1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ballmer: La Xbox non è una console per videogiochi

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 17 Gennaio 2011.

1. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Non mi quadra sono in 43 non hanno il personale per gestire più IP seri insieme.A meno che non siano titoli alla Death Rally per Apple/mobile ma hanno negato di volersi concentrare su quel mercato.
    Bho vedremo all'E3.
  2. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si parlavo di quello, ma è chiaro che sia un progetto minore.

mah io credo che aw2 esce, sarebbe un errore imperdonabile il contrario.

per crackdown...è un vero peccato che non sia stata data la giusta attenzione a questo franchise
  3. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Lol, la ragazzina 15enne :rotfl: un pò mi dispiace per chi ha unicamente l'xbox e non è un casualone...ormai stanno puntando più sui casual game che i giochi ''hardcore''
  4. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    potrebbe anche essere che non stiano sviluppando alan wake 2..........comunque vedremo,anche se deve uscire per il 2012 allora meglio che esca per le future console,e con una grafica senza difetti
  5. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Questo potrebbe essere ma se è un nuovo IP a quanto sembra per xbox quando cavolo esce???Remedy per sviluppare un nuovo titolo impiega 5 anni con Sam Lake che cambia la storia fino all'ultimo minuto.Sono veloci nei sequel vedi Max Payne 2 ma nella creazione di nuovi IP sono lumache.
  6. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda,forse stanno solo migliorando il loro engine proprio per un salto sulle future generazioni,l'unico difetto di alan wake era la bassa definizione e qualche problema di thearing,immagina un seguito in 1080p 4xAA ed effetti a gogo!quindi preferirei aspettare che affrettare tutto al 2012 e rivedere alan sulle nostre scatolette attempate:asd:
  7. Deadly Fagilo

Deadly Fagilo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.530
    Punteggio:
    739
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Bello bello che quest'anno aspetto una vita per prendere gears 3.......e magari è un pacco vi pensate:D??

Spero che il boxer sopravviva fino a novembre e olter per far girare il terzo ingranaggio.......se scoppia prima mi sa che cedo e passo a chi mi da i videogame...........o torno al commodore boh vediamo
  8. Spartano84

Spartano84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Dopo GOW3 e Forza 4 per il me salto nella nuova gen si può fare benissimo ormai non c'è più confronto con il pc(vedi Mafia 2 che porcata è su console) ma preferirei sapere se Alan Wake 2 esiste o no;)
  9. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    si ma lì specificatamente parlano di uno sviluppatore per 360 nella sezione "job details"
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Per me resta solo una console per videogiochi :asd:
  11. DJ_Jedi

DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

"Mi Piace" ricevuti:
    3.571
    Punteggio:
    1.627
    No, infatti è un chilo di pane :asd:
  12. shockwave82

shockwave82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    Mah... continuo a non capire i commenti di chi dice che le console son tutte casual... un conto è la Wii... che è nata per i casual, vive per i casual e morirà (spero presto visto che era obsoleta già al lancio) per i casual.

Ps3 e Xbox sono nate per i nerd, hanno vissuto per i nerd buona parte della loro "esistenza" e ora, che si sono finalmente accorti che i soldi "veri" arrivano dal casual, si stanno buttando anche loro verso quel mercato...

Questo lo capisco... ma io sinceramente non vedo tutti questi motivi per disperare e passare a pc da migliaia di euro... i giochi per i nerd continueranno uscire con la stessa frequenza... ci sono case produttrici e team che sviluppano solo giochi per nerd...

Piuttosto bisognerà disperare se le prossime console di queste 2 case produttrici prenderanno sin da subito la piega che ha preso wii al suo lancio... allora si che saremo costretti a passare al pc... ma io non credo proprio... è vero che il mercato casual porta grossi guadagni... ma è altresì vero che i vari Halo, Call of Duty, Battlefield, Assassin's Creed, Granturismo (il 5 bleah), Forza Motorsport, Mass Effect ecc continuano a portare soldi in saccoccia e siamo in tanti a comprare le console proprio per questi giochi.
  13. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Bhè in pratica le vendite dal lancio dell'xbox/ps3 fino a fine del 2010 circa sono dovute solo ai ''nerd''
  14. Braad

Braad Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    37
    boom! papam!

badaboooooooom!

fiuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu.....................papaaaaaaaaam!!
  15. Divyne

Divyne Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Per me resta una console per videogames, magari per il sig. Ballmer no, ma a casa sua ha dei servizi che noi poveri italiani nemmeno sappiamo come siano fatti.

Per il resto, non mancano come sempre i commenti dei soliti profeti di sventura, quelli che vedono il solito futuro nero popolato da casual gamer che invadono il X360 e stranamente abbandonano PS3 che, se non si é vissuti in una campana di vetro, dopo il Wii é sicuramente la console dei casualoni per eccellenza. Non prendiamoci in giro, quanti casualoni si sono sentiti dei veri "intenditori" perché avevano acquistato la Pleistescion negli ultimi 15 anni? Il colmo é che questi soggetti, che oggi hanno circa 20 anni, sostengono che PS3 sia il massimo solo perché la loro prima console é stata PS-X o PS2 e a fronte della loro esperienza "secolare" nel campo videoludico si spacciano per i debositari del verbo. Sono quelli che da piccoli davano degli idioti a quelli che giocavano da prima di loro, salvo poi abbracciare PS-X perché era diventata di moda e senza Pleistescion eri out. Sono quelli che, siccome Playstation é femminile, chiamano al femminile TUTTE le console. Sono quelli che "il Kinect é come l' Eye Toy, ma costa troppo, che successo volete che avrà? Vuoi mettere invece col Move?". Sono quelli che "il Kinect é una casualata, mica come il Move". Sono quelli che "vuoi mettere la puttenza di PS3 col Cell rispetto al X360?". Salvo poi doversi giocare il 95% delle volte la versione inferiore dei multipiattaforma, che rappresentano il 99% del mercato. Mah....
  16. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    ma in tutto questo che centra ps3 vs xbox?ma oramai sparate alla ca..o senza nemmeno leggere i precedenti commenti incredibile..............................
  17. fanaticgames360

fanaticgames360 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Già, forse ti conviene... cosi nerd rulez :asd:
  18. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    che significa?
  19. elektronikotine

elektronikotine Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Snuff.. snuff.. c'è un lieve odore di fanboy...

brà brà... FLAMEWAAAAR!!!!

Scherzi a parte non sono d'accordo su questo punto di vista. Lasciando perdere i soliti discorsi su quale sia la migliore sul multi, quale abbia il processore più putennte o quale sia la migliore(discorsi dei quali non ci frega nulla,che sinceramente ci hanno un pò rotto le scatole e che sono totalmente OT), devo quotare chi definisce queste dichiarazioni come marketing spudorato.

Xbox360 è una signora console, un ottima macchina di gioco ma NON E' ASSOLUTAMENTE una stazione multimediale.

Cosa fa di multimediale? Il 90% dei divx non vengono letti se non sei connesso al live, sei obbligato a leggere la musica e le immagini obbligatoriamente da supporti esterni, senza la possibilità di poter salvare nulla nell'hdd.

Inolte il player musicale è di una spartanità e scomodità assurda, idem per il visualizzatore di immagini.

Peccato anche per la mancanza di un browser internet, che fa tanto piacere per la visione di contenuti video in streaming.

Ripeto che per me è sempre e comunque una signora console, con un ottimo parco titoli, ma equivale ad un giocattolino, come d'altrone è la wii(sulla quale non sono riuscito neanche a far partire un divx o un DVD).

Non c'è paragone con la multimedialità di playstation 3, sulla quale non mi soffermo(come ho detto prima), ma che offre ben maggiori potenzialità rispetto alla console di casa MS. Inutile negare le enormi possibilità di lettore multimediale di PS3, che rendono ridicola e non degna di questo nome la 360.

Io sono rimasto profondamente deluso dalla 360, dalla quale mi aspettavo notevolmente di più (sotto questo punto di vista).

Poi il discorso sui multipiattaforma e sulla qualità di questi è un altro, non è il tema del topic e ne abbiamo parlato a sufficienza.

Quello che mi fa storcere il naso è che non possiamo definire una console "centro multimediale", solo perchè sono in grado di muovermi nei menu con il movimento delle mani. Se poi non posso vedermi un divx, allora non me ne faccio niente.
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2011
  20. AlexDeRoma

AlexDeRoma Il superdotato

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    prova ad usarla davvero ti si aprirebbe un mondo ;D