1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L.A. Noire: dettagli sul gameplay e nuove immagini

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da topmoller, 19 Gennaio 2011.

  1. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    Oltre all'indiscrezione sulla possibile data di uscita del gioco (L.A. Noire arriva a Marzo?), c'è spazio per dettagli inediti su L.A. Noire oltre a nuove e splendide immagini che ritraggono uno degli aspetti cruciali in un gioco investigativo: gli interrogatori.

    Il gioco non si ridurrà a questo anzi, il titolo Rockstar godrà di un gameplay ricco e variegato grazie all'alternanza tra fasi esplorative alla ricerca di indizi, oggetti da esaminare attentamente, inseguimenti d'auto e violenza che si tradurrà in scazzottate, risse e sparatorie. Il tutto condito da un tessuto narrativo degno del miglior film dove la recitazione diverrà un momento importante nell'esperienza di gioco.

    Ottimi presupposti come lo sono i visi dei personaggi presenti nelle immagini seguenti. Come vi sembra?



    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

  2. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    oddio oddio come fremo. non dico che sarà goty perchè in alberga pur sempre un pregiudizio di antipatia verso tutto ciò che è rockstar, e poi se lo facessi arriverebbero i soliti a dirmi che per il titolo sono candidati ben altri giochi più blasonati e bla bla bla. quindi aspettiamo di vedere come sarà, per ora mi limito a dire DAYONE..!
  3. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Mi sembra un ottimo salto di qualità rispetto alla saga di Mass Effect
  4. ValeNikita

    ValeNikita Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2008
    Messaggi:
    471
    "Mi Piace" ricevuti:
    8
    Punteggio:
    0
    Località:
    Meleè Island
    Sembra fantastico!Non vedo l'ora!!!!
  5. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Mi interesserò a questo gioco solo se verrò a conoscenza di un eventuale doppiaggio in ita.
    Altrimenti passo.
    Un gioco di investigazione, dove (a detta loro) contano tantissimo le espressioni e il modo di parlare non può essere gustato in lingua straniera. Nonostante parli fluentemente inglese.
  6. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ah perchè credi che il doppiaggio sia così ben fatto da dare alla giusta situazione di gioco la giusta espressione che sia pure coerente con quanto si vede sullo schermo? se davvero, come pare sia anche se ci credo ben poco, la recitazione e le inflessioni saranno importanti per risovlere i casi, ciò sarà vero solo in inglese
  7. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Quindi utile solo per un madre-lingua.
    Tanto vale allora che me lo facciano in ita lo stesso, no?
    Lo ripeto, io inglese lo parlo e lo capisco tranquillamente e in modo fluente, ma non colgo la differenza che passa tra l'uso di una parola al posto di un'altra (per me sono sinonimi, ma probabilmente l'uso di una o di un'altra espressione indica anche stati d'animo diversi).
  8. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    beh tra l'avere un gioco non comprensibile perchè in una lingua straniera, ed uno in italiano ma non fruibile perchè penalizzato dal doppiaggio che rende il gameplay difficoltoso, non so cosa sia peggio: molto semplicemente, considerando che a quanto mi risulta è raro che i giochi rockstar vengano doppiati, per chi non sa l'inglese sono affari suoi.
    comunque tutto dipende dal grado di verità che ci sarà in questa faccenda dell'inflessione della recitazione inglese e della sua importanza nel gameplay, ci credo davvero poco
  9. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Anche in RDR, seppur molto limitatamente, la recitazione dei personaggi (tono, ecc.) ne lasciava intuire la bonta' (penso al "cannibale"), ma solitamente tali caratteristiche(almeno in questo ambito) sono molto marcate, e' facile quindi riconoscerle anche se non si e' Inglesi (madrelingua). Questo avvicina la recitazione piu' a una soap opera, che alla realta', ma e' indispensabile visto che un videogioco (non doppiato) ha un pubblico internazionale.
  10. stobb

    stobb Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma la rockstar ha scocciato...sono a 200 km/h a schivare proiettili e brucie mi parla....cosa faccio leggo i sottotitoli o guido??? risultato mi fa odiare lunghi passaggi di gta e come se non bastasse mi perdo sempre qualche pezzo di trama!!!

    con red dead è stato ancora peggio...i sottotitoli erano microscopici...e su un 42" visto da almeno un paio di metri e mezzo diventano improbabili....sopratutto quando sei a cavallo e devi capire se il tizio che ti ferma o che ti si para davanti va piombato o salvato....

    è solo un modo per fare più profitti la recitazione non c'entra nulla...vedi mass effect... e sopratutto sono sempre dell'idea che tanti mostri sacri del cinema americano senza il nostro doppiaggio sarebbero stati meno apprezzati... ascoltate al pacino senza giannini e poi mi dite...

    ...quindi sono solo chiacchiere spendono una cosa di soldi doppiano in almeno 5 lingue il gioco e basta!!!
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Non vedo l'ora di leggerne di piu!

    Sembra davvero molto interessante; speriamo per marzo!
  12. markoart

    markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.088
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Località:
    Territorio Libero di Trieste
    Guardo film e gioco solo con audio originale, in inglese, con sub ita.

    All'inizio è un pò confusionario, ma pian piano, si riesce ad apprezzare pienamente l'audio originale e a leggere i sub ita anche nelle fasi più concitate. E' solo questione di esercizio e di abitudine.

    Fa conto, che dopo anni, sono arrivato a disprezzare completamente il doppiaggio in italiano: ormai per me è come guardare la cappella sistina in bianco e nero.
  13. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Non risolveresti nulla, guarda le classifiche di vendita per nazione, teoricamente dovrebbero tradurre il gioco per quelle nazioni dove si vende di piu', in prima linea ci sarebbe l'inglese (USA+UK+Australia... ecc.), e poi molte altre nazioni prima dell'Italia. In ambiente videoludico la lingua Italiana non ha alcuna valenza, siamo fortunati che ci siano i sottotitoli!
  14. meglioqui

    meglioqui Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo
    grande titolo sicuramenye da 9.5
  15. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Ora non resta che aspettare qualche video di gameplay per avere un quadro totale più completo....e poter sbavare senza freni :sbav: (si spera)
  16. R_P

    R_P Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2010
    Messaggi:
    1.104
    "Mi Piace" ricevuti:
    50
    Punteggio:
    102
    Sarà pur vero ciò che stai dicendo, ma allora come lo spieghi che la maggiorparte dei giochi hanno tutti l'audio in italiano?
    Rockstar è un'eccezione in questo caso, e dato la grande fama di cui gode non vedo perchè debba essere l'unica sh a non offrire il doppiaggio in italiano...
  17. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Di sicuro un ottimo gioco che si candiderà per il GOTY, se mantiene le promesse....ma a MARZO ????? uffa.....ho un listone pronto di spese ENORMI:
  18. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Dipende dal gioco, in questo caso stiamo parlando di prodotti con decine di ore di doppiaggio, che inoltre e' fatta da doppiatori professionisti (i titoli rockstar sono eccellenti da questo punto di vista), insomma una cosa che richiede moltissimo tempo (e denaro), e' impensabile (anche volendo dire: guadagnano una barca di denaro) tradurli, mantenendo la stessa qualita' (altrimenti non avrebbe senso) in tutte le lingue, dovrebbero quindi sceglierne un certo numero, e fra queste (la piu' importante) non e' certo l'Italiano.
    Altri titoli sono tradotti anche nella nostra lingua (e in moltissime altre) perche' non raggiungono certi livelli, Heavy Rain ad esempio, e' tradotto.. ma non e' nemmeno lontanamente paragonabile a Red Dead Redemption (come contenuto e come qualita').
    Potrebbero farlo? Certo che potrebbero: servono solo tempo e denaro.. ma loro hanno deciso per una lingua e con la maggiore qualita' possibile, piuttosto che avere molte lingue dalla qualita' discreta (c'e' un budget da rispettare, non tutti sono Polyphony :) ).
  19. Metalgta

    Metalgta Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Agosto 2008
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Lecce
    metti qualche parentesi ogni tanto....comunque speriamo che rockstar non ci deluda neanche questa volta!
  20. npole

    npole Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.891
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    (Come?)