1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Primo trailer inglese e HD per Final Fantasy XIII-2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 20 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    ATTENZIONE Il video proposto in questa news contiene spoiler che potrebbero rovinare la trama di FF XIII per coloro non l'avessero terminato.

    Come era stato preannunciato, oggi è stato rilasciato il primo trailer in lingua inglese per Final Fantasy XIII - 2.
    Il video mostra Lightning, protagonista del precedente capitolo che, indossando una nuova e scintillante armatura e impugnando un'arma inedita, affronta un nemico misterioso.
    Il gioco è atteso per il prossimo inverno per il duopolio Xbox 360 - PS3.
    Buona visione!

    Ultima modifica di un moderatore: 20 Gennaio 2011
  2. osky270888

    osky270888 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    463
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    16
    Località:
    Muggiò (MI)
    potevano evitare lo spoiler a inizio video, cmq non male direi speriamo in qualcosa di buono
  3. REdeiDESIDERI

    REdeiDESIDERI Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.521
    "Mi Piace" ricevuti:
    38
    Punteggio:
    0
    Località:
    Napoli
    Non la vedo in altro modo se non come il tentativo di risollevare l'interesse vero una saga sul viale del tramonto in cui FF13 è stato solo l'ennesimo fallimento.

    Lo stesso concetto di sequel convenzionalmente inteso dovrebbe essere lontano dala natura di final fantasy, eppure ecco che spin off, "numero 2" e amenità varie sono oggi più preponderanti che mai. Sinceramente spero in una riuscita migliore dell'orrendo e giapponesissimo X-2. Anche se a ben vedere non spero proprio in niente. L'ultimo capitolo è stato così demotivante che salvo il miracolo di Fatima mi risulterà davvero motlo difficile riavvicinarmi alla serie con assoluta fiducia.

    Non sono di quelli che vuole o cerca di dividere questa generazione o quella generazione di final fantasy. Sono boiate. A sta serie ci lavorano le stesse teste di.... serie delle origini. Possono variare i team di sviluppo intesi come bieca manovalanza, ma chi progetta, crea, concepisce e disegna Final Fantasy sta sempre li al suo posto. Se ieri ci piaceva e oggi fa cagare non è certo perchè la serie sta in mano ai pazzi o ai "gaijin", ma perchè Final Fantasy ha un concept così vecchio che nell'ottica di oggi risulta anacronistico e di conseguenza ci fa cagare. Piacciano o meno i capitoli del passato.

    Sinceramente, penso sia arrivata ora di archiviare questa cazzo di fantasia finale, non fosse altro perchè ormai escono così tanti final fantasy qualcosa (e kingdom hearts sta sulla stessa strada) che se prima ci usciva un capitolo ogni mille anni, ora ci esce un capitolo della serie REGOLARE ogni duemila, ed un mare di robacia nel mezzo.

    Concentrate gli sforzi su qualcosa di nuovo. Cacchio fosse anche un nuovo IP. Che se FF13 si fosse chiamato in un altro modo almeno avreste salvato la faccia...
  4. Lemonfrikkio

    Lemonfrikkio Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2010
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    FyreStone, Pandora
    Mi sembra più femminile Lightning in questo gioco :D
  5. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    more sexy :rotfl::rotfl::rotfl: bel video...
  6. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
  7. Elbender93

    Elbender93 Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2008
    Messaggi:
    8.189
    "Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Località:
    Shinsekai
    A quanto ho capito il gameplay sarà lo stesso, quindi può restare dov'è
  8. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    sono pienamente daccordo con te..solo un parere vorrei aggiungere..
    tutto questo non sarebbe successo se i signorini square-enix non avessero abusato nel nome final fantasy per ogni porcheria che usciva dalle loro testoline..cioè dai creano una marea di idiozie e ci pioppano final fantasy per aumentare l'attenzione...la domanda giusta è? che cosè final fantasy ormai?
    e adesso stanno facendo la stessa cosa con kingdom heart...(vedesi quella roba senza senso del re-coded o quello 3d che stanno facendo cadere nel ridicolo una saga iniziata bene)

    cmq si...sono daccordo pure io...è tempo che mandino in pensione final fantasy e kingdom heart...li hanno spremuti e rovinati abbastanza..
  9. Snow

    Snow Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    0

    sinceramente mi sembrano dichiarazioni un pò di parte, io credo che abbiano sfornato un bel gioco, con una storia diversa dai soliti ( sei un tamarro biondo che salva la principessa e se la fa ). Che il titolo riprenda la scala numerica di FF non vedo dove sia il problema, è il marchio che ha influenzato da sempre per la maggiore la scena rpg mondiale, anzi,che l'ha plasmato. Il fatto che ne esca uno ogni due anni è normale, inquanto ogni volta chissà come gli standard di qualità grafica e framerate eclissano qualsiasi altro gioco, sicuramente preferisco un gioco che mi fa aspettare e magari ha valore, piuttosto che una valanga di giochi ridicoli.
    Credo che il jrpg non sia da considerare vecchio o anacronistico, ma che ormai l'rpg USA si sta espandendo( Fallout e Mass Effect sono due capolavori ) e stia influenzando il nostro modo di concepire il genere. Spero vivamente che square non si faccia influenzare e continui a cercare la formula che l'ha fatta diventare il colosso che è.
  10. maurops4

    maurops4 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2009
    Messaggi:
    934
    "Mi Piace" ricevuti:
    23
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sacred Heart Hospital
    Il XIII è stato un gioco pessimo, e sono sicurissimo che questo seguito seppur migliorerà la cosa non sarà mai all'altezza dei vecchi capitoli.
    Ergo ripongo tutte le mie speranze nel Versus.
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    il problema è il concept vecchio di base ma che hanno provato a svecchaire....ci fosse stato un JRPG a turni e non quella cosa stramba che è uscità lo avrei giocato con molto più piacere, altro che svecchiare XD
  12. >MetalKratos<

    >MetalKratos< Lolled by The Lollest

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.993
    "Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Località:
    Sparta Metaller, The Reign of Chaos
    Mi trovo pienamente d'accordo con REdeiDESIDERI e SONICCO, né una parola di più né una parola di meno.
  13. [I][D][D][Q][D]

    [I][D][D][Q][D] Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2010
    Messaggi:
    123
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Ancona
    Ah ah.. ci vuole coraggio a parlare di final fantasy con quel violentato nell'avatar...:asd:
  14. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    sonic? bhe...non posso darti torto visti gli ultimi sonic(un pochino meno il 4):asd:(anzi devo pure cambiare avatar:rotfl:)
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  15. SUPERSILENTPAIN

    SUPERSILENTPAIN Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Ottobre 2009
    Messaggi:
    1.356
    "Mi Piace" ricevuti:
    194
    Punteggio:
    0
    Località:
    Oristano
    hai capito male... hanno detto che ci saranno molti cambiamenti e ad esempio il sistema di combattimento sarà completamente rivisitato.
  16. Slash92

    Slash92 Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2008
    Messaggi:
    705
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    88
    Località:
    Rivalta Scrivia, Piemonte, Italy, Italy
    ecco che fine ha fatto quel "con tutti i contenuti tagliati da Final Fantasy XIII, potremmo fare un gioco nuovo" :asd:
  17. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    D'accordo quasi su tutto, tranne sulla parte che riguarda il cambio della "manovalanza" che ci lavora sopra, dato chi se n'è andato non è semplice manovalanza, ma la mente che ha creato la "fantasia finale", e la parte riguardante il concept vecchio, dato che i delusi sono tutti quelli abituati a quel concept che hanno decretato il "mezzo fallimento" dell'ultimo capitolo uscito a causa di tentativi di innovazione un po' "strambi" ;)

    Scusa ma ogni parere è di parte, anche il tuo o il mio, resta il fatto che la maggior parte di coloro che hanno seguito la serie dagli albori ritiene il XIII un "mezzo flop", e questo lo puoi notare nella maggior parte dei commenti degli utenti di questo forum. Secondo me se chiudessero la serie con un remake del VII potrebbero anche mandarla in pensione, dedicando le loro "innovazioni" ad un'altro IP, in modo che l'utenza non abbia modo di confrontarlo col passato e considerarlo peggiore ;)
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2011
  18. gianlusora91

    gianlusora91 Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2009
    Messaggi:
    166
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    67
    Località:
    torino
    ma scordatelo, kingdom hearts deve andare avanti! se no a ke gioco? (ovviamente anke io mi sono rotto degli spin-off e vglio kh3)
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    penso proprio che lo prenderò, certamente non al lancio ma ad un prezzo onesto sui 20 euro, perchè se già col primo meritavano poco, ancora meno son disposto a dargli per un sequel che riciclerà ambientazioni e personaggi.
    spero che scrivano una buona storia, e naturalmente aspetto di scoprire cosa proporrà il gameplay. il mio ideale sarebbe che tornassero ai turni, ma essendo tale speranza morta e sepolta mi accontenterei di un sistema simile a quello del 13, in fondo per nulla malvagio nelle intenzioni anche se pallosissimo nella realizzazione, riveduto e corretto: del resto è quello che hanno promesso, migliorare il predecessore in ogni aspetto.

    per la storia, la fabula nova crystallis mi piace: persino quella cacca nomuriana del versus mi convince, da quel punto di vista. la mitologia di etro e delle altre divinità mi ha decisamente soddisfatto: anche se spero che abbandonino l'oscenità delle summon transformers.

    il trailer: in FF13 lightning lasciava intravedere la forma dei capezzoli, ora però di sopra indossa l'armatura quindi per par condicio l'hanno scosciata fino alle chiappe. molto funzionale andare in guerra in tanga, :sisi:
    la musica distorta della parte nuova del filmato è oscena, spero non sia rappresentativa del prodotto finale. perchè se dopo uematsu poteva abbastanza andare bene hamauzu, ora che se n'è andato pure lui spero non reclutino il primo demente che passa (gli altri compositori minori di square non mi piacciono per niente, spero si rivolgano ad uno esterno). tuttavia immagino che la shimomura (che a me non piace molto, ma alla fine se quello passa il convento va pure bene) costi troppo per quello che immagino vogliano spendere per questo gioco, cioè poco.
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    sono daccordo con voi che dite che ormai è ora di mandare in pensione questa serie dato che ormai è piu che distrutta... l'unica speranza di farmi cambiare idea è che mi restituiscano un final fantasy vecchia maniera con mappe cosi vaste da sembrare irreali e soprattutto con un sistema di combattimento che possa definirsi tale e non una schifezza come quella propinata nel XIII, anche se ormai ci credo poco:(