1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema al lettore bluray della ps3...

Discussion in 'Ps3 Hardware Generale' started by Legend89, Jan 19, 2011.

1. Legend89

Legend89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve a tutti!

Io possiedo una Ps3 fat da 40 giga comprata esattamente 3 anni fà...
    L' altro giorno ho acceso la play il pomeriggio per giocare e lì non ho riscontrato nessun problema. Alla sera la accendo di nuovo per giocare e vedo che il gioco non parte, in alto a destra rimane il simbolo del caricamento e carica all' infinito ma nulla; nel menù del gioco non rileva il disco (cioè non c' è il disegnino del bluray).
    Sono disperato, non mi legge nessun cd, dvd, film bluray, nessun gioco...

Oggi ho girato per vari negozi della mia città alla ricerca di qualche informazione...
    Tutti mi dicono che è il lettore bluray che è partito. Un negozio mi dice che me lo sostituisce per la cifra di 130 € circa, oppure mi ritira la mia console per 50 miseri €. Un altro negozio me la ritira per 70 €...

Sono disperato come posso fare??????:(:(:(:(:(
    Datemi dei consigli perfavore....
    Grazie...
  2. al_salil

al_salil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    se davvero è il lettore andato cerca su ebay o qualche negozio online il lettore o solo l'ottica per la sostituzione, te la smonti e te la rimonti da solo.. su youtube trovi decine di video ed in rete molte guide.
    il tutto dovrebbe costarti qualche oretta e soprattutto molti meno euro delle proposte da te elencate!

comunque per la riparazione non sono molto propenso dato che le fat 40-60gb soffrono sia di rottura del lettore che di ylod (come la mia 40gb)...

bho vedi tu, quando è successo a me ho rivenduto come rotta la mia ps3 su ebay (100 euro) ho aspettato un paio di mesi ed ho preso una 320gb slim (300 euro con gt5 che ho rivenduto a 50, tot 150 euro :D.....ovviamente da sommare ai 380 spesi per la 40gb comprata 2 anni e mezzo fa :( )
    Last edited: Jan 19, 2011
  3. Legend89

Legend89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    A me hanno detto che le slim darebbero meno problemi delle fat... Quindi tu dici che converrebbe vendere la mia fat rotta e prendermi la slim.... Premetto che cmq che sono stati quelli del negozio a dirmi che il lettore dovrà essere cambiato....
  4. al_salil

al_salil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    io pure pensavo di aggiustare la mia vecchia fat, però poi ho cominciato a pensare " e se si rompe di nuovo? avrei speso soldi inutili per farla durare 2 mesi... ormai è fuori garanzia.." ecc...
    quindi ho aspettato un paio di mesi per trovare qualche offerta, ho venduto la mia e amen... ora ho una ps3 nuova e soprattutto in garanzia.
  5. Legend89

Legend89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Infatti pensavo di cambiarla anke io.... Cm và con la slim??? problemi?
  6. manel 94

manel 94 Tribe Member

Trophy Points:
    180
    Fidati la slim non da problemi ;)
  7. al_salil

al_salil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    (sgrat sgrat :D) fin'ora tutto ok, ce l'ho da natale. ho notato rispetto la fat che il lettore bluray è più rumoroso...
  8. Legend89

Legend89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Mi avete convinto....Porto indietro la mia ps3 fat rotta più un controller.... E pago la slim 200 euro... Valutando ho pensato che tanto a ripararla rischierei di romperla di più o che mi duri solo per qualche mese... Quindì vado sul sicuro :)

Legend89 ha aggiunto 16 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Ah in più mi danno anche il gioco Dead space.... Com' è? :p
  9. al_salil

al_salil Tribe Member

Trophy Points:
    16
    vecchio, ma fico. così poi puoi giorcarti dead space 2
  10. Legend89

Legend89 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Comprata!!! PS3 slim da 130 gb... Più Bionic commando... 210 €.... La mia me l hanno valutata 70 €...