1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Geohot: la denuncia di Sony è inutile e illogica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Gennaio 2011.

1. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    ma scusa quando l'hai acquistata sapevi che non avrebbe letto i giochi della 2 no? e poi scusa ma con una ps3 cosa ci fai se non giocare a giochi ps3 :???:
    io non difendo sony ma sono contro lo warez ... so che per colpa di G hanno tolto la possibilità di installare altri sistemi
    e dall'età che hai tutto è chiaro ... tu non fai ridere e la cosa è preoccupante
  2. Pit4692

Pit4692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finalmente leggo uno dei pochi commenti sensati. Fino a prova contraria George Hotz non ha fatto nulla contro di voi, quindi non vedo il motivo di insultarlo. Questo ragazzo è "semplicemente" un genio....voi credete ancora che a una persona con un cervello come il suo e con tutte le potenzialità che ha importi qualcosa della pirateria? Vi consiglio di scrivere su Google la parola "hacker" e poi andate su Wikipedia...forse vi saranno più chiare alcune cose. Lui non ha fatto altro che spalancare le porte a moltissimi sviluppatori (altrettanto geniali) che potranno creare homebrew interessanti, per far aumentare la multimedialità della Ps3. Il problema è che alcuni di questi sviluppatori si dedicano allo sviluppo di software in grado di far partire copie pirata. Hotz è un "ladro" che ha sì aperto la porta di casa Sony, ma non è entrato e non ha rubato nulla....poi ci sono sviluppatori seri che danno una sbirciatina in casa e prendono spunto per nuove applicazioni...infine ci sono altri devs che entrano e rubano. Diciamo che come metafora potrebbe andare bene. Sony ovviamente si è arrabbiata per ciò che è successo, ma invece di intentare una causa contro GeoHotz, fossi in lei, licenzierei tutti coloro che si sono occupati del sistema di sicurezza relativo alla Ps3 e assumerei questo giovane ragazzo molto promettente.
  3. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

peccato che in quel post il tizio dice di non affendere G perchè non lo si conosce e lui da dei buffoni e altro a tutti .....vabè

punto uno-----grazie al tizio G non ho più la possibilità di installare altri sistemi e qui chiedo grazie

sul genio non vè dubbio ... il problema è che l'ha divulgato e non dirmi che non si sapeva le conseguenze di questa sua geniale scoperta.... il problema è che si fà di tutto fino a quando non si arriva al gioco gratis poi tutto viene abbandonato... cosa mancava alla ps3 che era importante avere??????
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  4. Pit4692

Pit4692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo le conseguenze si sapevano...è inevitabile che ciò accada. Lui ha fatto il lavoro "sporco" (principalmente si è messo a lavorare su Ps3 appunto perchè era stato tolto l'OtherOs) per aprire la strada a molti sviluppatori che magari non vedevano l'ora di poter creare qualche programma sfizioso o qualche emulatore. Alla tua domanda riguardo cosa potrebbe mancare alla Ps3 rispondo: un miglior lettore di file audio, video e immagini. Per il resto lasciamo un po' di fantasia ai futuri sviluppatori. =)
  5. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    a me risulta che l'OtherOs è stato prorio tolto a causa loro quindi torto in partenza
  6. marko_ps3

marko_ps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    cosa vuoi dire con la frase dell'età?! Tu solo perchè hai 36 anni credi di essere più intelligente di uno di 18? La possibilità di installare linux era una cosa diversa che si poteva fare nella console e non vedo perchè non utilizzarla, ma forse tu non ne sei capace!
  7. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    così si mormora...
    anche gt5 dicevano che tra i problemi del ritardo (l'ultimo) c'era anche il fattore pirateria.
    comunque se a chi paga tutto sta bene che chi gli rovina il gioco on-line possa agire indisturbato senza che nessuno possa intervenire....che devo dire contenti loro.....
  8. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    un benedetto timer..
    che scazzo guardare i film la sera e poi doversi alzare da letto per spegnere la play :asd:
  9. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    prima potevo poi grazie a questi personaggio mi è stato tolto il privilegio ... se non è così ravvedimi
    non dirmi che devo smanettare ... per potrelo utilizzare ... uno spende soldi ha la possibilità di installare ciò che vuole poi ad un tratto tl tolgono grazie sai a chi e io allora dovrei star li a smanettare per ripristinare ma per favore
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Secondo me farlo in modo "per tutti", su 360 non è possibile perché sotto questo punto di vista l'hanno protetta molto bene. L'unica soluzione è troppo drastica per la maggior parte degli utenti.
    La SONY, sullo stesso punto di vista, è stata carente a quanto pare.

Capisco qual è la tua ipotesi e di certo concordo con te sulla furbizia Microsoft, che di certo ne ha da vendere :D quindi è un'ipotesi plausibile.
  11. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    si ma non è colpa di geohot -_-
    la sony poteva, anzi doveva tappare la falla ( infatti ha perso parecchie cause ), invece di toglierlo del tutto.. ma alla fine mi fa male il dito tagliamo la mano :asd:
  12. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

non stò dando la colpa solo a lui ma se ogni tanto e in merito a ps3 si facevano i c....i propri o sl tenevano per loro forse sarebbe stato meglio :asd:
  13. Brave

Brave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E' sony che deve garantire la chiusura di un sitema che tutti chi più chi meno ha pagato profumatamente che vanda in palla perchè ghot ha rilasciato le chiavi azzisuoi non certo di geohot ..tanto più che il tutto è stato fatto senza rubare nulla ma partendo da una ps3 come la nostra..togliere di punto in bianco otheros perchè ti caghi sotto per delle falle che tu hai lasciato aperte per incompetenza dei tuoi ingegneri è un tuo problema ma la cosa che manda ancor apiù in bestia è l'arroganza con cui per rimediare ai propri errori pretendono di avere diritto di proprietà su qualcosa che noi tutti abbiamo pagato profumatamente se ve lo state cheidendo si la sony considera tutte le nostre ps3 SUE !! e quel fantastico IEULA che avete accettato con l'avvento del 3.50 per chi l'avesse letto affermava proprio quello.. si attaccano all' aria fritta per non brancolare nel buio avoglia a tirare in ballo contratti digitali che non vedi al momento dell acquisto l 'l-EULA al momento dell-acquisto di ps3 non e' stampato sulla scatola... non si vede, non...... si legge. Visto che almeno noi siamo in italia, dare moneta prendere cammello (cioe' la confezione). Non mi puoi telefonare in pieno deserto per dirmi che il cammello che mi hai venduto cammina solo i giorni dispari.... io ormai sono in groppa, ci vado dove mi pare e se voglio me lo inculo pure.. tanto per rendere l'idea..
  14. imported_Pixel

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48

in teoria non potresti incularlo perchè verresti denunciato per maltrattamento quindi :D
    ed è giusto secondo me denunciare anche G al di la della poca competenza e serietà di sony in questo caso
  15. Pit4692

Pit4692 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Hai ragione....mi sono informato meglio e guardando la data in cui Hotz si è messo all'opera su Ps3, poco dopo Sony ha annunciato che avrebbe eliminato l'OtherOs.
    Comunque a prescindere dall'utilità o meno di software di terze parti, non potrei rinunciare all'online. Da questo punto di vista credo che una minima parte dei giocatori di Ps3 rinuncerà all'online solo per poter avere giochi gratis.
  16. raziel054911

raziel054911 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    115
    Punteggio:
    162
    quoto e mi rotolo sul pavimento pensando al povero cammello! :D
  17. casimiro

casimiro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    0
    i casi sono due:
    o non ho capito bene io (e può essere).
    o non hai capito bene tu.
    il problema è che sony sembrerebbe non in grado di arginare il problema proprio per l'on-line.
    quindi si rischia di trovare un on-line dove vige l'anarchia.
    se poi sbaglio sono contento anche perchè se da un lato chi scarica a sbafo non mi fà ne caldo ne freddo chi invece rovina la festa agli altri mi sta sul c...azzo.
  18. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    come MS ha trovato il modo di fermare la pirateria come lo farà sony.
    è solo una questione di tempo e risorse.
  19. Brave

Brave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Forse non è palese cosa stanno cercando di fare? Ha forse senso denunciare Geohot dopo che le chiavi sono reperibili liberamente avoglia a far cancellare a google i furboni le hanno riportate negliatti di ingiunzione..quindi sono ormai documenti ufficiali.. la falla della ps3 è stata presentata in una conferenza di ricercatori non sarebbe legale se fosse indirizzata verso la pirateria... 3 se pure riuscissero ad ottenere il gidizio del giudice quanti soldi potrebbero mai ottenere da hotz? briciole ma che dico atomi per le ricchezze di una multinazionale come la sony sveglia stanno cercandod i ottenere il controllo su quello che ti vendono e non solo ma anche sulle ricerche e scoperte fatte utilizzandolo!! se compro un tostapane e poi riesco a fargli trasformare il pane in oro grazie alle mie conoscenze e capacità il merito è mio non certo di chi mi ha venduto il tostapane la sony sta avanzando queste pretese questo è il motivo della denuncia a geohot non certo per impedire divulgazioni o risarcimenti ne tanto meno per necessità di giustizia.... ai più sebrerà la ricerca della gestuzia a me sembra solo una altra manovra di una multinazionale per non lasciare nemmeno il diritto di avere qualsiasi diritto su ciò che abbiamo comprato.. Apriteli gli occhi! e se vi interessa date una letta a questo.. http://www.eff.org/deeplinks/2011/01/sony-v-hotz-sony-sends-dangerous-message
  20. rokis23

rokis23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    46
    Punteggio:
    92
    Grande viva geotoh :D