1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Nuova passione: acquariofilia

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da nimo, 31 Gennaio 2009.

1. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    gia senza contare la base della vasca, e li 400+ partono se si prendono vasche di buona fattura e con un bel cristallo
  2. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    eheh immagino tu ne sai qualcosa, visto che se ho letto bene tuo padre ha un negozio...;)
    cmq, per non spaventare gli altri, si può anche avere una bellissima vasca spendendo molto meno, ma ovviamente in ogni hobby ci sono le chicche che sono tante belle quanto care...:cool:
  3. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    neh certo, ci sono vasche anche da 1000+ euro

alcune costano tanto perchè sono grandi, altre per estetica.

ad esempio adesso sono arrivate due vasche che non tengono tantissima acqua (max 120 o 150 litri) ma sembrano dei tv al plasma, solo poco + spesse, in pratica hai 1 metro e mezzo di vasca che puoi appendere al muro tipo TV e vedertela sempre così.

ne abbiamo montate 2 in un albergo e fanno un figurone.

Poi per il resto la differenza e di qualità e trasparenza dei vetri (o cristalli)o la qualità dei siliconi usata.

Io ho una vasca Euroaquarium da 15 anni ed è ancora perfetta^^

Per il resto comunque è vero, in qualisasi fascia di prezzo si trova roba adatta alle proprie esigenze.

Certo se uno vuol fare 500 LT di amrino sarà meglio che spenda almeno 1000+ euro di vasca sennò si trova le siggillature cotte dal sale in poco tempo.
  4. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    maiden i valori dell'acqua sono:
    redox: 320
    cond. elettr: 540 (e scendeva ancora)
    ph: 7.05
    gli altri valori non li misuro che sono strettamente correlati al redox
    Cmq il primo allestimento del mio acquario è quasi finito, mancano solo i corydoras, poi lo lascio così, ho delle foto ma non funge imageshack.
    Per i corydoras il mio negoziante ha detto che li ha già pronti, ma che vuole farli tenerli un altro po' prima di darmeli per evitare di causare troppi traumi da spostamento.
  5. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    ^^ necrobump..

benvenuto^^
  7. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    io avevo comprato una tartaruga.. purtroppo ho dovuta darla via perchè si avvicinava l'inverno e non potevo ne tenerla fuori ne poter comprare le varie lampade uv ecc..
    credo che appena finisce la scuola mi ridedicherò con maggiore impegno e spesa di denaro :asd:
  8. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Se ne hai la possibilità (mi rendo conto che le spese per questo hobby spesso sono molto salate) prendi una tartatuga d' acqua allestendole un acquaterrario...io è ormai qualche hanno che tengo una coppia...ti daranno tante soddisfazioni, ovviamente offrendo loro un degno habitat... :)
  9. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Vorrei vedere le foto degli acquari a parete cavolo
  10. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Intendi quelli ad incasso?
  11. Mat1ne

Mat1ne Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    0
    anchio avevo una tartaruga d'acqua, ma apparte l'immane puzza non mi ha dato nessuna soddisfazione...........................................(se non quella di squarciarli la giugulare:asd:....)
  12. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Povera bestiola...:D
    Le tartarughe d' acqua sono animale che sporcano tanto ed emanano forti odori è vero...
    E' per questo che io ho trasformato un acquario da 60 litri, chiuso, in un acquaterrario...in questo modo con un colpo solo si risolvono due problemi, grazie ad un filro potente e lo sportello che isola gli odori... ;)
  13. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    No intendevo quelli di cui si parlava qualche post sopra che sembrano dei plasma e si possono appendere :p
  14. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    lì dentro non andrebbe messo nessun esser vivente, non dovrebbero nemmeno venderli..te ci vivresti dentro un plasma?!;)
  15. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533

Ah...non avevo letto...beh diciamo che non sono il massimo del comfort per qualsiasi ospite... ;)

Dovrebbero essere fuorilegge, come del resto anxhe le bocce di vetro, che per chi non lo sapesse provocano gravi danni alla vista ed all' orientamento dei pesci...
  16. Fi@mmiferaio

Fi@mmiferaio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    l'acquario.... che passione:cry:
    ho appena dato via il mio ultimo askoll 200lt old style:(
    la mia passione era ricreare un ambiente marino (fasullo) con acqua dolce utlizzando i TETRAODON FLUVIATILIS, Tetraodon biocellatus, e pesci di fondo...
    il tocco d'arte lo davano 2 led a luce blu da 2W l'uno... veniva uno spettacolo e così realistico che chi mi veniva a trovare pensava che fosse veramente un acquario marino (l'occhio di chi non ne capisce niente:asd:)
    ora sono passato ai rettili e agli inzetti:D
  17. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    E perchè te ne sei sbarazzato se posso saperlo?? :)
  18. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    vagando negli OT ho trovato questo interessantissimo thred e colgo l'occasione di chiedervi una cosa e riportarlo in vita...

io a settembre, se tutto va bene, andrò a convivere con la mia ragazza e abbiamo un bilocale da 70 Mq più un balcone e un giardino non troppo grande.. sarà 15/20 Mq....
    io ho 3 tartarughe d'acqua e avrei intenzione di fare un laghetto in PVC con una pompa dell'acqua + filtro.... tot spesa circa 300 eurelli...
    però nel caso non si potesse volevo lasciare le tartarughine in eredità a mia madre e farmi un bell'acquario...
    quanto deve esser grande un acquario? quanto mi costa il tutto (senza contare pesci e piante)?
  19. FefoShiro

FefoShiro Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Se vuoi un acquario decente...il litraggio minimo è di 100 lt...Tra l'altro, anche se sembra un paradosso, più la vasca è capiente e più sarà facile mantenere stabile valori dell'acqua e temperatura ambientale...
    Comunque la spesa dovrebbe aggirarsi intorno ai 120 euro per la sola vasca, senza dunque allestimenti, piante e pesci...

Se posso darti un consiglio, cerca di capire sin da subito che biotopo vuoi allestire e non sottovalutare il tempo che puoi dedicare alla cura dello stesso. Per qualsiasi domanda sono qui... :)
  20. lucky8826

lucky8826 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    562
    Punteggio:
    237
    io per problemi di spazio non riesco a mettere una vasca da 100 Lt... uno da 40 è una cagata pazzesca?
    io volevo metterci qualche piantina, qualche pulitore e dei pescetti neon... nulla di più visto lo spazio ridotto..