1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

collegamento harddisk - modemrouter - x360

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da SbriLLo, 26 Dicembre 2010.

  1. SbriLLo

    SbriLLo Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Settembre 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Valenza
    Ciao
    ho un problema di configurazione, forse non si può neanche fare ma voi di sciuro lo saprete meglio di me:
    ho comprato da poco il modemrouter netgear ndg 2200 con un ingresso usb per collegare un hard disk, dal modem ho configurato tutto e dal pc, collegato con il cavo riesco a vedere l'hd e tutto il suo contenuto, anche i pc in wifi riescono, ma la xbox collegata con cavo al modem, mi vede il pc mediacenter ma non l'hard disk..... facevo tutto questo traffico per potermi vedere i film senza dover tenere acceso il pc.

    Help
  2. parcot

    parcot Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, mi aggancio alla tua domanda, perchè ho un problema simile

    ho un netgear dg834pn wireless, un nas synology cablato con due hd da 750gb l'uno e l'xbox collegata via cavo nella cameretta dei bimbi.
    Ho molti film per bambini in formato avi, dopo molte peripezie e con l'aiuto di alcuni amici del forum, adesso riesco a vedere i film avi sull'xbox collegando via usb un hd esterno da 160 gb.
    La cosa buffa è che i film sono ovviamente memorizzati sul nas e poi li copio sull'hd esterno per collegarlo poi via usb all'xbox !!! Giro pazzesco vero?
    La domanda sorge spontanea: come posso fare a vedere dall'xbox il nas visto che si trova nella stessa rete? Il fatto è che il pc portatile lo vedo nella liste delle periferiche (anche se ancora non riesco ad entrarci, questo forse perchè ancora non ho capito bene come condividere). Perchè non ci vedo quindi il nas dall'xbox?
    Spero di ricevere qualche suggerimento, perchè al momento mi sono proprio arenato.
  3. lupetto2k

    lupetto2k Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2004
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    67
    immagino tu abbia verificato se il tuo router sia compatibile con dlna e che tu abbia configurato l'eventuale server dlna

    lupetto2k ha aggiunto 3 Minuti e 6 Secondi più tardi...

    Come sopra, devi abilitare il server dlna sul Syno e poi dalla xbox fare la ricerca dei server dlna....

    L'Xbox non usa la condivisione di rete che usa windows (samba).
    Da quello che scrivi temo tu non abbia configurato molto bene il NAS (vedi anche i permessi)....
  4. parcot

    parcot Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie ragazzi, ho risolto!

    è bastato attivare sul server l'UPnP e tutto funziona a meraviglia!

    grazie ancora
  5. lupetto2k

    lupetto2k Tribe Member

    Registrato:
    15 Novembre 2004
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    67
    alias DLNA....