1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

1.3 M di console Nintendo nel 2010 nella penisola iberica

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da lycenhol, 19 Gennaio 2011.

  1. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Secondo una conferenza tenuta pocanzi nella regione iberica, la parte di Europa che comprende Spagna e Portogallo per i meno geography-oriented di voi, Nintendo ha venduto 1.3 milioni di pezzi, contando sia Wii che DS, nello scorso anno.
    Parallelamente a questo, sono state commercializzare 6.39 milioni di copie di software relative alle due piattaforme hardware, coprendo il 44.7 del mercato videoludico.
    Nintendo afferma che il DS è la console che ha venduto di più nella storia spagnola, con 5.3 milioni di unità, coprendo il 67.9% del mercato. Il titolo più venduto per l'handheld è stato Art Academy.
    Dal canto suo Wii conta 2.7 milioni di pezzi, coprendo una quota di mercato del 49.2% (che con il 68 di prima fa più del 100%, ma probabilmente i dati si riferiscono all'ambito delle console portatili e di quelle da sala).
    E tutto questo nonostante un calo del 6% delle vendite rispetto agli anni precedenti.
    Nintendo ha in progetto di rilasciare nuovi DS ed il Nuovo 3DS in marzo, in una regione evidentemente molto vicina alla casa della grande N.
  2. KRJ

    KRJ Guest

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    13.962
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Notizia interessante se le due console probabilmente più piratabili hanno venduto il 44,7 di software iberico. :asd:
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Sarebbe interessante sapere il dato italiano in proposito.
  4. Jacko_84

    Jacko_84 Tribe Member

    Registrato:
    8 Ottobre 2008
    Messaggi:
    930
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    82
    Località:
    Shadow Moses
  5. K_for_Vendetta

    K_for_Vendetta Tribe Active Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    16.096
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    Località:
    Napoli
    nintendo si è ripresa proprio alla grande
  6. tommyk92

    tommyk92 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Dicembre 2008
    Messaggi:
    6.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Faenza
    Non male...ma pensavo qualcosina di più...