1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Activision raccomanda la chiusura di Bizzarre Creations

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 20 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Activision ha confermato a Develop che ha fatto una "raccomandazione" affinché Bizarre Creation chiuda.
    Il COO di Activision Worldwide Studios Cody Johnson ha detto al sito che ha cercato di "trovare un compratore" per lo sviluppatore che ha sede a Liverpool.

    Ma Johnson ha detto che non è stato in grado di trovare una "controparte interessata", aggiungendo che la raccomandazione è l' "ultima risorsa".

    Le voci della chiusura dello studio hanno iniziato a circolare lo scorso novembre, con la minaccia di perdere 200 posti di lavoro.
    Allora Activision aveva dichiarato l'intenzione di "esplorare varie opzioni sul loro futuro", mettendo lo studio in un periodo di osservazione di 90 giorni come richiesto dalla legge inglese.
    Era stato riportato che "molteplici interlocutori" fossero interessati all'acquisto, ma nessuno ha alla fine concluso.
    Se Bizarre chiudesse i battenti, il loro ultimo gioco sarebbe James Bond: Blood Stone. Che 007 porti sfiga?
  2. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    trà l'altro 007 blood stone non è niente male in single player, addirittura anche il multiplayer mi risulta simpatico
  3. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    NOn capisco come un' impresa che guadagna più di un miliardo di dollari l'anno solo grazie ad un gioco (cod) non riesca a tenere aperta un suo gruppo di sviluppatori....bizzarre creations...mah...evidentemente non gli comprate abbastanza cod -.-'
  4. pokerzen

    pokerzen Tribe Member

    Registrato:
    5 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    97
    Punteggio:
    67
    Mai comprato un loro gioco per cui la cosa nn mi tange :D
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Ah si? Ma com' é? E vero che non c' é manco l' italiano, perché io ci avevo fatto un pensierino, ma poi un amico m' ha detto che non si sono degnati nemmeno di localizzarlo e allora ho subito rinunciato.


    E non sai cosa ti sei perso!! Tanto per dire, due F1 ai tempi della PS-X molto belli, Metropolis Street Racer (eccezionale) e Fur Fighters (carino) su DC, tutti i Project Gotham Racing (l' ultimo a dire il vero non mi é piaciuto molto) su Xbox e X360. Certo, poi hanno fatto anche delle porcate, ma di giochi molto belli ne hanno fatti.
  6. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Chi è causa del suo male pianga se stesso.Se ne dovevano stare a fare PGR per MS e non avrebbero avuto questi problemi.
    Sono andati con Activision perchè volevano sperimentare e guadagnare di più abbiamo visto i risultati 3 titoli mediocri e chiusura dello studio.
    Complimenti per la lungimiranza:lalala:
  7. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    beh...anche io li ho adorati in pgr ed ho malvisto il loro allontanamento da mamma microsoft, pero' posso anche immaginare che potessero sentirsi frustrati a ripetere, vita natural durante, project gotham racing...ed hanno voluto cambiare...è umano.

    ...peccato solo che abbiano avuto sfortuna..

    ..il mio sogno? che prima o poi tutti questi team figli della psygnosis si possano ritrovare: insieme hanno letteralmente scritto la storia del videogioco. scusate l'ot sognatore.
  8. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    è vero non è in italiano, ma parla un inglese perfetto (alla bond) e con i sottotitoli è di facile comprensione, se lo troverai più avanti a 10 euro usato compralo li vale :D
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    negli anni 90 erano davvero bravi^^ e a me piacevano anche i Gremlin(tanto x rimanere in inghilterra^^)
    a me è dispiaciuto + di tutti x i Fasa.....ma qst'anno mi rifaccio^^
  10. ncc2000

    ncc2000 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    196
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    corato
    :)
  11. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    beh ora ms non li ha voluti, gli sono stati proposti.

    activision sempre più un publisher di m***a

    K_for_Vendetta ha aggiunto 1 Minuti e 33 Secondi più tardi...

    dovrebbero mandare il curriculum allo studio liverpool di sony allora :asd:
  12. hemix

    hemix Tribe Member

    Registrato:
    16 Gennaio 2009
    Messaggi:
    883
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Chi sarà la prossima SH sotto le ali nere di Activision, che chiuderà???
    Mi spiace per Bizzarre Creations, sapevano il fatto loro, a parte qualche passo falso, non merita di chiudere.:cry:
  13. paco1977

    paco1977 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Settembre 2010
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    0


    Non è che bizzare se ne è voluta andare da ms è che ms dopo il flop totale di pgr4 ha smesso di volerli come team interno...poi a dire il vero ms non vuole più team interni diversamente da sony...

    bizzare ha iniziato a fare dei flop con pgr4 poi ci è andata su dientro con altri titoli senza senso...

    0 idee hanno portato alla chiusura del team...
  14. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Logica di mercato, se non vendi chiudi...
  15. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Adesso a MS non servono più i Turn 10 sono diventati il loro studio di punta nel ramo corse e sviluppano un Forza ogni 2 anni vendendo 3/4 milioni di copie.Se ci sarà mai un PGR a MS conviene farlo sviluppare da uno studio esterno come ha fatto konami con l'ottimo Castlevania.
    Comprare uno studio da 200 dipendenti che non fa una cosa da giusta da anni per sviluppare PGR sarebbe da pazzi.
    MS ha sbagliato a non comprarli ai tempi adesso ha fatto bene a starne alla larga.
    Perchè comprare una cosa quando aspettando qualche mese possono avere "gratis" qualche dipendente(naturalmente sempre che MS sia interessata a qualcuno dei cervelli rimasti in Bizzare).

    Spartano84 ha aggiunto 4 Minuti e 0 Secondi più tardi...

    I Bizarre non sono mai stati uno studio interno lavoravano su PGR per MS stop hanno visto i soldi di Activision e hanno preso il volo abbiamo visto i risultati:asd:
    PGR4 potrà essere piaciuto di meno ma fatto sta che ha venduto 2 milioni di copie cosi flop almeno a livello commerciale non è stato;)
    Ultima modifica: 20 Gennaio 2011
  16. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Grazie del consiglio!! ;)