1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Geohot: la denuncia di Sony è inutile e illogica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Gennaio 2011.

1. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si anche io approverei una cosa del genere....maè troppo vago cercar di capire tutte le variabili che accompagnano il prezzo di un gioco...non so faccio esempi, disco bluray al posto di normali DVD, spese dovute alla programmazione, alla stampa, all'energia utilizzato per i mezzi utilizzatori e altre infinite variabili....

Te ne sei sicuro che per fare cod 7 abbiano speso più che in mindjak ?? cioè, ne puoi esssere sicuro al 100% ?.....io no...e non mi sento di giudicare queste cose...

Certo abbassare i prezzi di tutti i videogame anche solo del 10-15% sarebbe opportuno da parte delle SH...ma non lo faranno mai..
  2. gacktcamui

gacktcamui <B><font color=pink>Bello e Impossibile</font></B>

"Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    MERITOCRAZIA non basata su ciò che dici, troppo materiale e terreno..ma una meritocrazia che premia i nobili d'animo, come vedi il moondo che sogno io è ancora più utopico del tuo....ma nonostante tutto e nonostante so di farmi antipatie ti dico...che a mio avviso una meritocrazia si può basare anche solo sull'intelligenza, dando a chi ha tale dote vantaggi e privilegi che gli spettano....ma siamo ot
  3. kck039

kck039 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    633
    Punteggio:
    275
    ho letto pagine e pagine di insulti ad un tizio che nessuno di noi conosce personalmente...io sono contro la pirateria,ma queste cose mi fanno ridere...

questo ragazzo è un'eccellenza nel suo campo...quello che riesce a fare è una grande cosa imho...

Molto meglio di tanti buffoni che popolano i forum e insultano gratuitamente...ma per fortuna gente come geohot non si troverà mai a trattare con i vari BMK e fanboy che popolano la rete...
  4. galaxy999

galaxy999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    92
    chi li ha detto di trovare e dare le chiavi in giro
  5. ninja baldasar

ninja baldasar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    che gli toglie? la fame? coi miliardi che c'hanno sony si sta rendendo ridicola per l'ennesima volta in questa gen... dopo rimandi, ritardi, multipiatta scadenti, online di black ops scandaloso.. ma si mandiamo in tribunale un minorenne.. la cosa pazzesca è che come in tutte le follie c'è una schiera di fan boy che difende a spada tratta con gl'occhi bendati come un somaro che scalcia.. :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: complimentoni.. ma non era micheal jackson che si mangiava i bambini? ora è Ryoji Chubachi e la sua setta fanboica :rotfl::rotfl::rotfl:
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  6. tommyk92

tommyk92 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    concordo nel dire che è un eccellenza nel suo campo...ma continuo anche a dire che si deve concentrare su cose che gli utenti non hanno già...tutto ciò che porta lui moddando la PS3 lo si ha già..anche se a un prezzo maggiore (ma rubare è reato no ? ), che invece si occupi di cellulari come l'I-phone che senza un jailbreak non sono utilizzabili per nulla...
  7. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    p.s. e meno male che si dice in giro che bill gates e l'activision sono il male :rotfl::rotfl::rotfl:
  8. muttleysat

muttleysat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    Non ho mai visto un forum pieno di pseudo moralisti come questo qua.
    Forse qualcuno si è scordato come ha avuto successo console tribe.
    E sono altrettanto sicuro che i dindini per comprare il gioco la maggiorparte di questi "paladini" della giustizia se li fa dare dal papi e non ha preoccupazioni di arrivare a fine mese.
  9. Sid

Sid Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    beh ridicola per te, boxaro
  10. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    cmq questa community non parla di hacking ma avete veramente una visione molto distorta, fiabesca, ingenua ed incompetente sull'hacking leggendo certi commenti.. ricordo che esistono 2 distinte persone giuridiche in questi casi.. l'hacker.. che fa le cose senza scopo di lucro.. ed il cyber criminale che le fa a scopo di lucro.. per i meno avvezzi il primo è una specie di robin hood.. che solo i ricchi figli di papà che regalano 200 euro al mese alle software house odiano.. il 2° è un criminale.. semplicemente bene e male.. esempi banali nella giurisdizione mondiale? gli hacker solitamente quando entrano in un sistema.. lo fanno sapere sia al mondo.. sia alla ditta, sito o persone la quale è stata violata.. in molti casi è anche un favore che gli fanno.. (p.s. voi andate tutti su facebook immagino.. bene.. il creatore di facebook come primo processo ha affrontato una cosa del genere.. perchè si appropriò di dati di università che dovevano essere protetti ma non lo erano.. e lui si è giustificato dicendo naturalmente che gli fece vedere la falla)..
    il cyber criminale.. entra invece nei sistemi e ricatta.. ricatto = reato grave = male.. chissà se qualcuno capisce questo semplice avvicendamento..
    cmq sia i criminali sono quelli che fanno una modifica che prende 10 minuti di lavoro.. prendendosi 70-100 euro.. quello è lucro.. non chi ha inventato il sistema donando il suo tempo gratuitamente al prossimo..
    beh come per robin hood.. i nobili non erano granchè contenti.. come molti di voi.. per fortuna che l'altro vassoio della bilancia è più corposo.
  11. muttleysat

muttleysat Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    16
    straquoto
  12. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    per fortuna non sono boxaro ma risiedo su molte piattaforme.. ed una multinazionale che se la prende con un minorenne permettimi di ribadire.. che è RIDICOLA
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082

In realtà la console 360 è "apribile", ma essendo meglio protetta, non è così economico farlo. E quindi solo i veri smanettoni hanno la 360 "aperta".

Gli hacker non hanno niente a che vedere con i cracker.

Non a caso, in sua difesa, si è schierato anche un suo docente. Il ragazzo vale, dà la colazione a tutti :D

Ha 21 anni George :D

Ma come ha scritto Dyvine, è certamente un modo per far sentire la voce grossa, non potendo intervenire direttamente. Cercando insomma di spaventare chi ne vuole fare un uso improprio (e fa bene a cercare di limitarli).
  14. ninja baldasar

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    in usa 21 anni è come averne 18 qui.. e permettimi.. 21 anni resta sempre un bambino.. io a 21 anni ero una canaglia.. :rotfl:
  15. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    anche geohot è inutile e dannoso, ma mica glielo rinfaccio :lalala:
  16. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A robin hood e daje su, vieni a far filosofia spicciola in un forum come questo?

Addirittura l'elogio del furto in rete contro le multinazionali cattive?

ma ce l'hai davvero 40anni? sto post l'avrei scritto intorno ai 18....:roll:

Lungi da me fare l'elogio della correttezza. Io scarico, c'ho l'xbox craccata, bannata, ricomprata e ricraccata.

Quindi non odio geohot ma manco mi metto a dire che quello che faccio è giusto perchè "gli altri" sono cattivi.

Però ritengo sacrosanto il comportamento di Sony e penso che bannerà dal PSN e farà pure BENE.

Mindjack a produzione costa la metà di KZ3? Mind jack NON LO COMPRI.

Io per esempio ME2 su zozza l'ho comprato pure se era scaricabile, perchè Bioware i soldi se li merita tutti. ma con questo non vado in giro a dire che sono uno "SCARICATORE ETICO".

famme er piacere su.

scarichi perchè non vuoi spendere soldi. E' illegale e sbagli. non venire a fare la morale qui.

da un 18enne ci sta pure, deve maturare e "è contro" by definition. ma a 40anni fa ride, con tutto il rispetto.

La pirateria è illegale e non è certo il modo di "fregare" le multinazionali. Tano più che quando scarichi ME i soldi li perde Bioware, mica Sony o MS.

I giochi devono costare di meno? non comprare al day one e compra usato. scegli quello che compri.

ma non raccontiamoci la favoletta che "scaricare è giusto!".

Vuoi un mondo migliore? al furto di un Mindjack a 70 euro si risponde boicottando, non RUBANDO.

e se RUBI (lo faccio pure io, non sto a criticare il punto) non dire a te stesso che stai facendo qualcosa di giusto contro questo mondo malato.

E' ipocrita.

Stai facendo qualche cosa che TI FA COMODO perchè TI VA.

L'ETICA è anche questo.
  17. imported_Pixel

imported_Pixel Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    48
    a parte che sei ot ma di tanto, uno non si sveglia un giorno e decide di fare ciò che vuole al di la di leggi giuste o sbagliate in teoria non è così che funziona ..... si decide di stare alle regole? ok le rispetto fino a quando non mineranno la mia libertà ... ma questa libertà non è quella che pensi tu e il tizio G che ha bucato il sistema ps3 fatto solo ed esclusivamente per warezzare rimpiango veramente i vecchi tempi giuro quando esistevano le cartucce ,a quelli che sostengono hacker che vogliono solo bucare un sistema per giocare gratis e poi abbandonare il tutto senza portare miglioramenti o innovazioni di fatto rispondo che stavo molto meglio e mi divertivo di più una volta con il poco che avevo.....
  18. Insane78

Insane78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

a robin hood, e falla finita....:p

non sono un fan di geohot nè un detrattore, ma lasciamo da parte sti discorsi, su.

ho craccato l'xbox, m'hanno bannato, ho ricomprato e ricraccato. ma non mi sento un eroe che combatte contro le multinazionali cattive perchè mi rubano i dindi.

se vuoi rimanere fuori dal ciclo del consumo lo puoi fare benissimo, c'è tanta altra gente che lo fa e vive benissimo.

se vuoi "aggirare" il ciclo del consumo con metodi ILLEGALI lo puoi fare, lo faccio pure io.

ma non mascheriamoci da "SCARICATORI ETICI".

se lo sviluppo di Mindjack costa un terzo di quello di KZ3 o ME2, tu compra questi ultimi e lascia Mindjack sullo scaffale.

Io Me2 lo potevo scaricare ma l'ho comprato perchè credo che Bioware si meriti i soldi che chiede. ma non per questo mi sento MIGLIORE o GIUSTO.

se RUBO, RUBO, lo faccio coscientemente e so di fare qualcosa di SBAGLIATO.

se vuoi combattere il mondo "ingiusto" e i poteri forti che fanno le "leggi ingiuste"....non applichi la legge del taglione, ma TI ELEVI.

Il tuo discorso è ipocrita, non illuminato.

passi a 18 anni, quando si "va contro" by definition, ma a 40 suona un pò ridicolo, con tutto il rispetto.

il mondo è sbagliato, le leggi ingiuste, e san pietro parla con gli avvocati?

e tu pensi di "combattere il sistema" con un custom firmware?

ma siamo seri...
  19. marko_ps3

marko_ps3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80

Secondo me sei te che non hai ancora capito nulla!
    la ps3 cosa ci puoi fare?? giocare solo ai giochi della ps3 perchè la sony sai non può permettere di fare altro! Nemmeno avviare giochi della ps2 non ti sembra un po ridicolo?! No scherzi paghi una console nuova che non avvia nemmeno i giochi della old gen! Non dire che su iPhone è diverso dai che mi fai solo ridere!! non ha rubato niente a sony ripeto! ha creato un CF per far girare HOMEBREW capisci oppure no? Ma si SONY non si tocca mi raccomando haha mi fai ridere!
  20. npole

npole Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Tutto e' apribile, dipende dall'impegno (e dal tempo) investito. Come dicevo, su Xbox360 appena e' uscita la mod che permetteva di eseguire giochi pirata, hanno mollato tutto e non hanno piu' investito tempo nel cercare un "hack completo" (alla portata di tutti). Il motivo e' quello gia' esposto: sulle console si investe tempo per far girare roba pirata... il resto non interessa (quasi) a nessuno: se la modifica del lettore non fosse esistita, oggi anche la xbox sarebbe aperta (mossa furba da parte di Microsoft, che puo' tenere cosi' sotto controllo la pirateria, e bloccarla quando riterra' utile farlo: ad esempio appena esce la nuova console).