure non sono il tipo che inveisce contro gehot perche i giochi li compro con i soldi di mio padre che magari non ha pagato le tasse...o che gli vengono da mio nonno che ha fatto le porcherie in periodo di guerra per farli...

ma veniamo al dunque...
    di fronte a tutto questo i videogiochi sono cavolate...e' ovvio
    ed ecco perche e' ancora piu' una cavolata inveire contro quelli come gehot o contro i "piratoni"

ma cosa vi cambia a voi?
    che non avrete piu' un sistema dei trofei sicuro?
    cioe' magari il vostro funziona ma quelli di qualcunaltro potrebbero non essere reali?
    vi cambia che non potrete usare linux?
    prima di tutto visto che ormai i giochi son fatti non vedo perche sony non possa riabilitarlo a tutti...
    secondo...non fate ridere perche tanto linux sulla ps3 non serve assolutamente a nulla

le proteste sul fatto che lo hanno tolto hanno una particolarita'...e' stato tolto qualcosa per cui uno aveva comunque pagato...
    senza possibilita' alcuna di avere quello per cui si era pagato..
    che poi linux sulla ps3 non serva a nulla lo sappiamo tutti

insomma..cosa vi cambia...?
    vi rode pensare che voi pagate un gioco 70 euro mentre altri non lo pagano...
    ok...
    ma alla fine...ma che vi interessa...

poi inequivocabilmente ci sono dei lati positivi delle modifiche che anche voi sfruttate...
    come per esempio il costo dei giochi...
    che senza la pirateria costerebbero almeno il doppio :D

vi da' fastidio che potrebbero esserci cheaters?
    e' ovvio...succede sempre per esempio sul pc...
    ma comunque ci si accorge subito di chi bara...
    fra l'altro come per esempio sus team ci sono delle contromisure che vengono adottate...
    ovviamente i cheaters ci sono...ma comunque vengono isolati dalla comunita'...e spessissimo bannati...

tralascio tutto un discorso politico...ma che sarebbe da fare...
    visto che il 50% degli italiani poi quando si vota va a votare uno che...
    insomma...altro che pirateria...
    ma voi lo votate ugualmente :)...poi pero' venite qui ad insultare gehot
  10. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    schiarisciti le idee.
    grazie comunque per permettere ai giochi di costare meno.
    la politica poi chissa che centra, sai anche che chi vota berlusconi è contro geohot......:D
    io penso che geohot sia un genio, questo è sicuro.
    penso anche che sony debba comunque tutelarsi e vedranno come.
    logicamente sony dirà che è parte lesa e gli avvocati di geohot diranno il contrario.
    certo che non è tutto così semplice, non credo che geohot abbia trovato le famose righe di codice scritte in un adesivo dentro la ps3 :D
    se per legge i metodi usati dal ragazzo per risalire al codice non sono legali qualche problema potrebbe esserci.
    poi è logico che se sony non riuscisse ad arginare il fenomeno creando una sorta di anarchia on-line tutti ne verrebbero danneggiati.
    per finire abbiamo capito che hai crakkato anche la tazza del cesso e la carta igenica è quella riciclata del vicino....sei un ganzo ok, non stare a ripetercelo tutte le volte....:lalala:
  11. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    adesso scopriamo che robcrack vive sotto copertura..

In realta e uno sbirro e vi arrestera tutti warezzoni cattivi :asd:

Robcrack movimento liberazione minchiate

..una battuta..
  12. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
  13. aironex

aironex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Ma cosa state blaterando? Quanti ce ne sono di persone come GeoHot? Ne avete idea? Pensate che solo lui possa fare cose del genere? Bucare un sistema di sicurezza è solo questione di tempo, tutto quì!

Poi cosa deve fare una persona per diffendersi? Attacca il nemico al punto debole! Lui ha "studiato" sulla PS3, ha divulgato i suoi studi e reso pubblico il suo metodo.

Come ha già scritto qualcun'altro, dagli errori si impara, ora tocca a Sony imparare da questo errore! Ma ricordate, non ci sarà mai un sistema di sicurezza invulnerabile! Mai!
  14. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    niente è invulnerabile ma può essere reso "complicato".
    è certo che m$ non ha blindato il suo sistema, ma ha studiato un modo per far si che la pirateria possa essere controllata in qualche modo e a proprio vantaggio.
    sony ha puntato su di un sistema blindato e a breve vedremo se aveva previsto un piano b in caso di violazione.
    anche sky la maggior parte lo vedeva gratis, ma adesso tutti quelli che conosco lo pagano.
  15. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    1 io nn ci credo che i giappy sn stati così stupidi da pensare di durare 10 anni senza modifica....nn ci credo proprio....probabilmente avevano un piano in linea teorica e ora stanno cercando di passare alla pratica...l'attaccamento al psn xò fa capire che il piano B di sony è un piano A,5....cioè nulla....

2 x' la massa cerca soluzioni oneclick,prima bastava una smartcard modificata da mettere nel decoder adesso se vuoi vedere sky,anche sky digital,senza chiavina digital^^,devi prendere un dreambox e lavorarci un pò su....
    è un pò la differenza tra IOS e Android.....la massa si sposta sulla facilità....

che il jb su iphone aumentasse esponenzialmente le sue capacità (SENZA BISOGNO DI APPSYNC!!) era noto,ma qnti erano gli iphone jb?pochi rispetto a chi lo aveva preso SAPENDO cosa stava comprando...
  16. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

robocrack, a parte il racconto della tua vita border line, per il quale ti ringrazio anche se "leggermente" ot...non hai proprio colto il punto della questione.

a me di geohot non me ne può fregar di meno, anche io sono un fautore del libero pensiero e del libero arbitrio.

ma la libertà di una persona finisce dove comincia quella della comunità in cui vive. e questa è una considerazione di carattere generale.

Ma detto questo, il fatto che tu rubi internet, c'hai le sim farlocche, non paghi là e rubacchi qua non mi pare qualcosa di cui andare particoralmente fieri.

In linea di principio vale lo stesso discorso che vale per chi evade le tasse. quello che tu non paghi lo pago io, direttamente o indirettamente.

a rigor di logica, lo stesso discorso vale per la pirateria, anche se ammetto che il discorso è più complesso.

Ma poi il punto è sempre lo stesso. se vuoi fare discorsi etici, inveire contro la classe politica che ruba e sperpera dichiarando che per contrappasso lo fai pure è un nonsense.

Sostanzialmente, dichiari di essere come le persone che tanto disprezzi, nel tuo piccolo.

Allora non paghiamo le tasse perchè ce ne chiedono troppe, imbrogliamo il prossimo perchè il prossimo imbroglia noi.

Io non dico che tu non lo possa fare, ognuno è libero di scegliersi la sua strada assumendosi la responsabilità delle sue scelte.

Ma almeno l'onestà intellettuale di dirsi la verità, senza mascherarla presetnandosi come robin hood che ruba ai ricchi....mi pare un obbligo.

almeno a me.
  17. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    quoto in tutto e per tutto
  18. robcrack2000

robcrack2000 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    piccolo errore...

non paghiamo le tasse semplicemente perche poi i nostri soldi se li rubbbano !!!
    non perche' sono troppe...

se fossero troppe avremo tanti servizi...
    invece abbiamo tante tasse e pochi servizi...
    ovviamente i soldi spariscono :D
    se non pagassimo le tasse loro non le ruberebbero ;)

d'altronde pensiamo che piu' del 50% delle persone ha votato berlusconi.... (e qui non c'entra destra o sinistra)

e allora possiamo pensare che piu' del 50% delle persone e' in parte rincoglionita e in parte e' quella a cui piace una certa mentalita' truffaldina...

a me sinceramente non va' di pagare un gioco 70 euro invece dei 30 che pagherei in un altro paese solo perche devo dare da mangiare ai politici...

sono ot?
    no...
    perche quando si sentono commenti anti geohot di persone che hanno verita' in tasca che sono state sempre smentite (come quella dei giochi che costano meno senza pirateria...vedi ps3...oppure come quella che con la pirateria non fanno i giochi e non li vendono...vedi 360...oppure che tutti scaricano la musica...ma poi c'e il merchandise e i concerti...e non mi sembra che questi cantanti muoiano di fame , anzi , gli basta una comparsata in tv di 10 minuti per guadagnare quello che noi guadagnamo in un anno di duro lavoro...)

poverelli gli attori che gli copiamo i film...poverini prendono solo anche 20-30 milioni a film...
    e non parliamo della siae :D

si lotta con quelle armi che si hanno :)

robcrack2000 ha aggiunto 1 Minuti e 16 Secondi più tardi...

kassandro

movimento coglioni liberi
  19. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

giuro sono senza parole :???::asd:
  20. DamonDraven

DamonDraven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti: