1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Domanda su eventuale sostituzione ps

Discussion in 'PS3 General Chat' started by thisisit, Jan 19, 2011.

1. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    Una premessa: ho notato che nella play e' possibile modificare il nome utente, ma se lo faccio questo incide anche sulla connessione al ps network?

cmq se dovessi cambiare playstation, su una nuova consolle basta che ricreo l'utente con lo stesso nome della vecchia consolle e per il psn faccio il log in che avevo con email e password?
    Salvando quindi i progressi di gioco su pennetta quindi al cambio di consolle rimane tutto come prima? perdero' l'installazione dei giochi ma credo che rimettendo il bluray parta da sola giusto?

e cmq in parole poverissime, cambiando play posso ripristinare tutto com'era con i passi che ho detto sopra?

Approfitto per un altra cosa, il nome utente nella consolle che legame ha con la connessione PSN? come detto sopra se lo cambio poi mi si connette col mio nick?
  2. arlex

arlex Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Esatto,basta che ti ricolleghi al psn con l'username e la password vecchi e fai la sincronizzazione per i trofei.Il nome utente della console non ha nessun legame con la connessione al psn,quindi con il tag psn(ne puoi mettere anche uno diverso).Puoi spostare i salvataggi con una pennetta come hai detto oppure puoi anche fare il backup dell'hard disk della vecchia console e poi riportare il tutto sulla nuova(comprese demo,video ecc...)
  3. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    ma il backup dell'hard disk dove lo faccio?

tornano al nome utente nella ps, da come mi dici non ha legami col psn ma perche' allora quando gioco col nick online i salvataggi me li mette col nome utente della play?
    ho creato un nuovo account e i dati me li salva in questo caso col nome del nuovo account
  4. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Sempre su supporti esterni come Hard Disk e pennette usb. L'importante è che siano formattate in FAT 32.

Prima di fare il backup ricordati di cancellare tutto quello che davvero non ti serve, altrimenti ti esce un backup enorme, con difficoltà a salvarlo (magari la penna o l'hd sono troppo piccoli). Inoltre più è grande un backup, più ci metti a salvarlo. Idem a ripristinarlo

No, non ha davvero nessun valore quel nome utente. E' come se fosse il nome della console in locale. Difatti puoi cambiarlo in qualsiasi momento senza difficoltà e senza conseguenze.

Storia differente per l'id del psn che invece è comunque legato ad un account e richiede un procedimento più complesso per essere cambiato (puoi comunque cambiarlo, tanto fa tutto riferimento all'indirizzo mail, che è quello che conta). Con l'id del psn ripristini i trofei, i progressi nei giochi online e gli acquisti fatti sullo store.

Occhio che facendo il backup c'è una remota possibilità che alcuni salvataggi vadano persi per sempre, dato che diventeranno illeggibili sulla nuova console. Questo perchè sono legati alla key della tua vecchia playstation e possono essere letti solo da questa. E' una forma di "sicurezza" per far si che non vengano divulgati salvataggi su internet, favorendo i cheater.

Non ti so dire quali siano questi giochi...
  5. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83

no ma io quello online non voglio cambiarlo, al massimo l'indirizzo email ma mi sembra che si possa fare giusto?

pero' perche' quando entro online col secondo account i dati salvati me li mette sotto il nome dell' utente secondario??:???:
  6. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

Trophy Points:
    132
    Certo, lo puoi fare.

Eh, non ho capito. Che intendi con "secondo account"? Un secondo account del psn oppure un secondo account della ps3?
  7. thisisit

thisisit Tribe Member

Trophy Points:
    83
    nel senso che io ho 2 account (nome utente) e due nick psn. All'accensione della consolle mi chiede con quale accedere al sistema. Una volta online il nick del psn principalecorrisponde al primo nome utente, il secondo account al secondo nome utente. Se esempio entro con l'account secondario del psn e nei salvataggi me lo associa al secondo nome utente, ecco cosa mi fa pensare che siano collegati
    Last edited: Jan 20, 2011